Leonardo 125 non si avvia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucase94
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi, circa 10 giorni fa ho comprato un Leo 125 usato e fin qui tutto ok. Vado a vederlo e prima di portarlo a casa il tizio me lo fa provare e lo accende davanti a me (partito a primo colpo). Lo carico, lo porto a casa e il Leo è morto. Non ne vuole sapere più di partire. Ho provato in tutti i modi facendo addirittura scaricare tutta la batteria. Prendo i cavetti, li collego alla macchina e a forza di provare sono riuscito a farlo partire (era ingolfato). Una volta messo in moto e fatto scaldare lo potevo spegnere ed accendere quante volte volevo, poi appena si è raffreddato non ne ha più voluto sapere di partire. Ho riprovato a farlo ripartire ma ho scaricato di nuovo la batteria. Ho smontato la candela ed era zuppa di benzina, ho smontato il carburatore ed è tutto ok. L'aria automatica non la riesco a smontare perché ho spanato le due viti. Ho notato che quando provo a metterlo in moto mentre è ingolfato sfiata da dove va avvitata la candela e fuoriesce un po' di benzina. Ho provato a cercare sul forum qualche soluzione, ho aperto tutti i link ma niente. Potete aiutarmi?
    P.s. ho provato anche a "strozzare" il tubo a fisarmonica ma niente. Ho provato di tutto
     
    .
  2. Vlad95
     
    .

    User deleted


    1 prova a cambiare candela
    2 controlla che non ci vada a finire anche liquido refrigerante che bagni la candela
    3 controlla la batteria se è buona
    Prova ad inclinarlo o dalla parte della marmitta o dalla parte del cavalletto e vedi se parte
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    potrebbero essere diverse le problematiche
    dal carburatore "malandrino"
    alla guarnizione della testa
    e l cavo+pipetta.
    tieni controllato il livello dell'acqua e l'aspetto, eventuali presenze di zozzura nella vaschetta di espansione
     
    .
  4. Lucase94
     
    .

    User deleted


    Ho controllato se c'era liquido refrigerante nella vaschetta ma era vuota. Glielo avevo rimesso 10 giorni fa appena l'ho portato a casa. Non vorrei che sia proprio la guarnizione alla testa 😥
     
    .
  5. Vlad95
     
    .

    User deleted


    Vedi se quando lo accendi esce fumo bianco oppure se trovi la candela bagnata al 90% è la guarnizione della testata
     
    .
  6. Lucase94
     
    .

    User deleted


    Si esce fumo bianco anche dopo che si è scaldato. Anche quando do gas
     
    .
  7. Vlad95
     
    .

    User deleted


    Allora è la guarnizione per fare la prova del 9 metti il liquido nel radiatore e accendi e vedi se sparisce, se sparisce è la guarnizione(15€) ed è facile anche cambiarla
     
    .
  8. Lucase94
     
    .

    User deleted


    Ci proverò. Grazie
     
    .
  9. Lucase94
     
    .

    User deleted


    Ho smontato l'aria automatica e ho notato che lo spillo non si muove. Potrebbe essere questo il motivo?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    in che senso non si muove?
    se lo alimenti (elettricamente) in un paio di minuti deve allungarsi di alcuni millimetri.
    col consumo di acqua, ovviamente, non c'entra una mazza.
     
    .
  11. Lucase94
     
    .

    User deleted


    Eh boh. Ho provato a vedere se si allungava ma rimane sempre uguale
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fermone

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    Ivrea (to)

    Status
    Offline
    Se non mangia acqua prova a controllare la tenuta dello spillo del galleggiante. Se lui non tiene ti riempie il motore di benzina.
     
    .
11 replies since 17/1/2019, 00:39   182 views
  Share  
.