Coltellino svizzero

« Older   Newer »
  Share  
l'Artigliere
view post Posted on 5/6/2023, 14:31 by: l'Artigliere


Group:
UTENTE
Posts:
495
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (terzoverbano @ 5/6/2023, 15:13) 
Il problema è il solito. L'interpretazione. Poca chiarezza e conclusioni lasciate, spesso, a persone che non sono in grado di decidere.
Comunque, con molto dispiacere, ho tolto il coltellino dal portachiavi. Non voglio dover discutere con qualcuno che potrebbe essere mio figlio o, addirittura, mio nipote! Mi è già successo per altre situazioni. Voglio limitare le possibilità!

Concordo, con sommo rammarico, con le interpretazioni che sono state fornite più sopra.
Però, sempre a voler fare l'azzeccagarbugli, quando si viaggia in auto c'è una situazione per la quale una lama (piccola, mi raccomando!) può tornare comoda: se si blocca il pulsante di sgancio della cintura di sicurezza cui siamo obbligatoriamente legati, diventa molto difficile liberarsene in caso di necessità (incidente stradale, auto che va a fuoco, ecc. ecc.). Va da sé che sarebbe opportuno che la strumento in questione fosse nato proprio per lo scopo (lama curva e non diritta, tipo un coltellino da funghi, se ne ricordo la foggia).
Altrettanto però, bisogna avere la fortuna di trovare l'interlocutore di turno che sia di ampie vedute e scevro da pregiudizi ...
Posso solo dirvi che - correva l'anno 1991- mi stavo imbarcando a Roma Fiumicino su un volo per Tel Aviv-Jaffa e ho mostrato agli ispettori israeliani della Security, che mi hanno chiesto se avevo con me armi, il mio portachiavi con annesso temperino con lama da 4 - 5 cm.: si sono messi a ridere e mi hanno detto "vada pure" ...!! Altri tempi!!!
Saluti.
l'Artigliere
 
Top
32 replies since 2/6/2023, 11:31   2079 views
  Share