[CONFERENZA] GP MONACO, Montecarlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    ksfUp4t




    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: E. Zannella, Unlucky Racing Team #91 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Rizzo, Bull Simracing Team #07 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +10 Kg di zavorra.




    PENALITA' DA SCONTARE

    S. De Vito, Energy Racing Team #29: + 10 posizioni in griglia




    TRACK LIMITS: TBA

    Edited by Chris~RH™ - 3/5/2021, 13:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    702
    Reputation
    +152

    Status
    Gara del cazzo. In partenza perdo la posizione da Stefano, ho visto davide quasi spalmarsi contro il muro e ho alzato il piede perchè non si sa mai, Ste mi ha infilato.
    Alla nouvelle chicane becco una di quelle doppie cambiate assassine che mi fa sbinnare, mi trovo dietro Andrea, provo a superarlo ma non c'è posto. Contatto con Fabio da dietro alla Antonino Ghes, vado a muro, spacco l'ala e mi devo fare un giro intero senza ala anteriore, un supplizio. Rientro, riesco, ancora dietro Andrea. Ancora doppia cambiata assassina, sfondo la posteriore sinistra. Rientro, mi accodo a Vinz, lui rientra, mi sbinno per conto mio spizzicando il cordolo all'uscita dell'ultima curva ed esco.
    Gara no da tutti i punti di vista, peccato perchè come al solito stava andando meglio del previsto, poi succede quell'imprevisto che manda a monte i miei piani e da lì la gara crolla a picco. Il piano era di stare lontano dai guai e terminare la gara senza problemi, ma evidentemente quel porco che chissà se esiste aveva altri piani

    Speriamo possa andar meglio al Mugello. Qua fare nono era fattibilissimo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Gara piuttosto dura!
    Ma era nelle cose nella mia situazione.

    La qualifica è andata bene a metà, un giro piuttosto buono comunque.

    In gara partito bene, poi un erroruccio ed ho scassato la fiancata sinistra.
    Tirava da una parte per cui sono rientrato subito.
    Sosta mega di 17 secondi se non ricordo male.

    Ma comunque rimango nel pacchetto punti piuttosto agevolmente.
    Navigo tra la settima e la ottava posizione.

    Poi arrivano dei ritiri e guadagno fino al quinto posto.

    Ottima lotta con il d'Aste che mi ha tenuto dietro per tutta la gara.
    Sono riuscito a passare solo dopo il tunnel primo stint, una bella manovra.

    Poi rischio enorme con Mauro che era intraversato prima del tunnel, l'ho mancato per poco.

    Credo un buon bottino oggi, meglio del previsto.
    Addirittura dovrò andare al Mugello con 10 kg di Zavorra, non era previsto ma è anche indicativo di una buona campagna monegasca.
    Siamo a metà campionato ma è molto lunga, si deve lottare gara dopo gara cercando di sbagliare meno possibile.
    Per ora sono contento di cosa sto facendo.

    Edited by Chris~RH™ - 8/5/2021, 09:55
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    Una bella gara, molto meglio del previsto.

    Quali ok, ho migliorato nel mio ultimo tentativo ma potevo fare un 11 alto.

    Partenza ok ma sono lento allo spegnimento del semaforo, riesco a difendermi alla prima curva e mantengo il terzo posto.

    Tengo bene dietro a Fabio e faccio il massimo per non strafare poi purtroppo gli casca la linea ed ho strada libera. Con calma apro il gap con Mauro mentre quello da Marco ad un certo punto rimane un po' sui 15-16 secondi.

    Mi sono fermato più o meno quando volevo però mi sono assicurato di avere quei 20-22 secondi dalla coppia Leo-Davide ed ha funzionato perchè pitto e ritorno in pista da solo. Ad un certo punto passo in testa ma lo sapevo perchè Marco aveva deciso di fare più soste però qualche giro dopo quando mi sta prendendo sento un fracasso e bestemmio perchè ho capito che è andato a sbattere :asd2:. Quindi rimango solo soletto con circa 40 secondi di vantaggio su di lui.

    Sapevo che si sarebbe rifatto sotto ed infatti mi mangia circa 22 secondi, faccio la mia ultima sosta e dopo la sua ho più o meno lo stesso vantaggio. Una decina di giri dopo ricuce completamente e cerco solamente di piazzare la macchina nei punti giusti, ad un certo punto dobbiamo doppiare Leo che però mi da strada nella mia traiettoria preferita per staccare in curva 1 e quasi perdo il posteriore. Pitta di nuovo ma sapevo che mi avrebbe ripreso in poco tempo.

    Gli ultimi giri sono stati terribili e le gomme mi hanno tradito perchè sono andate in malora anche prima del tempo. Quando dobbiamo doppiare Chris ed una Scutigeras arrivo alla frenata di curva 1 senza più grip, perdo completamente il posteriore e mi giro coinvolgendo tutti Marco compreso. Era inutile continuare così, pitto e cambio gomme.

    Tento l'attacco al tempo e devo dire che arrivo piuttosto vicino ma non abbastanza per batterlo, chiudo con un'ottima seconda posizione.


    Di solito vedo sempre il lato positivo però dopo essere stato in testa per la maggior parte della gara... sono molto deluso, soprattutto perchè questa è stata probabilmente l'unica occasione per vincere quest'anno. Prima dell'errore ho corso una gara perfetta, ho fatto solo un lungo dopo il tunnel, ma è stato impossibile resistere al passo di Marco ed è stato anche questo ad indurmi all'errore. Col senno di poi avrei dovuto fermarmi quando avevo quei 40 secondi per difendermi come si deve ma è difficile fare certe scelte al volo.

    Però è stata una grande serata per il team, abbiamo preso il massimo dei punti e la nostra classifica è sempre più buona. Sinceramente non ci speravo a questo punto del campionato però alla fine dai qualcosa di positivo lo stiamo facendo.

    Il Mugello non sarà affatto facile con la zavorra, spero almeno di avere una gara senza incidenti. Fino ad adesso non sono state molto fortunate o tranquille le mie gare zavorrate. :asd2:

    GG a tutti per aver portato a termine la gara.
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Gara terrificante, ma era tranquillamente in programma. Volevo solo arrivare al traguardo ed è andata così. Soffrivo infinitamente, ritmo e velocità completamente assenti, ero il più lento in pista, ma sapevo che dovevo giocarmela a modo mio. Ho obiettivamente tenuto fino ad un certo punto, poi la stanchezza si è fatta sentire ed è stato un disastro.

    Un volo su un'ala non mia rotta, uno sul cordolo di Perez, un'ala lasciata per strada, un DT, concludo almeno senza fare danni agli altri, con tanti punti, ma immeritati.

    Gara stratosferica invece dell'altra Scutigera, sapevo che stasera avrebbe potuto far bene, ha tutte le caratteristiche per sfruttare queste occasioni.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status

    Web
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    CITAZIONE (Itachi™ @ 7/5/2021, 23:06) 
    ad un certo punto dobbiamo doppiare Leo che però mi da strada nella mia traiettoria preferita per staccare in curva 1 e quasi perdo il posteriore

    Non ero io
    Web
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    Una delle mie piste preferite, anche stavolta m'ha ricordato il motivo per cui lo è. Una gran faticaccia in particolare con 'sto sterzo estremamente reattivo, per riuscire a percorrere il tornante l'ho dovuto aumentare a 360 da quel 240 che è già troppo; devo tuttavia confessare che stavolta ho corso col trucco (il controllo di trazione), altrimenti avrei sbattuto il quadruplo - o forse una volta sola, ma grossa, chissà

    La gara è andata perfettamente (due giri troppo corta, va beh, quei due grigi sono stati bestiali come al solito), ho fatto la mia corsa, la strategia prevista s'è incastrata giusta giusta, quasi tutto è girato per il verso dritto. Nessun incidente particolare all'inizio, parte centrale libera dal traffico (e ciò m'ha aiutato non poco), finale teso col Chris con zavorra - mostruoso anche lui, con tutta quella ciccia addosso - all'attacco

    Purtroppo mi son complicato l'esistenza da solo tirando una cannonata all'uscita del tunnel ad una dozzina di giri alla fine scassando tre dei quattro vertici dell'auto; tener dietro Chris in quelle condizioni era una sofferenza atroce, più volte uscendo male da questa o quella curva ho pensato "ora s'infila", comunque davvero non avevo alcunchè da perdere, sarei stato contento anche d'un quinto o d'un sesto posto, quindi ho potuto difendermi senza pensar troppo al resto. Salvifico l'incidente del Ramacci, il Chris m'ha preso l'ultimo quarto sano ed oltre a rompersi lui mollando la presa m'ha raddrizzato un attimino la vettura

    Direi quarto, non penso d'aver commesso particolari troiate, perlomeno non del tipo da punire. Prossima con zavorra, quindi. Scutigere che compiono entrambe un bel balzo* in classifica riagganciandosi sia ai piloti che alle squadre che stavano scappando

    * sì, Robcio, le scutigere saltano. O meglio, non saltano ma quando son sul muro si lasciano cadere per prender la via rapida verso terra, in particolare quando son sul soffitto e percepiscono che c'è qualche piattaforma sotto di esse, magari una con una scopa in mano che sta cercando di tirarle giù da là sopra. Esperienza diretta, mi creda
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    7,862
    Reputation
    +123

    Status
    Che dire, avevo dimenticato quanto fosse bello andare sul podio in un campionato. Ovviamente ci è voluta una buona dose di fortuna, perché senza zavorre e senza sfighe altrui sarebbe stato impossibile, però va bene così. Dopo tanti anni fermo tornare a fare certi risultati ed essere momentaneamente 4° in campionato mi fa sentire di nuovo ragazzino! Salvo gli screenshot perché durerà poco.

    Il mio ultimo podio risaliva alla Lega B 2012, tra l'altro se non sbaglio proprio a Monaco e anche quella volta lottando con Leo per buona parte delle gara (ovviamente ho letto la conferenza stampa, figuriamoci se ho tutta questa memoria). E a Monaco ho fatto anche il mio primo podio in assoluto su RH nella Lega B del 2009, quindi si può dire che sta pista mi porta bene. Il che è strano perché in realtà mi sta abbastanza sui coglioni e nei giorni prima della gara non riuscivo a fare neanche mezzo stint vagamente pulito, con questa mod era veramente difficile.

    In qualifica non sono riuscito a mettere insieme un buon giro e mi sono ritrovato a partire dietro a Leo che con 40 kg di zavorra ha fatto un giro super. In gara lo scatto iniziale non è stato buono ma sono entrato con una buona velocità in curva 1, sono riuscito a tenere dietro Chris e ad appaiare Leo in salita. Purtroppo ci siamo toccati e ho preso il guard rail, quindi dopo una curva avevo già la macchina danneggiata ma per fortuna l'ala ha tenuto.

    Da lì in poi ho fatto tutta la gara negli scarichi di Leo, ero più veloce grazie alla minore zavorra e alla mescola più performante, però era veramente impossibile superare. Lui poi è molto preciso e costante, ha commesso pochissime sbavature e non tali da poterlo superare. All'ultimo pit ho tentato l'overcut stando fuori un giro in più ma le gomme non erano abbastanza performanti e sono uscito di nuovo poco dietro di lui. Nell'ultimo stint lui ha dovuto mettere le hard e io le soft, una remota possibilità di superare prima o poi forse ci sarebbe stata. Era difficile ma contavo sulle gomme, le stavo risparmiando tantissimo dato che stare dietro rallentava molto il mio passo. Fatto sta che mentre cercavo di prendere le misure a lui esplode il motore in mezzo al tunnel e io con un certo spavento lo evito, ringrazio e prendo il 3° posto.

    A quel punto i due davanti sono ovviamente imprendibili e dietro ho un buon margine, decido quindi di attivare la modalità nonno andando molto piano sia con l'acceleratore che con le cambiate per portare al traguardo motore, alettoni e gomme.

    P.S. mi sono dilungato troppo ma ci tengo a fare i complimenti ai RAM e a tutto il resto della griglia, perché questa gara era difficilissima. In particolare poi vorrei spendere altre due parole su Leo, che ha fatto un garone. Con la zavorra e senza Soft, un esempio di guida pulita e di strategia, perfetta per provare a fare il colpaccio su una pista dove superare è quasi impossibile. Poi è andata come è andata ma stava facendo un miracolo ed è sempre un piacere lottare con lui ☺️
     
    Top
    .
8 replies since 1/5/2021, 20:06   131 views
  Share  
.