4 amiche al bar-ONLY SPAM

In caso di mia morte, Carlene Thompson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2007, 15:45     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


In caso di mia morte
di Carlene Thompson
Editore Marcos y Marcos
Collana Le foglie
Tradotto da M. Castrovinci
11.50 euro / 384 pagine

"La prima a morire è Angela Ricci, un'attrice di successo.
Barbaramente assassinata nel suo appartamento a Manhattan.
E Laurel, una giovane fiorista di provincia, potrebbe essere la seconda. Ha trovato un messaggio raccapricciante nella cassetta delle lettere.
Tredici anni prima, un macabro gioco organizzato da un gruppo di amiche, in una notte che nessuna ha più dimenticato, era costato la vita a una di loro, Faith.
Laurel, Angela e le altre avevano giurato di non rivelare a nessuno l'accaduto. Ma qualcuno, evidentemente, ha scoperto quell'orrendo segreto, e ha deciso di vendicare la povera Faith.
Laurel vorrebbe confessare tutto alla polizia. Le amiche cercano in tutti i modi di convincerla a non farlo; nonostante le
minacce sempre più incombenti, l'idea di vuotare il sacco sembra terrorizzarle più di ogni altra cosa.
In caso di mia morte è un thriller psicologico architettato alla perfezione, e racconta come la vita di una tranquilla cittadina possa trasformarsi in un incubo. Chiunque potrebbe essere la prossima vittima, nessuno può essere depennato dall'elenco dei sospetti. Fino all'ultimo."

Carlene Thompson è nata a Parkersburg, West Virginia, nel 1952. Ha insegnato letteratura inglese all'Università dell'Ohio.
Il successo crescente dei suoi romanzi le ha permesso di dedicarsi esclusivamente alla scrittura e alla propria fattoria, dove ospita animali abbandonati. I suoi romanzi sono pubblicati negli usa da St. Martin's Press, in Francia da Gallimard, in Germania da Fischer Verlag.


Il classico thriller tinto di rosa, ma la trama non è prevedibile e il rosa non troppo invasivo.
Belli i personaggi e ben descritte, così come le dinamiche che portano all'epilogo.
La sola cosa che è facilmente prevedibile è, per l'appunto, la sottotrama romantica, ma questo non distoglie dal giallo e non porta a conclusioni scontate.
 
Top
mirko7
view post Posted on 28/7/2007, 16:31     +1   -1




è da tempo che tengo sott'occhio questa ottima autrice, di cui marcos y marcos sta (ri)pubblicando i romanzi, in parte comparsi tra i gialli mondadori
Ecco la sua bibliografia
- In caso di mia morte
- Come sei bella stasera (titolato "c'è qualcosa di strano" in ediz mondadori)
- Non dirlo a nessuno
- Ultimo respiro

EDIT: ecco altri libri della thompson che non si trovano nel catalogo, ma potete cercare in biblioteca o nei mercatini
- Tutto ha una fine
- Nero come il ricordo (prossimamente in ristampa da marcos y marcos)
- Il sei di cuori
- L'angelo custode
- Non chiudere gli ochhi

Ecco le pagine dedicategli da marcos y marcos:
l'autrice e i suoi libri
ultimo respiro

I suoi romanzi su ibs:
link ibs (20% di sconto su tutti i marcos y marcos)

Edited by mirko7 - 29/7/2007, 11:20
 
Top
1 replies since 28/7/2007, 15:45   113 views
  Share