candeletta stufa iris edilkamin

lunghezza della candeletta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gully
     
    .

    User deleted


    Buongiorno per favore mi potete dire quanto deve essere lunga la candeletta per una stufa pallet Edilkamin ne ho comprata una di 155 mm ma non riesco ad inserirla grazie a chi mi da una dritta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gully @ 23/4/2021, 08:28) 
    Buongiorno per favore mi potete dire quanto deve essere lunga la candeletta per una stufa pallet Edilkamin ne ho comprata una di 155 mm ma non riesco ad inserirla grazie a chi mi da una dritta

    Esistono millemila versioni della Iris (anche diverse per anno di fabbricazione) per cui misurare quella che prima era montata è la cosa più giusta.
    Inoltre dovrebbe pure esserci scritto sopra il wattaggio, la prendi uguale vai sul sicuro.
    Da quello che ho letto quella che va per la maggiore ha un diametro di mm.10 è lunga mm.155 ed è di 300 Watt.
    Il codice Edilkamin del ricambio è R264050 che puoi cercare online, è adatto per la Iris - Iris Plus - Iris Up - Lilia - Lilia Plus.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gully @ 23/4/2021, 08:28) 
    Buongiorno per favore mi potete dire quanto deve essere lunga la candeletta per una stufa pallet Edilkamin ne ho comprata una di 155 mm ma non riesco ad inserirla grazie a chi mi da una dritta

    Se non riesci ad inserirla è perchè da dietro sicuramente sbatte sul sostegno del motoriduttore e devi allentare le viti
    presenti all'interno del vano fuoco cosi da avere quel minimo di "gioco" per poterla inserire.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    In alcuni modelli, la mia per esempio , non è necessario allentare le viti del motoriduttore , si può toglire la boccola di adattamento nel cilindro di alloggio e inserire prima la candeletta e poi la boccola
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Se hai tolto la vecchia per infilare la nuova, non puoi misurare tu la vecchia?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pelloulx @ 29/4/2021, 08:48) 
    In alcuni modelli, la mia per esempio , non è necessario allentare le viti del motoriduttore , si può toglire la boccola di adattamento nel cilindro di alloggio e inserire prima la candeletta e poi la boccola

    certamente è una versione idro o cmq aggiornata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    No, no . E' una versione ad aria , ha più di dieci anni e nessuno ci ha mai messo le mani per aggiornarla
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RoBeRz147 @ 29/4/2021, 09:12) 
    Se hai tolto la vecchia per infilare la nuova, non puoi misurare tu la vecchia?

    No?
     
    Top
    .
7 replies since 23/4/2021, 07:28   138 views
  Share  
.