Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Trump Vs Biden, chi guiderà la locomotiva del mondo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2020, 23:18     +1   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Tra due giorni ci saranno le elezioni americane. Il mondo è a un bivio. Continuerà la guerra fredda contro la Cina? Cosa si farà per scongiurare la catastrofe climatica? Gli americani si stanno armando perché temono violenze e sommosse. Il Covid impazza senza controllo.
Trump ha già anticipato che se non vincerà contesterà comunque le elezioni con tutti i mezzi, e l'ultimo arbitro, la corte suprema è a netta maggioranza conservatrice con l'incarico dato con procedura accelerata al giudice Barrett.
A noi non interessa? Vedremo, forse non potremo più far finta che tutto va bene.
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 23:25     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
148

Status:


Sarebbe una cosa gravissima se un'eventuale vittoria di Biden venisse "annullata" da una corte.
Ma Trump è disposto a tutto pur di non lasciare la Casa Bianca.
Comunque lato Europa/Italia, a mio personale giudizio, una vittoria di Biden sarebbe preferibile.
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 23:30     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
331

Status:


In un vecchissimo film "Chi più spende più guadagna" c'è una battuta, riferita proprio ad una campagna elettorale:

"Nessuno dei suddetti"

Certo a sentirli parlare entrambi verrebbe da sperare in un pareggio.....Tipo quando tanti anni fa ci fecero votare tra Berlusconi e Rutelli.
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 23:37     +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Il problema sarà il voto per posta, per qualche motivo temuto da Trump, che ha fatto di tutto per intralciare il sistema postale arrivando anche a tagliare i fondi federali. È paradossale che la nazione più tecnologicamente avanzata del mondo deciderà contando le buste consegnate dai postini!
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 09:50     +3   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
160

Status:


a me Trump non piace per tante cose (per cominciare perché sottovaluta il fenomeno del cambiamento climatico) ma riconosco che è l'unico leader mondiale a opporsi all'egemonia cinese. Noi mettiamo sempre la testa sotto terra (come con la Turchia, l'Azerbaijan,...) ma il vero pericolo per il mondo è la Cina, lo capiscono pure il Vietnam, le Filippine, il Giappone,... Biden è troppo vecchio e debole per gestire il confronto con la Cina. La cosa che mi spaventa è che un paese come gli Stati Uniti -prima potenza economica e militare al mondo- non sia capace di esprimere migliori candidati per guidarlo nei prossimi 4 anni rispetto a Trump e Binden, entrambi secondo me non all'altezze
 
Top
Zert il Manicleaner
view post Posted on 2/11/2020, 10:37     +1   -1




Trump ha un conto corrente in Cina dove avrebbe pagato più tasse che in USA....
Gli Stati chiave sono 2: Florida e Pennsylvania. Secondo tutti gli analisti se Trump perdesse in Florida (29 grandi elettori) perderebbe la corsa alla riconferma. Se vincesse in Florida diventerebbero fondamentali i 20 grandi elettori della Pennsylvania. In entrambi gli Stati Biden è dato in vantaggio ma dopo il 2016 bisognerà aspettare gli esiti degli scrutini.
Ah... se il vantaggio di Biden nelle urne dovesse essere ampio, il voto per posta sarebbe comunque ininfluente ai fini del risultato.
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 10:46     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
160

Status:


Hai ragione sull'importanza della Florida, stato fatale ad Al Gore nel 2000 (contro Bush Sr) ed a Hillary Clinton nel 2016 (contro Trump). I democratici tendono a non dare la necessaria importanza allo stato della Florida
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 13:52     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
148

Status:


Tra l'altro la Florida è un harem per il fetish. Le migliori Padrone e modelle fetish sono lì : sarebbe un sogno viverci per un po' 🤩😍
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 14:25     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,463

Status:


CITAZIONE (FetishmanGE @ 2/11/2020, 13:52) 
Tra l'altro la Florida è un harem per il fetish. Le migliori Padrone e modelle fetish sono lì : sarebbe un sogno viverci per un po' 🤩😍

Gigione Proietti avrebbe detto:
Ma te possino...!
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 19:54     -1   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


leggo da una mia fonte:

Il risultato dipendera' probabilmente da sei stati chiave: Florida, Arizona, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin e Minnesota", afferma Randeep Somel, equities fund manager di M&G Investments. "Trump dovra' mantenere il controllo di Florida e Arizona per essere rieletto. Se riuscira' a mantenerli dalla sua, allora dovra' soltanto vincere in uno degli altri per rimanere alla Casa Bianca. Le elezioni sono vicinissime ma l'epilogo non e' scontato. E' vero che Biden gode di una certa popolarita', ma non abbastanza alta in questa fase da farci capire chiaramente se potrebbe vincere o meno. Allo stesso modo, la differenza in questi swing state non e' tanto significativa da permetterci di supporre al momento che Biden avra' sicuramente successo".

Credo che stiamo andando verso la peggiore delle ipotesi: una vittoria di Biden di stretta misura che sarà contestata e che porterà instabilità e caos. Trump non rinuncerà al suo potere, se non altro per il suo ego e narcisismo smisurato, sarebbe capace di scatenare il caos in una società che è già sull'orlo di una crisi di nervi come quella americana.
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 20:39     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
148

Status:


Beh non è forse vero?
Era per contestualizzare un po' il tutto


CITAZIONE (Nomade d'Amore @ 2/11/2020, 14:25) 
Gigione Proietti avrebbe detto:
Ma te possino...!
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 20:52     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,235

Status:


Trump secondo me è quasi un folle, biden è una fica fredda, incapace di decisioni importanti, due candidati che non so quale sia peggio, in parte mi auguro una vittoria di Biden, che del resto mi sembra un eterno indeciso, in più ha un età da casa di riposo, Obama, quanto mi manchi!
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 22:52     +1   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


CITAZIONE (Off @ 2/11/2020, 20:52) 
Trump secondo me è quasi un folle, biden è una fica fredda

Concordo, togliendo il quasi. E la definizione di Biden è azzeccatissima...
Io ho la sensazione che uno come Trump dovrebbe perdere anche contro topolino, ma ormai io mi sento un alieno....
 
Top
view post Posted on 3/11/2020, 23:42     -1   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Ho visto le prime dichiarazioni post voto di Trump e Biden. Ho visto un Trump solo, con la coda tra le gambe, pallido e senza la sua solita baldanza, e un Biden arzillo che ha detto col megafono in mezzo a giovanissimi fans: "sarò il presidente di tutti".
Per me le jeoux sont faites. Gli resta solo il tentativo di screditare le elezioni accampando brogli elettorali...
 
Top
Zert il Manicleaner
view post Posted on 4/11/2020, 07:09     +2   +1   -1




Io aspetterei
 
Top
130 replies since 1/11/2020, 23:18   2384 views
  Share