[CONFERENZA] GP AUSTRIA, Spielberg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    8tvqztE




    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Santoni, RAM Simracing Team #36 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Mocerino, Bull Simracing Team #96 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: S. Colli, SkyFall Racing Team #93// +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Rizzo, Bull Simracing Team #07 // +10 Kg di zavorra.




    PENALITA' DA SCONTARE: NESSUNA




    TRACK LIMITS: TBA

    Edited by Chris~RH™ - 19/4/2021, 16:58
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    jpg
    Web
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    CL, un bene che sia successo oggi così posso risolvere il problema definitivamente.

    La gara è andata male, cerco di costruirmi una possibilità per entrare nei punti ma anche oggi mi hanno buttato fuori.

    Meglio non pensare a Monaco e concentrarsi sulle gare seguenti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    702
    Reputation
    +152

    Status
    Gran bella gara del cazzo.
    Mocerino vai a fare in culo, tornatene in america o quel cazzo che è. Manco il buon gusto di chiedere scusa in chat dopo il fattaccio. Diocane se ti avrei voluto tirare fuori in gara. Il cambio impallato mettitelo nel culo col sabbione

    Non mi son trovato bene in Austria, e onestamente mi aspettavo molto meglio dopo essere stato per tre volte alle soglie della top 5 in qualifica.
    Ma qualche testa di cazzo mi costringe a partire dal fondo, invece che undicesimo o giù di lì.
    Partenza nel gruppone che mi porta danni ad entrambe le sospensioni posteriori tra Antonio che sparisce e riappare e Davide che la sbinna e non riesco ad evitarlo col posteriore.
    La macchina sembra a posto, dico sembra perchè nella prima parte dello stint sembra non ci siano danni ed anzi viaggio abbastanza bene e sono settimo, appena la gomma al posteriore comincia a cedere sembra di stare sul tagada, ed infatti mi giro un paio di volte sempre verso la fine dello stint, quando la posteriore comincia a salutarmi. Al primo pit non riparo la monoposto perchè cerco di risparmiare quanto più tempo possibile dicendomi che avrei potuto gestire il retrotreno imbizzarito, invece non è stato così.
    Al primo pit ho sbagliato a restare con la strategia, avrei dovuto provare a montare la hard e arrivare fino alla fine risparmiando un pit per cercare di recuperare il tempo perso.
    Tanto rammarico per una gara che poteva andare ben oltre le mie aspettative, il settimo posto era fattibile, e partendo praticamente dal fondo sarebbe stato un gran risultato, invece torno a casa con un pugno di mosche e una gara del cazzo tra due settimane.

    Chiedo scusa a Fabio, son rimasto immobile perchè ho visto che stavi arrivando altrimenti avrei fatto più danni, speravo riuscissi ad evitarmi.
    E anche a Marco S. perchè mi pare di aver cambiato direzione due volte nei pressi del punto di frenata, gli ho ceduto la posizione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    La qualifica si era messa bene. Faccio una P3 insperata.

    La partenza è buona, tengo la p3. Chris ed Ettore si toccano. Prendo la P2 dietro Chris.

    Leo viene su forte mi passa alla 3 dopo un mio lungo alla 1. Li ci tocchiamo un pò e perdo la posizione pure su Ettore.

    Da li ci mettiamo in fila Leo Ettore io e Fabio. Dopo qualche giro Fabio mi prende e perdiamo tipo 9secondi dal duo Leo Ettore.

    Da li inizia la solita gara in solitaria. Solo in alcune fasi mi trovo Chris che esce dal pit o che mi ripassa.

    Sinceramente sono un pò deluso perchè il podio era fattibile e ci speravo visto che quasi sicuramente non ci sarò Al Mugello.
    Web
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    Votate il driver of the day - > https://strawpoll.com/xyvoweqoq
    Web
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    Che bella gara qui, pista che regala sempre tante battaglie e mod che sta pienamente mantenendo le promesse

    Prima fase davvero movimentata, scontri ravvicinati col Marculì, col Genchi, col Canton, con un sacco di attacchi non andati a segno da parte mia, qualche sverniciata subita da chi ha sostato presto, molta carne al fuoco anche per l'eventuale video. Un paio d'errori un po' goffi, il quasi-testacoda che m'è costato due posizioni ed un contatto con Facchini - col quale mi scuso, toccatina che ha avuto conseguenze ben più grosse di quelle a cui portano di solito incidentini del genere. M'è spiaciuto, nemmeno eravamo in lotta diretta dato che mi sarei fermato più tardi - che comunque non m'ha arrecato danni

    Una sola sosta in programma, alla fine terminerò ottavo dopo una seconda metà a trottare dietro al Vinz, Vinz che mi frega nuovamente e che continua a darmele quando gli pneumatici iniziano a divenire poco rassicuranti, bravo. Bel malloppo per la Scutigera, sarebbe potuto essere anche più pesante dato che ho mancato non di molto il giro veloce, un filo mi dispiace non essere riuscito a segnarlo su una pista corta e veloce su cui era ragionevole provarci

    Settimana prossima la sfida più difficile ed affascinante in calendario, in guardia
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Visto che si era presentato il rischio di non riuscire a farla, è già tanto.

    Gara in salita dai primissimi metri, in qualifica il primo giro è stato rovinato penso da Antonio, il secondo da me. Nonostante tutto però la partenza era stata ottima, ero in una posizione molto buona. Purtroppo gli spaventi della curva 2 sono valsi un sacco di danni e probabilmente anche una penalità (chiedo scusa a quella RAM (?), ci ho capito poco). Insomma, curva 2, giro 1, come al solito ultimo.

    Gara che è stata semplicemente provare a risalire, giusto un paio di spaventi con Vismara, con dei movimenti che non mi sono piaciuti molto. Sfruttando quel poco che mi restava ed errori degli altri, finisco settimo. Ancora un'ottima posizione, ma avrei voluto un po' di più. Purtroppo il fattore silk gloves qui era quasi nullo, quindi non è stato possibile fare altro.

    Sudata impressionante nella seconda parte, in cui ho dovuto difendermi da un pericoloso can.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Allora, che dire!

    Il bilancio è positivissimo dopo questa gara.
    Parto sempre dal presupposto che per vincere una gara quest'anno devi confrontarti sempre con qualcuno, per cui di passeggiate non ce ne sono mai.
    L'importante è esserci più che si può in queste battaglie.
    Livello molto buono, bisogna impegnarsi a fondo e non sempre basta per portare a casa il bottino massimo.

    In qualifica è andata bene, quasi molto bene.
    Ho notato subito di avere fatto delle scelte di setup forse un po' diverse da Ettore che era l'uomo più in forma.
    Lui a giudicare dagli intermedi andava forte nei tratti di velocità, io guadagnavo parecchio nel tratto centrale.
    Probabile avessimo scelte di ali ben differenti.

    Il mio giro veloce in qualifica è stato buono, forse penso di aver perso un decimo o due proprio nel T2, c'era un po' di traffico; che comunque non mi ha rallentato...è solo stato un disturbo psicologico che ha fatto la sua parte.
    Otto millesimi di svantaggio, una inezia.

    In gara al solito parto aggressivo e deciso.
    Buona la prima curva con spazio lasciato e ricevuto, buona anche la seconda (più difficile!).
    Nella terza staccata interna un po' stretta e la dinamica mi ha portato un pochino largo con Ettore largo sulla sua sinistra che è anche finito un po' sulla ghiaia perdendo qualche posizione ma restando in contatto.

    A quel punto prendo la testa della gara ma mi accorgo di non andare come previsto.
    Sarà per la pista o per le scelte di setup ma il guadagno su chi inseguiva era abbastanza limitato ad ogni giro.

    A quel punto gara in controllo ed ho ragionato su cosa fare.
    Fare quel che si era pensato di fare o fare una gara classica in marcatura?
    C'era sempre il GV variabile impazzita e a rischio con il progetto di gara tranquilla.

    Ci penso un po' e poi decido di passare alle tre soste, ottimista sul fatto di recuperare.
    Inizialmente l'idea non sembra affatto malvagia, non ho poi grosse difficoltà a passare in pista auto su gomma più lenta ed usurata.

    Ettore però è bravo a tenere un grande passo e a rintuzzare il mio attacco l'attacco spalmato su oltre 40 giri.
    Ho recuperato un po' di secondi come era anche ovvio avvenisse ma non abbastanza, per cui bravo lui a tenere alto il ritmo e a gestire bene i doppiaggi

    Il mio piano ha funzionato bene quantomeno per il discorso GV che mi permette di andare via con 23 punti dopo questa gara.
    E si va a Monaco con una zavorra importante pari a 60 kg, probabilmente.
    Dovrebbe essere la prima volta quest'anno che mi devo misurare con questo quantitativo di peso aggiuntivo...il fatto positivo è che resta aperta una porticina alla possibilità di fare qualche puntincino facendo le cose a dovere e ovviamente con un po' di fortuna.
    Con 90 kg...è dura e si sa...
    Ma Monaco è strana ed è tutta da capire.

    Molto curioso di vedere cosa succede su una pista del genere col peso aggiuntivo...una idea ce l'ho, però poi vediamo la realtà..
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gli uomini amano le donne, ma ancor più delle donne, gli uomini amano le auto

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Reputation
    +297
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    GARA
    Sono molto soddisfatto della prestazione in gara.
    Anche se non sarà confermata, la P6 è stata una posizione finale molto solida visto il potenziale a disposizione oggi.
    Avendo la zavorra, ho preparato l'auto utilizzando un concetto contrario rispetto a Zandvoort.
    Nel test del giorno prima, non ero molto a mio agio mentre in gara mi sentivo meglio giro dopo giro.
    Sono partito molto bene e l'intenzione era fare tre soste però, a metà gara, avendo visto un enorme vantaggio su chi mi proseguiva, ho cambiato strategia.
    Purtroppo sono stato colto di sorpresa dalle Hard che hanno iniziato a cedere prima del previsto, addirittura prima delle medie, nonostante fossi a macchina scarica.
    Questo mi ha fatto perdere la P5 su Canton, ma non penso che avrei potuto fare altro visto il suo potenziale.
    Rispetto Zandvoort, la gara è andata molto meglio e sono rimasto molto contento dell'assetto trovato nonostante il poco tempo a dispozione.

    QUALIFICA
    Purtroppo la qualifica non è andata benissimo come Zandvoort.
    Al primo tentativo, nel giro di rientro, ho toccato la linea dei pit in ingresso e nel secondo tentativo mi sono girato all'ultima curva causando un importante incidente.
    Nonostante stessi migliorando il tempo, non penso che la posizione finale sarebbe migliorata.

    POST GARA
    Per quanto riguarda l'incidente, sono consapevole di aver sbagliato e chiedo scusa.
    Mi sono ritrovato dall'altra parte più volte sia su RH sia fuori e non è un bel momento, ti porta tanta rabbia perchè ognuno di noi dedica tempo e sacrificio per migliorare la propria prestazione ed essere sempre al TOP.
    La mia sola ed unica risposta era solo per controbbattere ad una valanga di insulti.
    Non c'è nessun problema a rinnovare le mie scuse per il mio comportamento.

    Detto ciò, io ho sempre accettato tutti le conseguenze senza problemi essendo consapevole di ciò che scrivo e faccio.
    Contacts
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sempre in mezzo ai piedi!

    Group
    FAN
    Posts
    952
    Reputation
    +173
    Location
    Vallebona

    Status
    che gara di merda, anzi che amarezza a non fare la gara
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Web
     
    Top
    .
11 replies since 17/4/2021, 02:00   166 views
  Share  
.