Giugliano calcio

Posts written by seaworld

view post Posted: 11/7/2023, 22:36     1a Giornata: Torres - Giugliano 1928 0-1 - Partite Di Campionato
Torres: Salvato, Rossi, Turket, Kujabi, Antonelli, Dametto, Sabatini (7’ st Lisai), Marsala (32’ st Demartis), Scotto, Piredda, Diakite (18’ st Ruocco).
A disp.: Garau, Ferrante, Bianchi, Mignogna, Mukay, Pinna. All.: Alfonso Greco.

Giugliano: Baietti, Oyewale, Ceparano, C. Poziello, De Rosa, Cerone, Rizzo (41’ st Boccia), Gladestony, Caiazzo, Biasiol, Scaringella (27’ st Abreu).
A disp.: Bellarosa, Mekki, Vivolo, Gentile, Cavaiola, Aruta, De Stefano. All.: Giovanni Ferraro.

Arbitro: Marco Marchioni di Rieti
Assistenti: Raccanello di Viterbo e Serra di Tivoli

Ammoniti: Antonelli, Masala (T) ; Rizzo, Scaringella, Biasiol, Oyewale (G)

Rete: 11’ pt De Rosa

Note: Spettatori: 1400 circa. Minuti di recupero: 3’pt, 5’st.

Inizia la gara. Al 7’ prima offensiva degli ospiti con Rizzo che supera un avversario e cerca la porta, palla di poco fuori. All’11’ Giugliano in vantaggio: cross di Gladestony che cerca e trova De Rosa il colpo di testa del centrocampista batte Salvato ed è 1-0. Al 24’ reazione della Torres con Rossi che cerca in area Diakitè, ma la difesa gialloblù sventa la minaccia. Al 35’ contropiede della squadra ospite con Cerone che cerca Rizzo, il tiro-cross dell’argentino si spegne sul fondo. La Torres spinge nel finale di ripresa ma non crea significativi pericoli alla difesa ospite. Al 47’, in rapida successione, prima Rizzo e Dopo Ceparano, si vedono ribattere dalla dalla retroguardia di casa due tiri verso verso a porta. Termina il primo tempo con il risultato di 1-0 per il Giugliano.

Inizia il secondo tempo. Dopo soli trenta secondi, Diakitè di testa da due passi sfiora il pari per i padroni di casa. Al 3’ iniziativa personale di Oyewale che conclude di poco fuori. Fase combattuta della gara. Al 16’ è sempre Oyewale a involarsi verso la porta avversaria, il suo cross è però impreciso. Al 17’ punizione per la Torres con Scuotto, palla alta sopra la traversa. Al 33’ ancora i rossoblù con una punizione di Demartis, bravissimo Baietti. Sul capovolgimento di fronte Rizzo trova in verticale Abreu, para Salvato. Al 35’ sempre il numero 7 della Torres ci prova su punizione, il palo salva il Giugliano, sulla ribattuta il tiro di Rossi si perde alto. A 44’ calcio piazzato di Demartis, colpo di testa di Lisai, si supera Baietti che devia in angolo. Termina dopo cinque minuti di recupero la gara, primo successo per il Giugliano.

Le interviste :

Al termine della gara terminata con il risultato di 1-0 sul campo della Torres, grazie alla rete di Roberto De Rosa, sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Siamo felici per questa vittoria, abbiamo giocato da squadra vera, unita e questo è l’aspetto più importante. Abbiamo offeso, ma anche saputo soffrire contro una compagine importante, in uno stadio pieno, bene così. Dedico la vittoria alla proprietà e tutti i dirigenti perché ci fanno lavorare nelle migliori condizioni possibili. Un pensiero va certamente a tutta la città di Giugliano e agli storici trenta tifosi che sono venuti qui a sostenerci a Sassari”.

L’allenatore ha poi continuato: “Noi sappiamo chi siamo e dove vogliamo arrivare. Dobbiamo fare il nostro percorso, lavorare con pazienza e serenità, felici ogni giorno e con il sorriso, perché siamo fortunati a fare ciò che più ci piace. Sui ragazzi non ho dubbi, alleno un gruppo di professionisti straordinari. Il nostro mirino è già puntato al futuro, mercoledì abbiamo una sfida di coppa importante contro l’Afragolese, poi l’Ostiamare che oggi ha ben pareggiato contro la Cynthialbalonga, dobbiamo guardare avanti”.

Infine ha concluso: “Potevamo chiuderla prima, siamo andati un po’ in debito di ossigeno nel finale, viste anche le assenze che abbiamo, ma i ragazzi sono stato encomiabili. Continuiamo un passo alla volta”.

UFFICIO STAMPA GIUGLIANO
view post Posted: 1/3/2020, 00:31     26a Giornata: Giugliano 1928 - Biancavilla 1990 3 - 0 - Partite 2019-20
Giugliano 1928 (4-3-1-2): Mola, D'Ausilio, Micillo (44' st Mennella), Tarascio, Impagliazzo, Di Girolamo, Logoluso, Liccardo, Esposito (40' st Filogamo), Del Prete (44' st Dublino), La Ferrara (20' st Ragosta).
A disp.: Simoncelli, Miranda, Dell'Aria, Granato, Carbonaro. All.: Massimo Agovino

Biancavilla 1990: Anastasi, Yoboua, Guarnera, Guerci, De Caro, Bonaccorsi, Graziano, Sciacca (17' st Rosselli - 41' st Lo Presti), Asero, Indelicato (29' st M. Mascara), Aloia.
A disp.: Genovese, Spampinato, Noto. All.: Giuseppe Mascara

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia
Assistenti: Leandro Claps di Potenza e Fabrizio Cozza di Paola

Ammoniti: Tarascio, D'Ausilio (G) ; Sciacca, Anastasi, Bonaccorsi (B)

Espulso: A fine primo tempo Noto (B) dalla panchina per aver rivolto espressioni offensive all'indirizzo della Terna Arbitrale.

Reti: 5' pt aut. De Caro, 43' pt rig. Esposito, 47' st Tarascio

Note: Spettatori: 800 circa. Minuti di recupero: 0' pt, 3' st

LA PARTITA :


GIUGLIANO IN CAMPANIA - Tre gol e tre punti per il Giugliano che al "De Cristofaro" si divora la compagine del Biancavilla conquistando il settimo risultato utile consecutivo e balzando nuovamente al terzo posto in solitaria in classifica.

Mister Agovino (squalificato) deve ancora fare a meno degli infortunati D'Angelo, Caso Naturale, Manzo ed Orefice, manda in campo Mola tra i pali, Impagliazzo e Di Girolamo difensori centrali, D'Ausilio e Micillo terzini, a centrocampo spazio a Tarascio, Del Prete e capitan Liccardo, Logoluso dietro le due punte Esposito e La Ferrara.

PRIMO TEMPO - Partenza sprint da parte del Giugliano che dopo appena cinque minuti trova il gol del vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di De Caro, il quale in scivolata inganna il proprio portiere su un traversone di Esposito dalla destra. Passano altri quattro minuti e bomber Esposito ha sui piedi la sfera del 2 a 0, lanciato da Logoluso, arriva a tu per tu con Anastasi, calciando la sfera sul portiere catanese. Al 14' arriva la prima chance offensiva da parte del Biancavilla con Graziano il quale sfrutta un errore di Liccardo e da fuori area calcia ma Mola è attento e blocca la sfera, al 19' è ancora Esposito a sfiorare la rete con un tiro a volo su assist di La Ferrara, palla di poco a lato. Al 30' grande pericolo corso dal Giugliano, angolo di Sciacca, Mola esce a vuoto, Aloia da due passi calcia a botta sicura trovando l'opposizione di Micillo sulla linea di porta, la sfera arriva a Graziano ma dai sedici metri trova un gran riflesso di Mola. Biancavilla che continua a premere sull'acceleratore, al 33' Guerci ci prova dalla distanza, palla fuori, al 37' viene anche annullata una rete agli ospiti per fuorigioco. Al 42' Del Prete entra in area di rigore ed il portiere Anastasi lo mette giù, l'arbitro decreta il calcio di rigore, trasformato da Esposito per il 2 a 0 con il quale termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il ritmo di gara si abbassa, il Biancavilla si affaccia dalle parti di Mola soltanto al 7' con Asero, la sua conclusione termina alta. Al 20' nel Giugliano spazio a Ragosta , l'ex Avellino si divora due gol fatti, al 25' Logoluso diagonale splendido per Esposito che scatta sul filo del fuorigioco e serve al centro Ragosta che tutto solo in area di rigore regala la sfera ad Anastasi, mentre al 36' Ragosta dinanzi ad Anastasi calcia superando il portiere ospite ma la sfera viene salvata sulla linea di porta dal difensore De Caro. Si arriva nel secondo minuto di recupero, quando Tarascio fa partire un bolide dai venticinque metri che si infila nell'angolino alla destra di Anastasi, eurogol del forte centrocampista giuglianese (votato come miglior gol del weekend calcistico di Serie D). 3 a 0 e Giugliano che ritrova il terzo posto in classifica.

Grande festa a fine gara dove il Giugliano conquista la sua quattordicesima vittoria in campionato in ventisei gare e numeri da capogiro per i tigrotti tra le mura amiche dove il Giugliano ha vinto ben dodici gare su quattordici disputate. Prossima sfida molto impegnativa per i tigrotti che saranno di scena a Licata, compagine in lotta per raggiungere i play-off e lontana dal Giugliano sei lunghezze.

Giuseppe Barretta



HIGHLIGHTS DEL MATCH :




MINUTO PER MINUTO :



Inizia il match
5' GOOOLL GIUGLIANO: Traversone di Esposito dalla destra ed il difensore De Caro fa autogol
9' Esposito si divora il 2 a 0, servito da Logoluso, si ritrova dinanzi ad Anastasi ma gli calcia addosso, palla in angolo
14' Graziano sfrutta un errore di Liccardo e tenta la conclusione, bloccata da Mola
19' La Ferrara di testa serve Esposito che calcia al volo dal limite dell'area con la sfera che termina di poco a lato
25' Ammonito Sciacca
30' Angolo di Sciacca sul quale Mola esce a vuoto. Aloia, con la porta spalancata, calcia a botta sicura, Micillo salva sulla linea di porta, la sfera arriva a Graziano che da due passi trova un gran riflesso di Mola
33' Guerci ci prova dalla distanza a volo, palla di poco a lato controllata da Mola
37' Annullato un gol al Biancavilla per fuorigioco
40' Ammonito Tarascio
42' RIGORE GIUGLIANO: Anastasi mette giù Del Prete in area, l'arbitro non ha dubbi e concede il rigore
42' Ammonito Anastasi
43' GOOOLL GIUGLIANO: Esposito realizza il calcio di rigore
Finisce il primo tempo

Inizia il secondo tempo
7' Ci prova Asero palla alta
17' Cambio Biancavilla: Esce Sciacca entra Rosselli
18' Ammonito D'Ausilio
20' Cambio Giugliano: Esce La Ferrara entra Ragosta
24' Tarascio ci prova dai 25 metri palla alta
25' Clamorosa palla gol fallita dal Giugliano: Logoluso imbecca Esposito che scappa via sul filo del fuorigioco, serve l'assist rasoterra per Ragosta che tutto solo in area regala la sfera al portiere avversario
29' Cambio Biancavilla: Esce Indelicato entra Marcello Mascara
35' Ammonito Bonaccorsi
36' Altra chance fallita da Ragosta, tiro di sinistro che supera Anastasi ma De Caro salva la sfera prima che varchi la linea di porta
40' Cambio Giugliano: Esce Esposito entra Filogamo
41' Cambio Biancavilla: Esce Rosselli per infortunio entra Lo Presti
44' Doppio cambio Giugliano: Esce Del Prete entra Dublino. Esce Micillo entra Mennella
47' GOOOLL GIUGLIANO: Gran gol di Tarascio con un bolide dai 25 metri che si insacca all'incrocio dei pali
48' Ragosta dinanzi ad Anastasi lo scavalca con un pallonetto ma la sfera termina di poco alta
Termina la partita. Il Giugliano vince 3 a 0.

Giugliano 1928 - Biancavilla 1990 : 3 - 0

Edited by *RuGiN€* - 14/3/2020, 12:56
view post Posted: 29/2/2020, 23:14     Il Programma della 26a Giornata - Partite 2019-20
26a Giornata
MATCHSTADIOLUOGOGIORNOORARIO
Acireale - FC MessinaTupparielloAcirealeDomenica15.00
ACR Messina - Licata CalcioFranco ScoglioMessinaDomenica14.30
Castrovillari - RoccellaM. RendeCastrovillariDomenica14.30
Giugliano 1928 - Biancavilla 1990A. De CristofaroGiuglianoDomenica14.30
San Tommaso - Marina di RagusaModestino De CiccoPratola SerraDomenica14.30
Palermo - Nola 1925R. Barbera La FavoritaPalermoDomenica15.00
Palmese - Marsala CalcioG. LoprestiPalmiDomenica14.30
Savoia 1908 - CoriglianoGiraudTorre AnnunziataDomenica15.00
Troina - CittanoveseSilvio ProtoTroinaDomenica14.30
 
view post Posted: 29/2/2020, 23:11     26a Giornata - Tabellini Serie D / Gir.I 2019-20

Acireale - FC Messina : 0 - 0

Acireale (3-5-2): Pitarresi, Cannino, Silvestri, Ba, Sicignano, Orlando, Savanarola, Mauceri (26' st Sidibe), De Fecile (24' st Raucci), Arena (49' st Barcio), Ouattara (38' st Dynel).
A disp.: Salluzzo, Mansueto, Lo Presti, Arena, Barbagallo. All.: Giuseppe Pagana

Fc Messina (4-4-1-1): Marone, Giuffrida, D. Marchetti, Melillo (34' st Geran), A. Marchetti, Quitadamo, Casella, Brunetti, Correnti (43' st Gnicewicz), Coria, Dambros.
A disp.: Aiello, Aprile, Gille, Bevis, Miele, Santapaola, Camara. All.: Ernesto Gabriele

Arbitro: Senthuran Lingamoorthy di Genova
Assistenti: Piero Cumbo di Agrigento e Marco Campanella di Agrigento

Ammonito: Giuffrida (M)

Note: Minuti di recupero: 2' pt, 4' st

ACR Messina - Licata Calcio : 3 - 2

ACR Messina: Avella; Saverino, Ungaro, Emiliano, Barbera (39' st Vuolo); Lavrendi (48' st Bossa), Danza (39' pt Cristiani), Buono (9' st Manfré); Crucitti, Rossetti (42' st Fragapane), Arcidiacono.
A disp.: Pozzi, Cinquegrana, Cafarella, Sampietro). All.: Pensabene.

Licata Calcio: Ingrassia; Daniello, Porcaro, Maltese, Mazzamuto; Civilleri (32' st Sangiorgio, 45' st Manfré), Doda, Diaby; Adeyemo (18' st Cassaro), Cannavò, Convitto.
A disp.: Callea, Battimili, Enea, Mangano, Greco, Rinoldo. All.: Campanella.

Arbitro: Julio Milan Silvera di Valdarno
Assistenti: Rocco Aceti di Cassino e Giovanni Ciannarella di Napoli

Ammoniti: Emiliano, Fragapane, Ungaro (M) ; Convitto (L)

Reti: 2' pt Arcidiacono (M), 24' pt Cannavò (L), 27' pt Convitto (L), 28' st Arcidiacono (M), 43' st aut. Ingrassia (M)

Note: spettatori 300 circa. Calci d'angolo: 9 (M), 5 (L). Minuti di recupero: 2' pt, 4' st

Castrovillari - Roccella : 0 - 2

Castrovillari: Aiolfi; Barilaro, Ferrante, Vona, Greco (13' st Birzò); Di Battista (7' st Rosi), Consiglio (1' st Lanza), Cangemi (26' st Kean); Gagliardi (1' st Miocchi), Guarracino, La Ragione.
A disp.: Zagari, De Pace, Buda, Canale. All.: Marra

Roccella: Scuffia; Mbaye, Liviera, Coluccio, Malerba; Suraci, Faiello, Kamara (47' st Pietanesi); Leveque (46' st Riitano), Perkovic (26' st Khoris), Achik (35' st Pascuzzi).
A disp.: Margherito, Spagnulo, Olivello, Sangare, Bazzarelli. All.: Galati

Arbitro: Claudio Campobasso di Formia
Assistenti: Pio Carlo Cataneo di Foggia e Mauro Antonio De Palma di Molfetta

Ammoniti: Aiolfi, Ferrante, Vona (C) ; Mbaye, Suraci (R)

Reti: 10' st Malerba, 31' st Khoris

Palermo - Nola 1925 : 4 - 0

Palermo (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Peretti, Lancini, Crivello; Langella (40' st Kraja), Martin (32' st Mauri), Martinelli (43' st Lucca); Felici (45' st Silipo), Floriano; Ricciardo (18' st Sforzini).
A disp.: Fallani, Accardi, Vaccaro, Ambro. All.: Pergolizzi

Nola 1925 (3-4-3): Capasso; Mileto, Raimondi (1' st S. Sannia), Gargiulo; Calise (1' st Faella - 20' st Reale), A. Sannia (1' st Cardone), Acampora, Guarro; Serrano (23' st Giliberti), Maggio, Poziello.
A disp.: Anatrella, Cavaliere, Marigliano, Andrulli. All.: Esposito.

Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano
Assistenti: Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Gianluca Scardovi di Imola

Ammoniti: nessuno.

Reti: 17' pt Felici, 32' pt - 31', 39' st Floriano

Note: Spettatori: 14653. Minuti di recupero: 0' pt, 3' st

Palmese - Marsala Calcio : 0 - 0

Palmese (4-3-3): Cannizzaro, Occhiuto (2' st Germanò), Carrozza (26' st Acosta), Villa, Maesano, Misale, Bonadio, Carbone (47' st Battaglia), Tiboni, Scopelliti (22' st Condemi), Giorgiò (30' st Verdirosi).
A disp.: Morabito, Germanò, Tassi, Romagnino, Santamaria. All.: Natale Iannì.

Marsala Calcio (3-5-2): Russo, Lo Cascio, Monteleone, Scoppetta, Rizzo, Candiano, Ferkiki, Inzoudine (30' st Federico), Castrovilli (18' st Lo Iacono), Mascari (46' st Celesia), Maiorano.
A disp.: Giordano, Montuori, Sardone, Gallo, Lorefice. All.: Nicola Terranova.

Arbitro: Cristian Robilotta di Sala Consilina
Assistenti: Domenico Castaldo e Antonio Portella di Frattamaggiore

Ammoniti: Misale, Scopelliti, Tiboni, Verdirosi (P) ; Federico, Monteleone (M)

Espulso: Al 38' st Maesano (P) e Federico (M) per reciproche scorrettezze

Note: Spettatori 200 circa, compresi cinque provenienti da Marsala. Pomeriggio sereno. Terreno di gioco in erbetta sintetica del “Lopresti” in perfette condizioni. Calci d'angolo: 6 (P), 4 (M). Minuti di recupero: 2' pt, 7' st

San Tommaso - Marina di Ragusa : 1 - 1

San Tommaso: Pone, Savarise, Lambiase, Colarusso, Cucciniello, Castro, Massaro, Raiola (10' st Tiberio), Sabatino (14' st Moffa), Konate, Stoia (40' st Zaccaro).
A disp.: Dose, Zollo, Pecorella, Maddaluno, Falivene, Pecorella. All.: Gargiulo.

Marina di Ragusa: Pellegrino, Pietrangeli, Sibide, Verachi, Puglisi, Mancuso, Calivá (16' st Mauro), Schisciano, Baldeh, Diop (31' st Retucci), Di Bari.
A disp.: Noto, Carnemolla, Belancic, Iannò, Cannia, Suma. All.: Utro.

Arbitro: Luca Capriuolo di Bari
Assistenti: Francesco Arena di Roma 1 e Maurizio Patruno di Bari

Ammoniti: Castro, Cucciniello, Savarise (S) ; Baldeh, Diop, Mauro (M)

Reti: 19' st Pietrangeli (M), 47' st rig. Konate (S)

Note: Spettatori: 300 circa. Minuti di recupero: 1' pt, 5' st

Savoia 1908 - Corigliano : 3 - 1

Savoia 1908 (3-5-2): Coppola; Dionisi, Guastamacchia, Poziello; Caiazzo, Tascone, Gatto (37' st Luciani), Osuji (41' st Chironi), Bozzaotre (48' st Scognamiglio); De Vena (37' st Orlando), Diakitè (16' st Romano).
A disp.: Prudente, Cerone, Mancini, Riccio. All.: Carmine Parlato

Corigliano (4-2-3-1): La Cagnina; Infusino (20' st La Gamba), Colombatti (48' st Crispini), Mazziotti, Capuozzo; Esposito, Cosenza; Maniscalchi (2' st Cito), Schena, Catalano; Talamo.
A disp.: D’Aquino, Khouaja, De Marco, Sito, Mastrota, Buccino. All.: Benedetto Mangiapane

Arbitro: Roberto Lovison di Padova
Assistenti: Daniele Santini di Savona e Andrea Mastrosimone di Rimini

Ammoniti: Caiazzo, Orlando, Osuji, Tascone (S) ; Capuozzo, Infusino, Mazzotti (C)

Reti: 10' pt Schena (C), 42' pt Tascone (S), 11' st De Vena (S), 47' st Romano (S)

Note: Spettatori: 1200 circa. Calci d'angolo: 3 (S), 1 (C). Minuti di recupero: 0' pt, 5' st

Troina - Cittanovese : 1 - 0

Troina (3-5-2): Compagno; Calaiò, Raia, Berti; Fricano, Daqoune, Saba (44' st De Santis), Dampha (26' st Camacho), Indelicato; Bamba (50' st Mustacciolo), Fernandez (48' st Toscano).
A disp.: Calandra, Li Volsi, Zerillo, Cinquemani. All.: Boncore.

Cittanovese (3-5-2): Latella; Bruno (6' st Guerrisi - 34' st Puntoriere), Cianci, Paviglianiti; Lavilla (18' st Cataldi), Mazzone, Cordova (26' st Isabella), Amato (26' st Gioia), Giaimo; Tripicchio, Kacorri.
A disp.: Pellegrino, Costa, Neri, Biondo. All.: Ferraro.

Arbitro: Dylan Marin di Portogruaro
Assistenti: Michael Gnocco di Este e Alberto Callovi di San dona' di Piave

Ammoniti: Berti, Compagno, Fricano, Saba (T) ; Bruno (C)

Rete: 20' pt Saba

Edited by *RuGiN€* - 14/3/2020, 15:27
view post Posted: 23/2/2020, 01:10     25a Giornata - Tabellini Serie D / Gir.I 2019-20

Biancavilla 1990 - Nola 1925 : 1 - 4

Biancavilla 1990 (4-2-3-1): Genovese; Longo (1' st Youba), De Caro, Bonaccorsi, Guarnera (33' st M. Mascara); Sciacca (1' st Asero), Guerci; Graziano, Lucarelli, Rosselli (20' st Lo Presti); Aloia.
A disp.: Anastasi, Spampinato, Indelicato. All.: G. Mascara.

Nola 1925 (3-4-3): Capasso; S. Sannia, Raimondi, A. Sannia; Marigliano (43' pt Marrella), Acampora (29' st Mileto), Cardone (22' st Cavaliere), Andrulli (14' st Gargiulo); Maggio, Poziello, Giliberti (3' st Faella).
A disp.: Anatrella, Reale, Guarro, Falivene. All.: Esposito

Arbitro: Davide Santarossa di Pordenone
Assistenti: Gennantonio Martone di Monza e Stefano Gioffredi di Lucca

Ammoniti: Aloia, Lucarelli, Yoboua (B)

Reti: 18' pt Aloia (B), 23' pt - 9' st Poziello (N), 27' st Faella (N), 39' st Maggio (N)

Note: Spettatori: 500 circa

Corigliano - Palmese : 4 - 1

Corigliano: Trapani, Infusino, Crispini (31' pt Capuozzo), Esposito (26' st Cito), Mazzotti, Cenci, Maniscalchi (36' st De Marco), Cosenza, Talamo (43' st Mastrota), Catalano, Schena (21' st Leonardi).
A disp.: D'Aquino, Buccino, Colombatti, La Gamba. All.: Benedetto Mangiapane

Palmese: Barbieri, Occhiuto, Misale, Villa (1' st Verdirosi - 14' st Carrozza), Agosta, Battista (29' pt Baccillieri), Bonadio, Carbone, Tiboni (17' st Tassi), Scopelliti (23' st Franco), Giorgiò.
A disp.: Morabito, Germano, Santamaria, Romagnino. All.: Natale Ianni

Arbitro: Antonio Monesi di Crotone
Assistenti: Sergio Balbo di Caserta e Salvatore Gambino di Nocera Inferiore

Ammoniti: Cenci (C) ; Carbone, Franco, Giorgio, Occhiuto (P)

Espulso: Al 35' st Leonardi (C) per proteste nei confronti dell'arbitro

Reti: 2' Talamo (C), 8' pt Giorgiò (P), 13' pt Talamo (C), 36' - 44' pt Schena (C)

FC Messina - Savoia 1908 : 1 - 0

FC Messina (4-4-1-1): Marone; Casella, Fissore, D. Marchetti, Quitadamo; Bevis (23' st Dambros), Giuffrida, Miele (23' st Gnicewicz), Correnti (48' st Camara); Melillo (6' st Coria), Carbonaro.
A disp.: Aiello, Aprile, Geran, Benoit, Santapaola, Camara. All.: Ernesto Gabriele.

Ssavoia (3-5-2): Coppola; Dionisi, Poziello, Guastamacchia (31' st Cerone); Rondinella, Tascone (42' st Diakitè), Gatto, Osuji (31' st Chironi), Oyewale; De Vena (42' st Bozzaotre), Scalzone (20' pt Orlando).
A disp.: Prudente, Chironi, Cerone, Luciani, Caiazzo, Riccio. All.: Carmine Parlato

Arbitro: Andrea Calzavara di Varese
Assistenti: Alessio Miccoli di Lanciano e Benedetto Torraca di La Spezia

Ammoniti: Correnti, Giuffrida (M) ; Dionisi, Guastamacchia, Osuji (S)

Espulsi: Al 19' st Fissore (M) per doppia ammonizione, al 24' st Carbonaro (M) per un pugno ad un avversario ed al 40' st Oyewale (S) per fallo da ultimo uomo

Rete: 41' st rig. Dambros

Note: Spettatori: 1000 circa. Calci d'angolo: 2 (M), 2 (S). Minuti di recupero: 3' pt, 7' st

Licata Calcio - Palermo : 2 - 0

Licata Calcio (4-3-3): Ingrassia; Daniello, Porcaro, Maltese, Mazzamuto; Doda, Civilleri (36' st Sangiorgio), Diaby; Adeyemo (33' st Cassaro), Cannavò, Convitto (47' st Manfré).
A disp.: Callea, Battimili, Enea, Greco, Mangano, Rinoldo. All.: Campanella.

Palermo (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Peretti (15' st Lucca), Lancini, Crivello; Langella, Mauri, Martinelli; Silipo (22' st Felici), Floriano (47' st Ambro); Ficarrotta.
A disp.: Fallani, Accardi, Martin, Kraja, Sforzini, Ricciardo. All.: Pergolizzi.

Arbitro: Valerio Crezzini di Siena
Assistenti: Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Marco Matteo Barberis di Collegno

Ammoniti: Daniello, Diaby, Maltese (L) ; Crivello, Mauri (P)

Reti: 11' pt Daniello, 34' st Convitto

Note: Minuti di recupero: 2' pt, 5' st

Marina di Ragusa - Acireale : 1 - 0

Marina di Ragusa (4-3-2-1): Pellegrino; Mancuso, Sidibe, Pietrangeli, Giuliano; Verachi, Calivà (40' st Mauro), Schisciano; Di Bari (47' st Cervillera), Diop (32' st Retucci); Baldeh.
A disp.: Noto, Belancic, Occhipinti, Carnemolla, Iannò, Suma. All.: Utro

Acireale (3-5-2): Pitarresi; Mauceri (43' st Mansueto), Silvestri, Sicignano (7' st Fazio - 25' st Barbagallo); Ba, Orlando, Ott Vale, Sidibe (7' st De Felice), Arena, Rizzo, Outtara (36' st Dynel)
A disp.: Salluzzo, Raucci, Nania, Barcio. All.: Pagana

Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa
Assistenti: Matteo Taverna di Bergamo e Maicol Cinotti di Livorno

Ammoniti: Pietrangeli, Verachi (M) ; Orlando, Ott Vale, Rizzo, Sidibe (A)

Rete: 21' pt Diop

Note: Spettatori 200 con larga rappresentanza ospite. Calci d'angolo: 3 (M), 6 (A). Minuti di recupero: 1' pt, 6' st

Marsala Calcio - Troina : 0 - 1

Marsala Calcio: Russo, Lo Cascio, Gallo, Scoppetta, Monteleone, Lorefice (46' st Celesia), La Vardera, Inzoudine (15' st Federico), Rizzo, Mascari (23' st Castrovilli), Maiorano
A disp.: Giordano, Lo Iacono, Montuori, Sardone. All.: Terranova

Troina: Compagno, Berti, Indelicato, Dampha, Raia, Calaiò, Daqoune (27' st Fricano), Palermo, Fernandez (48' st Zerillo), Camacho (46' st Di Pasquale), Bamba.
A disp.: Li Volsi, De Santis, Signore, Toscano, Mustacciolo. All.: Boncore

Arbitro: Alessandro Cutrufo di Catania
Assistenti: Orazio Attardi di Ragusa e Manfredi Scribani di Agrigento

Ammoniti: Gallo, Lavadera (M) ; Camacho, Compagno, Dampha, Fricano (T)

Rete: 44' st Camacho

Note: Spettatori: 800 circa. Calci d'angolo: 4 (M), 1 (T). Minuti di recupero: 1' pt, 6' st.

Roccella - ACR Messina: 3 - 1

Roccella: Scuffia, Sangare, Malerba, Suraci, Liviera, Coluccio, Kamara, Faiello, Perkovic (24' st Khoris), Leveque, Achik (40' st Pascuzzi).
A disp.: Margherito, Spagnulo, Olivello, Riitano, Amato, Bazzarelli, Pietanesi. All.: Francesco Galati

ACR Messina: Avella, De Meio (29' st Puglisi), Barbera (17' st Manfrè), Danza (24' st Bossa), Emiliano, Bruno, Arcidiacono, Lavrendi (46' st Cristiani), Rossetti, Crucitti, Saverino.
A disp.: Pozzi, Fragapane, Ungaro, Buono, Vuolo. All.: Andrea Pensabene

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino
Assistenti: Stefano Vito Martinelli di Potenza e Francesco Rinaldi di Policoro

Ammoniti: Arcidiacono, Bruno, De Meio (M)

Reti: 23' pt Faiello (R), 1' st Rossetti (M), 8' st Malerba (R), 37' st Khoris (R)

Note: Calci d'angolo: 7 (R), 1 (M)

San Tommaso - Castrovillari: 1 - 2

San Tommaso: Landi, Colarusso, Zollo (5' st Madonna), Castro (31' st Cucciniello), Mannone, Pagano, Alleruzzo, Massaro, Sabatino, Konate (31' st Stoia), Moffa.
A disp.: Pone, Savarise, Colucci, Tiberio, Pecorella, Raiola. All.: Gargiulo

Castrovillari: Aiolfi, Barilaro, Greco, Miocchi (20' st Buda), Ferrante, Vona, Cangemi, Consiglio (8' st Birzò), Guarracino (34' st Kean), Di Battista (28' st Mattei), La Ragione.
A disp.: Zagari, De Pace, Graziano, Rosi, Canale. All.: Marra.

Arbitro: Julio Milan Silvera di Valdarno
Assistenti: Andrea Maria Masciale di Molfetta e Michele Colavito di Bari

Ammoniti: Mannone, Massaro (S) ; Consiglio, Vona (C)

Espulsi: Al 27' st Alleruzzo (S) per doppia ammonizione (S) ed al 36' st Pagano (S) per proteste

Reti: 8' pt Alleruzzo (S), 27' pt Barilaro (C), 46' pt Guarracino (C)

Note: Spettatori: 300 circa. Al 46' pt Landi (S) para un rigore a Guarracino ed al 37' st Landi (S) para un rigore a Kean.

Edited by *RuGiN€* - 14/3/2020, 13:29
view post Posted: 23/2/2020, 00:56     25a Giornata: Cittanovese - Giugliano 1928 1 - 1 - Partite 2019-20

jpg



Cittanovese (3-5-2): Latella, Lavilla (34' st Paviglianiti), Neri, Sessa, Cordova (44' st Mazzone), Cianci, Gioia (26' st Biondo), Amato, Kacorri (40' st Castaldi), Tripicchio, Giaimo.
A disp.: Pellegrino, Bruno, Punturiero, Costa, Adusa. All.: Francesco Ferraro

Giugliano (4-3-1-2): Mola; D’Ausilio, Carbonaro, Di Girolamo, Micillo; Logoluso, Liccardo, Tarascio; La Ferrara (9' st Ragosta); Esposito (41' st Filogamo), Orefice (1' st D’Angelo).
A disp.: Simoncelli, Miranda, Mennella, Dublino. All.: Vincenzo Supino (Massimo Agovino squalificato)

Arbitro: Simone Trevisan di Mestre
Assistenti: Badreddine Mamouni di Tolmezzo e Marco Tuccillo di Pinerolo

Ammoniti: Kacorri, Lavilla, Sessa (C) ; Liccardo, Carbonaro, Logoluso, D’Angelo, Di Girolamo (G)

Espulso: Al 33' st Adusa (C) dalla panchina per espressioni offensive contro l'allenatore del Giugliano

Reti: 32' pt Kacorri (C), 21' st Logoluso (G)

Note: Spettatori: 600 circa. Calci d'angolo: 5 (C), 3 (G). Minuti di recupero: 0' pt, 4' st

LA PARTITA :


CITTANOVA - Sesto risultato utile consecutivo per il Giugliano che nell'ostica trasferta di Cittanova, riesce a strappare un punto grazie alla rete del pareggio firmata da Logoluso nel secondo tempo, dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio con Kacorri. Tigrotti che sono stabilmente nella zona play-off, quarti in classifica.

Mister Agovino (squalificato) schiera il 4-3-1-2 con Mola tra i pali, Carbonaro e Di Girolamo centrali, D'Ausilio e Micillo terzini, a centrocampo spazio a Logoluso, Tarascio e capitan Liccardo, in avanti La Ferrara a supporto delle punte centrali Esposito e Orefice.

Prima occasione da rete capita sui piedi dei calabresi con Gioia che al 6' in area di rigore, calcia, trovando soltanto l'esterno della rete, la prima chance pericolosa dei tigrotti arriva al 26' con un tiro di Orefice, respinto dal portiere, sulla respinta, La Ferrara appoggia ad Esposito che non trova lo specchio della porta. Sul rinvio di Latella, arriva un traversone per la testa di Kacorri, ma Mola con un gran riflesso evita la rete, l'azione continua e si conclude con un tiro alto di Gioia. Al 32' la Cittanovese, trova la rete del vantaggio, lancio in profondità di Tripicchio per Kacorri il quale si invola verso l'area di rigore e con un destro in diagonale batte Mola. La reazione del Giugliano è affidata a La Ferrara che servito da Orefice calcia debolmente.

Nella ripresa, mister Agovino manda in campo, un pò a sorpresa, D'Angelo al posto dell'insostituibile Orefice, ma è la Cittanovese a sfiorare il raddoppio, Lavilla tutto solo, si invola verso la porta difesa da Mola, ma senza inquadrare incredibilmente lo specchio della porta. Al 7' i tigrotti ci provano con un tiro dal limite di La Ferrara, blocca Latella, al 9' secondo cambio nel Giugliano, fuori La Ferarra, dentro il rientrante Ragosta. All'11' ci prova Di Girolamo su punizione, palla alta, al 13' i tigrotti rischiano di capitolare, ma Mola con un gran riflesso si oppone alla conclusione di Tripicchio da fuori area. Arriviamo al 21' ed il Giugliano trova il gol del pareggio, grande azione personale di Ragosta che entra in area e calcia, Latella respinge la conclusione, sulla palla si avventa Logoluso che trova l'angolo giusto per depositare la sfera in rete. La Cittanovese sembra accusare il colpo ed il Giugliano ci crede, al 30' Esposito ci prova dalla distanza, blocca Latella, al 33' grossa chance fallita da Logoluso, servito da Esposito, calcia di prima intenzione, ma Latella in tuffo devia la sfera in angolo. Nel finale girandola di cambi ma non ci sono altre azioni da segnalare.

Termina la sfida sul punteggio di 1 a 1. Calabresi con sei punti di vantaggio sulla zona calda della classifica, mentre il Giugliano si vede scavalcato in classifica dal Messina al terzo posto. La lotta per i play-off sta entrando sempre più nel vivo con cinque squadre racchiuse in quattro punti e soltanto tre di queste squadre accederanno ai play-off. Il Giugliano, settimana prossima sarà impegnato tra le mura amiche contro la compagine catanese del Biancavilla di Peppe Mascara, nona forza del campionato.

Giuseppe Barretta



HIGHLIGHTS DEL MATCH :






MINUTO PER MINUTO :



6' Esterno della rete colpito da Gioia che in area di destro non trova la porta
24' Ammoniti Liccardo e Kacorri
26' Tiro di Orefice, sulla respinta arriva La Ferrara che serve Esposito il quale da pochi passi non trova lo specchio della porta
27' Sul capovolgimento di fronte, grande miracolo di Mola sul colpo di testa di Kacorri, sulla respinta Gioia calcia alto
29' Ammonito Carbonaro
32' GOL CITTANOVESE: Tripicchio lancia in profondità Kacorri, l'attaccante calabrese entra in area ed in diagonale lo batte
33' Ammonito Logoluso
38' Tiro di La Ferrara su assist di Orefice, tiro debole bloccato da Latella
Termina il primo tempo senza recupero

Inizia il secondo tempo
1' Cambio Giuglianio: Esce Orefice entra D'Angelo
5' Cittanovese vicina al raddoppio, Lavilla, tutto solo, è impreciso dinanzi a Mola
7' Tiro dal limite di La Ferrara, blocca Latella
9' Cambio Giugliano: Esce La Ferrara entra Ragosta
11' Tiro di Di Girolamo su calcio di punizione, palla alta
13' Gran parata di Mola su conclusione di Tripicchio dalla distanza
21' GOOOLL GIUGLIANO: Azione personale di Ragosta, tiro respinto da Latella, sulla sfera si avventa Logoluso che trova l'angolo giusto per depositare la sfera in rete
23' Ammoniti D’Angelo e Lavilla
26' Cambio Cittanovese: Esce Gioia entra Biondo
30' Tiro di Esposito in area ma il tiro è centrale
33' Logoluso vicino al gol, servito da Esposito, calcia ma Latella devia in angolo
34' Cambio Cittanovese: Esce Lavilla entra Paviglianiti
34' Espulso Adusa della Cittanovese dalla panchina
40' Cambio Cittanovese: Esce Kacorri entra Castaldi
41' Cambio Giugliano: Esce Esposito entra Filogamo
43' Ammonito Di Girolamo
44' Cambio Cittanovese: Esce Cordova entra Mazzone
4 minuti di recupero.
Termina la partita. 1-1

Cittanovese - Giugliano 1928 : 1 - 1

Edited by seaworld - 29/2/2020, 22:49
view post Posted: 23/2/2020, 00:48     Il Programma della 25a Giornata - Partite 2019-20
25a Giornata
MATCHSTADIOLUOGOGIORNOORARIO
Biancavilla 1990 - Nola 1925O. RaitiBiancavillaDomenica14.30
Cittanovese - Giugliano 1928Morreale-ProtoCittanovaDomenica14.30
Corigliano - PalmeseComunaleCorigliano RossanoDomenica14.30
FC Messina - Savoia 1908F. ScoglioMessinaDomenica15.00
Licata Calcio - PalermoD. LiottaLicataDomenica15.00
Marina di Ragusa - AcirealeAldo CampoRagusaDomenica14.30
Marsala Calcio - TroinaLombardo AngottaMarsalaDomenica14.30
Roccella - ACR MessinaN. MuscoloRoccella IonicaDomenica14.30
San Tommaso - CastrovillariModestino De CiccoPratola SerraDomenica14.30
 
view post Posted: 15/2/2020, 21:58     24a Giornata: Giugliano 1928 - FC Messina 1 - 0 - Partite 2019-20

jpg


Giugliano 1928: Mola, D'Ausilio, Carbonaro (34' st Filogamo), Tarascio, Impagliazzo, Di Girolamo, Logoluso, Liccardo, Esposito, Orefice, Micillo.
A disp.: Simoncelli, Miranda, Mennella, Dell'Aria, D'Angelo, Del Prete, Dublino, La Ferrara. All.: Massimo Agovino

FC Messina: Marone, Giuffrida, P. Carbonaro (33' st Dambros), Fissore, A. Marchetti, Quitadamo, Casella, Brunetti (15' st Miele), Correnti (39' st Falco), Coria (10' st Melillo), Bevis.
A disp.: Aiello, Aprile, Geran, Gnicewicz, D. Marchetti. All.: Ernesto Gabriele

Arbitro: Alessio De Vincentis di Taranto
Assistenti: Andrea Pasqualetto di Aprilia e Marco Giudice di Frosinone

Ammoniti: Micillo, Impagliazzo, Carbonaro (G) ; Quitadmo, A. Marchetti (M)

Espulso: Al 38' st A. Marchetti (M) per doppia ammonizione

Rete: 43' st Orefice

Note: Spettatori: 1000 circa. Al 18' st Esposito (G) si fa parare un rigore. Minuti di recupero: 3' pt, 5' st. Calci d'angolo: 1 (G), 5 (M). Fuorigioco: 1 (G), 5 (M)

LA PARTITA :


GIUGLIANO IN CAMPANIA - Missione compiuta da parte del Giugliano che al "De Cristofaro" supera l'FC Messina per 1 a 0 e balza da solo al terzo posto in classifica. Rete decisiva siglata dal gioiellino Antonio Orefice a due minuti dal termine del match con un tiro dal limite dell'area.

Mister Agovino schiera il modulo 4-3-1-2 con Mola tra i pali, Carbonaro e D'Ausilio terzini, Di Girolamo e Impagliazzo centrali, Tarascio, Liccardo e Logoluso centrocampisti, Micillo trequartista, in avanti Orefice ed Esposito. Assenti per infortunio Caso Naturale, Manzo e Ragosta.

Parte forte il Giugliano, al 2' Tarascio ci prova dalla distanza, palla alta, al 12' gran lancio di Di Girolamo dalle retrovie, Micillo di prima intenzione calcia a volo, palla alta. Al 14' si fa vedere in avanti anche il Messina, punizione di Marchetti per la testa di Fissore che schiaccia la sfera a terra e mandandola fuori. Al 28' cross di Casella per l'inserimento di Correnti che di testa manda alto. Al 36' mischia furibonda in area giuglianese, prima Mola e poi Di Girolamo allontanano il pericolo, nella mischia ha la peggio Carbonaro che sbatte sul palo e resta per diversi minuti a terra, per poi riprendersi tra gli applausi dei suoi tifosi.

Nella ripresa, botta e risposta tra le due compagini, prima Micillo ci prova dalla distanza, blocca Marone, un minuto dopo gran parata di Mola su una conclusione di Correnti, dal corner che ne scaturisce, Bevis tutto solo in area di rigore manda la sfera alta. All'11' Orefice, servito da Esposito calcia a fil di palo, al 16' bell'azione di Orefice, tiro respinto, sulla deviazione ci mette la punta Esposito, ma Marone blocca. Al 17' l'arbitro assegna un calcio di rigore al Giugliano, Carbonaro vede l'inserimento di Orefice e lo serve, il talento giuglianese viene steso da Quitadamo. Dal dischetto si presenta Esposito che si fa respingere la conclusione dal portiere. Sale la tensione ed il nervosismo, a farne le spese è mister Agovino che viene espulso. Arriviamo al 38' quando Marchetti si fa espellere per doppia ammonizione lasciando il Messina in dieci uomini. Al 43' il Giugliano trova il gol vittoria, Orefice dal limite dell'area fa partire una conclusione leggermente deviata da Fissore, stavolta Marone non può nulla ed il "De Cristofaro" esplode di gioia.

Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi, con i calciatori del Giugliano che festeggiano vivacemente insieme ai propri supporter. Il Giugliano è solo al terzo posto in classifica, alle spalle soltanto di corazzate come Palermo e Savoia, non male per una squadra allestita per salvarsi...
Grande la prestazione corale di tutta la squadra, rispetto alle due precedenti gare, dove a tratti si era visto un Giugliano un pò stanco sulle gambe, sperando di recuperare quanto prima il trio offensivo Caso Naturale, Manzo e Ragosta. Prossima sfida il Giugliano farà visita alla Cittanovese, sperando di ribaltare il trend negativo in trasferta dove i tigrotti hanno collezionato appena 9 punti, mentre in casa è una vera e propria macchina gol e di punti con 34 punti conquistati sui 39 disponibili, nessuna squadra ha fatto meglio dei tigrotti in casa.

Giuseppe Barretta



HIGHLIGHTS DEL MATCH :




MINUTO PER MINUTO :


14.34 Inizia la partita
2' Esposito serve Tarascio che ci prova dalla distanza. Palla alta
5' Ammonito Micillo
12' Di Girolamo lancia Micillo che a volo calcia palla altissima
14' Punizione di Marchetti per la testa di Fissore palla sul fondo
18' Ammonito Quitadamo
24' Ammonito Impagliazzo
28' Cross di Casella per la Testa di Correnti palla alta controllata da Mola
36' Mischia furibonda in area di rigore del Giugliano, palla allontanata. Carbonaro resta a terra contuso nella mischia. Momenti di paura poi dopo qualche minuto rientra in campo
45' Ammonito Marchetti per il Messina e Carbonaro per il Giugliano
3 minuti di recupero
Finisce il primo tempo

15.38 Inizia il secondo tempo
2' Tiro di Micillo da fuori area blocca il portiere
3' Gran parata di Mola su tiro di Correnti in angolo
4' Angolo di Coria e Bevis tutto solo in area calcia altissimo
10' Esce Coria entra Melillo
11' Esposito serve Orefice che ci prova con un rasoterra che esce non di molto
13' Esposito in area viene messo giù. L'arbitro lascia correre. Proteste veementi
15' Esce Brunetti entra Miele
16' Bell'azione di Orefice tiro respinto, Esposito da due passi devia leggermente, para il portiere
17' RIGORE GIUGLIANO: Carbonaro vede l'inserimento di Orefice, lo serve, viene messo giù in area di rigore da Quitadamo
18' Esposito si fa parare un rigore
20' Ammonito mister Agovino per proteste
25' Espulso l'allenatore Agovino
33' Esce Carbonaro entra Dambros
34' Esce M. Carbonaro entra Filogamo
38' Espulso A. Marchetti per doppia ammonizione fallo ai trenta metri su Orefice
39' Esce Correnti entra Falco
43' GOOOLLLL GIUGLIANO: Orefice con un tiro dal limite dell'area, leggermente deviato da Fissore e batte Marone
5 minuti di recupero
48' Punizione calciata alta di Quitadamo
Finisce la partita. GIUGLIANO batte Messina 1 a 0. Siamo terzi in classifica

Giugliano 1928 - FC Messina : 1 - 0

Edited by seaworld - 22/2/2020, 23:40
view post Posted: 15/2/2020, 21:52     24a Giornata - Tabellini Serie D / Gir.I 2019-20

Acireale - Roccella : 3 - 2

Acireale (4-2-3-1): Pitarresi; Cannino, Silvestri, Sicignano, Fazio (33' st Mansueto); Ba, Ott Vale (42' st Raucci); Chamberlain, Savanarola, Rizzo (47' st Orlando); Ouattara (31' st De Felice).
A disp.: Salluzzo, Nania, Barbagallo, Barcio, Dynel. All.: Pagana.

Roccella (3-5-2): Scuffia; Liviera (42' st Pascuzzi), Coluccio, Mbaye; Faiello, Suraci, Kamara (14' st Perkovic), Malerba; Leveque; Achick (14' st Riitano), Khoris.
A disp.: Margherito, Gioia, Bazzarelli, Olivello, Amato, Pietanesi. All.: Francesco Galati.

Arbitro: Matteo Frosi di Treviglio
Assistenti: Stefano Papa di Chieti e Nicola Di Meo di Nichelino

Ammoniti: Cannino, Silvestri (A) ; Coluccio (R)

Espulsi: Al 45' st Savanarola (A) ed al 49' st Mbaye (R) entrambi per doppia ammonizione

Reti: 7' pt rig. Khoris (R), 39' pt Ouattara (A), 11' st Savanarola (A), 32' st Faiello (R), 40' st Rizzo (A)

ACR Messina - Cittanovese : 2 - 0

ACR Messina : Avella, Barbera (34' st Saverino), De Meio, Danza (37' st Cristiani), Emiliano, F. Bruno, Arcidiacono, Lavrendi (49' st Fragapane), Rossetti (40' st Ungaro), Crucitti, Buono (21' st Manfrè).
A disp.: Pozzi, Vuolo, Puglisi, Bossa. All.: Pensabene

Cittanovese: Latella, Lavilla, Costa (1' st Djwomoadusa), Sessa (30' st Cataldi), Cordova, Cianci (11' st Mazzone), Giaimo, Amato (11' st Neri), Kacorri (21' st Biondo), Tripicchio, Paviglianiti.
A disp.: Pellegrino, Cataldi, A. Bruno, Spanò, Gioia. All.: Ferraro

Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni
Assistenti: Emanuele Damiani di Sondrio e Bruno Galigani di Sondrio

Ammoniti: Buono, Danza (M) ; Lavilla, Neri, Pellegrino (C)

Reti: 13' pt Rossetti, 44' st Manfrè

Note: Minuti di recupero 1' pt, 6' st. Calci d'angolo: 8 (M), 3 (C)

Castrovillari - Marsala Calcio : 2 - 2

Castrovillari : Zagari, Barilaro, Graziano, Miocchi (20' st Rosi), Mattei, Vona, Cangemi, Di Battista (13' st Consiglio), Guarracino, Gagliardi (13' st Buda), La Ragione.
A disp.: Aiolfi, Ferrante, Marfella, Canale, Birzò, Luciso. All.: Marra

Marsala Calcio: Russo, Lo Cascio, Monteleone, Montoro, Rizzo, Candiano (37' st Lorefice), Ferchichi, La Vardera, Castrovilli (32' st Celesia), Mascaro, Maiorano (21' st Inzoudine).
A disp.: Giordano, Lo Iacono, Scoppetta, Sardone, Gallo, Federico. All.: Terranova

Arbitro: Marco Russo di Torre Annunziata
Assistenti: Fabrizio Almanza di Latina e Maurizio Patruno di Bari

Ammoniti: Barilaro, Gagliardi, Mattei, Rosi (C) ; Candiano, Ferchichi, Lo Cascio (M)

Reti: 28' pt Gangemi (C), 30' pt Candiano (M), 17' st Lo Cascio (M), 39' st Rosi (C)

Note: Minuti di recupero: 0' pt, 5' st

Nola 1925 - Corigliano : 4 - 1

Nola 1925 (3-4-3) : Capasso; S. Sannia (27' st Reale), Raimondi, Mileto (40' st Gargiulo); Marigliano (30' st Reale), Acampora (10' st Faella), Cardone (10' st Cavaliere), Guarro; Maggio, Poziello (36' st A. Sannia), Giliberti.
A disp.: Anatrella, Coppola, Andrulli, Cuomo. All.: Baldassarre (squalificato Esposito).

Corigliano (4-4-2): D’Acquino, Infusino, Crispini, Esposito, Mazzotti, Cenci, Maniscalchi, Cosenza (16' st Khouaja), Talamo, Catalano (21' st Schena), Leonardi (10' st Capuozzo).
A disp.: La Cagnina, De Marco, Buccino, Sisto, Colombatti, Cito. All.: Mangiapane.

Arbitro: Fabrizio Arcidiacono di Acireale
Assistenti: Davide Fedele di Lecce e Cosimo Schirinzi di Casarano

Ammoniti: Acampora, Faella (N) ; Infusino, Leonardi, Maniscalchi (C)

Reti: 30' pt Leonardi (C), 19' st Poziello, 34' st Giliberti, 35'-46' st Faella

Palermo - Biancavilla 1990 : 2 - 0

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Peretti, Crivello, Accardi; Langella, Martin (24' st Mauri), Martinelli (37' st Ambro), Vaccaro (1' st Doda); Felici (18' st Silipo), Floriano; Sforzini (17' st Lucca).
A disp.: Fallani, Kraja, Ficarrotta, Ricciardo. All.: Pergolizzi.

Biancavilla (4-2-3-1): Genovese; Longo, De Caro, Bonaccorsi, Guarnera (40' st M. Mascara); Maiorano (42' st Indelicato), Guerci; Graziano (30' st Asero), Lucarelli, Rosselli (24' st Lo Presti); Aloia.
A disp.: Anastasi, Yoboua, Spampinato, Sciacca, Guerriera. All.: G. Mascara.

Arbitro: Simone Taricone di Perugia
Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Vittorio Consonni di Treviglio

Ammoniti: Mauri, Pelagotti (P) ; Guarnera (B)

Reti: 28' st Silipo, 33' st Lucca

Note: Spettatori: 16441. Minuti di recupero: 2' pt, 4' st

Palmese - San Tommaso : 2 - 3

Palmese : Barbieri, Occhiuto (34' st Germanò), Misale, Villa, Acosta, Maesano, Bonadio (26' st Verdirosi), Carbone, Tiboni, Scopelliti (16' st Baccillieri), Giorgiò.
A disp.: Foti, Condemi, Battista, Tassi, Romagnino, Battaglia. All.: Natale Iannì

San Tommaso: Landi, Savarise (7' st Colarusso), Mannone, Madonna (7' st Cucciniello), Castro, Pagano, Sabatino, Massaro (36' st Raiola), Stoia (7' st Moffa), Konate, Lambiase.
A disp.: Pone, Maddaluno, Simiosa, Rinaldi, Pecorella. All.: Eduardo Gargiulo.

Arbitro: Alfredo Iannello di Messina
Assistenti: Joseph Russo di Messina e Giuseppe Minutoli di Messina

Ammoniti: Acosta, Bonadio, Masaneo (P) ; Landi, Mannone (S)

Reti: 25' pt Tiboni (P), 33' pt Misale (P), 42' pt Sabatino (S), 42' st Colarusso (S), 47' st Moffa (S)

Note: Pomeriggio soleggiato. Spettatori: 250 circa. Minuti di recupero: 2' pt, 4' st. Calci d'angolo: 4 (P), 3 (S)

Savoia 1908 - Licata Calcio : 4 - 0

Savoia 1908 (3-5-2) : Coppola, Dionisi, Guastamacchia, Poziello; Rondinella (17' st Caiazzo), Tascone (43' st Mancini), Gatto, Osuji, Oyewale; De Vena (28' st Orlando), Scalzone (43' st Chironi).
A disp.: Prudente, Chironi, Orlando, Cerone, Luciani, Caiazzo, Mancini, Riccio, Diakitè. All.: Carmine Parlato

Licata Calcio (4-3-3): Serenari, Daniello, Maltese, Porcaro, Mazzamuto; Diaby, Greco (39' st Enea), Sangiorgio; Adeyemo, Manfrè, Convitto.
A disp.: Callea, Cassaro, Cannavò, Mangano, Contino, Semprevivo. All.: Giovanni Campanella

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1
Assistenti: Elia Tini Brunozzi di Foligno e Andrea Barcherini di Terni

Ammoniti: Tascone (S) ; Adeyemo, Maltese, Sangiorgio (L)

Reti: 31' pt De Vena, 12' st Gatto, 31' st Scalzone, 39' st Osuji

Note: Spettatori: 1200 circa di cui 50 da Licata. Calci d'angolo: 6 (S), 1 (L). Minuti di recupero: 1' pt, 3' st

Troina - Marina di Ragusa : 1 - 0

Troina (3-5-2) : Compagno; Calaiò, Raia, Cinquemani (34’ st Di Pasquale); De Santis 6 (17’ st Berti) Daqoune, Dampha, Saba, Indelicato; Bamba; Fernandez (46' st Signore).
A disp.: Li Volsi, Palermo, Zerillo, Toscano, Mustacciolo. All.: Davide Boncore.

Marina di Ragusa (3-5-2): Pellegrino; Pietrangeli (43' st Occhipinti), Puglisi, Giuliano; Sidibe (27' st Suma), Schisciano, Mauro (34' st Calivà), Verachi (27' st Retucci), Di Bari (24' st Cervillera); Baldeh, Diop.
A disp.: Noto, Borrometi, Mancuso, Carnemolla, Iannò. All.: Salvatore Utro.

Arbitro: Deborah Bianchi di Prato
Assistenti: Francesco Davide Bonaccorso di Catania e Pietro Anile di Acireale

Ammoniti: Daqoune, Raia (T) ; Verachi (M)

Rete: 1' pt Bamba

Note: Spettatori: 300 circa. Minuti di recupero: 0' pt, 7' st

Edited by seaworld - 23/2/2020, 01:54
view post Posted: 15/2/2020, 20:40     Il Programma della 24a Giornata - Partite 2019-20
24a Giornata
MATCHSTADIOLUOGOGIORNOORARIO
Acireale - RoccellaTupparielloAcirealeDomenica14.30
ACR Messina - CittanoveseFranco ScoglioMessinaDomenica14.30
Castrovillari - Marsala CalcioM. RendeCastrovillariDomenica14.30
Giugliano 1928 - FC MessinaA. De CristofaroGiuglianoDomenica14.30
Nola 1925 - CoriglianoSporting ClubNolaDomenica14.30
Palermo - Biancavilla 1990R. Barbera La FavoritaPalermoDomenica15.00
Palmese - San TommasoG. LoprestiPalmiDomenica14.30
Savoia 1908 - Licata CalcioGiraudTorre AnnunziataDomenica15.00
Troina - Marina di RagusaSilvio ProtoTroinaDomenica15.00
 
view post Posted: 9/2/2020, 01:57     23a Giornata: Marina di Ragusa - Giugliano 1928 1 - 1 - Partite 2019-20

jpg



Marina di Ragusa: Pellegrino, Pietrangeli, Sidibe (39' st Retucci), Verachi, Puglisi, Giuliano, Mauro (23' st Caliva), Schisciano, Baldeh (37' st Mistretta), Diop (45' st Suma), Di Bari.
A disp.: Noto, Cervillera, Mancuso, Carnemolla, Ianni. All.: Salvatore Utro

Giugliano 1928: Mola, D'Ausilio, Carbonaro, Tarascio, Impagliazzo, Di Girolamo, D'angelo (33' st Del Prete), Liccardo, Esposito, Orefice (45'st Dublino), Manzo (47' pt La Ferrara - 48' st Filogamo).
A disp.: Simoncelli, Miranda, Dell'Aria, Otranto. All.: Massimo Agovino

Arbitro: Davide Giacometti di Gubbio
Assistenti: Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia e Giuseppe Fanara di Cosenza

Ammoniti: Tarascio (G)

Reti: 27' pt Mauro (M), 28' st rig. Esposito (G)

Note: Spettatori: 300 circa di cui 50 provenienti da Giugliano. Minuti di recupero: 4' pt, 3' st. Calci d'angolo: 2 (M), 7 (G)

LA PARITA :


RAGUSA - Termina con un pareggio la sfida tra il Marina di Ragusa ed il Giugliano, alla rete di Mauro, risponde bomber Gennaro Esposito per i tigrotti. Un buon punto conquistato dai ragazzi di mister Agovino contro un'ostica squadra alla ricerca di punti preziosi per uscire dalla zona play-out.

Mister Agovino ritrova Carbonaro, Orefice e capitan Liccardo, ancora out per infortunio Mennella ed i due attaccanti Ragosta e Caso Naturale. Tigrotti che si schierano con un 4-3-1-2, con Mola tra i pali, D'Ausilio e Carbonaro terzini, Impagliazzo e Di Girolamo centrali, a centrocampo spazio a Tarascio, Liccardo e D'Angelo, trequartista Manzo, mentre in avanti Orefice e bomber Esposito.

Primi venti minuti di marca giuglianese, al 3' Esposito lanciato dalle retrovie, tenta di sorprendere Pellegrino con un pallonetto ma la sfera si perde alta sopra la traversa, al 7' Orefice, ben servito, da posizione defilata, calcia alto, al 14' gran conclusione di Tarascio dalla distanza, il portiere siciliano in tuffo respinge la sua conclusione, infine, al 18' altro tiro di Tarasio dai 25 metri, stavolta debole. Dopodichè, si fa vedere in avanti anche il Ragusa, al 21' Baldeh sorprende la retroguardia giuglianese ma da posizione defilata calcia di poco a lato, al 25' colpo di testa di Giuliano su una punizione calciata da Schisciano, palla alta. Arriviamo al 27' quando il Ragusa passa in vantaggio, Mauro dai venti metri fa partire una conclusione, leggermente deviata da Di Girolamo che sorprende Mola e la sfera termina in fondo al sacco. La reazione dei tigrotti non tarda ad arrivare, Orefice, servito da Manzo, si ritrova a tu per tu con Pellegrino, ma Giuliano salva in angolo. Sullo scadere della prima frazione, da segnalare, l'uscita in barella per Tommaso Manzo, per lui, rottura della clavicola, al suo posto entra La Ferrara.

Nella ripresa, Giugliano che fa la partita, ma le occasioni da gol latitano, si arriva così al 27' quando Orefice viene messo giù in area di rigore da Giuliano, l'arbitro assegna il calcio di rigore e dagli undici metri, bomber Esposito non fallisce, siglando la rete dell'1-1. Inizia la girandola dei cambi, il Marina di Ragusa prova a rispondere subito con un'incursione di Giuliano, servito da Puglisi, entra in area ma calcia sull'esterno della rete. L'ultima occasione del match capita sui piedi di Tarascio, in contropiede ma la sua conclusione termina alta.

Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità, buon punto conquistato dai tigrotti in Sicilia e l'obiettivo di raggiungere quota 40 punti già ottenuto addirittura ad inizio febbraio, obiettivo preposto ad inizio campionato. Ora testa alla prossima impegnativa sfida, al De Cristofaro, infatti, arriverà un affamato e fortissimo FC Messina, terzo in classifica, servirà il miglior Giugliano per portare a casa i tre punti, nel big-match della 24a giornata d'alta quota che vale il terzo posto in classifica solitario.

Giuseppe Barretta



HIGHLIGHTS DEL MATCH :




MINUTO PER MINUTO :


3' Esposito tenta un pallonetto dai 25 metri, palla alta
7' Orefice ben servito, da posizione defilata calcia di poco alto
14' Gran conclusione di Tarascio da fuori area, impegnando Pellegrino in tuffo, gran parata
18' Ancora Tarascio dalla distanza, Pellegrino blocca facilmente
21' Ragusa pericoloso, lancio dalla retrovie che trova Baldeh, posizione defilata, calcia a volo, la sfera termina di un nulla a lato
25' Schisciano ci prova su punizione, palla in area, Giuliano tenta di testa, la sfera si impenna e termina sul fondo
27' GOL MARINA: Tiro di Mauro, leggermente deviato che inganna Mola. 1-0
35' Pericolosa incursione di Orefice, servito da Manzo, ma Giuliano alza in angolo un pallone che Orefice poteva calciare di prima intenzione
1 minuto di recupero
Duro scontro di gioco, con Manzo che resta a terra dolorante, purtroppo è costretto ad uscire in barella...
47' Esce Manzo entra La Ferrara
49' Finisce il primo tempo

Inizia il secondo tempo
Buone iniziative del Giugliano, ma occasioni da gol non se ne registrano
23' Esce Mauro entra Caliva
27' RIGORE PER IL GIUGLIANO, se lo procura Orefice atterrato in area
28' GOOOLL GIUGLIANO: Esposito dal dischetto firma l'1-1
33' Esce D'angelo entra Del Prete
34' Ammonito Tarascio
35' Ci prova Giuliano, servito da Puglisi, entra in area ma calcia a lato
36' Esce Baldeh entra Mistretta
38' Esce Sidibe entra Retucci
40' Contropiede Giugliano, ma la conclusione di Tarascio termina alta
45' Esce Diop entra Suma
45' Esce Orefice entra Dublino
3 minuti di recupero
48' Esce La Ferrara entra Filogamo
Finisce la partita

Marina di Ragusa - Giugliano 1928 : 1 - 1

Edited by seaworld - 11/2/2020, 23:15
view post Posted: 9/2/2020, 01:50     23a Giornata - Tabellini Serie D / Gir.I 2019-20

Biancavilla 1990 - Palmese : 1 - 0

Biancavilla 1990 (4-2-3-1) : Genovese; Yoboua, Indelicato, Longo, Guarnera; Maiorano, Guerci; Graziano, Lucarelli, Lo Presti (8' st Rosselli); Aloia.
A disp.: Anastasi, Spampinato, M. Mascara, Guerriera. All.: G. Mascara.

Palmese (4-3-3): Cannizzaro, Battaglia (39' pt Maesano), Occhiuto (26' pt Romagnino), Villa (10' st Carrozza), Baccillieri, Misale, Battista, Bonadio (12' st Scopelliti), Carbone, Tiboni, Condemi, Giorgiò (20' st Verdirosi).
A disp.: Foti, Tassi, Santamaria, Germanò. All.: Iannì.

Arbitro: Luca Selvatici di Rovigo
Assistenti: Pietro Serra di Tivoli e Paolo Cozzuto di Formia

Ammoniti: Graziano, Guerci, Maiorano, Rosselli (B) ; Battaglia, Scopelliti (P)

Rete: 6' pt Graziano

Castrovillari - Troina : 5 - 1

Castrovillari: Zagari, Barilaro, Graziano, Miocchi (18' st Lucido), Mattei, Vona (29' st De Pace), Buda (14' st Marfella), Di Battista, Guarracino (25' st Rosi), Cangemi, La Ragione (34' st Canale).
A disp.: Marchese, Marfella, Lucido, Rosi, Canale, Greco, Lanza. All.: Marra

Troina (3-5-2): Compagno; Berti, Raia, Cinquemani; Daqoune, Saba, Palermo, Camacho, Dampha; Bamba, Fernandez.
A disp.: Li Volsi, Indelicato, Toscano, Zerillo, Mustacciolo. All.: Boncore

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano
Assistenti: Matteo Lauri di Gubbio e Edoardo Salvatori di Tivoli

Ammoniti: Buda, Lucido (C) ; Cinquemani, Saba (T)

Espulso: Al 44' st Camacho (T) per doppia ammonizione

Reti: 2' pt La Ragione (C), 28', 31' pt , 7' st Guarracino (C), 29' st Rosi (C), 43' st Saba (T)

Note: Spettatori 500 circa

Cittanovese - Palermo : 2 - 4

Cittanovese (3-5-2): Latella; Neri, Cianci, Paviglianiti (16' st Biondo); Lavilla, Sessa, Gioia (16' st Mazzone), Amato, Giaimo (28' st Costa); Tripicchio (32' st Bruno), Kacorri (44' st Spanò).
A disp.: Pellegrino, Cordova, Cataldi, Isabella. All.: Ferraro.

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Peretti, Lancini, Accardi; Langella, Martin (12' st Mauri), Martinelli, Vaccaro (37' st Ambro); Felici (32' st Silipo), Floriano; Sforzini (47' st Ficarrotta).
A disp.: Fallani, Marong, Rizzo Pinna, Kraja, Lucca. All.: Pergolizzi.

Arbitro: Ettore Longo di Cuneo
Assistenti: Alessio Miccoli di Lanciano e Francesco De Santis di Avezzano

Ammoniti: Biondo, Cianci, Kacorri, Lavilla, Mazzone (C) ; Lancini, Martinelli (P)

Espulso: Al 37' st Lancini (P) per doppia ammonizione

Reti: 3' pt Giaimo (C), 31' pt rig., 53' st Floriano (P), 2' st Langella (P), 25' st rig. Tripicchio (C), 42' st Peretti (P)

Note: Spettatori: 1300 circa. Minuti di recupero: 1' pt, 6' st. Calci d'angolo: 1 (C), 1 (P)

FC Messina - Nola 1925 : 2 - 0

FC Messina: Marone; Casella, Fissore, Quitadamo, Brunetti (48' st Santapaola); Bevis (40' st Aprile), A. Marchetti, Giuffrida, Correnti (36' st Falco); Coria (16' st Melillo), Carbonaro (31' st Dambros).
A disp.: Aiello, Geran, Gnicewicz, Miele. All.: Ernesto Gabriele

Nola 1925: Capasso, Reale (23' st S. Sannia), Guarro, A. Sannia (23' st Gargiulo), Mileto, Calise (34' st Marigliano), Faella (31' st Coppola), Cavaliere, Maggio, Cardone, Giliberti (23' st Andrulli).
A disp.: Anatrella, Dattilo, Sagliano, Cuomo. All.: Cosimo Baldassarre

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Andrea Mirarco di Treviso e Pio Carlo Cataneo di Foggia

Ammoniti: Marchetti (M) ; Reale (N)

Reti: 28' pt Fissore, 25' st Carbonaro

Note: Spettatori: 500 circa. Al 25' st Carbonaro (M) si fa respingere un calcio di rigore. Minuti di recupero: 1' pt, 4' st. Calci d'angolo: 12 (M), 1 (N)

Licata Calcio - Corigliano : 5 - 1

Licata Calcio: Ingrassia; Daniello, Porcaro, Maltese, Mazzamuto (37' st Enea); Doda, Civilleri (40' st Sangiorgio), Diaby (29' st Greco); Adeyemo (33' st Manfrè), Cannavò, Convitto (46' st Mangano).
A disp.: Serenari, Como, Porcaro, Rinaldo. All.: Campanella (squalificato)

Corigliano: D’Aquino; Crispini (22' st Buccino), Capuozzo, Esposito, Mazzotti, La Gamba (17' st Khouaja), Cenci (31' st Leonardi), Cito, Talamo, Catalano, Schena (13' st Maniscalchi).
A disp.: La Cagnina, Gargiulli, Castiglione, De Marco, Sisto, Mastrota. All.: Mangiapane

Arbitro: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore
Assistenti: Mirko Gizzi di Ciampino e Mirko Librale di Roma 2

Ammoniti: Doda, Maltese (L) ; Crispini (C)

Reti: 28' pt Cito (C), 9', 16', 36' st Cannavò (L), 20' st Convitto (L), 22' st Adeyemo (L)

Note: Calci d'angolo: 10 (L), 4 (C)

Marsala Calcio - ACR Messina : 1 - 0

Marsala Calcio: Russo, Lo Cascio, Scoppetta, Rizzo, Monteleone, Ferchichi, Candiano, La Vardera, Castrovilli (40’ st Gallo), Mascari (22’ st Federico), Maiorano.
A disp.: Giordano, Lo Iacono, Lorefice, Giambanco, Di Chiara, Celesia, Inzoudine. All.: Terranova

ACR Messina: Avella, De Meio (32' st Bonasera), Fragapane (41' st Famà), Lavrendi, Emiliano, Bruno, Arcidiacono, Saverino, Rossetti, Cristiani (18' st Danza – 51' st Sampietro), Manfrè (32' st Buono).
A disp.: Pozzi, Cinquegrana, Vuolo, Barbera. All.: Zeman

Arbitro: Valerio Pezzopane di L'Aquila
Assistenti: Fabio Pomini di Verona e Giovanni Boato di Padova

Ammoniti: Candiano, Federico, Scoppetta (MAR) ; Bruno, Emiliano (MES)

Rete: 22' pt Maiorano

Roccella - Savoia 1908 : 0 - 0

Roccella: Scuffia, Mbaye, Malerba, Suraci, Liviera, Coluccio, Kamara, Sangare, Perkovic (12' st Khoris), Leveque, Achik (26' st Pascuzzi).
A disp.: Margherito, Gioia, Riitano, Spagnulo, Amato, Pietanesi, Fiorenza. All.: Francesco Galati

Savoia 1908 (3-4-1-2): Prudente; Dionisi, Guastamacchia, Riccio (13' st Tascone); Rondinella, Gatto, Chironi (2' st Osuji), Oyewale; Cerone (39' st Bozzaotre); De Vena (13' st Diakitè), Orlando.
A disp.: Coppola, Toure, Luciani, Caiazzo, Mancini. All.: Carmine Parlato

Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa
Assistenti: Manuel Marchese di Pavia e Luca Noe' Marseglia di Milano

Ammoniti: Leveque, Sangare (R) ; Chironi, Guastamacchia (S)

Note: Minuti di recupero: 1' pt, 7' st

San Tommaso - Acireale : 0 - 1

San Tommaso (4-4-2): Landi; Pesce (16' st Sabatino), Colarusso, Mannone, Colucci; Alleruzzo, Massaro, Castro, Madonna; Zaccaro, (23' st Stoia), Konate.
A disp.: Pone, Zollo, Savarise, Raiola, Cucciniello, Lambiase, Tiberio. All.: Liquidato.

Acireale (4-2-3-1): Pitarresi; Cannino, Silvestri, Orlando, Mauceri; Ba, Ott Vale (42' st Chamberlain); Rizzo (41' st Raucci), Savanarola, Arena; Ouattara (1' st Sicignano).
A disp.: Rao, Mansueto, Fazio, Barbagallo, Barcio, Dynel. All.: Pagana.

Arbitro: Simone Pistarelli di Fermo
Assistenti: Gilberto Laghezza di Mestre e Francesco Romano di Isernia

Ammoniti: Alleruzzo, Mannone (S) ; Arena, Savanarola (A)

Espulso: Al 38' pt Arena (A) per doppia ammonizione

Rete: 27' pt Ba

Note: Gara disputata al "De Cicco" di Pratola Serra

Edited by seaworld - 16/2/2020, 12:12
view post Posted: 9/2/2020, 01:39     Il Programma della 23a Giornata - Partite 2019-20
23a Giornata
MATCHSTADIOLUOGOGIORNOORARIO
Biancavilla 1990 - PalmeseO. RaitiBiancavillaDomenica14.30
Castrovillari - TroinaM. RendeCastrovillariDomenica14.30
Cittanovese - PalermoMorreale-ProtoCittanovaDomenica15.00
FC Messina - Nola 1925F. ScoglioMessinaDomenica14.30
Licata Calcio - CoriglianoD. LiottaLicataDomenica15.00
Marina di Ragusa - Giugliano 1928Aldo CampoRagusaDomenica14.30
Marsala Calcio - ACR MessinaLombardo AngottaMarsalaDomenica14.30
Roccella - Savoia 1908N. MuscoloRoccella IonicaDomenica14.30
San Tommaso - AcirealeModestino De CiccoPratola SerraDomenica14.30
 
view post Posted: 1/2/2020, 21:23     22a Giornata: Giugliano 1928 - Roccella 3 - 2 - Partite 2019-20

jpg



Giugliano 1928: Mola, Micillo, Mennella (27' st Dublino), Tarascio, Impagliazzo, Di Girolamo, Logoluso, D'Angelo (8' st Del Prete) Esposito, Manzo (31' st La Ferrara), Filogamo (18' st Otranto).
A disp.: Simoncelli, Riccardis, Miranda, D'Ausilio, Nebula. All.: Vincenzo Supino (Massimo Agovino squalificato)

Roccella: Scuffia, Mbaye, Malerba, Suraci (39' st Capellini), Liviera, Sangarè, Kamara, Faiello, Perkovic, Leveque, Archik
A disp.: Margherito, Gioia, Riitano, Spagnulo, Amato, Pascuzzi, Pietanesi, Gomez. All.: Francesco Galati

Arbitro: Nicolo' Dorillo di Torino
Assistenti: Marco D'Ottavio di Roma 2 e Rocco Aceti di Cassino

Ammoniti: Logoluso, Impagliazzo, Micillo, Tarascio, Esposito, La Ferrara (G) ; Mbaye, Sangare (R)

Espulsi: Al 16' st Logoluso (G) per doppia ammonizione ed al 41' Faiello (R) per espulsione diretta

Reti: 33' pt Achik (R), 41' pt rig. Esposito (G), 30' st Perkovic (R), 47' st La Ferrara (G), 49' st Esposito (G)

Note: Spettatori: 1000 circa. Calci d'angolo: 2 (G), 8 (R). Minuti di recupero: 1' pt, 4' st. Fuorigioco: 1 (G), 5 (R)

LA PARTITA :


GIUGLIANO IN CAMPANIA - Una vittoria da infarto, quella ottenuta dal Giugliano ai danni di un coriaceo Roccella per 3 a 2, quando sembrava tutto finito, con i tigrotti che fino al 92' erano sotto per 2 a 1 contro la compagine calabrese, ci pensa l'attaccante che non ti aspetti, Cosimo La Ferrara con un tiro a volo a ristabilire la parità, ma non solo, perchè al 94' Esposito fa esplodere il "De Cristofaro" con un gran gol a giro da fuori area per una rimonta incredibile.

Mister Agovino (squalificato) deve fare a meno di Liccardo e Carbonaro per squalifica, di Caso Naturale, Ragosta e Orefice per infortunio, decide di schierarsi con Mola tra i pali, Micillo e Mennella terzini, Impagliazzo e Di Girolamo centrali, a centrocampo, spazio a Tarascio, Logoluso e D'Angelo, in avanti, Esposito supportato da Manzo e dal neo acquisto Filogamo.

Parte forte il Giugliano, al 2' testa di Esposito in area, palla alta, due minuti dopo, punizione di Manzo per Filogamo che da due passi in spaccata manda alto, stessa sorte per una conclusione a volo di Esposito al 9' su lancio di Di Girolamo. Si fa vedere anche il Roccella, al 10' arriva un tiro di Perkovic bloccato da Mola ed al 13' una punizione insidiosa di Perkovic termina sul fondo, nel mezzo una conclusione di Manzo bloccata da Scuffia. Al 15' altra grande chance fallita dal Giugliano, Esposito anticipato dalla difesa avversaria, la sfera arriva a Filogamo che dai sedici metri esalta i riflessi di Scuffia, dal corner che ne nasce ancora l'ex Benevento di testa da due passi manda la sfera sul fondo di testa. Al 22' Achik ci prova dalla distanza, palla a lato, al 24' ci prova Manzo su punizione, Scuffia in tuffo respinge, ci provano anche D'Angelo e Logoluso senza successo. Il Roccella, prende coraggio ed inizia ad impensierire maggiormente la retroguardia giuglianese, al 31' testa di Kamarà, palla alta, al 32' angolo di Leveque, ancora Kamarà mette sul fondo, arriviamo al 33' quando gli ospiti sbloccano il risultato, conclusione violenta dai venticinque metri di Achik che toglie la ragnatela sotto l'incrocio dei pali, battendo Mola. La reazione del Giugliano arriva sette minuti dopo, astuto Manzo a rubare palla a Mbaye in area di rigore, lo stesso calciatore ospite lo stende, per l'arbitro è rigore, dal dischetto si presenta Esposito che riporta il risultato in parità. Pronta reazione del Roccella con Perkovic che di un soffio non trova l'impatto con il pallone in area.

Nella ripresa, il Giugliano, fatica a giocare, il Roccella è padrone assoluto del campo, al 3' Suraci segna ma è fuorigioco, al 5' Perkovic si ritrova a tu per tu con Mola ma il suo tiro colpisce l'estremo difensore giuglianese, al 7' ancora Perkovic calcia a fil di palo, al 10' ancora un gol annullato al Roccella, fallo su Mola, al 16' la gara si complica terribilmente, espulso Logoluso per doppia ammonizione. Roccella arrembante all'attacco, al 19' Achik serve Malerba che di prima intenzione calcia, palla di poco alta, al 23' angolo di Malerba per la testa di Liviera, lasciato solo in area di rigore, colpisce il palo da due passi, un minuto dopo Leveque ci prova da fuori area, palla di poco a lato. Mister Agovino corre ai ripari inserendo un attaccante Dublino per Mennella, spostando Tarascio come terzino per dare maggior compattezza al reparto difensivo ma al 30' arriva il meritato vantaggio dei calabresi, traversone di Leveque per il tap-in vincente di Perkovic. In vantaggio, il Roccella, si chiude in difesa ma il Giugliano timidamente si rende pericoloso in avanti. Entra anche La Ferrara per Manzo e lo stesso attaccante ex Milan, prima calcia alto al 34' poi nel secondo minuto di recupero trova un gol capolavoro battendo Scuffia in sforbiciata facendo esplodere il "De Cristofaro", nel mezzo il Roccella resta in dieci per l'espulsione di Faiello, rosso diretto all'86'. Raggiunto il pareggio, il Giugliano, si riversa in avanti ed al 49' Esposito riceve palla, supera un avversario e dal limite dell'area fa partire un destro a giro che batte Scuffia realizzando il gol vittoria, delirio totale dei supporter gialloblè.

Una vittoria di cuore da parte dei ragazzi di mister Agovino, simile a quella ottenuta contro il Castrovillari ad inizio gennaio, ma questa ancor più speciale perchè sino al 92' i tigrotti erano sotto di un gol. Grazie a questa vittoria, il Giugliano raggiunge il terzo posto in classifica in coabitazione con il Messina Football Club e rafforza il suo ottimo trend casalingo, vincendo la sua decima gara interna su dodici disputate (2 vittorie su 2 al De Cristofaro). Bisognerà sicuramente lavorare molto sulla testa dei calciatori, rei di aver disputato fino all'85' un bruttissimo secondo tempo, totalmente in balia di un avversario alla ricerca di punti salvezza. Ora testa alla prossima affascinante sfida che vedrà i tigrotti di scena in Sicilia contro il Marina di Ragusa.

Giuseppe Barretta



HIGHLIGHTS DEL MATCH :




MINUTO PER MINUTO :


14.37 Inizia la partita
2' Traversone dalla destra di Micillo per la testa di Esposito che stacca indisturbato ma la sfera termina alta
4' Punizione di Manzo per Filogamo che di destro in spaccata manda alto da due passi
5' Grande intervento in scivolata di Di Girolamo su Achik sulla fascia destra ospite
9' lancio di Di Girolamo a cercare Esposito che calcia a volo in area di rigore mandando la sfera altissima
10' Tiro da fuori area di Perkovic, blocca Mola
11' Tiro da fuori area di Manzo blocca Scuffia in due tempi
13' punizione dai 25 metri di Perkovic palla che termina sul fondo ma cè stata una deviazione
15' lancio dalle retrovie per Esposito anticipato, la sfera arriva a Filogamo che dai 16 metri calcia di prima intenzione, grande risposta di Scuffia in angolo
16' Su azione di calcio d'angolo, la sfera arriva a Manzo che la mette sul secondo palo, Filogamo di testa indisturbato la manda a lato
22' Conclusione dalla distanza di Achik palla di un soffio a lato. Mola era sulla traiettoria
24' Punizione di Manzo, Scuffia in tuffo salva i suoi
25' Conclusione dai 30 metri di D'Angelo, palla altissima
27' Manzo serve Logoluso che dal limite dell'area fa partire un sinistro che termina sul fondo
28' Achik fa partire un traversone sul quale Leveque in scivolata non arriva sulla sfera di un nulla
30' Ammonito Logoluso per un brutto intervento su Achik
31' Punizione dalla destra per la testa di Kamarà palla alta
32' Angolo di Leveque, Kamara di testa ostacolato da un compagno palla sul fondo
33' GOL ROCCELLA: Forte conclusione dalla distanza all'incrocio dei pali di Achik. 0-1.
40' RIGORE PER IL GIUGLIANO, Manzo è abile a rubare palla a Mbaye che lo stende da ultimo uomo
40' Ammonito Mbaye
41' GOOOLLL GIUGLIANO: Esposito la pareggia su rigore
42' Pronta risposta del Roccella con un traversone dalla destra sul quale Perkovic non arriva di testa di un soffio
1 minuto di recupero
Finisce il primo tempo. 1-1 al De Cristofaro

15.38 Inizia il secondo tempo
3' Il Roccella segna con Suraci ma il guardalinee segnala fuorigioco
5' Che occasione per Perkovic da due passi di testa colpisce Mola
6' Ammonito Impagliazzo
7' Su punizione Perkovic calcia a fil di palo
8' cambio giugliano: Esce D'Angelo entra Del Prete
10' Segna ancora il Roccella ma ancora fuorigioco. Giugliano non è proprio entrato nel secondo tempo...
16' ESPULSO Logoluso per doppia ammonizione
18' Cambio Giugliano: Esce Filogamo entra Otranto
19' Achik di testa serve Malerba che calcia di prima intenzione, palla di poco alta
23' Angolo di Malerba per la testa di Liviera che tutto solo colpisce il palo
24' Leveque ci prova da fuori area, palla di poco a lato con una deviazione
27' Cambio Giugliano: Esce Mennella entra Dublino
Tarascio spostato come terzino sinistro. In avanti solo Manzo ed Esposito
29' Ammonito Tarascio per proteste
30' GOL ROCCELLA: Traversone di Leveque per il tap-in vincente di Perkovic. 1-2
31' Esce Manzo entra La Ferrara
34' La Ferrara in area calcia alto
38' Ammonito Esposito
39' Esce Suraci entra Capellini
41' Espulso Faiello per un brutto fallo
4 minuti di recupero
47' GOOOLL GIUGLIANO: LA FERRARA a volo la mette dentro. 2-2
49' GOOOLL GIUGLIANO: Esposito con un gran tiro a giro dal limite dell'area. 3-2. È impazzito il De Cristofaro
Finisce la partita. Incredibile vittoria per 3-2 del Giugliano

Giugliano 1928 - Roccella : 3 - 2

Edited by seaworld - 15/2/2020, 20:30
view post Posted: 1/2/2020, 21:18     Il Programma della 22a Giornata - Partite 2019-20
22a Giornata
MATCHSTADIOLUOGOGIORNOORARIO
Acireale - Marsala CalcioTupparielloAcirealeDomenica15.00
ACR Messina - Marina di RagusaFranco ScoglioMessinaDomenica14.30
Corigliano - Biancavilla 1990ComunaleCorigliano RossanoDomenica14.30
Giugliano 1928 - RoccellaA. De CristofaroGiuglianoDomenica14.30
Nola 1925 - Licata CalcioSporting ClubNolaDomenica14.30
Palermo - FC MessinaR. Barbera La FavoritaPalermoDomenica15.00
Palmese - CastrovillariG. LoprestiPalmiDomenica14.30
Savoia 1908 - CittanoveseGiraudTorre AnnunziataDomenica15.00
Troina - San TommasoSilvio ProtoTroinaDomenica14.30
 


Edited by seaworld - 15/2/2020, 20:35
171 replies since 3/9/2012