Derby del futsal!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2022, 18:39
Avatar

Scuola Calcio

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Carissimi, sabato alle 15 a Merate si gioca il derby di Serie A2 tra il Lecco e i Saints Pagnano!
Un derby purtroppo condizionato da infortuni e squalifiche tra i blucelesti, che hanno bisogno di una spinta in più da parte di tutti noi che amiamo questi colori!
Chi non andrà a Trieste, se vuole comunque vivere le emozioni che sono un gol bluceleste sa dare, può venire a godersi lo spettacolo del calcio a 5!
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 09:26

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,741

Status:


Bello sapere che, a Lecco, ci sia uno sport in cui ci si impegna per salire in alto, nelle classifiche nazionali ... visto che, nel calcio a 11, che si arrivi diciottesimi o primi, in serie C ... al capoccia fotte un cazzo !

Ma, al tempo stesso, ritengo che, fra calcio a 5 e calcio a 11, ci sia la stessa differenza che passa fra Diletta Leotta e Rosy Bindi. D'accordo ... sono tutte e due donne. Ma .............................
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 13:28
Avatar

Scuola Calcio

Group:
Member
Posts:
4

Status:


CITAZIONE (EsisteSoloIlLecco @ 23/11/2022, 09:26) 
Ma, al tempo stesso, ritengo che, fra calcio a 5 e calcio a 11, ci sia la stessa differenza che passa fra Diletta Leotta e Rosy Bindi. D'accordo ... sono tutte e due donne. Ma .............................

rispetto la tua idea, anche se il paragone è un po' eccessivamente offensivo :XD:
Comunque, come dicevi tu, c'è una società calcistica seria (altro che Di Nunno, su...), fatta di lecchesi che tiene alti i colori blucelesti e li onora anche nel modo di porsi a livello nazionale, magari una capatina ogni tanto anche solo per curiosità io la farei :B):
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 18:41

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


CITAZIONE (Lecco Calcio A 5 @ 23/11/2022, 13:28) 
CITAZIONE (EsisteSoloIlLecco @ 23/11/2022, 09:26) 
Ma, al tempo stesso, ritengo che, fra calcio a 5 e calcio a 11, ci sia la stessa differenza che passa fra Diletta Leotta e Rosy Bindi. D'accordo ... sono tutte e due donne. Ma .............................

rispetto la tua idea, anche se il paragone è un po' eccessivamente offensivo :XD:
Comunque, come dicevi tu, c'è una società calcistica seria (altro che Di Nunno, su...), fatta di lecchesi che tiene alti i colori blucelesti e li onora anche nel modo di porsi a livello nazionale, magari una capatina ogni tanto anche solo per curiosità io la farei :B):

Con tutto il rispetto per il vostro sport, il coach romano che conobbi anni addietro, il sig. Stefanoni che caccia il denaro assieme a suoi amici con altrettante rispettabili e floride Aziende, la domanda viene spontanea: ma perché questi gentili imprenditori "non onorano a livello nazionale" (come da lei espressamente esplicitato) i colori blucelesti della squadra di calcio maggiore che, oltre ad essere la società sportiva più storica ed importante del comprensorio, darebbe loro molta più visibilità (e, credo, soddisfazioni)???
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 21:17
Avatar

Scuola Calcio

Group:
Member
Posts:
4

Status:


CITAZIONE (giovanistadio @ 23/11/2022, 18:41) 
CITAZIONE (Lecco Calcio A 5 @ 23/11/2022, 13:28) 
rispetto la tua idea, anche se il paragone è un po' eccessivamente offensivo :XD:
Comunque, come dicevi tu, c'è una società calcistica seria (altro che Di Nunno, su...), fatta di lecchesi che tiene alti i colori blucelesti e li onora anche nel modo di porsi a livello nazionale, magari una capatina ogni tanto anche solo per curiosità io la farei :B):

Con tutto il rispetto per il vostro sport, il coach romano che conobbi anni addietro, il sig. Stefanoni che caccia il denaro assieme a suoi amici con altrettante rispettabili e floride Aziende, la domanda viene spontanea: ma perché questi gentili imprenditori "non onorano a livello nazionale" (come da lei espressamente esplicitato) i colori blucelesti della squadra di calcio maggiore che, oltre ad essere la società sportiva più storica ed importante del comprensorio, darebbe loro molta più visibilità (e, credo, soddisfazioni)???

Credo che i costi siano un po' diversi, anche solo per gli stipendi, essendo una rosa composta da 13/15 giocatori e un'altra di 30, ma è una supposizione mia... Comunque Stefanoni è un appassionato di calcio a 5 e investe in quello. Calcio a 5 che purtroppo, da chi non lo segue, viene considerato come il fratello sfigato di quello a 11, ma vi posso assicurare che sia da giocare che da vedere è completamente un'altra cosa. In comune c'è il concetto di gol e, soprattutto, di bluceleste! Ripeto, provate una volta a venire ;)
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 11:27

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,741

Status:


Hai ragione ... sono due sport completamente diversi. E non ritengo l'uno come il fratello sfigato dell'altro. Semplicemente in comune hanno il giocare il pallone coi piedi ... e nulla più ! Per esempio, il mio (unico) pregio, nel
giocare a 11, era il lancio lungo ! E quindi il calcio a 5 mi era improponibile :) :)
 
Top
5 replies since 22/11/2022, 18:39   233 views
  Share