- 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: F. Costanza, Unlucky Racing Team #5 // +90 Kg di zavorra. - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: A. Curatolo, Bull Simracing Team #33 // +60 Kg di zavorra. - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +40 Kg di zavorra. - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04// +20 Kg di zavorra. - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Facchini, Area 981 Motorsport #18 // +10 Kg di zavorra.
Start ok ma mi accodo a Marco per evitare casini, riesco a difendere il quarto posto e posso fare gara senza pensieri su quelli davanti. Marco mi dà un po' di distacco ma nel finale riesco a guadagnare qualcosa grazie alle gomme.
Pit ok poi dopo qualche giro mi accorgo di essere terzo e niente... potevo anche finire la gara lì lol, davanti erano più veloci e dietro non avevano possibilità di fare niente.
Contento del terzo posto ma la gara, a parte i primi giri, non mi è piaciuta per niente.
Montagne russe ieri sera, spesso queste inaspettate sono anche le più carine.
Il tempo di uscire e rientrare (mi scattava quando passavo a fianco ai box) e mi piazzano l'aggiornamento di TUTTE LE CAZZO DI GTE (rFactor kitemmuort, per chi ricorderà) e sono costretto a saltare la qualifica.
Parto ultimo, stra-calmo, piano piano mi faccio strada, ma al secondo giro mi ritrovo di nuovo ultimo: a causa di una scalata di troppo mi intraverso e mi colpiscono.
Riprendo con l'auto tutta storta e che "galleggiava", ero costretto a combattere in ogni singola curva, dovevo alzare il piede al curvone del DRS (anche senza DRS ovviamente). Riesco in qualche modo a raggiungere il resto e supero qualcuno, in maniera molto decisa, aggressiva, ma non penso irrispettosa, non c'era tempo. Piccolo problemino con Stefano proprio prima della sosta, ho sbagliato un po' frenata e traiettoria per difendermi, ci tocchiamo e giriamo.
Una volta riparati tutti i danni ci è voluto un po' per riprendere confidenza, ma lentamente raggiungo Leo e can e affondo l'attacco, anche perché avevo paura della penalità. Tiro come un pazzo tipo Malesia e finisco sesto con un buon margine.
Al di là dell'ufficialità ho salvato tutto ciò che si poteva salvare, gara dopotutto divertente e soprattutto grande prova di ricostruzione. Come andrà andrà, resterà un ottimo ricordo.