Surgery first Policlinico Gemelli Roma

Intervento Maxillo Facciale per malocclusione 3 classe in Surgery First

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exterza
     
    .

    User deleted


    Salve, sono qui a raccontare la mia positiva esperienza per la risoluzione di una malocclusione dento-scheletrica di terza classe (morso inverso).
    Sono molto contento e soddisfatto, non solo perchè l'intervento bimascellare a cui mi sono sottoposto poco più di un mese fà è andato bene ma soprattutto perchè mi è stato proposto il nuovo percorso Surgery first. Con questa tecnica infatti non ho dovuto portare l'apparecchio ortodontico prima dell'intervento evitandomi quindi non pochi disagi. Il mio caso è stato studiato in brevissimo tempo mediante lo studio delle impronte delle arcate dentali e di esami radiografici tra cui la TAC del massiccio cranio facciale in formato digitale confermando in prima istanza la fattibilità della Surgery first e poi la pianificazione di tutti gli spostamenti da fare nell'intervento che sono stati i seguenti : Arretramento di 5 mm della mandibola con centratura della stessa poichè deviata verso destra, abbassamento di 3 mm del mascellare superiore e avanzamento di quest'ultimo di 1 mm, riduzione del palato di 5mm.

    L'operazione è stata effettuata dall'equipe del reparto Maxillo Facciale del Policlinico Gemelli Di Roma mediante SSN e posso dire che ho avuto una straordinaria conferma sulla mia pelle del fatto che di eccellenze in italia ce ne sono ancora...

    Il ricovero è avvenuto un giorno prima dell'intervento e al terzo giorno dopo sono stato dimesso. Il risultato positivo è stato subito evidente e ha bilanciato quei pochi fastidi che si avvertono nel post operatorio.

    Qualche giorno dopo l'intervento ho iniziato immediatamente l'ortodonzia che dovrebbe durare circa 4 / 5 mesi e ultimamente da due settimane mi è stato dato l'ok per iniziare nuovamente a masticare tornando quindi sempre più alla normalità.

    Ho deciso di postare la mia esperienza per tutti coloro che sono alla ricerca spasmodica di una soluzione al proprio problema di malocclusione, soprattutto se siete di roma o vicino roma.

    Tengo a precisare che sarà l'equipe dopo qualche visita tra cui lo studio degli esami da loro indicati a confermare o meno la fattibilità della Surgery First.

    Il consiglio che posso dare è di stare tranquilli e affrontare tutto con serenità come ho fatto io poichè sapevo che tutti lì sono di estrema competenza e notevole esperienza come è ovvio che sia in queste strutture.

    Spero che vi sia stato di aiuto...

    a presto :D

    saluti.
     
    .
  2. Mammadimarco
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    .
  3. Hair1986
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua esperienza!
    Quanti anni hai? Non ci dici se avevi solo questo problema da risolvere.
     
    .
  4. PatrickB
     
    .

    User deleted


    l'equipe è molto valida, non penso benissimo di pelo.
     
    .
  5. Hair1986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PatrickB @ 14/7/2016, 23:22) 
    non penso benissimo di pelo.

    Ovvero non suggeriresti Pelo?
    Boh...

    Molti ne parlano bene.

    Edited by Hair1986 - 15/7/2016, 08:26
     
    .
  6. PatrickB
     
    .

    User deleted


    no, non lo suggerirei. Non dico che sia un chirurgo malvagio, ma non eccezionale.
     
    .
  7. Hair1986
     
    .

    User deleted


    Patrick, non ti sto seguendo più. Ho ben due testimonianze positive e con quella di questo ragazzo qui siamo a tre. Con una, mi sono sentito su watsapp solo ed esclusivamente su questo argomento fino a 15.giorni fa. Non mi è parsa insoddisfatta nemmeno lei!

    Spiegami anche in pvt se vuoi.
     
    .
  8. exterza1
     
    .

    User deleted


    eccomi di nuovo...ho 33 anni ed il mio problema era sia funzionale che estetico, molto spesso infatti la mandibola nelle aperture dava luogo a fastidiosi Click sul condilo destro. Ora mi trovo ad aver superato il terzo mese Post operazione e mi sento benissimo mangio tutto tranne le bruschette solo perchè si romperebbe l'apparecchio. In merito a quest'ultimo sono a buon punto e molto probabilmente a breve verrà tolto...

    L'equipe è proprio quella del prof. Sandro Pelo ed è costituita da validissime figure di eccelente preparazione.
    Ricordo a tutti che stiamo parlando di Surgery First, una tecnica che richiede estrema abilità ed esperienza sia del chirurgo che dell'ortodontista e questo dice tutto. Se non si sarebbe potuta applicare al mio caso non avrei mai intrapreso il clasico e lungo percorso anche se affermato e sicuro.

    A mio giudizio essendo un argomento di estrema complessità non è possibile più di tanto esprimere note sulla bravura o meno di un professionista se non basando tutto il discorso sulla propria esperienza personale e quindi nel mio caso non posso che dire bene di tutti. A livello estetico la mia terza classe si notava benissimo e ai miei occhi ancora di più...il dato di fatto è che ora stò in prima classe (normalità) mandibola raddrizzata e senza alcun tipo di problema (ricordiamoci che non è una passeggiata e che le complicanze sono dietro l'angolo) . Cosa avrei voluto di più ? sino a qualche mese fà non pensavo minimamente che avrei potuto risolvere il mio problema e oltretutto così velocemente...

    un saluto a tutti e abbiate fiducia nei vostri medici soprattutto di questi grandi ospedali...

    a presto :D
     
    .
  9. Hair1986
     
    .

    User deleted


    Puoi postare foto pre-post intervento? Grazie.
     
    .
  10. luigi999222
     
    .

    User deleted


    Sono stato io a chiedere della Surgery e mi hanno chiesto più di 10.000 euro dicendo che non si può fare con il SSN ma solo in privato, mi hanno proposto la classica preparazione chirurgica! bah
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luigi999222 @ 25/8/2017, 16:45) 
    Sono stato io a chiedere della Surgery e mi hanno chiesto più di 10.000 euro dicendo che non si può fare con il SSN ma solo in privato, mi hanno proposto la classica preparazione chirurgica! bah

    Pure io farò surgery first con SSN, non è vero che si può fare solo privatamente.



    Comunque tizio del topic, mandami tue foto del prima e dopo please.
     
    .
  12. Eliluna
     
    .

    User deleted


    Ciao Exterza1,
    ti ho scritto in privato.
    Grazie
     
    .
  13. Certo Certo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mavenes @ 26/8/2017, 22:14) 
    CITAZIONE (luigi999222 @ 25/8/2017, 16:45) 
    Sono stato io a chiedere della Surgery e mi hanno chiesto più di 10.000 euro dicendo che non si può fare con il SSN ma solo in privato, mi hanno proposto la classica preparazione chirurgica! bah

    Pure io farò surgery first con SSN, non è vero che si può fare solo privatamente.



    Comunque tizio del topic, mandami tue foto del prima e dopo please.

    Ciao, sono il tizio del topic...luigi999222, non trovavo i dati di accesso e ho dovuto fare un'altro profilo ;)

    Sicuramente appena avrò fatto l'intervento sarò lieto di mandarle tutte le foto, sperando vada tutto bene :) ...comunque ho una terza classe e al Gemelli di Roma mi hanno presentato due alternative per la preparazione chirurgica, la classica pagando solo il ticket (mi hanno detto circa 2000 euro l'anno dato che il SSN non passa l'ortodonzia) l'intervento è gratuito e la surgery che ha un costo di circa € 10.000
     
    .
  14. hairricorsoalban39
     
    .

    User deleted


    Cosa sarebbe la surgery?
    Manda già la foto del Pre.
     
    .
  15. Eli931
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi! Io sono stata operata questa mattina alle 9 sempre al gemelli con la surgery first e appena mi sono svegliata dall'anestesia mi sono messa al cellulare! Massima serietá e devo dire che sono rimasta molto contenta della professionalitá di questo ospedale (a parere mio il meglio)! Adesso sto guardando la televisione! Fortuna che ho un carattere forte e il mio corpo ha reagito perfettamente! Non ho avuto per niente paura anzi sono entrata in sala operatoria con un bel sorriso!!
     
    .
28 replies since 26/5/2016, 11:30   3879 views
  Share  
.