[CONFERENZA] GP TOSCANA, Mugello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Knt7fEC




    ZAVORRE:

    TBA

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Santoni, RAM Simracing Team #36 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. d'Aste, Racing Scutigeras #48 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +10 Kg di zavorra.

    PENALITA' DA SCONTARE

    S. Colli - SkyFall Racing Team #93
    - Partenza dai Box
    D. Canton - Buzz GP #04 - Partenza dai Box




    TRACK LIMITS: -

    Edited by Chris~RH™ - 11/5/2021, 14:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    702
    Reputation
    +152

    Status
    Mi sono veramente rotto i coglioni di buttare i venerdì sera per essere centrato ogni volta nei primi 6 giri di gara e buttare tutto nel cesso.

    Non mi aspettavo niente non avendo provato, qualifiche ottime, in gara stava andando benissimo, poi come succede da 3 gare a questa parte un contatto rovina tutto.

    Onestamente mi sta venendo voglia di staccare per un paio di gare, ormai sta prendendo un andazzo che non mi piace e io venerdì sera non ne voglio buttare

    Dio maiale sgozzato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    Bella gara davvero, di sicuro la più divertente dell'anno.

    Mi sono sentito subito molto bene in questa pista ed infatti nonstante la zavorra sono riuscito ad infilarmi nel gruppetto di fondo dei punti.

    Ottima quali (finalmente) e ottima partenza però nei primi giri succede di tutto e schivo di tutto. :asd2:

    Mi trovo dove non devo e faccio molta attenzione a quelli dietro che vengono su forte. I sorpassi subìti vanno tutti bene e riesco a guadagnare anche qualcosina. Rimango fuori dalla zona punti e subisco altri sorpassi però vedo che alcuni erano su 3 pit mentre altri commettevano errori importanti quindi sono rimasto agganciato appena fuori la zona punti fino alla fine.

    Nel finale guadagno la P10 grazie al pit di Mauro però mi riprende immediatamente, resisto bene alla 1 ma poi deve aver pizzicato l'erba alla frenata della 2 ed è finito dritto. Quindi 1 punto virtuale era sicuro senza errori ma poi a pochi giri dalla fine Can sbaglia alle Arrabbiate e guadagno una insperata P9 finale.


    Finalmente una gara zavorrata positiva, ci voleva lol. Nurburgring altra pista difficile, cercheremo di portare a casa un podio.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sempre in mezzo ai piedi!

    Group
    FAN
    Posts
    952
    Reputation
    +173
    Location
    Vallebona

    Status
    GARA

    volevo regalarmi un bel venerdi, invece e nella merda in tutti i sensi dopo cena mi parte lo squaraus, e passo 40 minuti sul cesso riesco a rientra in game a 2 minuti dal inizio della gara e manco posso provare

    esco dai box e tocco il muro l auto non sterzava, parto seguo canton freno ma non ho ancora capito perche l auto va drittalo tocco io divento una catapulta che non si ferma tocco il muro distruggo tutto, austo storta gomme andate provo a resistere ma mi giro vado a muro e rientro
    staccato di un quaro d'ora provo a rimontare da li inizia una gara piu di passo che di sorpassi, gli unici sorpassi in pista sono stati a ramacci pizzirani, can e vincenzo se non erro, nei ultimi giri parte una gara a prendere sig, a 2 dalla fine sono in coda ce pasquale che sta rientrando non so cosa succede l auto non ri ferma di nuovo lungo e boh non riparto piu in 3 continuavo a fare piroette sul asfalto, tenerla dritta era impossibile(ma perche poi?)

    finisco p8 potevo fare p6, sena partire dal box forse lottare la davanti chi lo sa ogni gara ho dei rimpianti ma ora vi lascio sono di nuovo sul cesso

    gg
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    Qualifica male. Sono sincero non sono contento del mio giro. Potevo fare molto meglio ma alla fine partire 3 o 4 poco cambiava.

    Al via parto pure bene. Antonio con S viene su forte e gira per primo. Rimaniamo vicini chris Ettore io Fabio.

    A curva 3 Chris va fuori Ettore va un po' lungo. Ci affianchiamo e ci tocchiamo con Ettore e finisco fuori. Auto distrutta. Ma sapevo che nonostante tutto potevo rientrarci nei punti.

    A poco a poco torno su di passo. Rimango un giro dietro Davide e Nicholas. Ma con drs non riuscivo a passare Davide. Se non che lui sbaglia e va dritto a curva uno e il giro dopo passo Nicholas sul dritto.

    Da lì riprendo pizzirani. E sfrutto un incidente tra Genchi e a curatolo e mi metto 5.

    Da lì succede niente. E rimango per tutto il secondo stint 5, fino a quando esce Fabio dal pit. E verso la fine del giro lo vedo in testa coda e lo passo. Ci fermiamo insieme e da lì mi metto 4 fisso.

    Con chris si gioca con i pit. Con gomma fresca andavo di più io perché lui aveva gomma usata e vice versa.

    Ad un certo punto però mi ritrovo 3 perché lui fà un pit lungo per un errore. Tiro lo stint più che posso.

    A 10 dalla fine mi fermo. Rientro e gli prendo 2secondo a giro fino ad arrivarti a 2 secondi. Ma un incomprensione col D'aste ci porta ad un contatto che mi fà toccare il muro e rompere la sospensione ant dx.

    Da lì la do per persa. Ma chris si ferma proprio quel giro.

    Avevo il volante tutto storto. E giravo tra i 2 e i 4 secondi più lento. Ma nonostante tutto chris non riesce a riprendermi.

    Prendo paura a pochi giri dalla fine sul rettilineo quando doppio Pizzirani perché mi distraggo e vado sull'erba.

    Dovrei essere contento del podio ma non lo sono. Probabilmente avrei ottenuto di più senza problemi.
    Web
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status

    Web
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    Qui non tanto bene, nonostante una gara movimentata e piacevole

    Era già iniziata storta, son rimasto coinvolto nell'incidente in partenza finendo addosso a qualcuno nel tentativo d'evitare passando fuori pista il groviglio che c'era; pochi danni, più che quelli il tempo perso m'ha condizionato la prima parte e costretto a tirare più del dovuto. Mi son trovato giusto prima della mia sosta numero uno in quinta posizione (col Sig. Sigrif a mordermi le caviglie, ho visto che filava come il vento e ciò mi fa piacere), e dopo di essa mi son trovato dritto in una bella lotta a distanza con Colli e col mio socio Vinz

    Con la seconda sosta m'hanno abbandonato tutti (non è la prima volta che perdo molti secondi in quel frangente, non capisco perchè. Ieri me l'ha fatto notare pure il Vinz), ed io rimasto solo soletto da abbandonare avevo solo la pista, e l'ho fatto in uno di quei due curvoni nel secondo settore finendo a baciare le barriere e lasciar loro in dono il mio alettone. Zoppicando verso i box ho pure rotto le balle al povero Rizzo che probabilmente non s'aspettava che fossi così lento, infine sosta extra e nona posizione servita al Ramacci

    Forse decimo, dato che sono a rischio penalità. Peccato, la zavorrina non m'ha dato neppur così fastidio. Per fortuna le Scutigere hanno più di un'arma e qualche ulteriore punto l'hanno raggranellato, quindi qualcosa da salvare l'abbiamo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Gara brutta, nonostante il risultato all'apparenza decente.
    Tanti, troppo errori che alla fine pago cari. In particolare il primo all'Arrabbiata 1, la macchina ha deciso di non voler sterzare e sono stato colto di sorpresa, andando dritto. Erba e ghiaia erano come il ghiaccio, quindi è stato molto complicato riprendere.

    Questo è avvenuto nei primissimi giri e ciò mi ha costretto a cambiare non tanto strategia, quanto approccio. Mi sono giocato il tutto per tutto andando sempre al massimo e consumando tutto più del dovuto. Ho provato a risalire lentamente, giocandomela di passo, ma non è bastato, soprattutto contro Sigrif, che nell'ultima parte volava.

    Alla fine l'errore di Stefano mi regala un paio di punti, ma senza errori sarebbe stato un sesto molto tranquillo.

    Mi scuso con Davide per quel rientro maldestro tra le Arrabbiate, non potevo fare altro. Anche se non ci siamo toccati l'ho distratto parecchio ed è andato fuori anche lui. Probabilmente sarà penalità, visti i precedenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    La pista è eccezionale, secondo me la migliore del campionato o tra le migliori.
    Sfidante ma anche divertente, senza di fatto tanti momenti per il relax.

    Qualifica molto molto buona, due tentativi perfetti.
    Nel primo ho messo le basi per un ottimo piazzamento, nel secondo ho forzato ulteriormente scendendo sotto il muro dell'1:18.
    Non facile con 10 kg di zavorra.

    Non pensavo avrei fatto prima fila in qualifica, è stata una sorpresa...pensavo più ad un terzo o quarto posto se avessi fatto bene i compiti e gli altri no.


    La gara parte benissimo, solito start veloce ed efficace, grazie anche alle mie due lauree in Launchcontrollesimo.

    Riesco a mettermi davanti ad Ettore ma all'esterno sfila una Bull se non ricordo male.

    Poi accade una cosa strana.
    Sapevo che le medie non fossero leggendarie in fase di avvio, ma le avevo penso scaldate abbastanza così come avevo preparato a dovere i freni.
    Tuttavia arrivando nei pressi di curva due parte via; forse sono stato ottimista in ingresso arrivando troppo veloce, devo ancora rivedere l'episodio.

    Finisco nella sabbia e in testcoda e per fortuna la controllo quanto basta per non tornare in pista e creare un autentico disastro.
    Vedo però che il mio problema distrae anche chi mi segue e finiscono in tanti fuori strada.

    Riparto di fatto credo penultimo.

    Da quel momento comincio la mia rimonta che va anche piuttosto bene.
    Risalgo fino alle prime posizioni tanto che alla sosta esco appena dietro ad Ettore che usciva dai box.
    Allungo quanto posso per diversificare la strategia ma le medie ad un certo punto finiscono e perdo secondi a giro dai primi.

    Riesco però a costruire un certo margine sulle posizioni 4-5-6.

    Quando mi fermo rimonto ovviamente la soft sia nel tratto centrale che finale di gara.

    Nessun grosso problema, facevo gara du Marco R. ad un certo punto ma una ulteriore uscita all'Arrabbiata provoca danni alla macchina.
    La sosta finale quindi è più lunga di 7 secondi.

    Ricapitolando un paio di uscite di strada e danni, penso di aver perso una trentina di secondi complessivi solo per questo.
    Il target poteva essere al massimo il podio comunque, sia Leo che Ettore avevano più velocità.

    Nel report di gara annoto solo un contatto con Fabio quando sono uscito dai box, lui ha tentato un attacco esterno in staccata e c'è stato un contatto laterale.
    Io ero interno e non ho avuto problemi particolari, lui ha perso la linea ed è finito un po' sull'erba perdendo qualche secondo.

    La parte migliore della gara è stata quella finale, volevo provare a fare il GV ma non era facile perché Ettore aveva grande velocità.
    Fortunatamente il suo tempo era alla portata e dando il massimo sono riuscito a portare a casa altri 5 pt che danno un sapore speciale alla corsa che comunque era già buona come risultato.

    Adesso vediamo in che condizioni andiamo al Nurbur, ci sarà probabilmente una zavorra media.
    Il circuito è impegnativo e non facile, ci sarà da remare.
    Però ormai sono anche abituato a lottare col coltello tra i denti usando tutta la fantasia a disposizione per provare a portare a casa sempre qualcosa.
    E anche al Nurbur tenterò di prendere dei punti utili.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sempre in mezzo ai piedi!

    Group
    FAN
    Posts
    952
    Reputation
    +173
    Location
    Vallebona

    Status
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 15/5/2021, 08:33) 
    Qui non tanto bene, nonostante una gara movimentata e piacevole

    Era già iniziata storta, son rimasto coinvolto nell'incidente in partenza finendo addosso a qualcuno nel tentativo d'evitare passando fuori pista il groviglio che c'era; pochi danni, più che quelli il tempo perso m'ha condizionato la prima parte e costretto a tirare più del dovuto. Mi son trovato giusto prima della mia sosta numero uno in quinta posizione (col Sig. Sigrif a mordermi le caviglie, ho visto che filava come il vento e ciò mi fa piacere), e dopo di essa mi son trovato dritto in una bella lotta a distanza con Colli e col mio socio Vinz

    Con la seconda sosta m'hanno abbandonato tutti (non è la prima volta che perdo molti secondi in quel frangente, non capisco perchè. Ieri me l'ha fatto notare pure il Vinz), ed io rimasto solo soletto da abbandonare avevo solo la pista, e l'ho fatto in uno di quei due curvoni nel secondo settore finendo a baciare le barriere e lasciar loro in dono il mio alettone. Zoppicando verso i box ho pure rotto le balle al povero Rizzo che probabilmente non s'aspettava che fossi così lento, infine sosta extra e nona posizione servita al Ramacci

    Forse decimo, dato che sono a rischio penalità. Peccato, la zavorrina non m'ha dato neppur così fastidio. Per fortuna le Scutigere hanno più di un'arma e qualche ulteriore punto l'hanno raggranellato, quindi qualcosa da salvare l'abbiamo

    io ogni tanto ho il tuo problema, alcune volte dopo la sosta ho lo stesso ritmo di prima della sosta, e non riesco a migliorare il passo sopratutto con auto scarica gli altri migliorano e se ne vanno e io rimango a perdere secondi forse, un set perfetto a macchina carica di benzina e che non performa con gomme diverse o con meno litri
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    CITAZIONE (BlackMamba93! @ 16/5/2021, 17:50) 
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 15/5/2021, 08:33) 
    Qui non tanto bene, nonostante una gara movimentata e piacevole

    Era già iniziata storta, son rimasto coinvolto nell'incidente in partenza finendo addosso a qualcuno nel tentativo d'evitare passando fuori pista il groviglio che c'era; pochi danni, più che quelli il tempo perso m'ha condizionato la prima parte e costretto a tirare più del dovuto. Mi son trovato giusto prima della mia sosta numero uno in quinta posizione (col Sig. Sigrif a mordermi le caviglie, ho visto che filava come il vento e ciò mi fa piacere), e dopo di essa mi son trovato dritto in una bella lotta a distanza con Colli e col mio socio Vinz

    Con la seconda sosta m'hanno abbandonato tutti (non è la prima volta che perdo molti secondi in quel frangente, non capisco perchè. Ieri me l'ha fatto notare pure il Vinz), ed io rimasto solo soletto da abbandonare avevo solo la pista, e l'ho fatto in uno di quei due curvoni nel secondo settore finendo a baciare le barriere e lasciar loro in dono il mio alettone. Zoppicando verso i box ho pure rotto le balle al povero Rizzo che probabilmente non s'aspettava che fossi così lento, infine sosta extra e nona posizione servita al Ramacci

    Forse decimo, dato che sono a rischio penalità. Peccato, la zavorrina non m'ha dato neppur così fastidio. Per fortuna le Scutigere hanno più di un'arma e qualche ulteriore punto l'hanno raggranellato, quindi qualcosa da salvare l'abbiamo

    io ogni tanto ho il tuo problema, alcune volte dopo la sosta ho lo stesso ritmo di prima della sosta, e non riesco a migliorare il passo sopratutto con auto scarica gli altri migliorano e se ne vanno e io rimango a perdere secondi forse, un set perfetto a macchina carica di benzina e che non performa con gomme diverse o con meno litri

    Pure a me capita. Credo dipenda dal fatto che passi da auto che scivola a auto incollata a terra... Per assurdo se l'auto scivolasse come con gomme usurate sarebbe più piacevole da guidare lol
    Web
     
    Top
    .
10 replies since 8/5/2021, 19:05   157 views
  Share  
.