Posts written by Tristania666

view post Posted: 30/7/2013, 06:36 Eccomi! - Presentazioni
Benvenuta =D Abbi fede anche tu, prima o poi faremo ripartire il forum^^
view post Posted: 30/7/2013, 06:36 Salve - Presentazioni
Ciao Sergio, piacere di conoscerti^^
Mi spiace che questo forum non sia più attivo ultimamente, ma non abbiamo alcuna intenzione di chiuderlo o abbandonarlo. Cercheremo di organizzarci e risistemarlo un pò^^
view post Posted: 30/7/2013, 06:34 Il dolce Natsume - Immagini e Fan Art
Tamaki, i tuoi post sono a dir poco favolosi *w* :imbarazz:

Una nuova fan art la posto anche io^^



Takashi da piccolo con il suo sensei *^*
view post Posted: 1/6/2012, 14:16 Elysium Yaoi Saint Seiya fan site - Spam
Il forum Elysium cerca nuovi membri per lo Staff!!!

Leggete il topic^^

http://antares.forumcommunity.net/?t=51146906

:incant:
view post Posted: 25/4/2012, 10:58 Hachikō - Giappone ieri e oggi
Da molto volevo aprire questo topic e poi chissà perchè mi sfuggiva sempre. Chiedo scusa per la mia sbadataggine. Ci ha pensato Rai1 ieri sera a darmi il promemoria. Infatti alle 21.10 han dato il bellissimo film con Richard Gere "Hachikō il tuo migliore amico".
Naturalmente, chi mi conosce, già sa che per tutto il film ho avuto gli occhi lucidi e alla fine sono esplosa in un gran pianto...ma questa volta ero in buona compagnia visto che qualche lacrimone è sceso anche dagli occhi del mio caro maritino Saga...sembra sempre una roccia lui...invece dinnanzi a certi argomenti si scioglie come neve al sole. Amiamo molto gli animali e siamo circondati da cani e gatti e questa storia, che tra l'altro è una storia vera accaduta in Giappone molti anni fa non poteva restarci indifferente.
Ecco cosa accadde...

Hachikō (ハチ公) (Ōdate, 10 novembre 1923 – Shibuya, 8 marzo 1935) fu un cane di razza Akita, divenuto famoso per la sua fedeltà nei confronti del padrone, Hidesaburō Ueno. Dopo la morte di Ueno il cane si recò ogni giorno, per quasi dieci anni, ad attenderlo, invano, alla stazione in cui l'uomo prendeva il treno per recarsi al lavoro.

La vicenda ebbe un enorme riscontro nell'opinione pubblica dell'epoca e ben presto Hachikō divenne, in Giappone, un emblema di affetto e lealtà. Nel 1934, al fedele animale fu dedicata una statua e, negli anni, la sua storia divenne il soggetto di film e di alcuni libri. Conosciuto anche come Chūken Hachikō (忠犬 ハチ公, letteralmente cane fedele Hachikō), il suo vero nome era Hachi (il suffisso "kō" è usato come vezzeggiativo).

Hachikō nacque in una fattoria di Ōdate, nella Prefettura di Akita, il 10 novembre 1923.
Era un esemplare maschio di Akita bianco. All'età di due mesi, venne adottato da Hidesaburō Ueno, professore presso il dipartimento agricolo dell'Università Imperiale di Tokyo, che lo portò con sé nella sua abitazione a Shibuya. Ogni mattina, il professor Ueno, pendolare per esigenze di lavoro, si dirigeva alla stazione di Shibuya per andare a lavorare. Il suo fedele cane lo accompagnava sempre e ritornava alla stazione quando il suo padrone rientrava dalla giornata lavorativa.

Il 21 maggio 1925, Ueno morì di ictus mentre era all'università. Hachikō, come ogni giorno, si presentò alla stazione alle cinque del pomeriggio (l'orario in cui il suo padrone solitamente arrivava), ma il professor Ueno non era ancora tornato. Il cane attese invano il suo arrivo. Ciononostante, tornò alla stazione il giorno seguente e fece così anche nei giorni successivi.
Con il passare del tempo, il capostazione di Shibuya e le persone che prendevano quotidianamente il treno iniziarono ad accorgersi di lui e cercarono di accudirlo, offrendogli cibo e riparo.
Con il tempo, tutto il popolo giapponese venne a conoscenza della storia di Hachikō; molte persone cominciarono ad andare a Shibuya solo per vederlo e per poterlo accarezzare. Nonostante il passare degli anni e il progressivo invecchiamento, il cane continuò comunque a recarsi alla stazione, quando il suo padrone sarebbe dovuto arrivare. Nell'aprile 1934, venne realizzata, per opera dello scultore Teru Ando, una statua in bronzo con le sue sembianze, posta nella stazione di Shibuya; un'altra simile venne eretta a Ōdate, la sua città natale; lo stesso cane fu presente all'inaugurazione.

L'8 marzo 1935 Hachikō morì di filariasi all'età di dodici anni, dopo aver atteso ininterrottamente per ben dieci anni il ritorno del suo padrone. Ritrovato in una strada di Shibuya, la sua morte impietosì la comunità nipponica; la notizia venne inserita in tutte le prime pagine dei giornali giapponesi e venne dichiarato un giorno di lutto per ricordare il suo reiterato gesto di fedeltà nei confronti del padrone.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, il governo giapponese, necessitando di quantità ingenti di metalli per costruire le armi, ordinò di usare anche quello della statua di Hachikō. Nel 1948, tre anni dopo la fine del conflitto, Takeshi Ando, figlio di Teru, ricevette la commissione di scolpire una nuova statua raffigurante il cane, sempre nello stesso posto di quella precedente.
Nonostante il corpo di Hachikō sia stato preservato tramite tassidermia ed esposto al Museo Nazionale di Natura e Scienza a nordovest della stazione, alcune sue ossa sono sepolte nel cimitero di Aoyama, accanto alla tomba del professor Ueno. L'8 aprile di ogni anno, in Giappone viene organizzata una cerimonia per ricordare Hachikō, alla quale partecipano vari amanti dei cani che portano il loro omaggio alla sua lealtà e alla sua devozione.

Hachikō nei media

Il cane divenne il soggetto di Hachikō monogatari, un film giapponese del 1987 diretto da Seijirô Kôyama, che narra la storia del cane dalla nascita fino alla morte. È stato anche girato un remake americano, Hachiko - Il tuo migliore amico, diretto dal regista svedese Lasse Hallström e interpretato da Richard Gere e Joan Allen.

Sono stati scritti alcuni libri sul cane, come Hachikō: The True Story of a Loyal Dog, scritto da Pamela S. Turner e illustrato da Yan Nascimbene, e Hachiko Waits, scritto da Lesléa Newman e illustrato da Machiyo Kodaira.

La Culture Broadcasting Network (CBN) in Giappone riuscì a trovare una vecchia registrazione di Hachikō mentre abbaiava, che venne trasmessa in radio il 28 maggio 1994 e fu ascoltata da milioni di persone.

La piazzetta dov'è collocata la statua di Hachikō è un luogo di ritrovo molto importante per Shibuya, e appare di frequente in molti manga e anime come, ad esempio, Gals!.

Una vicenda simile viene raccontata nell'episodio Cuore di cane della serie di animazione Futurama.

Un storia simile a quella di Hachikō è presente nel volume 2 del manga One Piece: il cane Shushu rimane a guardia del negozio di cibo per animali aspettando il suo padrone che non tornerà, perché morto.

Un'altra citazione alla vicenda di Hachikō è presente nell'anime Ghost Sweeper Mikami; in uno degli episodi, intitolato in Italia Un cane fedele, un akita di nome Kojiro veglia sulla casa abbandonata del padrone in attesa del suo ritorno, attendendolo anche dopo la morte come fantasma.

Nel manga e nell'anime Nana, una delle due protagoniste viene soprannominata "Hachiko"/"Hachi" grazie al suo comportamento molto affettuoso e fedele.

La statua e la storia di Hachikō sono ricordate nel videogioco The World Ends with You, ambientato a Shibuya.
Altra citazione di Hachiko è presente nella serie animata Sampei, negli episodi 63 e 64 Hachico "Il cane pescatore", dove un cane di razza akita aiuta abbaiando il suo padroncino non vedente a pescare.

Nell'episodio La bambina sull'altalena di City Hunter, Ryo Saeba fa sedere sulla statua di Hachikō il collega Falcon come segnale di riconoscimento per un appuntamento di lavoro.

Nel primo capitolo del manga Great Teacher Onizuka Onizuka accarezza una statua di un cane chiamandola Hachiko.

Ecco il vero dolcissimo Hachi *w*



Ed una delle sue bellissime statue...



E questa è una foto storica *w*...le persone lo amavano molto! ç_ç



Non credo che io debba aggiungere una sola parola a questa incredibile e bellissima storia!
view post Posted: 13/4/2012, 19:33 Yokai Legend Gdr - Spam

~Yokai Legend GDR~

Sei anche tu un amante del mondo Giapponese? bowdown
Ti affascina la magica atmosfera che la mitologia nipponica ci regala? shuriken
Allora sei nel posto giusto! vibrate
Qui potrai condividere con chiunque ogni tua passione, esattamente come una famiglia. wave
Troverete inoltre un saporitissimo Gdr su Nurarihyon no Mago, che ti farà immergere nelle meraviglie dell'arte e della mitologia nata nel Sol Levante! brucelee
E non solo! clap
Troverete moltissime altre sezioni in cui potrete trattare degli argomenti più vari salut

Forza, non indugiare oltre, clicca sul banner qui sotto e unisciti a noi! woot_jump

view post Posted: 26/2/2012, 19:48 Keltoi radio - Mistero
:incant:

Con immenso piacere vi lascio il link e la pagina Facebook di questa favolosa web radio. La prima radio italiana che si occupa di spiritualità, tradizioni, magia e tutto ciò che è armonia, anche zodiaco e ricerca di luoghi sacri. Oltre a trasmettere meravigliosa musica celtica, potrete ascoltare interessantissime trasmissioni, tra le quali voglio sottolinearvi, il lunedi alle 21.00 circa, una rubrica curata da Ottavio Adriano Spinelli!!!
Buon ascolto a tutti^^

www.keltoiradio.org/

E questa è la pagina FB^^

www.facebook.com/pages/Keltoiradio/104685646245553?sk=wall
view post Posted: 10/2/2012, 18:44 Boom & Reds - Off Topic
:occh: :occh: :occh:


Boom & Reds è un cartone animato spagnolo in 3D. Veniva trasmesso su Rai 2 all'interno di Random, attualmente è trasmesso su Rai YoYo.
Il cartone animato ha l'obiettivo di insegnare ai bambini il riconoscimento delle forme e degli oggetti; inoltre insegna valori come l'amicizia e il rispetto tra esseri diversi.

I Reds sono tanti piccoli funghetti che vivono in una strana città dove le case hanno tetti rossi e tondi come i loro cappellini. Appena sentono avvicinarsi Boom, un gigante rosa, buffo e molto ingenuo, partono e si riuniscono vicino a lui. Uno di loro gli sale su un dito della mano e, ad un suo cenno, gli altri funghetti si dispongono sul prato a formare una figura che Boom deve indovinare in tre successivi step. Poiché non è molto furbo ogni volta interpreta male i loro suggerimenti, finché al terzo errore viene deriso dai Reds e si rattrista. I funghetti smettono immediatamente di ridere e quello che dirige le operazioni gli suggerisce la soluzione nell'orecchio. Quando Boom enuncia tutto felice la soluzione corretta, tutti applaudono e iniziano a fare festa.
Il breve episodio si conclude con Boom che si allontana suonando il flauto mentre i funghetti, felici, saltano al ritmo delle pedate al suolo del gigante.

Sia Boom che i Reds non parlano mai (al massimo emettono dei "mugugni" con i quali si chiamano a vicenda), il che rende il cartoon immediatamente fruibile da qualunque bambino, qualunque sia la sua età e qualunque sia la sua lingua.

Gli episodi sono di fatto tutti identici in ogni dettaglio ed animazione; l'unica cosa che cambia è la sagoma composta dai Reds e la figura del fumetto di Boom nei suoi tentativi di indovinare l'oggetto proposto dai Reds.

Lo so che vi farete un sacco di risate ma io adoro letteralmente questo cartone! Lo seguivo quando mio fratello era piccolo e lo stò riguardando adesso su Rai YoYo...mi rendo conto che è per bambini piccoli ma io lo trovo incredibilmente poetico, fresco, semplice, puro! Mi rilassa e mi diverte sempre in maniera diversa anche se gli episodi sono tutti identici a differenza degli oggetti da indovinare. Trovo che sia un capolavoro proprio per la dolcezza e la semplicità con cui si rivolge ai bambini!!!

Vi posto un paio di episodi^^

www.youtube.com/watch?v=uG_yTVFIzcc&feature=related

view post Posted: 10/2/2012, 18:43 Salve a tutti ^^ - Presentazioni
Grazie dei complimenti cara Doll...allora sei tu...ma io ti adorooooooooooo!!!
view post Posted: 10/2/2012, 18:41 Un saluto da peppinus! - Presentazioni
;D benvenuto anche qui caro Peppinus, chissà, magari la tua presenza qui ci porterà fortuna!!!...*sogna di comprare il primo numero del manga tradotto proprio nella fumetteria di Peppinus*
view post Posted: 25/11/2011, 16:04 Elysion - Musica
Ringrazio il mio caro amico Trevor per avermi fatto conoscere questa goth band che viene dalla Grecia e che ci regala sonorità da sogno!

Ascoltateli e fatemi sapere che ne pensate** Io li adoro!!!!







view post Posted: 25/11/2011, 15:59 Che genere musicale preferite? - Musica
No XD macchè strana, sei solo creativa al massimo come me, anche io come hai letto mescolo vari generi che possono sembrare un pò lontani tra loro, ma quel che conta è che ti danno grinta e sensazioni, e tanta tanta energia per tirare fuori il meglio di te, o anche solo per rilassarti^^
view post Posted: 25/11/2011, 15:57 Secondo episodio della terza stagione - Episodi
Oh caspita, grazie della segnalazione, la inostro subito a Grishnàkh!!!
view post Posted: 25/11/2011, 15:56 Yokai in altre serie - Mondo Yokai
CITAZIONE
Piccola nota che farà felici le yaoi fan come me: la serie non è uno shounen ai, ma certi hints sono presenti in abbondanza. Inoltre le due autrici stesse, Sakura Kinoshita e Kazuko Higashiyama (autrici anche di Metantei Loki), hanno prodotto una doujinshi esplicitamente yaoi con Kantarou e Haruka ^__-

Questa notizia non può che farmi estremameeeeeeeeeeeente piacere X°°°D
view post Posted: 25/11/2011, 15:54 Salve a tutti ^^ - Presentazioni
Ciao Doll...innanzi tutto sei stata semplicissima e chiarissima nella tua presentazione, anche io non so mai che dire in queste circostanze...ma...ma...stò sbavando per il tuo avatar, non sarà mica un tuo cosplay??? LOL
Spero che questo forum possa appassionarti anche se è ancora "giovane" e poco frequentato, ne vado davvero orgogliosa perchè è il primo in assoluto nato in Italia^^ Mi raccomando, resta con noi, solo con la nostra unione possiamo sperare che NY giunga in Italia, nelle nostre fumetterie **
331 replies since 26/12/2006