4 amiche al bar-ONLY SPAM

La signora in giallo. Assassinio a bordo, DOnald Bain

« Older   Newer »
  Share  
mirko7
view post Posted on 28/8/2007, 17:50     +1   -1




La signora in giallo. Assassinio a bordo
di Donald Bain & Jessica Fletcher
Sperling Paperback
Euro 8,50, 280 pagine

La celeberrima giallista Jessica Fletcher non può non accogliere con entusiasmo la proposta del suo agente letterario. Si tratta di essere ospitata sulla Queen Elizabeth II, in rotta da Southampton tra mille lussi e intrattenimenti. In cambio Jessica deve tenere qualche conferenza e scrivere una commedia da rappresentare sul transatlantico. Una volta a bordo, conosce anche altri passeggeri di richiamo. Tra loro lo chef Carlo di Giovanni, il giudice Dan Salon, la timida botanica Elaine Anathous e l'arrogante Marla Tralaine, ex star hollywoodiana, già sospettata dell'assassinio del suo ultimo marito. Ma proprio quando a Jessica sembra di potersi rilassare, ecco che scopre un piedino dalle unghie scarlatte sporgere da una scialuppa.

Bibliografia
Martini & follia
Rum & delitti
Brandy & pallottole
Manhattan & omicidi
Gin & pugnali
Omicidi & fantasmi
Assassinio a bordo
Omicidio in primo piano
Delitto in maschera
Delitto à la Carte
Assassinio in prima classe
Dinner party con cadavere
Long drink con delitto
Cocktail letale
Scommessa con il morto
Assassinio nel vigneto


Classici gialli estivi da leggere sotto l'ombrellone. Donald Bain, famoso ghost writer, confeziona dei buoni prodotti che non hanno niente da invidiare alla serie televisiva interpretata dall'ottima Angela Lansbury, da cui traggono ispirazione. Letture piacevoli, per niente difficili, in vero stile Jessica Fletcher.
Assassinio a bordo non fa differenza e, nonostante tocchi in molti punti l'assurdo, una super attiva Jess, accompagnata in questo caso da un degno watson, si fa perdonare tutto.
Se qualcuno volesse provare a leggere qualcosa, io consiglio Gin & pugnali. Maggiori info le trovate nei siti segnalati qui sotto


tutto su Jessica Fletcher
i libri de la signora in giallo su wikipedia (trovate i titoli degli inediti in italia)
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 20:00     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Pur guardando sempre i telefilm, non ho mai letto un libro della Signora Fletcher.
 
Top
Mister-Lyle
view post Posted on 29/8/2007, 09:15     +1   -1




io ho letto Gin&pugnali... In effetti non è niente di eccezionale, però preferisco la serie televisiva perchè nei libri il personaggio di Jessica perde un po' di carattere, secondo me...
 
Top
2 replies since 28/8/2007, 17:50   353 views
  Share