Vintage Comics

George Perez

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2021, 17:02
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
378

Status:


Volevo condividere il post che ha pubblicato George Perez alcuni giorni fa.

Parole come queste lasciano il segno...
Notizie poco piacevoli per non dire tragiche, ma permeate di serenità e di amore.
Ad ulteriore riprova di quale grande persona sia.

A tutti i miei fan, amici e famiglia allargata,
È piuttosto difficile credere che siano passati quasi tre anni da quando ho ufficialmente annunciato il mio ritiro dalla produzione di fumetti a causa della mia visione fallimentare e di altre infermità causate principalmente dal mio diabete. All'epoca ero lusingato e umiliato dal numero di tributi e testimonianze fattemi dai miei fan e coetanei. Le belle parole dette in quelle occasioni erano così commoventi che scherzavo che "mancava solo a quegli eventi ero io steso in una scatola. »
Era divertente all'epoca, pensavo.
Ora, non tanto. Il 29 novembre ho ricevuto conferma che, dopo essere stato sottoposto a intervento chirurgico per un blocco al fegato, ho un cancro al pancreas al stadio 3 È chirurgicamente inoperabile e la mia aspettativa di vita stimata è compresa tra 6 mesi e un anno. Mi è stata data la possibilità di fare chemioterapia e/o radioterapia, ma dopo aver soppesato tutte le variabili e valutato quanto dei miei giorni rimanenti sarebbe stato divorato dalle visite del medico, dalle cure, dai soggiorni ospedalieri e avendo a che fare con le spesso str burocrazia essenziale e frustrante del sistema medico, ho ho optato per lasciare che la natura faccia il suo corso e mi godrò tutto il tempo che mi rimane il più possibile con la mia bellissima moglie di oltre 40 anni, la mia famiglia, i miei amici e i miei fan.
Da quando ho ricevuto la mia diagnosi e la mia prognosi, chi è nella mia cerchia ristretta mi ha dato tanto amore, sostegno e aiuto, sia pratico che emotivo. Mi hanno dato pace.
Ci saranno alcune questioni di lavoro di cui occuparsi prima che me ne vada. Mi sto già organizzando con il mio agente d'arte per rimborsare i soldi pagati per gli schizzi che non riesco più a finire. E siccome, pur avendo un solo occhio funzionante, posso ancora firmare il mio nome, spero di coordinare un ultimo libro di massa per facilitare il mio passaggio. Spero anche di riuscire a fare un'ultima apparizione pubblica in cui poter essere fotografato con il maggior numero possibile dei miei fan, a condizione di poter abbracciare ognuno di loro. Voglio solo poterti dire addio con sorrisi oltre che lacrime.
So che molti di voi avranno domande da fare o commenti da fare, e piuttosto che alimentare gli incendi della speculazione e della buona comunicazione ma potenzialmente dannosa, tornerò nell'arena dei social media dando inizio ad un nuovo Fac account ebook dove fan e amici possono comunicare direttamente con me o con il mio rappresentante designato per aggiornamenti e chiarimenti.
Per richieste di media e stampa, si prega di utilizzare anche i recapiti presenti nella pagina. Vi prego di rispettare la privacy di mia moglie e della mia famiglia in questo momento e di usare la pagina Facebook piuttosto che contattarci attraverso altri canali.
Potrei non essere in grado di rispondere così velocemente come vorrei, poiché cercherò di ottenere più piacere esterno possibile nel tempo concessomi, ma farò del mio meglio. Anche le belle parole sarebbero molto apprezzate. Più dettagli da seguire una volta operativo.
Beh, per ora è tutto. Questo non è un messaggio che mi è piaciuto scrivere, soprattutto durante le festività, ma, stranamente, sento lo spirito natalizio più ora che in molti anni. Forse è perché probabilmente sarà l'ultimo. O forse perché sono avvolto dalle braccia amorevoli di tanti che mi amano tanto quanto io amo loro. È molto edificante sentirsi dire che hai condotto una bella vita, che hai portato gioia in così tante vite e che lascerai questo mondo un posto migliore perché ne hai fatto parte. Parafrasando Lou Gehrig: "Alcuni possono pensare che abbia avuto una brutta pausa, ma oggi mi sento l'uomo più fortunato sulla faccia della Terra. »
Prendetevi cura di voi e grazie.
George Perez
7 dicembre 2021
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 10:56
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
198
Location:
Bergamo

Status:


E' uno di quei casi di maggior dispiacere, perchè la perdita è umana e artistica, essendo Perez un grande autore e anche un grande uomo.
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2021, 13:37
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


NeoKriminal
Concordo
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 11:34
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


George Perez Storyteller 35th annv ed.

BD12PwJ

Pubblicato da Dynamite
Previsto per marzo 2022
Lingua: inglese
Prezzo: $ 29,99

CITAZIONE
WITH A NEW DUSTJACKET FEATURING MARVEL, DYNAMITE & OTHER CLASSIC GEORGE PEREZ ART! George Perez is one of the greatest artists in comics history. From Teen Titans to Crisis on Infinite Earths, the Avengers and so much more. DF put together this all-inclusive retrospective with 200 pages of incredible art with information about George's career not available ANYWHERE else! Brought to you with the cool Perez Cover featuring characters from the Avengers, Red Sonja, Spider-Man, Darkman, Crimson Plague, Ash of the Army of Darkness, Spider-Man, Iron Man and more!
 
Top
3 replies since 13/12/2021, 17:02   128 views
  Share