[CONFERENZA] GP OLANDA, Zandvoort

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    PENALTY WEIGHT:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: F. Costanza, Unlucky Racing Team #5 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: A. Curatolo, Bull Simracing Team #33 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04// +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Facchini, Area 981 Motorsport #18 // +10 Kg di zavorra.




    PENALITA' DA SCONTARE: NESSUNA




    TRACK LIMITS: NIENTE DA SEGNALARE
     
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    Abbastanza soddisfatto di questa gara, ho quasi ottenuto quel che volevo.
    L'unica pecca l'incidente con Moce dopo pochi giri, non era neppure un tentativo di sorpasso..ma un po' le gomme banda gialla, un po' forse per i freni freddi (ma non mi sembravano tali onestamente), un po' la scia...insomma mi ha tirato dentro alla super scia e l'ho tamponato.
    Fortuna vuole che almeno lui abbia potuto continuare e non abbia perso la posizione, nonostante la botta.
    Io invece sono rimasto lì in mezzo, non potevo andare da nessuna parte per cui ho scelto di stare fermo.
    Era quasi andata stra bene, tutti mi avevano saltato...tranne credo una giallo-nera (Leo?).


    Peccato.

    Peccato perchè ho fatto la gara che volevo, volevo un piazzamento tra quinto e sesto posto.
    Alla fine è arrivato il quinto è va benissimo.
    Considerando che poi qui nemmeno volevo correre è un buon bonus.

    In Austria sarà interessante.
     
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    La qualifica va tutto sommato bene. Buona P3.

    Al via parto bene provo pure ad attaccare il Moce all'esterno a curva 1 ma desisto. A curva 2/3 Chris mi prende e mi rompe l'ala posteriore rendendomi l'auto un po' instabile.

    A curva 12 gli cedo la P3 visto che avevamo in mente di fare stint molto lunghi.

    Ma alla staccata di curva1 chris prende il Moce e si gira. Praticamente mi pianto e non so dove passare e Nicholas mi prende facendomi allargare e mi passato Colli/Ramacci/Canton

    Avevo molto più passo dei tre. Ma al giro 6 o 7 passo Davide sul dritto ma vado lungo e rompo l'ala a curva 1.

    Mi ritrovo nelle ultime posizioni. Ma riesco a venire su e riprendo Pizzirani/Abate/D'aste e mi metto 7 cercando di riprendere Davide.

    Ci riesco evidentemente per un suo problema che mi porta in P6.

    Provo nelle battute finali per il giro veloce. Ma non ci riesco per 2 decimi. Ma poi Marco (S) mette le cose in chiaro andando sotto il 10.

    Rimane un po' l'amaro sono sincero. Potevo arrivare probabilmente se non sul podio ma almeno 4.

    Il ritmo per stare col Moce e Nicholas lo avevo.

    Vabé si pensa a Silverstone (FSR)
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    Mi prendo il punticino e mi va bene.

    In qualifica come al solito meglio che in gara, ottima P6, partenza un po' caotica, provo a trovare un pertugio all'interno per passare indenne ma qualcuno mi si piazza davanti e devo inchiodare e spiattello un po' l'ant sx, qualche giro e ci si stabilizza e sono dietro al duo formato da Davide e Nich. Nich rientra presto quindi rimango dietro Davide, io pero mangio le gomme come uno che non mangia da 2 settimane e piano piano perdo terreno, rientro al giro 14 per montare le hard. Nel mezzo una mini battaglia col D'Aste e Chris, esco davanti ad entrambi in curva 1 ma Chris tira fuori dal cilindro una manovra assurda e mi passa al tornante. Da lì spingo più che posso per recuperare il tempo perso ed uscire davanti a Davide, e ci riesco. Solo che lui ha il doppio vantaggio della mescola e mi passa. Gara che procederebbe tranquilla, ma vado largo alla Marlborobocht (credo si chiami così), quel tanto che basta per pizzicare la ghiaia e andare dritto a muro. Ala anteriore rotta e un sacco di tempo buttato nel cesso.
    Esco dietro Andrea, con lui battaglio per qualche giro e alla fine riesco ad avere la meglio.

    Poi vabbè nuovo errore, sfondo le sospensioni posteriori e l'ala ant tutto assieme, torno ai box, monto le medie per gli ultimi 15 giri e via. Riesco a ribeccare Andrea in modo abbastanza insperato e ne approfitto per passare quando lui si fa da parte per farsi doppiare. Gli ultimi giri sono molto concitati perchè ho le gomme a pezzi e Andrea invece con gomme molto più fresche mi pressa, però riesco a portare a casa il punto.
    Tutto sommato va bene così, ho sofferto tanto il consumo gomme e anche se non avessi fatto quegli errori probabilmente avrei finito la gara in decima posizione. Gli altri hanno usato medie e soft senza problemi, le mie medie dopo 15 giri erano da gettare nel cesso
    Testa all'austria, pista che mi piace. Speriamo di far bene.

    Mocerino omm e merd. "Prendo la merda" poi fa P2 e una sosta. Da bannare senza pensarci mezza volta :don2:
     
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    Buona gara, meglio del previsto.

    In quali manco ancora l'ultimo tentativo, non sarò sempre così fortunato da non perdere posizioni devo migliorare questa cosa.

    Partenza ok e vado a scegliere l'interno ma Davide è stato molto bravo e sfrutta tutto l'esterno per passarmi, purtroppo per lui però commette un errore e riprende subito la posizione. Subito dopo mi ritrovo affiancato a Chris ma desito per non creare una situazione pericolosa.

    Alla fine del primo giro riesco a farmi sotto a Marco però mollo un po' i freni per difendermi da Stefano e lo tocco leggermente sul fianco e schiviamo Chris fermo in pista. Pericolo scampato perchè subito dopo dietro di me sento il rumore di 125 incidenti :asd2:

    Purtroppo la macchina era leggermente storta dopo il contatto ma ha tenuto bene, riparo tutto alla sosta e via. Alla fine del primi pit stop mi ritrovo di nuovo Stefano dietro, giravo da un po' con le Soft quindi mi aspettavo che si facesse sotto. Decido di tenerlo dietro perchè poteva farmi comodo fargli perdere tempo visto che probabilmente avrebbe fatto una sosta in più, scelta che si è rivelata giusta visto il mio finale di gara. Trova dei buoni spunti ma lo tengo dietro ed infine commette un errore lasciandomi da solo.

    Il resto della gara è piuttosto tranquillo fino al finale dove Moce sbaglia e lo riprendo visto che avevo gomme fresche. All'inizio non riuscivo a stare dietro bene poi le sue gomme sono crepate per bene e quindi ho cominciato a stargli attaccato come si deve.

    Quando ero vicinissimo era molto difficile, perdevo molto carico però frenavo bene e andavo fortissimo sul dritto. Ho avuto una bella occasione ma sono stato ingenuo ed ho frenato troppo tardi poi 2 o 3 giri dopo ho avuto di nuovo la stessa occasione in curva 1 ma vengo accompagnato all'esterno, va bene ci può stare.

    All'ultimo giro spingo come un dannato ed azzecco tutte le staccate, ce l'avevo sotto tiro sapevo che l'avrei fregato prima del traguardo. Giustamente mi affianco e mi viene addosso per tenermi dietro quindi finisco terzo.

    Bella gara meglio di Istanbul, GG a Marco che conquista la prima vittoria per il team. Prossima gara difficile con la zavorra ma farò quel che posso.

    Edited by Itachi™ - 17/4/2021, 08:22
     
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    Avevo delle brutte sensazioni, ma è andata discretamente.

    Parto bene rispetto alle altre volte, ma alla prima curva sono sempre ultimo, cosa sicuramente brutta, specialmente qua. Passo Pizzi all'esterno del tornante e cerco di ricostruire. Davanti si danneggiano un po', ovviamente trovo qualcuno girato e non riesco ad evitarlo. Mi accodo al can, con l'auto naturalmente storta, come al solito. Ero leggermente più veloce e soprattutto su una strategia diversa, dovevo passarlo immediatamente. Purtroppo stare in scia era un incubo e vado dritto ad uno dei curvoni verso destra, perdendo anche posizioni.
    La cosa mi ha forse salvato dall'incidente di Leo, che riesco ad evitare e cerco semplicemente di fare la solita roba della tartaruga.

    Proseguo con la mia strategia, ci aggiungo una stupida piroetta causa volo sul cordolo e cerco di ricucire lentamente su can. All'ultima sosta mi fermo subito dopo di lui e riesco per qualche motivo ad uscire davanti.

    Salvato il salvabile, ma prestazione oscena. Ancora il primo del mio gruppetto, la squadra si sta comportando molto bene, peccato non avere avversari, in fondo. Certo ora avrei bisogno del salto di qualità, ma è molto complicato, davanti viaggiano.
     
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    Gli uomini amano le donne, ma ancor più delle donne, gli uomini amano le auto

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    Presenza inaspettata per me a questo Gp, c'è stata una mezza occasione di scappare dal cantiere e l'ho colta al volo.

    Non è che abbia fatto tanti test (visto che l'occasione è nata solo mercoledì) ed ho fatto il minimo indispesabile per studiare le varie frenate e accelerazioni. Il ritmo non c'è mai stato, quindi ho preferito partecipare cercando di cogliere qualche spunto in vista degli eventi futuri.

    La qualifica è andata meglio del previsto, sono riuscito a fare il mio best al primo tentativo abbattendo il muro del 10 inaspettatamente.
    La gara era una prova personale per studiare come gestire un auto in crisi con le gomme, nessuna ambizione per la posizione finale.
    Purtroppo all'inizio del secondo giro ho ricevuto un bell'urto al posteriore che ha reso inguidabile l'auto tutta la gara.

    Alla fine ero a distanza di sicurezza da Ramacci, ma mi sono arato completamente e ho fatto 10 giri di tortura per tenerlo dietro.
    Anche con il boost a 2 non ero in grado di tenerlo dietro sul rettilineo.
    Ci sono stati due episodi "limiti" in cui ho cercato di metterci un po' di malizia, ma complice il degrado eccessivo delle gomme, sono sfociati in due contatti che l'hanno penalizzato.

    Sono molto contento di questo weekend per l'esperienza fatta.
    E' stata una bella prova che mi ha dato tanti suggerimenti:
    auto Blip, gestione posteriore e analisi real time delle sensazioni dell'auto trasmesse con il FFB del volante.

    Edited by Cristian Mocerino - 26/6/2021, 09:11
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    Bottino di guerra povero, complici anche le tante presenze ed i pochi ritiri, comunque sento d'aver fatto il mio. Non m'aspettavo d'esser così staccato dal gruppo ai piedi del podio su una pista così corta e su cui mi piace girare, ma secondo più, secondo meno, siam sempre lì

    Gara battagliera nella prima metà ed abbastanza solitaria nella seconda, sopravvissuto d'un filo ai due incidentoni iniziali non mi restava che tentare con moderazione d'aggrapparmi a più punti possibili, realtà è che chi è rinvenuto m'ha stracciato senza troppe difficoltà. M'è piaciuto il Vinz che m'ha legnato soffiandomi l'ottavo posto, vedo che spesso nelle fasi conclusive va come un treno
     
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    Sempre in mezzo ai piedi!

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    da p4 in turchia a p4 a zandvoort good jobs,


    parto bene, sfrutto il casino e mi piazzo terzo, da li poco a poco vado a prendere moce, vedo che dietro nicolas si ferma per fare undercut, vedo che e troppo tardi e provo ad andare lungo, il problema era moce non riuscivo a passarlo e quindi non riuscendo a passare pitto, esco dietro a nicolas e parte una gara sul ritmo, passiamo genchi, passiamo davide, ma anche nicolas aveva quel qualcosa che non mi permetteva di passarlo lui si ferma io commetto un errore non mi fermo e provo ad andare ancora lungo, scelta errata quando rientro nicolas e gia oltre i 12 secondi di vantaggio, da li nasce una lotta con cristian e davide, conclusa con un bel sorpasso, capisco che il massimo a cuoi posso puntare era la p5 e gestisco.

    nel penultimo giro cristian rallenta lo passo e chiudo 4

    not bad, ora austria dove mi trovo bene, con la mia prima zavorra da 20 kg no good
     
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10 replies since 5/4/2021, 10:10   165 views
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