[CONFERENZA] GP MALESIA, Sepang

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    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Santoni, RAM Simracing Team #36 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Rizzo, Bull Simracing #7 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +10 Kg di zavorra.

    Edited by Chris~RH™ - 9/2/2021, 12:37
     
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    Chiarimenti sui possibili tagli curve


    HCOIb3Z


    Curve 4, 6/7, 8, 12

    nDHHgwE
    https://i.imgur.com/nDHHgwE.jpg

    wDfwM1r
    https://i.imgur.com/wDfwM1r.jpg

    9bTKxT4
    https://i.imgur.com/9bTKxT4.jpg

    muEfL60
    https://i.imgur.com/muEfL60.jpg


    Il limite pista è sempre identificato dal cordolo nella parte bianco/rossa.
    La parte nera esterna al cordolo è da considerarsi oltre il limite.
     
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    Sapevo di dovermi accontentare si qualche punto qui.

    Però il primo giro è stato veramente un casino. Ciò capito ben poco. Tra macchine cappottate e botte a destra e a sinistra non si capiva niente.

    Da domani si pensa alla Cina.
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    Bah, la mia serata è riassumibile in maniera accurata nella frase "gara di merda". Diversi errori sin dalla partenza, mi son girato tre volte e penso che mi beccherò pure una penalità o due. M'ha lasciato l'amaro in bocca, mi son pure mangiato il giro veloce rientrando nel gruppone, e forse l'avrei pure preso tirando la staccata all'ultima curva a chiunque fosse sul rettilineo, come al solito non ho avuto il coraggio di farlo ed ho desistito

    Gara storta e zero punti, chiudiamola in fretta e via con la prossima - non prima d'aver fatto i complimenti al mio socio che s'è regalato dei bei punticini, bravo
     
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    Non mi aspettavo molto da questa gara, infatti ho chiuso quasi dove avevo cominciato.

    Ho totalmente cannato la qualifica calcolando male i tempi, sono riuscito a fare un solo giro cronometrato, manco buono.
    In partenza ci sono andato molto cauto, e ho fatto bene. Gente che si cappottava, divebomb, gente che si girava.
    Alla fine la mia gara era su Chris che con la zavorra stava soffrendo sicuramente da cani. Lo supero e provo a mettere un po' di distacco, ma le medie sotto il 60% crollano completamente. A fatica arrivo a fare 15 giri, monto ancora le medie con l'obiettivo di fare gli ultimi 10 giri con le soft.
    Nel frattempo ingaggio un duello a distanza con Marco R., ma le gomme ancora una volta sotto una certa soglia sono da buttare e comincio a fare errori e ad andarci più cauto per evitare testacoda. Serve a poco visto che al giro 25, a 5 dalla fine dello stint mi giro all'ultima curva e perdo l'ala anteriore. Rientro, riparo e monto le hard per arrivare alla fine.
    Da lì con Chris a 35 secondi ho pensato solo a portarla a casa.
    C'è un po' di rammarico ma neanche troppo, P14 o P15 cambia poco. Non penso avrei tenuto Marco R. dietro, lui ne aveva comunque di più e io avrei comunque pittato al trentesimo giro.

    Tra le note positive l'essere stato doppiato solo a metà gara :aaah:
     
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    La prima gara.

    Tutto molto turbato, dal fatto di non poter entrare nel server, al non poter nemmeno fare un solo giro nel warmup.

    Aveva tutto per essere una (dis) avventura con una fine terribile ... e così è stato.
    Sono riuscito a raggiungere la P12. Quando l'ho perso ero a P14.
    Tenendo presente che sono entrato in gara senza riscaldarmi ... ho cercato di non...disturbare.

    Può solo migliorare, quindi ... Spero sia già in Cina.

    È sempre piacevole correre con 18 piloti.
    Congratulazioni per il podio!
     
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    Sapevo che sarebbe stata dura; ma è stata durissima :mh: :cicafullo:
    Un contatto con il Vinzaccio iniziale (che non ho visto sinceramente, per evitare magagne al tornantino di curva 2 sono stato più largo del solito perchè temevo di essere agganciato...ma lì è spuntata la Scutigera), mi ha segato sul nascere ogni velleità.

    Sospensione posteriore destra danneggiata leggermente (più che dal contatto dal fatto di essersi agganciati..e per liberarsi la manovra è stata un attimo poco gentile)...ma senza correzione l'auto non andava di certo dritta da sola.
    Ma il fatto più grave è che con una una macchina così scomposta la situazione nei curvoni era diventata ancor più critica del solito.
    Era come lanciare una monetina ad un certo punto.
    Non ho fatto nemmeno un testacoda e lo considero un successo, unico errore un lungo in curva uno a fine gara ma sinceramente stavo seguendo più le lotte davanti a me nel pannello LCD che altro lol.

    Ho retto pochi giri con le hard poi un po' alla volta ho perso svariati secondi a giro restando nelle retrovie.
    Con le medie è andata sicuramente meglio, almeno sono stato in gara dignitosamente (dignitosamente brillo semicit.)per qualche giro.

    L'unico piano possibile era cercare di restare aggrappati alla P11 tentando con un po' di fortuna e problemi altrui di arrivare a prendere un punto.
    Ma anche questo piano si è dimostrato fin troppo ottimistico, non si poteva far nulla in realtà sia per difendersi sia per attaccare.
    Credo anche per conformazione del circuito, tra curvoni e rettifli lunghi la zavorra pesante qui non perdona; vedremo con altri layout come andrà , è da scoprire.
    Ma bene così, alla fine era scenario messo in conto.

    Mauro ha portato a casa qualche punto e almeno come team non torniamo a casa a secco.
    Non è scontato.
    In Cina andrà probabilmente meglio per entrambi e andiamo lì ottimisti.
     
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    Soddisfatto di come sia andata, gara davvero ottima ieri sera.

    In qualifica purtroppo non sono riuscito a completare due tentativi, ma non ci ho dato mai troppo peso, tanto il grosso si fa in gara e qui lo spazio per sorpassare c'era.
    Parto discretamente e riesco ad evitare l'ormai abitudinario cappottamento. Stavo passando sparato alla destra del gruppetto fermo e lento e quasi per fortuna mi aggancio a Chris, cosa che mi impedisce di sorpassare con le bandiere gialle. Pago tutta questa cosa con la sospensione anteriore sinistra bella danneggiata. Da lì in poi è stata una gara col mio ritmo, sapendo che lentamente sarei risalito. La sospensione rotta comunque amplificava l'obbligo di dover guidare dolcemente per preservare le gomme. Su posizioni, incidenti e strategie non ci ho capito molto, andavo per la mia strada e attaccando quando c'era da attaccare, su Antonio specialmente.

    Consumo sorprendentemente buono, nell'ultima fase sorpasso in poche curve Mauro e Marco S. e decido di tirare anche dopo, visto che ho un dubbio sulla qualifica e non volevo perdere la posizione per quello. Da 5 secondi (obiettivo) diventano 10 e termino al settimo posto una gara davvero piacevole e pulita. Carico a pallettoni, ci voleva dopo l'ultimo periodo.
     
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    qualifica faccio un tentativo sicuro per non rischiare di partire ulitimo,
    il secondo tentativo faccio un errore di calcolo dei tempi e fanculo prendo la bandiera a scacchi per pochi secondi shit!


    In gara provo ad attaccare al inizio ma la pessima qualifica mi fa saltare la tattica, perdo troppo i primi giri, poi rischio troppo contro leo, che quasi si sbinna, faccio 7 giri in testa( con alcuni giri record e sono molto felice di cio) poi cade quello che non deve accadere nicolas nella sosta mi guadagna quasi 1,8 secondi ed usciamo incollati(meccanici troppo lenti?) partiamo e lui senza farlo apposta mi tocca da li la mia gara diventa utopia, l auto non tiene me ne accorgo perche nella penultima curva continuo a sbinnarmi, perdo la posizione su nicolas, su davide, e mentre mi giro ettore cerca di evitarmi ma entriamo in contatto..

    da li l'auto è ingestibile e le gomme praticamente finite.. perdo troppo e non posso lottare con nessuno, rientro riparo tutto e perdo altri 12 secondi nella sosta provo a prendere qualcuno davanti, ma i troppi errori mi fanno entrare nella terra di nessuno.. nei ultimi giri provo a gestire ma mi giro 3 volte perdo 22 secondi di vantaggio su vince e santoni e rischio pure di perdere il 6 posto..

    gara mezza da dimenticare, ma vedere il mio nome far segnare alcuni giri veloci, e fare 7 giri in testa mi rende molto felice...
     
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10 replies since 6/2/2021, 11:32   229 views
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