Obesità & Dintorni Forum

Ciao a tutti, Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2021, 21:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Ciao sono Maria teresa da Roma.Dopo anni di diete ho deciso di operarmi,avrei dovuto farlo con il Dottor Garrotto in Calabria in una clinica privata(sono di origini calabresi)ma ho conosciuto qualche giorno fa una dottoressa che me ne ha parlato molto male.Avrei dovuto fare l’operazione a novembre.Ora sono confusa,vorrei operarmi su Roma dove vivo,ma non so come muovermi.Sono stanca psicologicamente,sono arrivata a 102 kg per 1.65,soffro di iperinsulinemia,ho ovaio policistico,le diete da fame non mi hanno mai fatto scendere sotto i 95kg anche se fatte per anni interi.La mia frustrazione è alle stelle.Scusate lo sfogo.
Qualcuno può darmi consigli su Roma?

SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi : maria teresa

-età : 38

- provenienza: Calabria ma vivo a Roma

- peso e altezza per calcolo BMI: 102 kg per 1,65cm

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: intervento
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 06:37     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Benvenuta Maria Teresa,
in effetti anche io non ho letto recensioni positive su Garrotto, qui nel forum c'è qualche testimonianza se cerchi, su Roma ho sentito parlar bene del Dott Iaconelli che opera al Gemelli, sotto ti metto un link interessante che spero possa esserti di aiuto

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=59622453
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2021, 10:31     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+1

Status:


Ciao Maria Teresa io sono stata operata a Roma privatamente dal professor Silecchia, presso il Rome American Hospital. La struttura è assolutamente validissima, l'equipe disponibile. Se devi andare privatamente, loro sono una valida opzione.
Ciao
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 14:17     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Maria Teresa e BENVENUTA in casa O&D
Mettiamola così ... meno male che sei incappata in quelle recensioni non proprio positive ...
Se avevi pensato a Garrotto, comunque, penso che la tua intenzione fosse di fare un mini bypass.
Hai voglia di raccontarci come sei arrivata a questa scelta?
Esistono altri validi interventi più testati ... in genere si arriva a questa scelta dopo aver messo bene a confronto le altre possibilità.
Raccontaci di te ... e auguri!
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 22:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti e grazie per le risposte!!avrei pensato al mini perché mi sono un po’ documentata su internet,inoltre anche il passaparola mi ha fatto fare questa scelta e le testimonianze positive di due persone che conosco…poi ovvio mi affiderò ai medici e a quello che suggeriranno.Grazie per le dritte su Roma,credo opterò per il gemelli
 
Top
view post Posted on 24/9/2021, 05:39     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bene! Facci sapere
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2021, 10:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


Ciao, io un anno fa sono stata operata a Palermo dal Dott Callari, avrei dovuto prendere appuntamento con Garrotto, ma poi ho sentito di esperienze poco positive e dunque mi sn spostata su Palermo ottenendo ottimi risultati!
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 13:03     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Ciao Maria Teresa, innanzitutto benvenuta anche da me.
Per quanto riguarda Garrotto per carità!

Prima operava a Catania alla Clinica Valsava, ora dopo probabilmente molte lamentele chissà perché s'è spostato in Calabria

Volevo indicarti vari post che lo riguardano ma avrei rischiato di non essere obiettivo, quindi ti suggerisco di cercare nel forum i post di salvo85catania (che non se l'è passata proprio benissimo) e di Egizia73 (che c'ha quasi rimesso il marito).

Quello che ti (come a chiunque altro) posso dire è di informarsi su tutto e di tutto (ed il forum è una fonte inesauribile, specialmente per le esperienze delle altre persone su interventi, strutture, gestione del post-operatorio) ESCLUSA la distanza, ed il "massimo" è Marinari all'Humanitas di Rozzano

Edited by Tiburon72 - 27/9/2021, 16:18
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 13:24     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Ciao! Io ho fatto il percorso per accedere alla chirurgia bariatrica proprio al Gemelli e sono partita proprio con la prima visita da Iaconelli.
All'epoca lui mi aveva proposto un bypass classico, ma durante l'anno che è trascorso tra la prima visita con lui e tutto lo screening valutativo necessario per essere ammessa all'intervento, ho incontrato un altro medico e alla fine mi sono fatta operare da lui e ho fatto un mini bypass.
Quello che ti posso dire del Gemelli è che se segui l'iter per l'intervento facendo visite e analisi privatamente è un conto, ma se vai attraverso il ssn devi avere molta, ma molta pazienza e determinazione perchè ci sono tempi lunghissimi per fare qualunque esame.
Per quello che riguarda il mini bypass posso dirti che è un intervento impegnativo, che ti modifica permanentemente l'anatomia interna, che ti costringe a rivedere completamente il tuo rapporto con il cibo, ad essere decisamente più limitata nelle occasioni conviviali, ma che rifarei tutta la vita perchè in 5 mesi sono tornata a vivere e da obesa di II grado che ero, ora sono ad un passo dal sovrappeso e ho la pressione da manuale e la glicemia a 93.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
...e benvenuta!
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 17:58     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Io ho appena fatto un mini bypass e non posso che consigliare il dott. Bernardo Marzano, che ne ha fatti in tutto circa una settantina di mini e che è responsabile dell'unità bariatrica di Bergamo-Gavezzeni.
Come te, io mi ero diretto verso questo intervento e ho cercato un chirurgo esperto che lo facesse (per quanto inizialmente mi avesse prospettato la Sleeve). Nel mio caso avevo complicanze metaboliche e Marzano alla fine ha convenuto che fosse la soluzione migliore.
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 00:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Ciao ragazzi…ho fatto un consulto all’ospedale Campus biomedico di Roma che è centro Sicob perché al Gemelli i tempi erano lunghi.Alla fine,mi hanno parlato di Sleeve,ma io non sono affatto convinta….
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 09:54     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Ciao Maria Teresa,
tu eri partita dal mini bypass, vero?
Se non sei convinta, non procedere in quella direzione: se non c'è piena adesione del paziente al protocollo, si profila già all'orizzonte una serie di possibili problemi di "compliance".
Ti eri informata preventivamente su quanti tipi d'interventi facessero al Campus biomedico? Perché il mini è una tipologia piuttosto "recente" che non fanno in tanti. Sicuramente la sleeve per la sua relativa facilità va per la maggiore e tutti i chirurghi la praticano, mentre se cerchi un mini devi secondo me prima trovare il chirurgo e poi il centro.
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 15:28     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao MariaTeresa e ben ritrovata
Direi che Riccardo è stato chiarissimo e piuttosto esaustivo.
Io, in più, ti chiedo solo se sei sicura delle motivazioni che ti hanno portato ad optare per un minibypass.
Perchè è un intervento relativamente recente e molto impegnativo.
A volte può capitare di lasciarsi fuorviare dal qualificativo mini mentre nel mini bypass, di mini, c'è solo il nome ed è davvero un interventone.
Detto questo credo anch'io che se quella fosse la mia scelta opterei per l'Humanitas Gavazzeni di Bergamo e per il dr. Marzano
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 19:39     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Chi ti ha risposto prima di me ha già detto tutto, a me non resta che darti il ben ritrovata
 
Top
13 replies since 20/9/2021, 21:31   174 views
  Share