A.C. Renate - Calcio Lecco 1912, Giornata 9 - Ci svegliamo o no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2020, 11:41
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,178

Status:


Altra trasferta dopo il giramento di coglioni colossale di Alessandria, col misero punto raccattato contro gli scarti della Juventus U23 ed i soliti gol ridicoli sbagliati.

La situazione sta iniziando a farsi un po' preoccupante, non tanto per la classifica (che rimane cortissima, a conferma del livello tutto sommato simile di tante squadre e dell'annullamento del fattore campo causa stadi chiusi), quanto per il filotto di partite senza vittoria: non portiamo a casa i 3 punti da quasi un mese, ovvero dal 3-0 al Sinigaglia col Como (11 ottobre). Dopo quella partita, due soli punti frutto dei pareggi casalinghi con la Carrarese (0-0, e in quell'occasione perdemmo la vetta a vantaggio proprio del Renate) e 1-1 con la Juve, con in mezzo le due disastrose sconfitte di Pontedera e col Piacenza.

La classifica è questa:

Screenshot-20201105-105044-Italian-Soccer

Una cosa positiva è che ieri la Juve U23 ha recuperato l'ultima partita mancante, quella di Livorno, 1-1 e non ci hanno scavalcato ma solo agganciato, ed il Livorno rimane a -2.
Rimangono 2 i punti che ci separano dal primo posto, virtualmente 5 dato che la Pro Vercelli ha una gara in meno (quella casalinga con la Giana, che recupererà il 18 novembre). Oltre ai vercellesi, rimane il Como a quota 13 che potrebbe andare a 16 (anche loro recuperereranno il 18, con la Pro Patria).

Altre gare da tenere d'occhio:

Grosseto-Carrarese (14 e 13 punti)
Novara-Juve U23 (13 e 12 punti)
Pro Patria-Pro Sesto (13 e 12 punti)

Tanti scontri diretti (del resto, avendo 11 squadre in 2 punti è ovvio che vada così).

Veniamo ai renatesi, dunque, una squadra con tanti legami con noi: dal presidente Spreafico (rimpiazzato, ahinoi, da Invernizzi anni fa e non diciamo altro), allo storico segretario Ivan Corti, il direttore Crippa, passando da Gioacchino Adamo, viceallenatore, Maurizio Monguzzi (preparatore dei portieri), ed il prof Esteban Anitua, preparatore atletico. Pure la loro sede legale è a Lecco. Di recente si era vociferato di un possibile ingresso di Spreafico nel Lecco, per affiancare Di Nunno, voce smentita dallo stesso Spreafico (con un ambiguo "per ora").

Di loro sappiamo tutto: nerazzurri perché i fondatori erano tifosi dell'Inter, sono a tutti gli effetti una società modello di una piccola realtà locale, gestita con competenza che è arrivata nei professionisti nel 2010, in terza serie nel 2014 e da allora stabilmente lì, a giocarsi spesso playoff e alta classifica.

L'anno scorso la famigerata classifica "calcolata" li ha visti concludere al terzo posto, posizione valida per i playoff nazionali, dove hanno perso al primo turno contro il Novara.

Questo il loro percorso quest'anno:

Screenshot-20201105-105051-Italian-Soccer

Come detto sopra, il Renate ci fregò il primo posto dopo il derby, col nostro pareggio casalingo a Carrara; da lì è iniziata una mini crisi anche per loro, 2 sconfitte con le non certo irresistibili Albinoleffe e Livorno, ed un pareggio a Piacenza, e vetta persa anche per loro.

Lo scontro diretto di sabato assomiglia dunque tantissimo ad un'ultima spiaggia per entrambe: se si vuole mantenere l'ambizione di vincere il campionato, si passa da qui.

Basta chiacchiere, quindi. Adesso è ora di tirare fuori le palle e passare ai fatti.

VINCERE.

 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 12:59

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,376

Status:


www.youtube.com/watch?v=DTpVBKaFvv8

Da youtube la conferenza di d'agostino...A parte il lecchinaggio dell'intervistatore, ma va beh, sorvoliamo.

"Capogna e mastroianni hanno fatto 5 gol in 2, non è poco"
alla domanda dell'"intervistatore" che, UNICO AL MONDO, ha detto che capogna e mastroianni possono giocare assieme tranquillamente.

Beh dopo questa ho chiuso tutto
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 14:42
Avatar

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Lecco

Status:


«Sono aperto al dialogo – liquida l’argomento mister D’Agostino -, ma non con chi si nasconde dietro a una penna o a una tastiera. In quel caso ascolto e basta, mentre con chi mostra elasticità mentale è bello discutere per crescere. Lasciamo i giudizi ai tifosi, che già non possono andare allo stadio».
Un allenatore che se la prende pure per le critiche che arrivano da internet, che pena. Che poi vorrei capire chi lo sta criticando, dato che tranne qualcuno qua sul forum e qualcuno su fb, la maggior parte della gente continua a sostenerlo come se nulla fosse.
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 14:54

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Sono davvero curioso di sapere che squadra e soprattutto che formazione mette in campo.
Se è coerente con sé stesso mette ancora il 442, che non mi fa impazzire tutt'altro, ma almeno dimostrerebbe di avere un'idea fissa di ciò che sta facendo, cambiando 2-3 giocatori si spera.
Se cambia ancora è davvero allo sbando più totale.
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 18:18

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,376

Status:


Lasciamo i giudizi ai tifosi, che già non possono andare allo stadio».

Con quest'ultima frase non esclude i tifosi? Poi non ho più sentito quindi non so...Se se la prende coi tifosi, è patetico. Se se la prende con la stampa, è sempre patetico visto che gli leccano il culo in modo indescrivibile. Forse non avrà gradito una riga di un articolo, non so
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 00:24
Avatar

Segui il Lecco e impari l'alfabeto..A,B,C,D...

Group:
Member
Posts:
1,706
Location:
Lande innevate di Cimmeria

Status:


Dirigenza, staff, squadra e allenatore da sempre leggono giornali, con internet & social poi ci "sguazzano" che è un piacere. Credo che ogni riga scritta qui o su Facebook se la leggono bene... ;)

Qui sul forum credo che il 90% non sia contento dell'operato di "DJ Dagostino", pur con qualche attenuante, forse perché non abbiamo ancora visto una formazione tipo con uno schema di gioco e ruoli ben definiti, ma al contrario una girandola di modifiche da far venire il mal di testa. Il risultato si è visto sul campo, specie a Pontedera e in casa con il Piacenza.
La classifica resta cortissima...per ora, e questo mitiga ancora il tutto, ma la pazienza sta volgendo credo al termine (per alcuni qui già finita dopo il Piacenza).

Una nota a margine su Kaprof: "Maikol Negro 2 la vendetta"? Fuori forma, senza preparazione e abituato agli allenamenti soft argentini.... Perfetto! :facepalm:
Non discuto le sue notevoli capacità tecniche, ma con Iocolano KO ci servono ADESSO, non tra tre mesi...!
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 17:47

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,376

Status:


formazione ufficiale. Gioca quella spazzatura di mastroianni e ripropone per l'ennesima volta malgrati e giudici che sono non proponibili..Cosa dire. Speriamo nell'esonero a fine partita
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 18:28

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,744

Status:


E poi ... fuori Mangni ... e gioca Giudici ... come sempre. Deve avere protezioni in alto loco. Speriamo nello 0-0 ! La radio non si sente ... non la sento solo io ?
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 19:03

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


sto microbo non segna da cent'anni, gli va bene un rimpallo su nostra amnesia e ci fa gol. Che nervi

però se ogni tanto non si insistesse ad uscire palla al piede come fenomeni ma si sparacchiasse cercando gli avanti, come insegna Pasinato, qualche gol in meno si prenderebbe, vero Marotta?
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 19:03

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,376

Status:


si ma noi ignobili
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 19:13

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


35,50....ma un tiro in porta lo fem o cuse'???? Pietosi sin ora

undici contro dieci adesso vediamo come si comporta il mr.

Mangni per uno dei due inutili
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 19:14
Avatar

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Lecco

Status:


Se non toglie Giudici lo caccia, va tolto. Oltre al fatto che sta sbagliando ogni cosa possibile
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 19:19

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


ma non all'ottantesimo però

la girata di Giudici e la loffissima punizione di Purru, tutto qui. Come si fa a pensare ai piani alti di classifica con questo tabellino di merda??

D'AGOSTINO SVEGLIAAAAAA!!!!!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 19:48

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,744

Status:


Squadra in TOTALE confusione morale e tecnica. Oppure rema contro l'allenatore. Non si può spiegare la trasformazione TOTALE con la mancanza di Iocolano solamente. Adesso ... dopo essere andati sotto 2-0 ... il nostro allenatore che ambisce alla serie A toglie Mastroianni e Giudici ... che si sia finalmente accorto che con quei due non segniamo neppure se giochiamo 10 giorni consecutivi ???
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 19:48
Avatar

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Lecco

Status:


Vergognosi. Sono disgustato. A D'Agostino va vietato l'ingresso in provincia di Lecco, non lo voglio mai più vedere
 
Top
28 replies since 5/11/2020, 11:41   1132 views
  Share