Un aiuto con le elaborazioni ed il laboratorio Moguri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Member
    Posts
    11,273
    Heart Points
    0
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio sulle elaborazioni in KH2. E' la prima volta che mi cimento nella raccolta materiali per creare l'Ultima Weapon in questo capitolo, e devo dire che trovo il laboratorio Moguri parecchio confusionario rispetto al primo capitolo della saga. In KH infatti, la lista degli oggetti da elaborare era molto semplice, man mano che li elaboravi si aggiungevano alla lista dei nuovi oggetti e bastava semplicemente controllare i materiali necessari all'elaborazione di quei singoli oggetti, per poi andare in giro a recuperarli. Mi ero trovata molto bene, il sistema era comodo ed intuitivo. Con il laboratorio di KH2 invece onestamente mi sento persa, non ci capisco una mazza... non capisco cosa devo fare, come devo elaborare gli oggetti, in che ordine, è tutto così confuso e complicato. Qualcuno mi sa spiegare bene qual è il modo giusto di consultarlo e come mi devo muovere per elaborare gli oggetti, puntando all'arma finale?
    Altra domanda: in KH1 mi cimentai nella raccolta materiali e creai l'Ultima Weapon prima di fare il salto nell'Oscurità per affrontare Ansem, mi piacerebbe fare una cosa simile anche in KH2 (ossia creare l'arma finale prima di affrontare l'ultimo boss), dove mi consigliate di fermarmi? Al momento nel gioco ho già girato tutti i mondi, mi manca solo quello che non esiste, ma siccome l'ultima volta che ho giocato a KH2 era sulla Playstation 2, non mi ricordo assolutamente cosa succede una volta entrato in quel castello e fino a dove si può proseguire prima del boss finale...
    Grazie mille a chiunque vorrà dedicarmi un po' di tempo!
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Se l’elaborazione di KH2 ti sa confusionaria aspetta di vedere quella di KH3.

    Comunque, a differenza del primo capitolo, qui le elaborazioni avvengono anche in base alle ricette, quindi prima di tutto vai nella villa di Crepuscopoli, dirigiti verso la stanza dove si è risvegliato Sora, e nel corridoio dove si trovavano le capsule di Paperino e Pippo troverai un forziere con la ricetta per l’Ultima Weapon. Dopodiché tieni conto che uno degli Oliarchi + che ti servono per elaborare l’arma si trova nel Mondo che non Esiste, quindi devi per forza proseguire un po’ nella storia.
    Altra cosa, se non sbaglio, deve livellare il Moguri abbastanza fino a ottenere il dimezzamento dei materiali necessari per le elaborazioni di livello S, quindi dovrai prima elaborare un po’ di robe a caso!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Member
    Posts
    11,273
    Heart Points
    0
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se l’elaborazione di KH2 ti sa confusionaria aspetta di vedere quella di KH3

    Ho giocato a KH3 ma ovviamente solo la storia, non mi sono cimentata nelle elaborazioni, quindi non ho controllato... se è peggio di questo allora si salvi chi può 😨😨

    CITAZIONE
    nel corridoio dove si trovavano le capsule di Paperino e Pippo troverai un forziere con la ricetta per l’Ultima Weapon

    Presa già! 🤗

    CITAZIONE
    Dopodiché tieni conto che uno degli Oliarchi + che ti servono per elaborare l’arma si trova nel Mondo che non Esiste, quindi devi per forza proseguire un po’ nella storia

    Ah ok, sai dirmi qual è il punto migliore in cui fermarsi? In KH ad esempio c'era la porta per l'Oscurità e prima di entrare a combattere Ansem ci viene detto che proseguendo non avremmo potuto tornare indietro, esiste un punto simile in KH2?

    CITAZIONE
    se non sbaglio, deve livellare il Moguri abbastanza fino a ottenere il dimezzamento dei materiali necessari per le elaborazioni di livello S, quindi dovrai prima elaborare un po’ di robe a caso!

    Il fatto è che non capisco nemmeno qual è l'ordine da seguire per elaborare le cose... non capisco neanche se devo per forza elaborare tutto almeno una volta (come in KH) o no...
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Certo, il gioco ti dirà quando sei al punto di non ritorno prima della battaglia finale.

    Quanto alle elaborazioni, una volta finito il gioco ti verrà detto tutto quello che devi fare per completarle al 100%, per ora fai quello che riesci a fare, poi finito il gioco appariranno i “??????” su tutte le cose che ti mancano.
    Tieni conto che ci sono due tipi di elaborazioni: quelle con la ricetta e quelle che si sbloccano andando avanti. Ogni volta che elaborerai per la prima volta uno di questi due tipi, l’oggetto elaborato verrà sbloccato in un altro menù in cui potrai elaborarlo di nuovo o, con il materiale Tranquillo potrai sbloccare un’elaborazione migliore. Ad esempio, aggiungendo un materiale Tranquillo all’elaborazione dell’Acrisio ti farà elaborare un Acrisio+.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Member
    Posts
    11,273
    Heart Points
    0
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ok, grazie mille, provo a farlo e vediamo che riesco a combinare xD Prima di tutto devo aumentare il livello dei Moguri, quindi... vi terrò aggiornati xD
     
    .
4 replies since 4/9/2019, 05:04   983 views
  Share  
.