Harry Potter

Parliamo insieme della saga di J.K.Rowling!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emily Kaldwin
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Harry Potter



    Chi di noi non ha letto o non conosce la celeberrima saga di J.K.Rowling? Qui parliamo proprio della saga del famosissimo mago con gli occhiali: quale personaggio più ci è piaciuto, quale invece più abbiamo odiato, quale è il nostro romanzo preferito della saga e perchè, o semplicemente condividiamo un pensiero in generale.
    Creo questa discussione per la mia passione fortissima per questa saga stupenda, sia perchè penso che sia una saga che piace a moltissime persone, e che quindi ne possa nascere un dialogo, sia per incoraggiare chi magari ancora non la ha letta ad avvicinarsi al magico mondo della geniale autrice.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Emily Kaldwin

     
    .
  2. Saw76
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Azz ca sta pur o Potter!
    Allora possiamo...scherzi a parte, una grandissima saga, una storia eccezionale raccontata ottimamente e con tanti personaggi indimenticabili, nel bene o nel male.
    Il mio personaggio preferito probabilmente è Hermione, quello che più odio, invece, è Lucius Malfoy.

    Edited by Saw76 - 8/12/2016, 10:46
     
    .
  3. Emily Kaldwin
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io adoro Sirius, Malocchio Moody e Piton; il mio preferito però è quest'ultimo, ed è anche quello di loro che più mi sono pianta. Il mio libro preferito è il sesto (non so perchè xD).
    Il personaggio che più odio è, anche nel mio caso, Malfoy senior, e anche Silente mi è un pò diventato antipatico dopo gli sviluppi degli ultimi romanzi.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    I miei preferiti sono Sirius e Lupin, quelli che odio di più sono la Umbridge, Minus e Skeeter.
    I libri mi piacciono tutti perché c'è sempre qualcosa di nuovo che ti affascina, davvero non saprei scegliere perché come penso ad uno me ne viene in mente un altro :asd:
    Come personaggio/attore adoro Bellatrix, una pazza :woot:
    Ma in fin dei conti amo interamente questo mondo magico, tutte le volte mi chiedo "ma come ha fatto a pensarle?" .. la JKR è la mia musa ispiratrice.
    Invito tutti coloro che non hanno letto i libri a farlo, perché ne vale davvero la pena! Come si dice "il film è soltanto la punta dell'iceberg"!

    W i potteriani :*dfff:
     
    .
  5. Emily Kaldwin
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vero, alcuni dei film proprio non spiegano niente, però non sono malaccio come adattamento, e se dicessi che non mi piacciono mentirei (li ho tutti, buona parte in edizione speciale, e li so a memoria xD).
    In ogni caso, mi ero del tutto dimenticata di Lupin, adoro anche lui *.*
    Riguardo al come le sono venute in mente tutte queste meraviglie, lessi una volta che lei è partita da un sogno che fece, ma poi chissà...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Si i film sono fatti davvero bene!! (Anche io li ho tutti originali :asd: ) Credo che in mano ad altri registi sarebbero venuti una schifezza.
    Anche l'idea del treno le è venuta proprio perché si trovava su un treno quando cominció a scrivere.
    Io ho pianto tantissimo sia all'ultimo libro che all'ultimo film.. Pensare "adesso è finito tutto, non ci sarà più un libro da leggere o un film da vedere" mi ha fatto piangere come una fontana. Mia sorella più piccola quando mi vede piangere mi fa "Giulia ma perché piangi come una scema?" e io "Non puoi capire tesoro" ahahah anche perché io ci sono cresciuta con Harry Potter, un milione di emozioni e ansie mi hanno accompagnata :asd: :cry: :wub:
     
    .
  7. Emily Kaldwin
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Già, è stato orribile vedere finire una saga così bella. Inoltre è tra le poche saghe che ho letto (ne ho lette tantissime) che si è mantenuta sempre bellissima, anzi, è addirittura diventata più bella col tempo!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

    Group
    WA Fan
    Posts
    5,294

    Status
    Anonymous
    Il bello di questa saga è che sia i personaggi che la storia hanno un'evoluzione, maturano in un certo senso.... i personaggi sono talmente dettagliati caratterialmente che sembrano veri! La Rowling ha avuto l'idea di scrivere la saga in un pub di Edimburgo che da brava fan mi sono andata a vedere :-)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    16,409

    Status
    Anonymous
    Rowling: "Qual è il tuo personaggio preferito?"
    Fan: "Tizio."
    Rowling: "Ohhh, bene bene."

    Dopo due pagine te lo fa morire...
     
    .
  10. Emily Kaldwin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laurachan86 @ 9/12/2016, 09:16) 
    Il bello di questa saga è che sia i personaggi che la storia hanno un'evoluzione, maturano in un certo senso.... i personaggi sono talmente dettagliati caratterialmente che sembrano veri! La Rowling ha avuto l'idea di scrivere la saga in un pub di Edimburgo che da brava fan mi sono andata a vedere :-)

    Bello, non sapevo il fatto del pub, molto interessante ;) Anche a me piacerebbe vederlo, magari un giorno ci andrò *.*
    Cmq concordo, sono davvero ben costruiti, ed alcuni di loro migliorano davvero tanto durante la saga (vedi Hermione: all'inizio era abbastanza antipatica, poi col tempo è cresciuta, fino a diventare una persona completamente differente).

    CITAZIONE (Steb95 @ 9/12/2016, 10:36) 
    Rowling: "Qual è il tuo personaggio preferito?"
    Fan: "Tizio."
    Rowling: "Ohhh, bene bene."

    Dopo due pagine te lo fa morire...

    Già, pare fatto apposta :(
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Grande!! xD davvero sarebbe interessante andare in questo pub :shifty:
    Comunque sì, tutti i personaggi subiscono una evoluzione, anche tra i nemici, che a volte sono anche inaspettate!
     
    .
  12. Emily Kaldwin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cherubins98 @ 9/12/2016, 12:02) 
    Grande!! xD davvero sarebbe interessante andare in questo pub :shifty:
    Comunque sì, tutti i personaggi subiscono una evoluzione, anche tra i nemici, che a volte sono anche inaspettate!

    Prendi Voldemort: personaggio stupendo!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Steb95 @ 9/12/2016, 10:36) 
    Rowling: "Qual è il tuo personaggio preferito?"
    Fan: "Tizio."
    Rowling: "Ohhh, bene bene."

    Dopo due pagine te lo fa morire...

    Sì infatti i miei preferiti sono morti entrambi :(

    Voldemort è un personaggio fantastico, ben fatto, e anche la connessione tra lui ed Harry è fatta davvero bene! Tra l'altro ci rimasi davvero male quando realizzai che Harry era un suo horcrux <_<
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    16,409

    Status
    Anonymous
    Si vociferava che Harry dovesse morire alla fine per quello...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Ti immagini la reazione dei fan?
     
    .
61 replies since 8/12/2016, 09:59   1442 views
  Share  
.