Obesità & Dintorni Forum

Ciao a tutti!, Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2022, 00:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


Sono Mhaye piacere! Compio 21 anni ad aprile e peso 105kg, dato che mia mamma ha fatto lo sleeve erano da un po’ di anni che pensavo di farlo anche io e quest’anno mi sono proprio decisa! Per ora ho fatto la prima visita poi psicologa e dietista… domani ho gli esami del sangue e l’rx tubo (sono in ansia!! >_< ).
Io sono stra motivata a farlo anche perché in precedenza ho fatto tanti ripensamenti se lo volevo veramente o meno e ora sono arrivata in quel punto che mi dico: SÌ È IL MOMENTO! VOGLIO CAMBIARE E MIGLIORARMI! Solo che purtroppo dopo la mia visita da psico e diet mi hanno riferito che non sono idonea perché spilucco e per alcune risposte che ho messo nel test che ho fatto (la dottoressa mi ha chiesto se fossi depressa, ma sinceramente non penso di esserlo ho solo messo che ero triste e delusa di me stessa perché nelle ultime 2 settimane ero abbastanza stressata!)
Ha anche detto che non sono idonea perché vomito dopo mangiato anche se le ho detto che succede molto raramente (non ricordo manco l’ultima volta) e non lo faccio perché magari mi sento in colpa di aver mangiato! Ma lo faccio perché magari ho mangiato troppo velocemente o mi sono abbuffata troppo!

Premetto che l’appuntamento con la psico e la dietista erano lo stesso giorno e nella stessa clinica (fissato e confermato mediante whatsapp)… arrivo lì e mi fanno che non mi avevano messa in agenda =_= , dato che la clinica era lontano da dove abito mi son detta vabbè aspetto che siate libere così almeno mi tolgo ste due visite. È letteralmente finita dopo 20 min… con me che mi sono sentita giudicata e che non sono magari riuscita ad esprimermi come volevo e con loro (più che altro la psicologa! La dietista era più simpatica ed empatica) che mi hanno detto di seguire una dieta e di risentirci in chiamata dopo 1 mese!

Ora sinceramente mi sento abbattuta del fatto che mi abbiano detto che non sono idonea perché lo vorrei veramente fare dato che so che mi aiuterebbe tanto! So quanto è dura dopo l’operazione (assistendo mia mamma) ma sono comunque decisa! Intanto faccio le altre visite rimanenti cioè quelle di domani(sangue e rx tubo) e quello di marzo che è quello cardiologica (che sincero pensavo fossero di più le visite hahaha) mi sentirei veramente così abbattuta se per la psicologa non sono idonea..




(inserita da over_size
Per compilarla cliccare sul pulsante arancione EDIT in alto a destra e scrivere dopo la chiusura della parentesi quadra)


SCHEDA DI PRESENTAZIONE Salve sono nuova! Non so bene come funziona qua ahaha scusate! >_<

- nome di battesimo, se vuoi : mhaye

- età : 21

- provenienza: Milano

- peso e altezza per calcolo BMI : 105 kg - altezza 161

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: sleeve gastrectomy

- hai voglia di raccontare la tua storia?: vedi sopra

Edited by Mhaye - 10/2/2022, 09:35
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 06:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buongiorno Mhaye e BENVENUTA in casa O&D!

Ho inserito sul tuo primo messaggio la scheda di presentazione che ti pregherei di completare.

Noi chiediamo a tutti di presentarsi prima di iniziare a postare ... tu in effetti hai scritto molto di te (grazie!) ma mancano alcune informazioni importanti, tipo l'altezza.
Vedi, 105 kg possono essere pochi o tantissimi dipendentemente dall'altezza e senza non si può capire il tuo BMI che potrebbe anche in parte spiegare il motivo della risposta della psicologa e della dietista.

Ci dici anche in che ospedale e con che chirurgo avresti intenzione di fare l'intervento?
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 09:37     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


Dovrei (teoricamente) fare l’operazione all’ospedale sant’Ambrogio e non so sinceramente chi è il chirurgo che mi farà l’intervento… la respondabile dello staff bariatrica è comunque la dott.ssa Lilia Bertolani!
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 22:03     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Ciao, innanzitutto benvenuta.

Il tuo indice di massa corporea (BMI) è: 40.51

Quindi hai un obesità di primo grado.


Ti hanno "rimandato" al prossimo mese dicendoti di fare una dieta perché vogliono controllare l'impegno ad avere uno stile di vita più sano.

Lo spiluccare (si chiama binge eating) non va bene assolutamente con un intervento gastro restrittivo come la sleeve gastrectomy oppure il bypass gastrico.
Vogliono farti fare questa dieta per vedere se hai la "compliance" (cioè la costanza) di seguire delle "regole" e soprattutto degli orari ben definiti unto

Cerca di non saltare la colazione. Fai tre pasti al giorno.

Mangia del pesce almeno due volte la settimana a pranzo. Se mangi carne prova a mangiare più carne di pollame e meno carne di maiali e bovini.

Patatine fritte e crocchette assorbono molto grasso durante la frittura. Di conseguenza contengono troppe calorie.

Non mangiare troppi spuntini e fai in modo che non siano dolci. Una buona scelta per uno spuntino è, ad esempio, lo yogurt o la frutta.

Bevi almeno due litri di acqua al giorno o bevande a basso contenuto calorico come caffè o tè (ovviamente senza zucchero).

Comunque stai tranquilla, Non ti hanno detto "non sarai mai idonea" tanto è vero che ti hanno dato un appuntamento per rivedere la situazione :okgif:

Io sono convinto che ce la farai perché vedo che hai già una decisa voglia di raggiungere l'obiettivo è questo è già una buona parte del "lavoro"
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 22:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


Grazie mille!! Mi sento molto più sollevata! Ho iniziato la dieta il giorno dopo la visita dalla psicologa e dietologa e per ora direi che sto andando bene 3_3 !
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 22:12     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (Mhaye @ 10/2/2022, 22:04) 
Ho iniziato la dieta il giorno dopo la visita dalla psicologa e dietologa e per ora direi che sto andando bene 3_3 !

Ecco, vedi?
Devi solo abituarti a "toglierti dalla testa" gli spuntini. O, meglio, devi imparare ad ingannare il tuo corpo. Quando ti viene voglia di mettere qualcosa in bocca mettici dell'acqua oppure del tè (fanno volume anche loro) e così facendo prendi due piccioni con una fava, eviti di introdurre calorie ed introduci liquidi
 
Top
5 replies since 10/2/2022, 00:30   114 views
  Share