The Walking Dead 7x07: Recap

Un episodio della durata di un'ora davvero eccellente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saw76
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    The Walking Dead 7x07: Recap

    Attenzione: il seguente articolo contiene spoilers, non proseguite la lettura se non siete interessati.



    L'episodio numero 7 della settima stagione di The Walking Dead è anche il penultimo della prima metà della stagione, che vedrà il suo culmine la prossima settimana, prima della solita, lunga pausa che di normale si conclude intorno a metà Febbraio.
    La puntata è incentrata principalmente su Carl, che a fine episodio precedente si era intrufolato in uno dei camion diretti negli alloggi di Negan, con l'intento di vendicare i propri compagni uccisi dal nuovo "Villain" della situazione.
    Arrivato lì, poco dopo aver abbandonato la compagnia di "Jesus" anche lui in missione, ma più che altro ricognitiva, il ragazzo approda alla corte dei "Salvatori" e ne uccide due, scatenando il panico dei presenti ma una vera e propria ammirazione da parte di Negan, arrivato sul posto a causa del frastuono delle armi.
    L'uomo porta con se Carl, facendogli visitare la sua fortezza, e mostrandogli l'aura di terrore che lo circonda e che tutti subiscono all'interno di quelle mura. Anche i suoi seguaci.
    Nessuno sembra al sicuro con Negan, nemmeno chi lo appoggia.
    Lo capirà suo malgrado uno dei suoi scagnozzi, che violando il regolamento, viene punito come a suo tempo venne punito Dwight(ovvero con l'ustione della faccia con un ferro rovente).
    Carl rimane inorridito, ma non cala mai la testa, rendendosi sempre più intrigante agli occhi di Negan.
    Di grandissimo impatto anche la scena in cui Negan chiede a Carl di mostrargli cos'ha sotto la benda, invitando il ragazzo, dopo averlo visto, a mostrare quel che c'è, senza timori altrui.
    Negan, dopodiché, gli chiede cosa deve farne di lui, visto ciò che ha fatto, e Carl gli dice senza mezzi termini di ucciderlo, di uccidere suo padre e Daryl, perché altrimenti si vendicheranno di tutto ciò che ha fatto.
    Negan, innervosito dalle parole di Carl, gli dice di andare a fare un giro e Daryl, che è ancora prigioniero del capo dei "Salvatori", cerca di capire cosa succede, ma viene prontamente bloccato da Dwight.
    Carl e Negan arrivano così ad Alexandria, ma Rick non è presente, in cerca di tributi da dare ai "Salvatori" per non incorrere in punizioni.
    L'episodio si conclude con Negan che trova la piccola Judith e la prende in braccio dice a Carl, mentre decide di aspettare il ritorno di Rick, testuali parole: "hai ragione, forse dovrei uccidervi tutti...".
    Ovviamente l'attesa per il finale della prima metà della serie è spasmodica, e non vediamo l'ora che sia domenica prossima!

    Considerazioni sull'episodio:

    Uno dei migliori episodi della stagione e della serie in generale, caratterizzato da un Carl semplicemente grandioso, capace di tener testa a Negan come e più del padre, ormai reso inerme dal terrore profondo che prova verso Negan.
    Lo stesso "Villain" è innegabilmente un personaggio strepitoso, capace da solo di reggere tutto il peso di una serie che stava calando parecchio sul piano della suspance e dei colpi di scena.
    Considerazione finale riservata a Daryl: ci fa davvero tanta tristezza ciò che Negan gli sta facendo e soprattutto ciò che sta diventando. Riuscirà a tornare quello di una volta?


    Voto: 9,5

     
    .
  2. Emily Kaldwin
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre odiato Carl, ma ieri lo ho apprezzato non poco: è l'unico ad avere il coraggio (e la stupidità??) di contrastare Negan. Merita un applauso!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Finalmente una puntata decente! Mi é piaciuta, ma Carl...mio dio Carl, stai con un'arma in mano e hai nigan di fronte a te, spari ai suoi scagnozzi ma a lui non gli spari? Ma che Cazzo..di problemi hai! Certo, ha le palle...Omg ma dove, sto rincoglionito. Comunque, sapevo che non avrebbe potuto far niente, quindi meglio così, troppo facile sarebbe stato. Comunque Nigan mi ha fatto morire Lol specie in questo episodio, "ora mi piaci il 50% in più" dopo lo schiaffo, fase epica :asd: sono eccitato per il prossimo episodio, sicuramente succede qualcosa di interassante
     
    .
  4. Emily Kaldwin
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero, infatti appena ho visto che si è imballato davanti a Negan lo ho riempito di brutte parole xD Se gli avesse sparato avrebbe fatto proprio il botto, poi se pure fosse morto dopo non me ne sarebbe fregato nulle, sarebbe comunque stato grande! Davvero ha le palle comunque, gli risponde pure male, ed è l'unico a farlo, a parte la moglie bruna...
    In ogni caso, Negan è un cattivo stupendo: crudele, ma bello!
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    911
    Location
    Hobbiville

    Status
    Anonymous
    Sara', ma a me questa stagione, al contrario delle voci ufficiali che dicono che gli ascolti stanno calando vertiginosamente, sta piacendo parecchio, tranne 2/3 episodi che reputo abbastanza morti, proprio perche' entra il gioco il fattore "tensione", non sai mai cosa potrebbe accadere e come. Questa cosa mancava da un po', e c'e' voluto un personaggio come Negan per risollevare la cosa, forse e' uno dei migliori cattivi creati, ad ogni episodio mi piace di piu', ed e' anche molto bravo Jeffrey Dean Morgan a impersonarlo (e' molto meno sboccato rispetto al fumetto, dove la parola c**** praticamente sostituisce le virgole xD). Questa puntata e' stata eccezionale, Carl lo e' stato, Negan pure, che nonostante riceva minacce e co. mantiene sempre una certa compostezza. Sono d'accordo col tuo voto, dopo la prima e' quella a piu' alto carico di tensione e meglio riuscita, ovvio per mio gusto personale :)
     
    .
  6. Emily Kaldwin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pienamente d'accordo con te ;)
     
    .
  7. Saw76
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Kat94. @ 10/12/2016, 12:19) 
    Sara', ma a me questa stagione, al contrario delle voci ufficiali che dicono che gli ascolti stanno calando vertiginosamente, sta piacendo parecchio, tranne 2/3 episodi che reputo abbastanza morti, proprio perche' entra il gioco il fattore "tensione", non sai mai cosa potrebbe accadere e come. Questa cosa mancava da un po', e c'e' voluto un personaggio come Negan per risollevare la cosa, forse e' uno dei migliori cattivi creati, ad ogni episodio mi piace di piu', ed e' anche molto bravo Jeffrey Dean Morgan a impersonarlo (e' molto meno sboccato rispetto al fumetto, dove la parola c**** praticamente sostituisce le virgole xD). Questa puntata e' stata eccezionale, Carl lo e' stato, Negan pure, che nonostante riceva minacce e co. mantiene sempre una certa compostezza. Sono d'accordo col tuo voto, dopo la prima e' quella a piu' alto carico di tensione e meglio riuscita, ovvio per mio gusto personale :)

    Ti ringrazio.
    Comunque anche per me questa è una delle migliori serie e Negan è un personaggio troppo figo.
    Spero continui così!
    PS: e se Carl alla fine lo fa a pezzi? sarebbe fighissimo! XD
     
    .
6 replies since 6/12/2016, 19:28   282 views
  Share  
.