-
.
Chaos Impact
Data di rilascio orientale: 13 Luglio 2019
Data di rilascio occidentale : 25 Ottobre 2019
SPOILER (clicca per visualizzare)The latest Official Card Game booster pack “CHAOS IMPACT” has be announced to go on sale July 13th, 2019.
This Booster Pack contains the latest cards used in the animated TV series “Yu-Gi-Oh! VRAINS”, as well as (a) new powerful theme series.
Spoiler completo:SPOILER (clicca per visualizzare)CHIM-JP001
Suppress Collider
OSCURITA'/Cyberse/Normale
8/2800/2600A skilled fighter of the great evils of the Network World. Data compressed by its iron hammer cannot be restored by anyone.
CHIM-JP002
Marincess Mandarin
ACQUA/Cyberse
1/100/100Se controlli 2 o più mostri "Marincess" e questa carta è nella tua mano o nel Cimitero: Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro Link "Marincess che controlli; Evoca Specialmente questa carta in una zona puntata da quel mostro, ma bandiscila quando lascia il terreno. Puoi attivare questo effetto di "Marincess Mandarin" una sola volta per turno.
CHIM-JP003
Marincess Crowtail
ACQUA/Cyberse
6/600/2300Durante il calcolo dei danni, quando 2 mostri stanno combattendo: Puoi mandare 1 altro mostro "Mariness" dalla tua mano o terreno al Cimitero; Evoca Specialmente questa carta, e se lo fai, dimezza tutto il danno che subiresti in quella battaglia. All'inizio del Damage Step, quando un mostro avversario dichiara un attacco: Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; per il resto di questo turno, non subisci danno che è inferiore alla somma di tutti i marcatori Link dei tuoi mostri Link "Marincess" nel Cimitero x1000. Puoi utilizzare entrambi questi effetti di "Marincess Crowtail" una sola volta per turno.
CHIM-JP004
Marincess Blue Tang
ACQUA/Cyberse
4/1500/1200Se questa carta viene Evocata Normalmente/Specialmente:Puoi mandare 1 mostro "Marincess" dal tuo Deck al tuo Cimitero, eccetto "Marincess Blue Tang". Se questa carta viene mandata al Cimitero come Materiale per l'Evocazione di 1 mostro Link ACQUA: Puoi Dissotterrare le prime 3 carte del tuo Deck, ed aggiungere 1 carta "Marincess" dissotterrata alla tua mano. Rimischia le altre nel Deck. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Marincess Blue Tang" una sola volta per turno.
CHIM-JP005
Chobham Armor Dragon
OSCURITA'/Drago
1/0/0Quando un mostro del tuo avversario dichiara un attacco diretto: Puoi attivare questo effetto; Evoca Specialmente questa carta in Posizione di Attaco, e se lo fai, in questo turno non può essere distrutta in battaglia e ogni danno da battaglia che subisci da battaglie che coinvolgono questa carta viene dimezzato. Se questa carta viene mandata al Cimitero come Materiale Linnk: Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro OSCURITA' Drago nel tuo Cimitero; aggiungi quel mostro alla tua mano, inoltre il tuo avversario può aggiungere 1 mostro dal suo Cimitero alla sua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Chobham Armor Dragon" una sola volta per turno
CHIM-JP006
Dinowrestler Martial Ampelo
TERRA/Dinosauro
1/600/0Durante il calcolo dei danni, quando un altro mostro "Dinowrestler"" che controlli sta combattendo con un mostro con ATK uguale o superiore al suo: Puoi mandare questa carta dalla tua mano o terreno al Cimitero; il tuo mostro non viene distrutto, inoltre il danno che subiresti viene dimezzato. Quando il tuo avversario dichiara un attacco: Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; aggiungi 1 mostro "Dinowrestler" dal tuo Deck alla tua mano, eccetto "Dinowrestler Martial Ampelo". Puoi utilizzare questo effetto di "Dinowrestler Martial Ampelo" solo una volta per turno.
CHIM-JP007
Dinowrestler Valeonyx
TERRA/Dinosauro
3/1600/0Se il tuo avversario controlla mostri, puoi Evocare Specialmente questa carta (Dalla tua mano). Se controlli un mostro Link-3 o Superiore "Dinowrestler", i mostri scoperti che controlli sono immuni agli effetti attivati dei mostri Link 3 o inferiore che il tuo avversario controlla.
CHIM-JP008
Hakai Douji Arha
FUOCO/Demone
3/1500/1500Puoi distruggere 1 carta che controlli; Evoca Specialmente questa carta dalla tua mano, inoltre non puoi Evocare Specialmente mostri per il resto del turno, eccetto mostri Demone. Se questa carta sul terreno viene distrutta in battaglia dall'effetto di una carta, eccetto dall'effetto di "Hakai Douji Arha": Puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Hakai" dalla tua mano o Deck, eccetto "Hakai Douji Arha". Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Hakai Douji Arha" una sola volta per turno.
CHIM-JP009
Hakai Douji Rakia
ACQUA/Demone
3/1500/1500(Effetto Rapido): Puoi scegliere come bersaglio 1 carta che controlli; distruggila, inoltre non puoi Evocare Specialmente mostri per il resto del turno, eccetto mostri Demone. Se questa carta sul terreno viene distrutta in battaglia dall'effetto di una carta, eccetto dall'effetto di "Hakai Douji Rakia": Puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Hakai" dalla tua mano o Deck, eccetto "Hakai Douji Rakia". Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Hakai Douji Rakia" una sola volta per turno.
CHIM-JP010
Hakaishin no Magatama
OSCURITA'/Demone
8/0/3000Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto che il tuo avversario controlla; immediatamente dopo che questo effetto si è risolto, Evoca Link 1 mostro Link OSCURITA' usando solo quel mostro e questa carta che controlli come materiali. Se questa carta sul terreno viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta: Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro "Hakai" nel tuo Cimitero, eccetto "Hakaishin no Magatama"; Evocalo Specialmente. Puoi attivare entrambi questi effetti di "Hakaishin no Magatama" una sola volta per turno. Guadagna 300 ATK per ogni carta "Hakai" nel tuo Cimitero.
CHIM-JP011
Gladiator Beast Saggitari
VENTO/Bestia Alata
3/1400/1000Se questa carta viene Evocata Specialmente dall'effetto di un mostro "Gladiator Beast": Puoi scartare 1 carta "Gladiator Beast"; Pesca 2 carte. Alla fine della Battle Phase, se questa carta ha combattuto: Puoi mischiare questa carta nel Deck; Evoca Specialmente 1 mostro "Gladiator Beast" dal tuo Deck, eccetto "Gladiator Beast Saggitari".
CHIM-JP012
Gladiator Beast Atrix
TERRA/Guerriero-Bestia
4/800/2000Se questa carta viene Evocata Specialmente dall'effetto di un mostro "Gladiator Beast": Puoi mandare 1 mostro "Gladiator Beast" dal tuo Deck o Extra Deck al Cimitero; Fino alla End Phase, il nome ed il Livello di questa carta diventano gli stessi quelli del mostro. Alla fine della Battle Phase, se questa carta ha combattuto: Puoi mischiare questa carta nel Deck; Evoca Specialmente 1 mostro "Gladiator Beast" dal tuo Deck, eccetto "Gladiator Beast Atrix".
CHIM-JP013
Gladiator Beast Vespasius
ACQUA/Serpente Marino
7/2300/0Se un tuo mostro "Gladiator Beast" combatte con un mostro, alla fine del Damage Step: Puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Mentre questa carta Evocata Specialmente da un mostro "Gladiator Beast" è in una Zona Mostri main, i mostri che controlli guadagnano 500 ATK. Alla fine della Battle Phase, se questa carta ha combattuto: Puoi mischiare questa carta nel Deck; Evoca Specialmente 1 mostro "Gladiator Beast" dal tuo Deck, eccetto "Gladiator Beast Atrix".
CHIM-JP014
Starliege Dragon Seyfert
LUCE/Drago
4/1800/0Puoi mandare un qualsiasi numero di mostri Drago dalla tua mano o Scoperti sul terreno al Cimitero; aggiungi dal tuo Deck alla tua mano, un mostro Drago il cui Livello è pari al Livello totale dei mostri mandati da questo effetto. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegli come bersaglio 1 mostro LUCE od OSCURITA' di Livello 8 nel tuo Cimitero; aggiungilo alla tua mano. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Starliege Dragon Seyfert" una sola volta per turno.
CHIM-JP015
Nebula, the Star Cloud Dragon
LUCE/DRAGO/8
2000/0Puoi rivelare questa carta ed 1 mostro Drago di Livello 8 nella tua mano; Evocali Specialmente, ma i loro effetti sono negati, inoltre per il resto del turno in cui questo effetto risolve, non puoi Evocare Specialmente mostri, eccetto mostri Drago LUCE od OSCURITA'. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegli come bersaglio 1 mostro Drago LUCE od OSCURITA' di Livello 4; aggiungi quel bersaglio alla mano. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Nebula, the Star Cloud Dragon" una sola volta per turno.
CHIM-JP016
Spiral Dragon Bulge
OSCURITA'/Drago
8/2500/2500Se 2 o pi・mostri Drago LUCE od OSCURITA': Puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano o Cimitero, ma bandiscila quando lascia il terreno. Durante la Main Phase: Puoi far diventare il Livello di tutti i mostri che controlli 8, fino alla fine del turno. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Spiral Dragon Bulge" una sola volta per turno.
CHIM-JP017
Aromaje Lauriel
VENTO/Pianta
1/800/0Se i tuoi LP sono superiori a quelli del tuo Avversario: Puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Se guadagni LP: Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro Pianta che controlli; è considerato un mostro Tuner fino alla fine del turno. Se questa carta viene mandata al Cimitero: Guadagni 500 LP. Puoi usare entrambi questi effetti di "Aromage Lauriel" una sola volta per turno.
CHIM-JP018
Aromaje Marjoram
OSCURITA'/Pianta
5/2000/1600Mentre i tuoi LP sono superiori a quelli del tuo Avversario, non subisci danno dalle battaglia che coinvolgono mostri Pianta. Quando un tuo Mostro Pianta che controlli viene distrutto in battaglia: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano, e se lo fai, guadagni 500 LP. Se guadagni LP: Puoi scegliere come bersaglio carte nel Cimitero del tuo avversario pari fino al numero di mostri "Aroma" che controlli; bandiscile. Puoi usare entrambi questi effetti di "Aromage Marjoram" una sola volta per turno.
CHIM-JP019
Tenyi Dragon Ajna
LUCE/Wyrm
7/1600/2600Se non controlli mostri con effetto: Puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Se tutti i mostri scoperti che controlli sono mostri senza effetto: Puoi bandire questa carta dalla tua mano o Cimitero; non puoi Evocare Specialmente mostri per il resto del turno, eccetto mostri Wyrm, inoltre Evoca Specialmente 1 mostro "Tenyi" dal tuo Deck, eccetto "Tenyi Dragon Ajna". Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Tenyi Dragon Anja" una sola volta per turno.
CHIM-JP020
Evoltile Megachirella
FUOCO/Rettile
1/0/0Puoi offrire come tributo 1 mostro Rettile e scartare 1 carta; Evoca Specialmente 1 mostro FUOCO Dinosauro di Livello 6 o inferiore dal tuo Deck. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegli come bersaglio 1 mostro Dinosauro XYZ che controlli senza materiali; attaccagli fino a 2 mostri Dinosauro e/o Rettile dalla tua mano o Cimitero come materiali. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Evoltile Megachirella" una sola volta per turno.
CHIM-JP021
World Legacy - "World Sword"
OSCURITA'/Macchina
1/0/0Puoi scartare 1 carta "World Legacy"; in questo turno, puoi Evocare tramite Tributo 1 mostro, in aggiunta alla tua Evocazione Normale/Posizionamento. (Puoi guadagnare questo effetto solo una volta per turno) Se questa carta combatte con un mostro Link avversario, all'inizio del Damage Step: Puoi far tornare quel mostro nell'Extra Deck. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "World Legacy - "World Sword"" solo una volta per turno.
CHIM-JP022
Infinitrack Brutal Doze
TERRA/Macchina
5/1900/2100Puoi offrire come Tributo 1 mostro TERRA Macchina; Evoca Specialmente questa carta dalla tua mano in Posizione di Difesa. Se questa carta viene Evocata Specialmente dalla mano: Puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Infinitrack" dal tuo Deck, in Posizione di Difesa, ma i suoi effetti sono annullati, inoltre non puoi Evocare Specialmente mostri per il resto del turno, eccetto mostri TERRA Macchina. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Infinitrack Brutal Doze" una sola volta per turno.
CHIM-JP023
Mechanical Bird Yata no Misaki
LUCE/Macchina/5
2050/2050Puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano) offrendo come tributo 1 mostro Evocato Normalmente/Posizionato. Durante la Main Phase, Se querta carta è stata Evocata Normalmente o Specialmente in questo turno, puoi: Immediatamente dopo che questo effetto si è risolto, Evocare Normalmente 1 mostro, ma non puoi Evocare Specialmente mostri per il resto del turno, Eccetto mostri con lo stesso tipo del mostro Evocato. Se questa carta Evocata Specialmente dal suo stesso effetto viene offerta come tributo: Guadagni 2050 LP. Puoi utilizzare entrambi questi effetti di "Mechanical Bird Yata no Misaki" una sola volta per turno.
CHIM-JP024
Kongrade, Primate of Conglomerates
TERRA/Roccia
8/3000/2000Non può essere Evocato Normalmente o Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente dall'effetto di una carta. Se un mostro viene mandato dalla mano o Deck del tuo avversario al suo Cimitero: Puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano coperta in Posizione di Difesa. Quando questa carta viene : Puoi scegliere come bersaglio 2 carte sul terreno; distruggile.
CHIM-JP025
Prometeoron the Burning Asteroid
FUOCO/Macchina
8/2800/2000Quando questa carta attaccante distrugge un mostro avversario nella Zona Mostri Main in battaglia: Puoi scartare 1 carta; questa carta pu・efffettuare un secondo attacco di seguito, inoltre la Zona in cui era quel mostro non pu・essere utilizzata fino alla fine del prossimo turno.
CHIM-JP026
Brynigle
ACQUA/Serpente Marino
7/1000/2600Se questa carta viene Evocata Normalmente/Specialmente: Puoi scegliere come bersaglio 1mostro ACQUA nel tuo Cimitero; questa carta guadagna ATK pari all'ATK del mostro scelto. Se questa carta viene mandata al Cimitero: Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro ACQUA che controlli; guadagna 1000 ATK fino alla fine del turno. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Brynigle" una sola volta per turno.
CHIM-JP027
Luna The Dark Spirit
OSCURITA'/Demone
4/1600/1200Non può essere Evocata Normalmente/Posizionata. Deve prima essere Evocata Specialmente (Dalla tua mano) bandendo 1 mostro OSCURITA' dal tuo Cimitero. una volta per turno, durante la Stanby Phase: Infliggi 500 danni al tuo avversario.
CHIM-JP028
D.D. Patrol Plane
OSCURITA'/Macchina
3/1200/800Durante la End Phase del turno in cui questa carta è stata bandita: Puoi bandire 1 carta dalla tua mano, o dal tuo terreno o dal tuo Cimitero, e se lo fai, Evoca Specialmente questa carta in Posizione di Attacco. Puoi utilizzare questo effetto di "D.D. Patrol Plane" solo una volta per turno.
CHIM-JP029
Hop-Eared Flying Squad
VENTO/Bestia/Tuner
2/300/600Durante la Main Phase del tuo avversario (Effetto Rapido): puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto che controlli; Evoca Specialmente questa carta dalla tua mano, e se lo fai, immediatamente dopo che questo effetto si risolve, Synchro Evoca utilizzando solo quel mostro e questa carta. Puoi utilizzare l'effetto di "Hop-Eared Flying Squad" una sola volta per turno
CHIM-JP030
Bayoneter the Magical Scope
OSCURITA'/Zombie
1/500/0Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro controllato dal tuo avversario; perde 1000 ATK per ogni mostro controllato dal tuo avversario.
CHIM-JP031
Mimickuril
OSCURITA'/Demone
3/0/0Durante la Main Phase: Puoi dissotterrare la prima carta del tuo Deck, e se è un mostro, Evocalo Specialmente, e se lo fai, metti questa carta in fondo al Deck. Altrimenti, o se non puoi Evocarlo Specialmente, metti quella carta in fondo al Deck. Metti in fondo al Deck la carta Evocata Specialmente da questa carta alla fine del turno. Puoi utilizzare l'effetto di "Mimickuril" una sola volta per turno.
CHIM-JP032
Hitori Boushi
TERRA/Fata
1/100/100Non può essere Evocato Normalmente o Specialmente se controlli mostri. Puoi Evocare Specialmente questa carta (Dalla tua mano) in Posizione di Attacco. Se un altro mostro viene Evocato sul tuo terreno: Distruggi questa carta.
CHIM-JP033
Gladiator Beast Domitianus
OSCURITA'/Serpente Marino/Fusione
10/3500/1200"Gladiator Beast Vespasius" + 2 mostri "Gladiator Beast"
Deve prima essere Evocato tramite Fusione (Dal tuo Extra Deck) mischiando le carte sopra indicate che controlli nel Deck (Non utilizzi Polimerizzazione). Una volta per turno, quando il tuo avversario attiva l'effetto di un mostro (Effetto Rapido): Puoi annullare quell'attivazione, e se lo fai, distruggi quella carta. Scegli tu i bersagli degli attacchi del tuo avversario. Alla fine della Battle Phase, se questa carta ha combattuto: Puoi mischiare questa carta nel Deck; Evoca Specialmente 1 mostro "Gladiator Beast" dal tuo Deck.CHIM-JP034
Aromaseraphy Sweet Marjoram
LUCE/Pianta/Synchro
6/2200/20001 Tuner + 1+ mostri non-Tuner
Mentre hai più LP del tuo avversario, il tuo avversario non può scegliere come bersaglio i mostri Pianta con gli effetti delle carte. Se questa carta viene Synchro Evocata: Puoi aggiungere 1 "Dried Winds", "Humid Winds" o "Blessed Winds" dal tuo Deck alla tua mano. Se guadagni LP: Puoi scegliere come bersaglio 1 carta che il tuo avversario controlla; Distruggila. Puoi usare ogni entrambi questi effetti di "Aromaseraphy Sweet Marjoram" una sola volta per turno.CHIM-JP035
Dragon Ogre Deity of Tenyi
OSCURITA'/Wyrm/Synchro
8/3000/01 Tuner + 1+ mostri non-Tuner
Quando un mostro del tuo avversario attiva un effetto: Puoi bandire quel mostro. Se un mostro con effetto viene distrutto in battaglia e mandato al Cimitero a causa dell'attacco di questa carta: Questa carta guadagna ATK pari all'ATK originale di quel mostro, e durante questa Battle Phase, questo mostro può attaccare nuovamente. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Dragon Ogre Deity of Tenyi" una sola volta per turno.CHIM-JP036
Granite Loyalist
TERRA/Roccia/XYZ
Rank 4/2300/18002 mostri di Livello 4
Puoi staccare 1 materiale da questa carta, poi attiva uno di questi effetti;
• Aggiungi 1 mostro Roccia dal tuo Deck alla tua mano.
• Evoca Specialmente 1 mostro Roccia dalla tua mano coperto in Posizione di Difesa.
Puoi utilizzare questo effetto di "Granite Loyalist" una sola volta per turno.CHIM.JP037
Firewal Dragon Darkfluid
OSCURITA'/Drago/Link
Link-5/3000
Nord/Est/Sud-Est/Sud-Ovest/Ovest3+ mostri con Effetto
Se questa carta viene Evocata Link: Puoi Posizionare counter su questa carta pari al numero di Tipi diversi di mostri Cyberse nel tuo Cimitero (Ritual, Fusion, Sychro, XYZ). Durante la Battle Phase, questa carta guadagna 2500 ATK per ogni Counter su di essa. Quando un mostro avversario viene attivato (Effetto Rapido): Puoi rimuovere 1 counter da questa carta; annulla l'attivazione. Se questo effetto è stato attivato in un qualsiasi momento tra la dichiarazione di attacco di questa carta e tra la fine del Damage Step, può attaccare una volta di seguito.CHIM-JP038
Protocol Gardna
OSCURITA'/Cyberse/Link
Link 2/1000
Ovest/Est2 mostri Cyberse
Il tuo avversario non può attaccare i mostri puntati da questa carta. La prima volta che questa carta sta per essere distrutta in battaglia, non viene distrutta e non subisci danni da quella battaglia.CHIM-JP039
Salamangreat Pyro Phoenix
FUOCO/Cyberse/Link
Link 4/2800
Nord/Sud/Ovest/Est2+ mostri FUOCO
Se questa carta viene Evocata Link utilizzando come materiale "Salamangreat Pyro Phoenix": Puoi distruggere tutte le carte che il tuo avversario controlla. Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro Link nel Cimitero del tuo avversario; Evocalo Specialmente. Se un mostro Link viene Evocato Specialmente sul terreno del tuo avversario, puoi scegliere come bersaglio 1 di quei mostri; infliggi danno al tuo avversario pari al suo ATK originale. Puoi utilizzare entrambi questi effetti di "Salamangreat Pyro Phoenix" una sola volta per turno.CHIM-JP040
Marincess Crystal Heart
ACQUA/Cyberse/Link
Link-2/0
Sud-Ovest/Sud-Est2 mostri ACQUA
Mentre questa carta è in una Zona Mostri Extra, è immune agli effetti delle carte del tuo avversario. Un mostro avversario che attacca questa carta è immune agli effetti delle carte eccetto il suo solo durante il Damage Step. Quando un mostro "Marincess" puntato da questa carta viene scelto come bersaglio di un attacco: Puoi mandare 1 mostro "Marincess" dalla tua mano al Cimitero; il tuo mostro combattente non può essere distrutto in quella battaglia, inoltre non subisci nessun danno da quella battaglia.CHIM-JP041
Marincess Wonder Heart
ACQUA/Cyberse/Link
Link-4/2400
Ovest/Sud-Ovest/Sud-Est/Est2+ mostri ACQUA
Una volta per calcolo dei danni, quando questa carta combatte con un mostro avversario: Puoi Evocare Specialmente 1 carta mostro "Marincess" equipaggiata a questa carta, e se lo fai, questa carta non può essere distrutta in battaglia, inoltre non subisci danno da quella battaglia. Durante la End Phase, equipaggia il mostro Evocato Specialmente a questa carta. Se questa carta viene distrutta da una carta del tuo avversario: Puoi Evocare Specialmente 1 mostro Link 3 o inferiore "Marincess" dal tuo Cimitero.CHIM-JP042
Marincess Sea Angel
ACQUA/Cyberse/Link
Link-1/1000
Ovest1 mostro "Marincess" di Livello 4 o inferiore
Puoi Evocare Link solo 1 "Marincess Sea Angel" per turno. Quando questa carta viene Evocata Link, puoi aggiungere 1 carta magia "Marincess" dal tuo Deck alla tua mano.CHIM-JP043
Hakaishin Ragia
OSCURITA'/Demone/Link
Link 2/1800
Nord/Sud2 mostri, incluso 1 mostro "Hakai"
Durante la Main Phase del tuo avversario (Effetto Rapido): Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto Evocato Specialmente che il tuo avversario controlla; immediatamente dopo che questo effetto si è risolto, Evoca Link 1 mostro Link OSCURITA' usando solo quel mostro e questa carta che controlli come materiali, eccetto "Hakaishin Ragia". Se questa carta sul terreno viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta: Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro Demone nel tuo Cimitero, eccetto "Hakaishin Ragia"; Evocalo Specialmente. Puoi attivare entrambi questi effetti di "Hakaishin Ragia" una sola volta per turno.CHIM-JP044
Hakaishin Arba
OSCURITA'/Demone/Link
Link 3/2400
Nord/Sud-Ovest/Sud-Est2+ mostri, incluso 1 mostro "Hakaishin"
Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto Evocato Specialmente che il tuo avversario controlla; immediatamente dopo che questo effetto si è risolto, Evoca Link 1 mostro Link OSCURITA' usando solo quel mostro e questa carta che controlli come materiali, eccetto "Hakaishin Ragia". Se questa carta sul terreno viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta: Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro Demone nel tuo Cimitero, eccetto "Hakaishin Arba"; aggiungilo alla mano. Puoi attivare entrambi questi effetti di "Hakaishin Ragia" una sola volta per turno.CHIM-JP045
Hakai Souohshin Raigou
OSCURITA'/Demone/Link
Link 4/3000
Nord/Sud-Ovest/Sud/Sud-Est2+ mostri, incluso 1 mostro Link
Se una carta sul terreno viene distrutta dall'effetto di una carta che non è "Hakai Souohshin Raigou": Puoi scegliere come bersaglio 1 carta sul Terreno; Distruggila. Quando un mostro viene distrutto in battaglia: Puoi scegliere come bersaglio 1 carta sul terreno; Distruggila. Durante la End Phase: Puoi scegliere come bersaglio 1 carta sul terreno; Distruggila. Puoi attivare ogni effetto di "Hakai Souohshin Raigou" una sola volta per turno.CHIM-JP046
Test Panther
TERRA/Bestia/Link
Link 2/800
Nord/Sud-Ovest/Sud/Sud-Est2 mostri, incluso un mostro "Gladiator Beast"
Se questa carta viene Evocata Link: Puoi aggiungere 1 carta "Gladiator Beast" dal tuo Deck alla tua mano. Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro "Gladiator Beast" che controlli: fai ritornare quel bersaglio nel Deck, e se lo fai, Evoca Specialmente dal tuo Deck 1 mostro "Gladiator Beast" con un nome originale differente dal quello del mostro ritornato, e consideralo Evocato Specialmente dall'Effetto di un mostro "Gladiator Beast". Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Test Panther" una sola volta per turno.CHIM.JP047
Galaxy Satellite Dragon
OSCURITA'/Drago/Link
Link-2/2000
Sud-Est/Sud-Ovest2 mostri Drago
Durante la Battle Phase di entrambi i giocatori (Effetto Rapido): Puoi bandire questa carta dal tuo terreno o Cimitero, poi scegli come bersagio 1 mostri XYZ "Numero" il cui Tipo ed Attributo sono Drago e LUCE; fino alla fine di questa Battle Phase, dimezza tutto il danno da battaglia che il tuo avversario subisce, inoltre l'ATK del mostro scelto diventa pari al numero nel suo Nome x100. Durante la End Phase del tuo avversario: Puoi scegliere una carta nel tuo Deck, e posizionarla in cima al tuo Deck. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Galaxy Satellite Dragon" una sola volta per turno.CHIM-JP048
Gorgone, Queen of Evil Eyed
OSCURITA'/Demone
Link-2/1900
Nord/Sud2 mostri, incluso un mostro "Evil Eye"
Questa carta guadagna 100 ATK per ogni carta "Evil Eye" con nome diverso nel tuo Cimitero. Se questa è equipaggiata con "Evil Eye of Selene" (Quick Effect): Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro che il tuo avversario controlla; annulla i suoi effetti fino alla fine di questo turno. Puoi utilizzare questo effetto di "Gorgone, Queen of Evil Eyed" una sola volta per turno. Durante la Stanby Phase successiva all'attivazione del precedente effetto: Distruggi 1 mostro a cui punta questa carta.CHIM-JP049
I:P Maskerena
OSCURITA'/Cyberse/Link
Link-2/800
Sud-Ovest/Sud-Ovest2 mostri non Link
Durante il turno del tuo avversario, puoi (Effetto Rapido): Immediatamente dopo che questo effetto si è risolto, Link Evocare 1 mostro Link, utilizzando questa carta che controlli. Puoi utilizzare questo effeto di "I:P Maskerena" una sola volta per turno. Un mostro Link Evocato da questo effetto non può essere distrutto dagli effetti delle carte.CHIM-JP050
Seraphin Papillon
VENTO/insetto/Link
Link-3/2100
Nord/Sud-Ovest/Sud-Est2+ mostri con nomi diversi
Se questa carta viene Evocata Link: Posiziona Counter su questa carta pari al numero di mostri Insetto usati per la sua Link Evocazione. (Effetto Rapido): Puoi rimuovere 1 Counter da questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro Insetto dal tuo Cimitero in Posizione di Difesa. Puoi utilizzare entrambi questi effetti di "Seraphin Papillon" una sola volta per turno. Guadagna 200ATK per ogni Counter su di seCHIM-JP051
Salamangreat Burning Shell
Magia/RapidaEvoca Specialmente 1 mostro "Salamangreat" dalla tua mano, ma annulla i suoi effetti (se ce ne sono), e se lo fai, immediatamente dopo che questo effetto si risolve, Link Evoca 1 mostro Link "Salamangreat" usando mostri che controlli come materiali, incluso quel mostro, ma per il resto di questo turno, il mostro Link Evocato non può attaccare, inoltre non può attivare i suoi effetti. Durante la tua Main Phase: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi sceglie come bersaglio 1 mostro Link "Salamangreat" nel tuo Cimitero; mischialo nell'Extra Deck. Puoi attivare solo 1 "Salamangreat Burning Shell" per turno.
CHIM-JP052
Salamangreat Trascendence
Magia/RapidaScegli come bersaglio 1 mostro Link "Salamangreat" che controlli; Evoca, Specialmente dal tuo Extra Deck, 1 mostro Link "Salamangreat" con lo stesso nome, usando solo quel mostro che controlli come unico materiale (Viene considerata come un'Evocazione Link). Puoi attivare solo 1 "Salamangreat Trascendence" per turno.
CHIM-JP053
Marincess Battle Ocean
Magia/TerrenoI mostri "Marincess" che controlli guadagnano 300 ATK, più 600 ATK per ogni Equipaggiamento"Marincess" equipaggiata. I mostri che controlli nella Zona Mostri Extra che sono stati Evocati con "Marincess Crystal Heart" come materiale sono immuni agli effetti delle carte dell'avversario. Quando Evochi un mostro Link "Marincess" in una Zona Mostri Extra: Puoi attivare questo effetto; scegli fino a 3 mostri Link "Marincess" nel tuo Cimitero con nomi diversi ed equipaggiali a quel mostro Evocato Link.
CHIM-JP054
The Shackles of Souoh
Magia/NormaleAggiungi 1 carta "Hakai" dal tuo Deck alla tua mano. Se questa carta Posizionata viene distrutta dall'effetto di una carta: Puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Hakai" dal tuo Deck. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "The Shackles of Souoh" una sola volta per turno.
CHIM-JP055
Wail of the Hakaishin
Magia/ContinuaSe Evochi Link un mostro "Hakai": Puoi scegliere come bersaglio 1 carta sul terreno; Distruggila. Se questa carta Posizionata viene distrutta dall'effetto di una carta: Puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Hakai" dal tuo Deck. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Wail of the Hakaishin" una sola volta per turno.
CHIM-JP056
Gladiator Beast Comeback
Magia/NormaleEvoca Specialmente, dalla tua mano o Cimitero, 1 mostro "Gladiator Beast" con un tipo diverso dai mostri che controlli, e se lo fai, non può essere distrutto in battaglia.
CHIM-JP057
United Gladiator Beast
Magia/RapidaDurante la Battle Phase: Mischia nel Deck, dalla tua, mano, terreno o Cimitero, i Materiali da Fusione indicati su una Fusione "Gladaitor Beast", poi Evoca Specialmente quel mostro Fusione dal tuo Extra Deck, ignorando le sue condizioni di Evocazione. Puoi attivare solo 1 "United Gladiator Beast" per turno, e durante il turno in cui questa carta viene attivata, non puoi dichiarare attacchi, eccetto con mostri "Gladiator Beast"
CHIM-JP058
Gladiator Rejection
Magia/ContinuaI mostri "Gladiator Beast" che controlli non possono essere scelti come bersaglio degli effetti del tuo avversario, eccetto durante la Battle Phase. Se un mostro "Gladiator Beast" viene Evocato Specialmente dal Deck: Puoi Evocare Specialmente dal tuo Deck, in Posizione di Difesa, 1 mostro "Gladiator Beast" con tipo diverso dai mostri che controlli. Puoi attivare questo effetto di "Gladiator Rejection" una sola volta per turno.
CHIM-JP059
Aroma Gardening
Magia/ContinuaSe evochi Normalmente o Specialmente con successo un mostro "Aroma", guadagni 1000 LP. Se i tuoi LP sono inferiori rispetto a quelli del tuo avverario, puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Aroma" dal tuo Deck quando il tuo avversario dichiara un attacco. Puoi usare ogni entrambi questi effetti di "Aroma Gardening" una sola volta per turno.
CHIM-JP060
Wattrain
Magia/NormaleAggiungi carte "Watt" con nomi diversi dal tuo Deck alla tua mano, eccetto "Wattrain", fino al numero di mostri Tuono con nomi diversi che controlli. Se questa carta è nel Cimitero, eccetto nel turno in cui vi è stata mandata: Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; Evoca quanti più mostri "Watt" con nomi diversi possibili dalla tua mano. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Wattrain" una sola volta per turno.
CHIM-JP061
World Legacy's Continuation
Magia/ContinuaPuoi controllare solo 1 "World Legacy's Continuation". Ogni volta che un mostro di Livello 5 o Superiore lascia il terreno, metti 1 Counter su questa carta (max. 7). Puoi rimuovere 7 Counter da questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro Link Cyberse dal tuo Extra Deck.
CHIM-JP062
Evil Eye of Gorgone
Magia/Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro "Evil Eye". Il nome di questa carta diventa "Evil Eye of Selene" mentre si trova nella Zona Magia/Trappola. Se i tuoi LP sono inferiori a quelli del tuo avversario, il mostro equipaggiato guadagna ATK pari alla differenza. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scarta 1 carta "Evil Eye"; aggiungi 1 carta Magia o Trappola "Evil Eye" dal tuo Deck alla tua mano, eccetto "Evil Eye of Gorgone". Puoi attivare questo effetto di "Evil Eye of Gorgone" una sola volta per turno. Puoi attivare solo 1 "Evil Eye of Gorgone" per turno.CHIM-JP063
Pup Prize
Magia/RapidaQuando un tuo mostro attaccante distrugge un mostro dell'avversario in battaglia: Puoi scegliere come bersaglio 1 carta nel tuo Cimitero; aggiungila alla tua mano, ma non puoi attivare carte, o effetti di carte, con lo stesso nome fino alla fine del turno. Puoi attivare solo 1 "Pup Prize" per turno.
CHIM-JP064
Caulderon of the Old Man
Magia/ContinuaQuando questa carta viene attivata: metti un segnalino su questa carta. Durante ogni Stanby Phase: metti 1 segnalino su questa carta. Una volta per turno, puoi attivare uno dei seguenti effetti.
• Guadagni 500 LP per ogni segnalino su questa carta.
• Infliggi 300 danni al tuo avversario per ogni segnalino su questa carta.CHIM-JP065
Old Mind
Magia/Normale
Rivela 1 carta a caso nalla mano del tuo avversario, quindi applica 1 dei seguenti.
• Scarta sia la carta rivelata che 1 carta dalla tua mano che ha lo stesso tipo di carta (Mostro, Magia o Trappola), quindi aggiungi questa carta dal terreno alla mano del tuo avversario, inoltre peschi 1 carta.
• Perdi 1000 LP.
Puoi attivare solo 1 "Old Mind" per turno.CHIM-JP066
Spiritual Energy Entanglement
Magia/Rapida
Scegli come bersaglio 1 mostro che controlli; bandiscilo fino alla End Phase. Puoi attivare solo 1 "Spiritual Energy Entanglement" per turno.CHIM-JP067
Marincess Snow
Trappola/NormaleSe un mostro Link "Marincess" che controlli viene distrutto in battaglia o dall'effetto di una carta: Puoi scegliere come bersaglio 1 di quei mostri; Evoca Link 1 mostro "Marincess" dal tuo Extra Deck con un rating inferiore a quello del mostro scelto, e finché lo controlli, è immune agli effetti delle carte del tuo avversario. Puoi attivare solo 1 "Marincess Snow" per turno.
CHIM-JP068
Marincess Cascade
Trappola/NormaleBandisci un qualsiasi numero di mostri Link "Marincess" che controlli fino alla tua prossima Stanby Phase, Poi scegli come bersaglio 1 mostro sul terreno; quel mostro guadagna ATK pari alla somma dei Link Rating dei mostri rimossi da questo effetto x300. Se controlli un mostro Link-3 o superiore "Marincess", puoi attivare questa carta dalla tua mano.
CHIM-JP069
Hakai Homily
MTrappola/NormaleScegli come bersaglio 1 mostro "Hakai" che controlli ed una carta sul terreno; distriggi entrambe quelle carter. Se questa carta Posizionata viene distrutta dall'effetto di una carta: Puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Hakai" dal tuo Deck. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Hakai Homily" una sola volta per turno.
CHIM-JP070
Hakai Dual Dirge
Trappola/NormaleEvoca Specialmente 1 mostro "Hakai" dalla tua mano o Cimitero. Se questa carta Posizionata viene distrutta dall'effetto di una carta: Puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Hakai" dal tuo Deck. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Hakai Dueal Dirge" una sola volta per turno.
CHIM-JP071
Mad Gladiator Beast
Trappola/NormaleScegli come bersaglio carte sul terreno fino al numero di mostri "Gladiator Beast" diversi che controlli; distruggile.
CHIM-JP072
Gladiator Naumachia
Trappola/ContinuaMentre controlli un mostro "Gladiator Beast", il tuo avversario deve attaccare, se possibile. Una volta per turno, puoi mischiare nel Deck 1 mostro "Gladiator Beast" che controlli o nel tuo Cimitero nel Deck, poi scegli come bersaglio 1 mostro "Gladiator Beast" che controlli; fino alla fine del turno, quel mostro guadagna ATK pari alla sua DEF originale. Se questa carta nella tua zona Magie e Trappole viene distrutta dall'effetto di una carta: Puoi attivare questo effetto; per il resto del turno, i mostri "Gladiator Beast" che controlli non possono essere distrutti in battaglia.
CHIM-JP073
Tachyon Galaxy Spiral
Trappola/Normale
Se controlli un mostro " Galaxy-Eyes Tachyon Dragon", puoi attivare questa carta dalla tua mano.
Scegli come Bersaglio 1 mostro Drago "Galaxy" che controlli; fino alla fine di questo turno, non può essere distrutto in battaglia ed è immune agli altri effetti delle altre carte. çuoi attivare solo 1 "Tachyon Galaxy Spiral" per turno.CHIM-JP074
Blessing Wind
Trappola/ContinuaApplica 1 di questi effetti.
Manda 1 mostro Pianta dalla tua mano o Terreno al Cimitero; Guadgna 1000 LP.
Fai ritornare nel Deck 1 mostro Pianta dal tuo Cimitero; Guadagna 500 LP.
Paga 1000 LP; Evoca Specialmente dal Cimitero 1 mostro "Aroma".
Puoi utilizzare l'effetto di "Blessing Wind" solo una volta per turno.CHIM-JP075
Rebirth Revision
Magia/ContinuaEvoca Specialmente 1 mostro "World Legacy" dalla tua mano o Deck, ma distruggilo durante la prossima End Phase. Puoi attivare solo 1 "Rebirth Revision" per turno.
CHIM-JP076
Crush Rush
Trappola/Continua
Se un mostro Macchina TERRA scoperto che controlli viene distrutto in battaglia o dall'effetto di una carta: puoi scegliere come bersaglio 1 carta sul terreno; distruggila. Puoi bandire questa carta dal tuo CImitero; Posiziona 1 "Outrigger Expansion" o 1 "Spin Turn" dal tuo Deck o Cimitero. Puoi attivare ogni effetto di "Crush Rush" una sola volta per turno.CHIM-JP077
Soothing Burial
Trappola/NormaleManda 1 mostro dal tuo Deck al Cimitero, ma non puoi attivare carte, o effetti di carte, con lo stesso nome per il resto del turno. Puoi attivare solo 1 "Soothing Burial" per turno.
CHIM-JP078
J.E.L.L.Y. S.W.A.P. Cannon
Trappola/NormaleQuando un mostro dichiara un attacco: Scegli come bersaglio 1 mostro sul terreno; fallo tornare nel Deck.
CHIM-JP079
Soul Levy
Trappola/Continua
Puoi controllare solo 1 "Soul Levy". Ogni volta che il tuo avversario evoca uno o più mostri, manda le prime 3 carte del mazzo del tuo avversario al Cimitero.CHIM-JP080
Bangpoline
Trappola/Continua
Attiva questa carta scegliendo 1 Zona Mostro non occupata. Se un Mostro Effetto viene Evocato Specialmente nella Zona selezionata: Fai tornare il mostro in quella zona e questa carta nella mano.
Edited by -Only - 13/7/2019, 13:43. -
.
Sub . -
.
Seguo, la parola chaos mi ispira molto . -
.
In Vrains non sono apparsi Gravekeeper's di recente, vero? . -
.
Bene, ma male . -
.
Prime News SPOILER (clicca per visualizzare)CHIM-JP014
Starliege Dragon Seyfert
LUCE/Drago
4/1800/0Puoi mandare un qualsiasi numero di mostri Drago dalla tua mano o Scoperti sul terreno al Cimitero; aggiungi dal tuo Deck alla tua mano, un mostro Drago il cui Livello è pari al Livello totale dei mostri mandati da questo effetto. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegli come bersaglio 1 mostro LUCE od OSCURITA' di Livello 8 nel tuo Cimitero; aggiungilo alla tua mano. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Starliege Dragon Seyfert" una sola volta per turno.
CHIM.JP037
Firewal Dragon Darkfluid
OSCURITA'/Drago/Link
Link-5/3000
Nord/Est/Sud-Est/Sud-Ovest/Ovest3+ mostri con Effetto
Se questa carta viene Evocata Link: Puoi Posizionare counter su questa carta pari al numero di Tipi diversi di mostri Cyberse nel tuo Cimitero (Ritual, Fusion, Sychro, XYZ). Durante la Battle Phase, questa carta guadagna 2500 ATK per ogni Counter su di essa. Quando un mostro avversario viene attivato (Effetto Rapido): Puoi rimuovere 1 counter da questa carta; annulla l'attivazione. Se questo effetto è stato attivato in un qualsiasi momento tra la dichiarazione di attacco di questa carta e tra la fine del Damage Step, può attaccare una volta di seguito.CHIM.JP047
Galaxy Satellite Dragon
OSCURITA'/Drago/Link
Link-2/2000
Sud-Est/Sud-Ovest2 mostri Drago
Durante la Battle Phase di entrambi i giocatori (Effetto Rapido): Puoi bandire questa carta dal tuo terreno o Cimitero, poi scegli come bersagio 1 mostri XYZ "Numero" il cui Tipo ed Attributo sono Drago e LUCE; fino alla fine di questa Battle Phase, dimezza tutto il danno da battaglia che il tuo avversario subisce, inoltre l'ATK del mostro scelto diventa pari al numero nel suo Nome x100. Durante la End Phase del tuo avversario: Puoi scegliere una carta nel tuo Deck, e posizionarla in cima al tuo Deck. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Galaxy Satellite Dragon" una sola volta per turno.. -
.
Link 5! . -
.
Difficile da usare al di fuori di cyberse per fortuna! 4 negazioni oppure 13000 atk... . -
.Difficile da usare al di fuori di cyberse per fortuna! 4 negazioni oppure 13000 atk...
10700 (+1000) che può attaccare 2 volte se va benissimo.. -
.CITAZIONEFirewal Dragon Darkfluid
OSCURITA'/Drago/Link
Link-5/3000
Nord/Est/Sud-Est/Sud-Ovest/Ovest
3+ mostri con Effetto
Se questa carta viene Evocata Link: Puoi Posizionare counter su questa carta pari al numero di Tipi diversi di mostri Cyberse nel tuo Cimitero (Ritual, Fusion, Sychro, XYZ). Durante la Battle Phase, questa carta guadagna 2500 ATK per ogni Counter su di essa. Quando un mostro avversario viene attivato (Effetto Rapido): Puoi rimuovere 1 counter da questa carta; annulla l'attivazione. Se questo effetto è stato attivato in un qualsiasi momento tra la dichiarazione di attacco di questa carta e tra la fine del Damage Step, può attaccare una volta di seguito.
Praticamente perfetta per essere giocata con fury of fire nel salamangreat guarda il caso.... ( 2 materiali free di cui 1 stallio ) più una normale link summon che si fa sempre e siamo a 5 con heatleo che rimuove 2 traps porta a 0 l'avversario + fury of fire ed è otk...
Oppure Will + Fury of fire come semplice combinazione per calare un link 5 a caso con carte addabili in qualsiasi momento. ( Obv non nel turno di stallio eff ma tutti gli altri come semplice e comune ripartenza )
( Ricordandosi che il salamangreat ha sia una fusione che una rituale che un xyz manca solo il synchro e chissà che non esca pure quello insieme ad un tuner salamangreat op e che diventi un deck simil t0 fino alla prima banned che lo toccherà..... )
Edited by #Fire™ - 15/5/2019, 12:15. -
.
Supporti per Mizael? Non me li aspettavo. Anche se la presenza di Dragravion nella Collection Pack, era probabilmente un'indizio. E quel Link è OSCENO se adoperato con Numero 107, o C107. Tanto ormai si evoca facile facile, con Dragravion. . -
.Supporti per Mizael? Non me li aspettavo. Anche se la presenza di Dragravion nella Collection Pack, era probabilmente un'indizio. E quel Link è OSCENO se adoperato con Numero 107, o C107. Tanto ormai si evoca facile facile, con Dragravion.
combo non facile ma figa pensata così su due piedi:
evocare 5 mostri drago sul terreno, 3 qualunque 2 di livello 8, al giorno d'oggi non dovrebbe essere troppo difficile no?
con due draghi fai satellite, con i due livello 8 fai Dragravion, col suo effetto evochi C107 a cui attacchi 107, attivi il suo 2° effetto e tributi due mostri (Dragravion e l'altro drago a caso) per attaccare 3 volte, stacchi ed attivi il 1° effetto, quello che impedisce all'avversario di fare tutto, vai in battle, attivi l'effetto di satellite e lo pompi =
un 15.200 che attacca 3 volte (con danno dimezzato) e l'avversario non può attivare nulla.. -
.
Nessuno si caga il liv4? È fortissimo. Mi aspetto tanto da questa espansione . -
.Nessuno si caga il liv4? È fortissimo. Mi aspetto tanto da questa espansione
Tanto forte. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)A parte le strane righe il nuovo firewall è fichissimo e anche il suo potere (non ha neppure bisogno di mostri da puntare) e non credo sarà bandito data la difficoltà di evocazione.