SediciSx4 Italian Forum

500x 4x4 2000 Mjt, alea iacta est

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2016, 09:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Dunque alla fine della tenzone ho deciso....ieri ho firmato l'acquisto di una 500x Cross plus 4x4 diesel. Come ho scritto non avevo alcune intenzione di comperare in questo momento un'altra auto, ma i tanti, troppi problemi (costosi) che mi sta dando la mia sedici mi hanno in sostanza costretto o quasi a cambiare auto. decisamente a malincuore. Come sapete la mia sedici non è stata fortunata. Ha visto il meccanico tante di quelle volte che oramai là era di casa...ancora devo finire di pagare l'ultima riparazione....Ho preso questo modella della 500x perché lo avrei pagato meno del 1600 4x2 Cross... mi hanno applicato una scontistica veramente notevole. Ora un bell'anticipo e a pagare tare per 3 anni e mezzo....alè!!!
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 11:32
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Perché ancora una 4x4?
Mi pare che alla fine macini strade cittadine...
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 11:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Perchè l'ho pagata, anzi la pagherò meno di una 4x2, e manco di poco anche se il listino è superiore. comunque la 4x4 ha una doppia frizione, anteriore e posteriore e l'albero motore non gira se non azionando l'apposito tasto per la connessione dell quattro ruote.
Saluti
Claudio
 
Top
papalo
view post Posted on 18/11/2016, 12:14




giusto ieri ho fatto milano-Genova con una 500x mi è piaciuta molto anche se come "assetto" preferisco la sedici nel resto le è superiore in tutto! buon acquisto! vogliamo le foto!
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 12:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


la 500x cross è qualche cm. più alta rispetto alle sorelle più "stradali". Appena l'avrò vediamo di fare qualche foto. ^_^ Comunque ha il bagagliaio ben più grande di quello della 16, alleluia!!!!
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 19:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Bravo Claudione, hai preso una gran macchina, certamente più "stradale" della Sedici ma nettamente superiore come allestimenti e prestazioni.
Poi hai anche spuntato un ottimo prezzo :clap.gif: !
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 01:16
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Complimenti Claudio! :emoticon_cincin.gif:
Hai comperato la sostituta della Sedici più degna del mercato :thumbup1.gif: :D
Se mi posso permettere però... si probabilmente hai spuntato un ottimo prezzo, ma della Sedici ti hanno dato un pò troppo poco! IMHO
Comunque hai fatto benissimo! :bye1.gif:
 
Top
il ciociaro1
view post Posted on 19/11/2016, 10:05




Bravo Claudio ,complimenti per l'acquisto :drive1.gif:
Ti capisco la macchina e una cosa affettiva e quando per vari motivi ci si disaffezzione è giusto fare delle scelte-
Auguri

Ovviamente spero continuerai a frequentarci :thumbup.gif:
 
Top
SerMel78
view post Posted on 19/11/2016, 13:43




Auguri per il nuovo acquisto! Poi ci dirai come va! :)
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 17:50
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


P.S. Secondo me, hai fatto benissimo a prendere il Diesel 4x4. :thumbup1.gif:
Come ho sempre scritto, non capisco, non comprendo, non concepisco un SUV 4x2...
Che senso ha un'auto più alta, mediamente più pesante e meno aerodinamica di un'auto normale se poi in offroad o sulla neve ha gli stessi limiti o quasi?
E poi come dice un noto spot, non avere pensieri di ghiaccio, catene, neve in inverno quando si va in montagna non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard :D
 
Top
il ciociaro1
view post Posted on 19/11/2016, 19:34




CITAZIONE (manhaus71 @ 19/11/2016, 17:50) 
P.S. Secondo me, hai fatto benissimo a prendere il Diesel 4x4. :thumbup1.gif:
Come ho sempre scritto, non capisco, non comprendo, non concepisco un SUV 4x2...
Che senso ha un'auto più alta, mediamente più pesante e meno aerodinamica di un'auto normale se poi in offroad o sulla neve ha gli stessi limiti o quasi?
E poi come dice un noto spot, non avere pensieri di ghiaccio, catene, neve in inverno quando si va in montagna non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard :D

Sono perrfettamente d'accordo con te Manhaus, il suv senza 4x4 è come una stanza senza finestre-
Toglimi una curiosità ma la la 16 è catenabile oppure bisogna per forza montare gomme invernali?
Io mi ritrovo delle catene della misura adatta anche alla 16 e dato che da alcuni giorni è scattato l'obbligo di averle a bordo, per evitare multe o altro le ho messe nel portabagagli ,ma francamente nn so nemmeno se le posso usare-
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 19:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


carissimi...permettetemi qualche riflessione. per quanto mi rigurda, del resto l'ho già detto, la scelta di comperare un'altra auto non era stat presa in considerazione almeno per altri 2-3 anni. ma i troppi problemi che la mia sedici mi stava causando, mi hanno indotto, non dico costretto, a cambiare auto. in famiglia siamo 4 più il cane, anzi la cagnolina dunque occorreva un'auto diciamo..."seria". scartata la 500L, mi sono orientato sulla X per tanti motivi che non sto qui a descrivere. Sono figlio di operai, mio padre falegname, ha lavorato quasi fino alla fine dei suoi giorni e ha inculcato in me, anche troppo esageratamente, la diciamo...logica dell'acquisto ponderato, non dettato da mode o mossi da consumismo inutile (del resto non sono ricco). Poi....questa auto è fatta a Melfi, da operai italiani, meridionali..diciamo che è stato un ulteriore motivo. Man, sono abbastanza rompiballe, e per forza sono riuscito a far alzare anche la quotazione della sedici portata a 2.400 euro. la pagherò a rate in tre anni e mezzo...in tutto, a parte gli interessi e la polizza assicurativa che furbescamente quelli della FIAT hanno reso obbligatoria, 22.950 euro, una bella sommetta....è la 2000 cross plus il punto più alto (top direbbe qualcuno) della gamma. compreso il necessario antifurto, vernice (oramai sono tutte a pagamento).partendo da una base di oltre 30.000 euro non mi pare male. Non sto a dire che continuerò a essere presente su questo forum che è anche mio. ho qui tanti amici e voglio citare, mi scusassero gli altri quelli che conosco personalmente e frequento anche quando rieco. Maurizio easy, Carmine Maiorano cinchialotto, Piero il ciavatta, AntonioIchunusa e Antò di Leuca...un'abbraccio anche a tutti gli altri.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 20:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 19/11/2016, 19:41) 
...(del resto non sono ricco)... Man, sono abbastanza rompiballe...

:D La prima affermazione è falsa essendo noto urbi et orbi che sei multimilionario, invece la seconda è verissima :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 20:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


lo sapevo che avresti scritto questo. Ti conosco troppo bene...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 20:42
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Ma perché non è ricco chi ha i milioni, ma chi si può spendere i soldi, pochi o tanti, che ha.

Del rompiballe :D immagino che avrai sfinito il venditore di auto finché questo è crollato esausto spuntando quindi un buon prezzo ;) .
 
Top
123 replies since 18/11/2016, 09:55   1591 views
  Share