Nomi rivenditori/acquirenti eBay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2017, 09:10


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
277
Location:
Londra

Status:


Mi chiedevo se non avesse senso lo svelare il nome adottato sul noto sito d'asta in modo tale che si abbia perlomeno un idea di chi vende od acquista un oggetto. Lo scopo è di dare un tantino di trasparenza ed un minimo di garanzia sulla qualità di pezzi già possibilmente discussi nel forum. Magari è un idea balorda ma vorrei una vostra opinione....

Edited by Me ne Frego - 13/8/2017, 02:31
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2017, 15:03


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
277
Location:
Londra

Status:


E cominciamo con le offese da un idiota appena registrato....
Leggi bene prima di giudicare balordo!

IMG_2978

Edited by Me ne Frego - 13/8/2017, 02:32
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2017, 15:31
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


Credo che la cosa non faccia felici molti, se hai dubbi la cosa migliore e inviare messaggi direttamente al venditore!
Saluti
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2017, 17:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
298
Location:
Roma

Status:


Ciao,

sinceramente non ho capito a cosa servirebbe svelare il proprio nome. Anche perchè, per mia esperienza, non sempre conoscere il nome di chi vende mette al riparo da eventuali fregature....

Federico
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 19:26
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (Me ne Frego @ 11/8/2017, 10:10) 
Mi chiedevo se non avesse senso lo svelare il proprio nome adottato sul noto sito d'asta in modo tale che si abbia perlomeno un idea di chi vende od acquista un oggetto. Lo scopo è di dare un tantino di trasparenza ed un minimo di garanzia sulla qualità di pezzi già possibilmente discussi nel forum. Magari è un idea balorda ma vorrei una vostra opinione....
Vorrei per esempio sapere se MyMilitaria (Gian Domenico) e "studiofaleristicosas" sono la stessa cosa o no?

A mio avviso potrebbe essere una cosa valida anche se comunque ci sono dei rischi... ovvero non siamo simpatici tutti e quindi si richierebbe che qualche Pirla ti attacchi ingiustificatamente e/o faccia offerte per poi ritirarle.....
Però una domanda io me la faccio spesso...riguardo le vendite ci possono essere dei meccanismi in cui preservare la privacy può essere lecito ( sempre agendo con onestà) ma in un Forum uno Pseudonimo che senso ha.... perchè non ci si iscrive con il proprio nome e cognome, di cosa si ha paura, cosa si nasconde?
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 00:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
298
Location:
Roma

Status:


Il forum è uno spazio pubblico, quindi leggibile da tutti nel vasto oceano di internet. A prescindere da che lavoro o attività si svolga nella vita, non sempre è facile unire il proprio nome e cognome alla passione per la militaria.. immagina in quali facili fraintendimenti si possa cadere nel vedere un collega che colleziona materiale del ventennio o armi antiche...meglio l'anonimato
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 01:29


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
277
Location:
Londra

Status:


La mia idea e' stata interpretata erroneamente. Quello che io ho suggerito era di usare il forum come trampolino di lancio a pubblicizzare pezzi poi messi in vendita su eBau od altri siti online. Ipotizziamo io voglia vendere una mia medaglia: la presento al pubblico del forum, viene studiata dal pubblico e vagliata da personaggi di una certa esperienza nel settore, annuncio il mio username usato su eBau indicando la data dell'annuncio e chi del forum era interessato all'acquisto per mezzo di pm. Non ho mai detto di rivelare il proprio nominativo o indirizzo personale. Tutto qua'.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/8/2017, 07:30
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (Me ne Frego @ 13/8/2017, 02:29) 
La mia idea e' stata interpretata erroneamente. Quello che io ho suggerito era di usare il forum come trampolino di lancio a pubblicizzare pezzi poi messi in vendita su eBau od altri siti online. Ipotizziamo io voglia vendere una mia medaglia: la presento al pubblico del forum, viene studiata dal pubblico e vagliata da personaggi di una certa esperienza nel settore, annuncio il mio username usato su eBau indicando la data dell'annuncio e chi del forum era interessato all'acquisto per mezzo di pm. Non ho mai detto di rivelare il proprio nominativo o indirizzo personale. Tutto qua'.

Tutto questo già succede.... magari non con lo stesso pseudonimo ma ti garantisco che succede.
Utenti del Forum sfruttano l'esperienza di altri Utenti per poi mettere in vendita gli oggetti ravanati a destra ed a manca.... questo è anche uno dei motivi per cui parecchi Utenti scrivono pochissimo sui Forum o addirittura non scrivono più

CITAZIONE (ficus01 @ 13/8/2017, 01:11) 
Il forum è uno spazio pubblico, quindi leggibile da tutti nel vasto oceano di internet. A prescindere da che lavoro o attività si svolga nella vita, non sempre è facile unire il proprio nome e cognome alla passione per la militaria.. immagina in quali facili fraintendimenti si possa cadere nel vedere un collega che colleziona materiale del ventennio o armi antiche...meglio l'anonimato

Certo ma collezionare non è un reato se fatto in modo legale.....
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 08:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,770
Location:
Modena

Status:


Sono d'accordo con Stefano. Alla fine degli anni 70 i più ci additavano come guerrafondai, militaristi, neo-fascisti, e forse mantenere un minimo di anonimato non era male. Oggi credo che tale passione, se svolta in modo corretto ed onesto, non debba compromettere alcuna reputazione. Anzi, grazie ad internet, ogni sprovveduto privato che rinviene in casa propria qualche oggetto, sa dove trovare un "pollo da spennare" invece che pagare uno per vuotargli il solaio!!!
Giovanni
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 20:16
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
298
Location:
Roma

Status:


Collezionare non è un reato, ma spesso mi è capitato di venire additato come "fascista", solo perché appassionato del ventennio...lo spiegare ogni volta che il mio pensiero è diametralmente opposto e che si tratta di interesse storico è sfiancate...

Federico
 
Top
view post Posted on 17/8/2017, 15:17


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
243
Location:
verona

Status:


Personalmente ritengo opportuno utilizzare uno pseudonimo perchè chiunque può accedere al nostro Forum, pertanto, considerando l'impunità di cui godono ladri e rapinatori, e la loro conseguente diffusione, non mi pare il caso di fornire a costoro nominativi dai quali si può risalire a indirizzi dove andare a colpo sicuro. Altrimenti sarei ben felice di avere maggiori possibilità di relazionarmi fisicamente con altri appassionati.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2017, 09:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,780
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (Me ne Frego @ 11/8/2017, 16:03) 
E cominciamo con le offese da un idiota appena registrato....
Leggi bene prima di giudicare balordo!

IMG_2978

Gli amministratori non possono intervenire per capire chi sia questo "personaggio" e bandirlo da Miles con tutti i nick che possiede, probabilmente si cela sotto altro nome ufficialmente, si è reiscritto solo per fare questa porcata :blink:
 
Top
11 replies since 11/8/2017, 09:10   564 views
  Share