Novara Calcio - Calcio Lecco 1912, Giornata 29 - Osare, durare, vincere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2021, 09:54
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,178

Status:


Proseguiamo (si spera) la corsa, si va al Piola di Novara a far visita a quelli che hanno i colori del Como e più bandiere che tifosi, e si va per due motivi: il primo, vincere e continuare a sognare; il secondo, vendicare il 3-0 dell'anno scorso.

La partita sarà tutt'altro che facile, loro sono la delusione totale del torneo ma vorranno tirarsi fuori dalla zona rossa, altri obiettivi ormai sembrerebbero sfumati ma di sicuro non saranno rassegnati a farsi piegare.

Noi siamo assolutamente on fire, dopo la serie di pareggi deludenti abbiamo ingranato la quinta, nelle ultime 8 partite infatti 2 pareggi (ad Alessandria, ed il deludente 0-0 col Pontedera) e ben 6 vittorie, tra cui quelle col Como capolista, il Renate secondo e i clienti scomodi Juve e Carrarese.

Dobbiamo continuare quindi con questo andazzo, anche per avvicinarsi il più possibile al Como e sperare in loro passi falsi.

A proposito, probabilmente Olbia-Como si giocherà o il 10 marzo, o il 24. Speriamo sia la prima opzione, così si troverebbero Vercelli e Olbia a distanza di 3 giorni, mentre il 24 gli cadrebbe tra Piacenza e Pontedera in casa.

Veniamo alla classifica:

Screenshot-20210305-115841-Italian-Soccer

Partite di giornata:

Grosseto - Juventus U23
Giana Erminio - Livorno
Pergolettese - Olbia
Pro Patria - Piacenza
Como - Pro Sesto
Renate - Carrarese
Lucchese - Pontedera
Pistoiese - Pro Vercelli
Alessandria - Albinoleffe

La vittoria col Renate rende rossi i brianzoli, ora prendibili.
Non molla l'Alessandria, che resta a 3 distanze (ma abbiamo gli scontri diretti a favore).
Purtroppo, questo è un turno decisamente brutto per noi: è facile pensare che tutte le nostre avversarie (quindi dal Como alla Pro Patria) faranno bottino pieno, nessuna ha impegni particolarmente difficili, il peggiore è il nostro.
Fondamentale quindi non fare cazzate e tenere duro, anche perché al prossimo turno ci sarà Pro Vercelli - Como.

Veniamo al Novara, questo il loro ultimo mese:

Screenshot-20210305-115851-Italian-Soccer

Una squadra imprevedibile, come si vede, che vince a Carrara o con l'Alessandria e poi non batte Livorno o Pro Sesto in casa.

Ma per noi non deve contare: dobbiamo solo VINCERE.



Edited by glc_1912 - 5/3/2021, 12:27
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 18:28

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


Nobile decaduta ma sempre temibile. Inoltre se penso che pochi anni fa andavamo a giocare a Novara ma contro lo Sparta Novara, anche se nel bellissimo stadio Silvio Piola nel tipico sfarzoso stile anni 30 del regime, mi viene la pelle d'oca e ringrazio Dio di averci fatto arrivare dove siamo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 20:29

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
894

Status:


Oddio giovani con lo sparta sbaglio o sono passati decenni. Ora non vorrei sbagliare ma mi ricordo una trasferta con i mods negli anni 90. Gli stessi periodi di Seregno e vigevano. Magari mi confondo io
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 20:44

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,373

Status:


Una vita fa brianza bluceleste, vero. Più di 20 anni fa
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 21:06

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,166

Status:


secondo me anche in tempi più recenti, serie D, non ricordo se 2003-04 o 2004-05, era un sabato pomeriggio di ottobre-novembre e non si era giocato al Piola... 1-1 mi sembra
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 21:13

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,373

Status:


Si, 15 anni fa comunque. Non dietro l’angolo, temporalmente:)
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 21:19

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


Orgoglio non serve il pallottoliere. Che c'entra io ho fatto anche "trasferte" più
mortificanti: Codogno, Mapello, Arcore. Quindi me le ricordo tutte.

P.S. sono stato anche, ahimè, a Pagani.
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 21:47

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,166

Status:


Si potrebbe aprire un topic sulla trasferta più mortificante. Per me Gorgonzola nel 2003 sconfitta 1-0 o Jesolo 2007 sconfitta 2-1. Ogni tanto mi sembra sia un sogno andare e vincere a Como, Carrara, Piacenza etc. etc.

Ha ragione giovani, ringraziamo Dio
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 22:12

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


Sanmarino, quando Padoin si ruppe i crociati. Stadio deserto, Lecco del piastrella allo sbando totale, arrivo nella tribuna deserta di quel maiale di Seeberg appena licenziato che godeva ad ogni gol che beccammo. Mi pare 4. Crucco corrotto. Presidente pisquano.
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 22:23

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,373

Status:


Anche io me le ricordo tutte. Sicuramente quella trasferta novarese non è recente, di “pochi anni fa”. Comunque bisogna vincere a Novara per consolidare i playoff
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 22:30

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


Metti i punti sulle i per Momente'....che è meglio
 
Top
view post Posted on 5/3/2021, 00:21
Avatar

mentalmente disturbato

Group:
Member
Posts:
129

Status:


CITAZIONE (lupetto1912 @ 4/3/2021, 21:47) 
Si potrebbe aprire un topic sulla trasferta più mortificante. Per me Gorgonzola nel 2003 sconfitta 1-0 o Jesolo 2007 sconfitta 2-1. Ogni tanto mi sembra sia un sogno andare e vincere a Como, Carrara, Piacenza etc. etc.

Ha ragione giovani, ringraziamo Dio

Di Gorgonzola ho rimosso ricordo.
Di Jesolo ricordo un movimentato ritorno in quanto Falco (se non erro al debutto) dopo aver segnato fece un gesto verso la nostra tribuna che forse fu interpretato male.
Fatto sta che li aspettammo allo stadio ed avemmo un "chiarimento" con Falco (che negò tutto), con Lupo e se non ricordo male con Fabio Rovrena (uno scarpone rotto che giocò forse tre partite).
Riguardo Pagani, fatta due volte in campionato ed una nei playout sono tuttora in analisi.
I giocatori dello Sparta Vespolate viceversa avranno qualcosa da raccontare ai nipotini..
Mi piacerebbe un topic su questi ricordi, ne avremmo di cose divertenti da scrivere.
 
Top
view post Posted on 5/3/2021, 01:39

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


CITAZIONE (giovanistadio @ 4/3/2021, 18:28) 
Nobile decaduta ma sempre temibile. Inoltre se penso che pochi anni fa andavamo a giocare a Novara ma contro lo Sparta Novara, anche se nel bellissimo stadio Silvio Piola nel tipico sfarzoso stile anni 30 del regime, mi viene la pelle d'oca e ringrazio Dio di averci fatto arrivare dove siamo.

Va bè dai ci abbiamo giocato tantissime volte anche in epoche non lontane, loro hanno avuto un exploit recente, ma per lungo tempo sono stati nell'abisso come noi.
Comunque sì, andare a Novara è sempre una bella trasferta, bella calda, ci furono un po' di scaramucce (poca roba) con i loro in tribuna pure lo scorso anno.
Comunque non vorrei dirti una cazzata ma quello che dici tu è lo stadio Patti, il Piola è dove sono ora.
 
Top
view post Posted on 5/3/2021, 11:04

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,373

Status:


CITAZIONE
giovanistadio

view post Inviato il: 4/3/2021, 22:30 Citazione





Metti i punti sulle i per Momente'....che è meglio

Li metto su Lora, che qualche asino ha definito, un "paracarro".

O su "ricky", di fronte al quale, qualcuno(non città stato, preciso), cala le braghe
 
Top
view post Posted on 5/3/2021, 11:32

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


Qualcuno, molto più competente, inneggiava a Momente' da acquistare direttamente dal Pio Albergo Trivulzio.

( preciso...) Con Città Stato cerchi di ricucire??
 
Top
119 replies since 4/3/2021, 09:54   3492 views
  Share