LECCO PROMOSSO IN LEGA PRO!!!, Rassegna stampa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2019, 15:02
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,178

Status:


CITAZIONE
Bulldozer Lecco, è promosso

L’aquila vola dritta in serie C

Calcio serie D. Moleri firma il vantaggio nel primo tempo, D’Anna raddoppia. La Sanremese non va oltre il pareggio, irraggiungibile la Gaburro band

“Serie C, Serie C, Serie C”, il grido sale nel cielo torinese di Borgaro e arriva fino al lago… Un grido, quello della Curva, della squadra, della società, che è salito al cielo e ha raggiunto le aquile di ieri e di oggi. Con un commosso Antonio Pasinato ai bordi del campo, ideale contrappasso tra il vecchio, glorioso, mai domo Lecco della serie A e B a questo Lecco nuovo, moderno, brioso e che vuole costruire un professionismo che a Lecco non si è mai visto.

Il 2 a 0 di Borgaro Torinese, condito dalle maschere e dai carri di metà quaresima, non è mai stato messo in discussione dalla squadra di casa. Un’altra vittoria inequivocabile. Mai campionato fu meritato più di questo. Mai campionato fu più bello.

La Sanremese non va oltre il pari (0-0) contro il Sestri Levante e il vantaggio del Lecco (più 17) è incolmabile. I blucelesti tornano in serie C dopo sette anni di lunga attesa.

www.laprovinciadilecco.it/stories/...e-c_1306861_11/

CITAZIONE
La Calcio Lecco stravince il campionato! E’ il grande ritorno in Serie C

I blucelesti superano 2-0 il Borgaro Nobis; la Sanremese pareggia 0-0 col Sestri
La banda di Gaburro si laurea campione con cinque giornate d’anticipo


BORGARO TORINESE – 31 marzo 2019: una data che tutti i tifosi della Calcio Lecco 1912 porteranno a lungo nel cuore. Si perchè questo pomeriggio al “Walter Righi” di Borgaro Torinese, piccolo centro situato alle porte del capoluogo piemontese, i blucelesti di Marco Gaburro hanno compiuto l’ultimo decisivo passo per il ritorno nel professionismo.

La vittoria per 2-0 sui locali del Borgaro Nobis, sommata al contemporaneo pareggio 0-0 della Sanremese sul terreno amico contro il Sestri Levante, hanno decretato, con ben cinque turni d’anticipo, la vittoria del campionato di Serie D e la conseguente promozione in C. Decisiva la rete di Moleri, al 22′ del primo tempo, e il raddoppio di D’Anna ad un quarto d’ora dal triplice fischio.

La Calcio Lecco fa dunque il suo ritorno tra i professionisti in pompa magna, a distanza di sette anni dal fatale spareggio play out del 2012, nel quale il Mantova spedì nell’inferno del dilettantismo la società di via Don Pozzi. Ma dopo sei stagioni passate a calcare campi semisconosciuti del nord Italia tra alterne fortune, l’avvento di mister Gaburro sulla panchina lariana e una rosa costruita, senza alcun dubbio, per centrare questo importante obiettivo hanno permesso il realizzarsi di un cammino entrato già di diritto nella storia dei colori blucelesti.

Mister Gaburro: “Lecco meritava questa soddisfazione”

“La vittoria è della squadra che abbiamo saputo ben costruire, fatta di talenti e di persone anche dal grande valore umano – ha commentato mister Marco Gaburro – il ringraziamento va alla società per la fiducia che mi ha accordato e per la disponibilità a mettere sul campo le risorse necessarie. I problemi che abbiamo incontrato sono rimasti piccoli perché il gruppo ha saputo affrontarli e reagire; questo è uno dei motivi che oggi ci hanno permesso di festeggiare questo importantissimo risultato”.

“Oggi è il momento di goderci la vittoria senza guardare al dopo. Da domani ricominceremo a pensare alle prossime sfide che ci attendono – ha proseguito Gaburro – La città di Lecco ha dimostrato, in questa stagione in particolare, un grande attaccamento alla sua squadra e meritava una grande soddisfazione come questa”.

I numeri della splendida cavalcata

Tenendo conto che al termine della stagione regolare mancano ancora cinque giornate, il Lecco ha ad oggi ottenuto 74 punti, frutto di ventitre successi, cinque pareggi e una sola sconfitta.

Numeri che la dicono lunga su quanto il Lecco abbia dominato in lungo e in largo nel corso di tutta la stagione.

Ripercorrendo le tappe della cavalcata bisogna ricordare la partenza sprint, che nelle prime dieci giornate ha fruttato otto vittorie e due pareggi. Nelle restanti sette partite del girone d’andata i lariani hanno poi centrato altri cinque successi, tra cui il 2-0 spartiacque sulla Sanremese, un pareggio, ottenuto recuperando due reti di svantaggio al Ligorna, e una sconfitta in casa del Sestri. Per ora l’unico neo stagionale.

Nel girone di ritorno il ritmo non è cambiato, anzi il Lecco se possibile ha alzato ancor di più i giri del proprio motore infilando subito due vittorie, pareggiando alla terza giornata nel big match col Casale, per poi riprendere il feeling col successo per sei domeniche consecutive. Prima dei tre punti odierni infine il pirotecnico pareggio di Chieri e il 2-1 ottenuto all’ultimo respiro, sette giorni fa, contro lo Stresa.

Ora la festa e poi di nuovo al lavoro per un grande futuro

Come giusto che sia per Malgrati e compagni si prospettano ora giorni di grande festa. Passata la sbornia da Serie C sarà però di nuovo tempo di mettersi al lavoro, perchè il Lecco è atteso da altre cinque giornate di campionato, oltre che dalla poule scudetto, nella quale potrebbe incrociare il cammino dei cugini comaschi (attualmente secondi nel girone B, ma con un solo punto di ritardo dal Mantova capolista).

Dalla stagione 2019/2020 lo scenario invece cambierà radicalmente e i tifosi lecchesi finalmente potranno tornare a presenziare in città importanti per il calcio italiano come Vicenza, Piacenza, Pisa, Siena o San Benedetto.

https://lecconotizie.com/sport/lecco-sport...ata-la-serie-c/

CITAZIONE
VOLA L’AQUILA BLUCELESTE: LECCO DI NUOVO IN SERIE C

Fabio Caressa direbbe: il cielo è bluceleste sopra Borgaro Torinese. Sì perchè il Lecco è di nuovo in serie C. L’undici di mister Gaburro ha sconfitto 2 a 0 gli avversari piemontesi (reti di Moleri al 22esimo del primo tempo e D’Anna nella ripresa) mentre i diretti inseguitori della Sanremese, fermandosi ad un pareggio, hanno spalancato le porte alla promozione anticipata dei lecchesi.
Lecco di nuovo in serie serie C

Serie D, una categoria tanto “odiata” da una piazza con il blasone del Lecco, abituata a ben altri scenari sportivi. Una categoria che ha rappresentato quasi una maledizione per i blucelesti, che hanno cambiato proprietà, allenatori e tanti giocatori, prima di trovare finalmente la giusta formula per tornare in Serie C lasciandosi alle spalle anni di faticoso e spesso doloroso purgatorio. Questa storia comincia dal lontano 27 maggio 2012, con il ritorno dei playout di Lega Pro Seconda Divisione, che vide l’undici di Giacomo Modica soccombere contro il Mantova, con Merli Sala in campo, e Fall che segna in extremis quando ormai è troppo tardi.

Dalla sofferenza alla rinascita
Il Lecco retrocede in Serie D: è il fondo, il punto da cui iniziare la risalita.
In estate, la società viene rilevata dall’imprenditore italo-americano Joseph Cala, la cui avventura dura poco più di un mese. Parentesi infausta coronata con la rinuncia alla trasferta contro il Sassari nel debutto stagionale in Coppa Italia Serie D per mancanza di tesserati. Poi una cordata di imprenditori lecchesi, capeggiata dal senatore Antonio Rusconi, rileva la proprietà della Calcio Lecco nel novembre del 2012. Da lì comincia una stagione positiva con Fiorenzo Roncari in panchina, Davide Raineri come direttore sportivo, e il giovane Davide Castagna a trascinare il Lecco a suon di gol fino al match di playoff perso nel derby contro l’Olginatese. I problemi economici cominciano tuttavia a riaffiorare tra le pieghe blucelesti, e la conferenza stampa in cui Roncari si dimette a fine stagione è la conferma dell’ennesimo momento difficile per i colori lecchesi.

Passo dopo passo…
La stagione 2013-2014 comincia con Giuseppe Butti in panchina ma il Lecco stenta a decollare, e a metà campionato arriva i panchina Rocco Cotroneo. Le difficoltà finanziarie però persistono, e ad aprile del 2014 la società passa al riminese Stefano Galati con Daniele Bizzozero come socio di minoranza. Ma già in agosto Galati si dimette e Bizzozero acquisisce l’intero pacchetto azionario, con l’ex stella dell’Inter Evaristo Beccalossi che diventa il nuovo presidente. Cotroneo rimane alla guida tecnica e i blucelesti raggiungono i playof, perdendo contro il Seregno che, ironia della sorte, è prorprio l’ex squadra del patron Bizzozero. L’annata successiva vede il Lecco vincere i playoff contro Pontisola e ancora Seregno, con Luciano De Paola in panchina. Ma il 2016 è soprattutto l’anno dei due arresti di Bizzozero per questioni esterne alla società, che ne uscirà tuttavia pesantemente destabilizzata. Senza alcun acquirente, arrivano i primi pignoramenti, la reiscrizione in Serie D e il fallimento a dicembre. Sotto il curatore Mario Motta, Alberto Bertolini guida una giovanissima formazione e centrare un’insperata salvezza ai playout contro l’Olginatese, grazie ad un’indimenticabile rete allo scadere di Caraffa. Dopo il miracolo di “Bebeto”, Paolo Di Nunno rileva la società nel giugno del 2017 e comincia la tanto auspicata ricostruzione. Nella scorsa stagione, il Lecco di Alessio Delpiano parte bene, ma crolla all’arrivo del 2018 con Tacchinardi che non riesce a centrare il traguardo dei playoff a fine campionato.

Onore a Lecco
Da qui è storia recente, con la carta vincente di Marco Gaburro che mette fine a un’espiazione dura tanti, troppi anni. Ora il bluceleste è di nuovo in C, in un professionismo che appartiene per stirpe a una piazza come quella di Lecco.

https://giornaledilecco.it/sport/vola-laqu...eo-della-festa/

(giusto per fare i pignoli, non era Caressa quello del "il cielo è azzurro sopra Berlino" (la frase da cui si sono ispirati, quella della vittoria ai mondiali 2006), ma Marco Civoli della RAI. ;)


CITAZIONE
Ciao Ciao Calcio Lecco! Moleri e D’Anna sbancano Borgaro: è di nuovo Serie C, sette anni dopo l’ultima volta

La vittoria di Borgaro Torinese e il pareggio della Sanremese lanciano l’Aquila verso il Paradiso della Serie C, cercato da sette lunghissimi anni

«Ci risiamo!». Con questo slogan, apposto sulla maglietta celebrativa indossata alla fine della partita di Borgaro Torinese, la Calcio Lecco 1912 ha salutato il ritorno in Serie C 2499 giorni dopo la sconfitta di Mantova. C’erano anche Ameth Fall e Ivan Merli Sala, quel giorno, e ci sono anche in Piemonte nel giorno in cui l’Aquila è tornata a volare nei cieli che merita di frequentare. Domenica 31 marzo 2019 si è concretizzato un percorso quasi perfetto, fatto di tantissime vittorie, scivoloni ridotti all’osso e una certezza quasi incrollabile: a metà luglio è iniziato un lunghissimo conto alla rovescia, perchè contro questo gruppo, costruito dal presidente Paolo Di Nunno sui consigli di mister Marco Gaburro del coordinatore tecnico Mauro Brambilla, c’era veramente poco, pochissimo da fare. Accompagnato dai figli Gino e Paolo e dal dg Angelo Maiolo, il presidente si è goduto la festa sotto lo spicchio del “Righi” in cui si sono radunate centinaia di tifosi blucelesti: poi, per sua stessa ammissione, ha già iniziato a guardare avanti, ai prossimi obiettivi.

A mettere la firma sulla vittoria decisiva sono stati, non a caso, Marco Moleri e Simone D’Anna, due tra i migliori elementi della rosa per qualità e continuità di rendimento. La Sanremese, fermata dal Sestri Levante in casa, è scivolata diciassette punti più in giù: distacco incolmabile per i liguri, che hanno progressivamente visto il Lecco scappare verso i lidi tanto cercati.


www.leccochannelnews.it/2019/03/31...romozione-2019/

CITAZIONE
Il Lecco ritorna in serie C

Il successo (2-0) sul Borgaro e il pari della Sanremese i blucelesti sono promossi

Lecco, 31 marzo 2019 - Il Lecco ritorna in serie C ed esplode la gioia del popolo bluceleste. Il successo (2-0) dei ragazzi di Gaburro sul Borgaro e il concomitante pari (0-0) della Sanremese porta il divario tra la prima e la seconda a diciassette punti. Una distanza incolmabile quando mancano solo cinque giornate alla fine del campionato. La vera festa però sarà domenica prossima al Rigamonti-Ceppi quando la città tributerà il giusto riconoscimento a Marco Gaburro e i suoi ragazzi.

www.ilgiorno.it/lecco/sport/lecco-...zione-1.4518894

CITAZIONE
IL LECCO TORNA IN C.
TIFOSI IN VISIBILIO

LECCO – La Calcio Lecco vince il Girone A di Serie D e ottiene la promozione diretta per il prossimo campionato di Serie C. Una vittoria che arriva già nel mese di marzo, a testimonianza della netta superiorità bluceleste. Un ritorno nel mondo del professionismo che mancava dalla stagione 2011-12, ultima annata in C2 conclusasi con la retrocessione in Serie D dopo la sconfitta ai play-out. Oggi c’è tempo solo per i festeggiamenti di una squadra, di un collettivo e di un gruppo solido e forte, non solo in campo, ma anche caratterialmente.

www.lecconews.news/news/il-lecco-to...mmagini-247455/

CITAZIONE
E' il Lecco Day: arriva la prima promozione in C dalla Serie D

Moleri e D'Anna mandano in paradiso il Lecco, con due gol che i ragazzi ricorderanno per molto tempo, ma anche anche la città ricorderà per parecchio. La truppa di mister Marco Gaburro espugna Borgaro per 0-2, e, con il contemporaneo pareggio della Sanremese con il Sestri Levante, porta a 17 i punti di margine sui liguri quando mancano 5 partite al termine del torneo: nerazzurri quindi irraggiungibili, e promozione in Serie C ottenuta.
E' questa la prima formazione che, in questa stagione, fa il salto trai professionisti dopo un ottimo campionato in Serie D.

www.tuttomercatoweb.com/serie-c/?a...LmNvbS0yMDgzODQ

CITAZIONE
C'E' LA PRIMA PROMOSSA: CONGRATULAZIONI AL LECCO!
[...] Intanto, in tutto questo turbinio di incroci e dubbi esistenziali, c’è chi ha già portato a termine la sua missione: è il Lecco prima promossa in Lega Pro dalla Serie D. Applausi dunque per i ragazzi di Marco Gaburro e un benvenuto sincero a loro fra i Pro. Godetevi i festeggiamenti al massimo. Il prossimo anno vi aspettiamo carichi e determinati.

www.tuttomercatoweb.com/serie-c/?a...LmNvbS0yMDg0NTQ

CITAZIONE
2019-04-01-155813

Lecco Online non ritiene di interesse invece la nostra vittoria, e neppure ne fa menzione (in compenso ci racconta di San Siro :facepalm: ).


Segnaliamo la sportività del Savona, che dal suo Facebook ufficiale si complimenta col Lecco...

2019-04-01-155053

...e quella del Direttore Generale del Sanremo, che (com'è giusto che sia, ma non è così scontato) riconosce la nostra supremazia

CITAZIONE
“Arriva la matematica promozione in Serie C per il Lecco e voglio fare i complimenti alla loro società e alla squadra che hanno meritato di vincere il campionato.”


Edited by glc_1912 - 1/4/2019, 16:26
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 16:30
Avatar

Segui il Lecco e impari l'alfabeto..A,B,C,D...

Group:
Member
Posts:
1,706
Location:
Lande innevate di Cimmeria

Status:


Beh, che dire (scrivere): godimento allo stato puro. Dobbiamo e dovremo assaporare ogni istante di questa cavalcata trionfale; annate così passano alla storia e rimangono per sempre impresse nella testa di ogni tifoso.


Come ha detto Gaburro, penseremo poi a record (difficile onestamente da battere!) e Poul Scudetto: abbiamo ancora due mesi davanti e la parola d'ordine sarà NON SBRACARE!!!
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 17:28

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Chi c'era a Sondrio alla prima partita ha subito capito che questa era una grande squadra, col tempo abbiamo capito di avere anche un grande allenatore, a dicembre la dirigenza ha comprato bene e venduto ancora meglio.

Ora un mese di festeggiamenti e godimento.
Vaffanculo alla serie D e a tutti i personaggi, squadre che la popolano.
Vaffanculo a Invernizzi e Bizzozero.
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 18:07

Terza Categoria

Group:
Member
Posts:
105

Status:


Evviva di Nunno tutto e grazie a lui... quanti saremo domenica? Stadio pieno ?
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 18:16

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,366

Status:


:sick: :sick: :sick:

Attached Image: VERMI COMASCHI

VERMI COMASCHI

 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 18:17
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,178

Status:


CITAZIONE (Lecco Città Stato @ 1/4/2019, 18:28) 
Vaffanculo a Invernizzi e Bizzozero.

E pensa un po', Bizzo su Facebook si prende dei meriti.

Ovviamente c'è ancora chi continua a spompinarlo. Sempre dalla parrocchia del "ban accazzo se non spompini Bizzo", ça va sans dire.
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 18:22
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (glc_1912 @ 1/4/2019, 19:17) 
CITAZIONE (Lecco Città Stato @ 1/4/2019, 18:28) 
Vaffanculo a Invernizzi e Bizzozero.

E pensa un po', Bizzo su Facebook si prende dei meriti.

Ovviamente c'è ancora chi continua a spompinarlo.

Stai scherzando, vero ? Diocomasco, fammi lo screen che poi mi diverto... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 18:23

Terza Categoria

Group:
Member
Posts:
105

Status:


Non cene frega niente di bizzozero ... domenica saremmo in tanti secondo voi?
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 18:24

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,366

Status:


Ma questo è il tizio che ha scritto la dicitura dei cuori biancoblu? Ho la nausea comunque!

Attached Image: SERVO DELLA PROVINCIA

SERVO DELLA PROVINCIA

 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 18:31

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,366

Status:


:sick:

Attached Image: merdozzero show

merdozzero show

 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 19:49
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Oggesucristo...
Ma questi sono quelli di "Daniele è innocente fino al terzo grado di giudizio", ok, ok... :palladifieno:
Pigliamo per il culo il disadattato di Verano e noi abbiamo in casa 'sta gente qua... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 19:53

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


CITAZIONE (h.smart @ 1/4/2019, 20:49) 
Oggesucristo...
Ma questi sono quelli di "Daniele è innocente fino al terzo grado di giudizio", ok, ok... :palladifieno:
Pigliamo per il culo il disadattato di Verano e noi abbiamo in casa 'sta gente qua... :rolleyes:

Ma prendiamo per il culo anche questi disagiati dai.
A me fanno molta tenerezza.

Bizzy è un megalomane, non bisogna parlarne altrimenti si gonfia il suo ego.
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 20:13
Avatar

Segui il Lecco e impari l'alfabeto..A,B,C,D...

Group:
Member
Posts:
1,706
Location:
Lande innevate di Cimmeria

Status:


Abituatevi allo storpiamento dei nostri colori sociali... navigando su Internet si trova di tutto, ma nerazzurri è il più gettonato. L'anno prossimo sarà il delirio quando sentiremo e leggeremo della partita tra la squadra avversaria e il "LEGGO" ;) .


Ah, ovviamente scambiare i nostri colori per quelli degli svizzeri dell'altra sponda, è un capolavoro di superficialità professionale senza precedenti (con tutto il rispetto per la "cronaca" che conta, questo è solo sport per carità...)
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 20:14
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,178

Status:


Bizzo è pazzo.

Chi ancora lo elogia è in malafede. O deficiente.

I fatti sono chiari.

Siamo saliti grazie a Di Nunno e NONOSTANTE Bizzozzero, non ANCHE PER Bizzozzero. Fine della storia.
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 20:24

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
894

Status:


Esatto può anche non piacere come persona x il suo modo di fare a volte ma il merito a Di Nunno va dato ed anche molto. Vediamo in lega pro quanto denaro potrà mettere. Spero che confermi il mister intanto
 
Top
68 replies since 1/4/2019, 15:02   3150 views
  Share