Paura a Copenaghen: Eriksen si accascia a terra durante Danimarca-Finlandia, massaggio cardiaco in campo. Il giocatore è cosciente e parla.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,274
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Paura a Copenaghen durante Danimarca-Finlandia, prima partita del gruppo B degli Europei. Christian Eriksen, il giocatore danese dell'Inter, è stramazzato a terra all'improvviso al 43' del primo tempo della partita in corso allo stadio Parken. In un silenzio irreale, tra i giocatori e il pubblico in lacrime, si sono visti i sanitari eseguire il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca al giocatore. Dopo alcuni minuti Eriksen è stato trasportato negli spogliatoi protetto da un telo. Il massaggio cardiaco è durato 11 minuti, ma in una successiva immagine diffusa dalle agenzie il calciatore ventinovenne è apparso cosciente mentre viene trasportato fuori: con la mano sinistra si tiene la fronte.



    Eriksen è stato portato al Rigshospitalet, un ospedale distante appena 500 metri dallo stadio Parken, e che è considerato il migliore della capitale danese. La Uefa ha comunicato che il giocatore è stato "stabilizzato" in ospedale. Messaggi rassicuranti sono arrivati anche dall'Inter, il suo club, e dalla federazione danese: "Il giocatore è cosciente e si sta sottoponendo a test in ospedale". Il procuratore: "Christian è in grado di parlare".

    Nelle immagini della partita si vede chiaramente Eriksen che correndo rientra dalla linea di fondo, comincia a barcollare e cade da solo in avanti privo di sensi. L'intervento dei sanitari, richiamati dai giocatori, è stato immediato: i suoi compagni di squadra si sono poi messi in piedi facendo da scudo per proteggere la privacy.

    Sul campo ha assistito ai soccorsi in lacrime la moglie di Eriksen, Sabrina Kvist Jensen, scesa dalle tribune e sostenuta sul terreno di gioco dal portiere Schmeichel e da Kjaer. La partita è stata sospesa, come ha comunicato la Uefa, per "emergenza medica". Sui maxischermi del Parken è apparso il messaggio "Christian Eriksen è stabile e sveglio" per rassicurare i tifosi presenti sulle tribune. La partita riprende alle 20.30. Lo ha comunicato l'Uefa: "In seguito alla richiesta dei giocatori di entrambe le squadre, la Uefa ha accettato di far riprendere la partita tra Danimarca e Finlandia stasera alle 20:30. Si giocheranno gli ultimi quattro minuti del primo tempo, ci sarà poi una pausa di 5 minuti per l'intervallo seguita dal secondo tempo. La partita è stata sospesa a causa di un'emergenza medica che ha coinvolto il danese Christian Eriksen. Il giocatore è ora in ospedale e in condizioni stabili". La federazione danese ha confermato che la decisione di riprendere la partita è stata presa dopo che "ai giocatori danesi è stato confermato che Christian Eriksen sta bene".



    [...]

    Fonte: la Repubblica
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    Inizialmente avevo temuto il peggio, fortunatamente sembra essersi ripreso.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Assurdo... Sono sottoposti ad ogni tipo di test e cose del genere succedono ancora... Che angoscia...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ho visto il video quando si accascia, fa venire i brividi. E il fatto di essere rimasto a cuore fermo per 11 minuti fa rabbrividire ancora di più.
    E' stato davvero un miracolo che sia riuscito a sfuggire alla morte.
    Ora bisogna vedere se tutto questo tempo senza ossigeno non gli abbia lasciato qualche danno.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,274
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Pare che stia bene, si sta ancora sottoponendo ad esami perché la causa del malore è ignota.
    Non si sa se tornerà a giocare, penso sia difficile, ma non è importante. É già fortunato ad essere qui. In ogni caso, come tifoso dell'Inter, lo ringrazio particolarmente per il contributo decisivo fornito nella stagione passata e per la sua impeccabile professionalità.
     
    Top
    .
4 replies since 12/6/2021, 20:09   125 views
  Share  
.
Top