[CONFERENZA] GP GRAN BRETAGNA, Silverstone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    AKWe9F1




    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: F. Costanza, Unlucky Racing Team #05 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: V. Abate, Racing Scutigeras #06 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +10 Kg di zavorra.


    PENALITA' DA SCONTARE:

    N. d'Aste, Racing Scutigeras #48 // Partenza dai box

    M. Rizzo, Bull Simracing #07 // Partenza dai box





    TRACK LIMITS: TBA

    Edited by RH|Carlo - 9/6/2021, 16:46
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    Buona gara, per modo di dire.

    Oggi dovevo fare zero invece vado via con 2 punti.

    Peccato per essere stato tamponato per l'ennesima volta quest'anno ma si era capito dai primi giri che Stefano oggi stava pensando ad altro.

    Voltiamo pagina e pensiamo a far bene nella prossima gara.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Amazing race.
    Strategia, manico, piedone...per fare bottino pieno ho dovuto impegnarmi e guidare benissimo nel primo stint in particolare.
    Leo ha giocato bene le sue carte, ad un certo punto pensavo che avesse adottato una strategia per attaccarmi alla fine e invece ho retto bene l'urto nei momenti chiave ed è venuto fuori un risultato che non pensavo vista la qualifica dove ho preso un pagone (ho anche sbagliato il secondo tentativo).

    Bella sorpresa.

    A Spa sarà un inferno ma fa parte del gioco.
    Mi spiace un po' aver levato la vittoria proprio a Leo che forse oggi un po' la meritava ma a parte essere carogne penso che sia giusto correre al proprio massimo.
    E oggi non mi sono affatto risparmiato.

    L'auto comunque era abbastanza così così..scappava dietro.
    Ho fatto ieri giusto 3-4 giri ed avevo notato.
    Ma non avevo voglia di sistemarla di fino.
    alla fine è bastato, mi sono addattato ai difettucci di guidabilità.

    Mi ritengo anche fortunato perché il volante faceva le bizze prima della gara e qui imperversa un temporalone.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Web
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    rYeywgS ! Podio! Silverstone continua a dirmi bene, son tre anni che mi tocca salire su quei gradini

    Purtroppo eravam pochini, per fortuna eravam pochini. Gara in rimontina, ovviamente mi son fatto cogliere impreparato dallo start e son partito da metà pitlane; la prima la parte più difficoltosa, c'ho messo diversi giri ed ho dovuto attendere un suo errore per passare Pizzirani, il quale a parità di gomma media filava spedito, poi con pochi ostacoli e mescola morbida ho preso il mio ritmo e mi son trovato un po' a sorpresa terzo. Finale con goffo tentativo di giro veloce, spero che il mio fastidio non finisca col costar punti alla mia compagna scutigera chè sarebbe davvero un peccato dato che il bottino di guerra è ricco

    Nel complesso sono stato a mio agio sin da subito, son soddisfatto della mia prestazione. Spa sarà un patimento - mi preparo ad un colpo a vuoto, se verrà di più lo accoglierò con piacere
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Bottinone in casa Scutigere, viziato purtroppo però dalle tante assenze.

    Non mi ero trovato bene qua, forse anche un po' per la zavorra. Per cui c'era molta incertezza prima della gara, ma sapevo comunque che dovevo inventarmi qualcosa e rischiare.

    Purtroppo la gara parte in salita già dal giro di formazione, in cui ci distraiamo un po' tutti e tocco Davide da dietro. Nessun danno per me, non so per lui. Ed è proprio con Davide che ho avuto più lotte, a partire da un goffo attacco alla Brooklands, andato a buon fine solo al nostro secondo incontro. Infatti io avevo un consumo troppo elevato e sono stato costretto alle tre soste, contro le due sue e di can. È stato quindi un continuo rincorrere e mi sono preso tanti rischi, ho dato davvero tutto ieri, anche se non è bastato. Poco male, visto che è l'altra Scutigera a fregarmi il posto, sono proprio contento, è la giusta rivincita rispetto a quanto accaduto al Nurburgring. Sono soddisfatto del nostro andamento, è proprio quello che sappiamo fare e che almeno io mi ero prefissato di fare.

    Ultima parte di gara un po' confusionaria, ho solo provato a stare fuori dai 5 secondi rispetto ad un velocissimo Mauro in risalita, per paura anche di una specie di unsafe release al primo stop, proprio contro di lui. Vediamo. Spa sarà un inferno, in ogni caso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    https://strawpoll.com/4a79jdb33
    Web
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    7,862
    Reputation
    +123

    Status
    Poco da dire, è stata dura ma almeno ho portato a casa un 6° posto e punti pesanti grazie alle tante assenze.

    In qualifica credo di aver fatto un ottimo lavoro, due buoni giri mi hanno permesso di partire 4°, anche se era ovvio che quelle non sarebbero state le mie zone di competenza durante la gara.

    La gara parte con qualche danno a causa del malinteso con il Vinz nel giro di formazione. Poi alle prime curve fortunatamente evito Stefano in testacoda e mi difendo per qualche giro dagli attacchi dietro. Poi quando gli altri mettono le mescole più performanti non posso far altro che stare a guardare e cerco di portare la macchina al traguardo. L'ultimo stint con le hard è difficilissimo e Andrea con le soft guadagna giro dopo giro: fortunatamente mi raggiunge soltanto all'ultima curva e riesco a tenerlo dietro per 1 decimino o poco più.

    In definitiva con 60 kg di zavorra e con le hard fare di più era impossibile, anche perché errori importanti non ne ho fatti e il passo è stato quello che mi aspettavo. La cosa positiva è che ho corso molto meglio rispetto al Mugello, dove avevo corso sempre senza le soft ma con un po' meno zavorra e avevo fatto una gara da incubo con tanti errori, non stavo in pista. Qui faticavo sì ma tutto sommato ero a mio agio.

    Adesso sotto con Spa dove sarei molto contento di andare bene ☺️

    Edited by Davide. - 12/6/2021, 15:59
     
    Top
    .
7 replies since 9/6/2021, 14:53   121 views
  Share  
.