4 amiche al bar-ONLY SPAM

Non dirlo a nessuno, Harlan Coben

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2007, 20:10     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Non dirlo a nessuno
di Harlan Coben
Editore Mondadori
Collana Oscar bestsellers
€ 7.80 / pagine 364

"David e Elisabeth si danno appuntamento come ogni anno al lago nella proprietà di famiglia per festeggiare l'anniversario di matrimonio. Ma un urlo squarcia la notte: è quello di Elisabeth che si dibatte furiosamente, trascinata da due ombre sul molo. David cerca di raggiungerla ma qualcosa lo colpisce violentemente alla testa facendogli perdere i sensi. Qualche giorno dopo il corpo della giovane viene rinvenuto orribilmente sfigurato.
Sono passati otto anni da quel terribile incubo quando vengono ritrovati due cadaveri vicino al lago. David riceve una inquietante e-mail con particolari della sua vita che solo Elizabeth può conoscere e un messaggio: "Non dirlo a nessuno". L'FBI riapre l'inchiesta e David, in una spirale di avvenimenti incalzanti e di coincidenze fortuite, diventa il principale sospettato..."

Harlan Coben
Laureato in scienze politiche, ha lavorato per molti anni nel'industria dei trasporti. Ha scritto sette romanzi, tradotti in una dozzina di lingue, bestseller in Inghilterra e Stati Uniti, e ha vinto il prestigioso Edgar Award. Non dirlo a nessuno e Svaniti nel nulla sono i suoi successi maggiori. L’autore vive nel New Jersey con la moglie.



Un thriller ben articolato, con contini cambi di situazione che non ti permettono di lasciare la storia a metà.
Belli i personaggi, ben descritti e credibili.
Bella l'idea di partenza e, se si trova qualche incongruenza per strada, si sorvola senza problemi grazie al ritmo serrato degli eventi.
Un buon punto di partenza per iniziare la conoscenza di Coben.






 
Top
0 replies since 10/4/2007, 20:10   95 views
  Share