Affari e scaglie

x Neko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MidoriNoBakeneko
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Dietro di te OwO

    Status
    Anonymous
    Eccomi qui! Chiedo scusa ancora una volta per la sparizione. Grazie della tua pazienza!


    Juri fu felice di rimanere in disparte in un primo momento, cercando di capire dove volesse andare a parare la mente di quello strano tipo. I pensieri e le frasi sembravano uscite da un puzzle tagliato male: sconclusionati e un po' ingarbugliati, ma comunque in grado di fornire un'immagine una volta trovato il pezzo giusto. Lo spettro provava quasi pena per il suo capo, che a differenza sua non poteva smettere di respirare semplicemente perché lo desiderava. Nonostante questo, lanciandogli di tanto in tanto rapide occhiate, si rese conto di quanto la sua professionalità fosse immensa e assolutamente lodevole. Avrebbe dovuto chiedergli qualche lezione privata in proposito, quando fosse stato il momento.
    Nel presente, si occupò dei caffè, preparandone uno in tazza enorme per Shagaru e un altro, normale, per il loro ospite. Nel frattempo mise una tisana rilassante in infusione, perché sentiva una strana agitazione crescerle dentro mentre quel tizio parlava o la fissava. Non credeva molto al fatto che roba così leggera potesse aiutarla a placare i suoi nervi impazziti, ma valeva la pena provarci.
    Una volta pronte le bevande, prese quelle per i due e gliele portò: la tazza di Shagaru la posò sulla scrivania, in modo che potesse decidere lui quando prenderla, mentre offrì l'altra direttamente al loro ospite tendendogli la mano. Fece l'errore di guardarlo proprio mentre terminava quel suo discorso senza capo ne coda e il drago avrebbe potuto vedere le sue dita perfettamente curate tremare intorno al metallo termico, in attesa che l'uomo accettasse il caffè. Un mix di paura, confusione e odio, più che ira, si fece strada nel suo stomaco già provato mentre quella specie di barbone parlava di un "lui" tornato dall'Inferno. Essendo ancora instabile, non riuscì a placare immediatamente la sua energia e l'occhio che tendeva a prendere "fuoco" con fin troppa facilità fece per accendersi. Non sapeva quale istinto la portò a coprirlo ma fu rapida nel sollevare la mano e metterla davanti immediatamente, prima -sperava- che il tizio potesse notare qualche stranezza. Dovevano tranquillizzarlo, si ripeté. Doveva rimanere calma. Doveva. Per forza. Anche se qualcosa le diceva che quello non era un caso come gli altri, durante il quale sarebbe potuta rimanere calma. No. Sembrava quasi... riguardare esattamente lei. Ma Shagaru le avrebbe mai fatto una cosa simile senza avvisarla? Sapendo delle sue condizioni?
    Prese un respiro profondo, sopportando la puzza, poi rilassò le spalle e, continuando a porgere il proprio caffè, sorrise candidamente.
    Ecco il suo caffè, signore. Spero sia di suo gradimento. Avrebbe aspettato che lo prendesse, prima di voltarsi un attimo e tirar fuori uno specchietto portatile da trucco, fingendo di tamponarsi l'occhio. Mi scusi, ho qualcosa nell'occhio, ma continuate pure, vi prego.
    Fece qualche passo per prendersi la propria privacy, poi con un tono che suonava assolutamente casuale, continuò a parlare, buttando lì la bomba che stava trattenendo da prima.
    Solo una cosa, se posso. Per caso... io e lei ci siamo già visti da qualche parte?
    L'intonazione fu perfettamente calma. Meritava un oscar, cazzo. Ma il motivo per il quale aveva deciso di voltarsi e non affrontare l'uomo era molto semplice e solo Shagaru avrebbe potuto notarlo: il suo occhio ribolliva di energia spettrale e lei non era decisamente tranquilla come poteva sembrare. Per nulla. Era riuscita a controllare perfettamente sia la voce che il sorriso, ma il suo occhio... quella sfera violacea non era decisamente dello stesso avviso.
     
    .
12 replies since 25/3/2023, 18:05   223 views
  Share  
.
Top