Preacher

AMC,Seth Rogen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    1280px-PreacherLogo
    Preacher è una serie televisiva statunitense sviluppata da Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin per la AMC.

    Si tratta di un adattamento dell'omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon e pubblicata dalla Vertigo. La serie è stata ordinata ufficialmente il 9 settembre 2015 ed è trasmessa dal 22 maggio 2016.

    Trama:
    Preacher è incentrato su Jesse Custer, un predicatore combattuto di una piccola città del Texas che si unisce con una potente creatura fuggita dal Paradiso. Insieme alla sua ex ragazza, Tulip, e a un vampiro irlandese chiamato Cassidy, Jesse si imbarca in un viaggio per trovare letteralmente Dio.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    Commento alla prima Puntata:
    E' tutto perfetto, abbiamo Jesse,abbiamo Tulip. abbiamo Cassidy, abbiamo il Grall e abbiamo persino tanto politically incorrect.
    Benvenuti nel mondo di Preacher signori.
    Un sentito ringraziamento a Seth Rogen che ha reso tutto questo possibile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,479
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Spero che non facciano caxxate perchè preacher non è un'opera facilmente gestibile, dati i temi da essa trattati xD
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Infatti hanno avuto la giusta idea, prendono il materiale di partenza e lo mettono su schermo in maniera diversa ma lo stesso affascinante, questa prima stagione sarà un grande pilot e le puntate introdurranno elementi che svilupperanno nella stagione 2 e successive.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    be come produzione è una certezza con Rogen e AMC (Walking dead, Breaking Bad), peccato non conosco il comic che ho in lista da leggere..
    se ho tempo penso lo guarderò :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Se la AMC lascia carta libera a Rogen sarà una gran serie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Anche questa seconda puntata mi sembra fatta molto bene, non siamo ai livelli della prima Puntata che aveva Rogen alla regia, dura pure leggermente meno, ma tiene fede allo spirito della serie.
    Non si vuole trasporre paro paro il fumetto, si cerca di adattarlo ai tempi e al medium, si cerca di rendere compatte e sensate certe scelte,si sta ancora costruendo Preacher ed è per questo che ho apprezzato anche di più questa seconda puntata,See.
    Regia di un buon livello , ma che riesce a tirare fuori belle scene d'azione e certe scene quasi memorabili(da fumetto).
    Sulla sceneggiatura nulla da dire,la penna di Rogen si sente e si sente pure la cattiveria in certe battute.
    Poi sarò di parte ma Jesse e Cassidy ci stanno immensamente.
    Abbiamo anche avuto un assaggio del Santo degli Assassini, interessante anche la visione che stanno adoperando per questo personaggio non assolutamente facile d trasporre,di poche parole ma questi 5 minuti di assaggio appunto, li vedo come una dichiarazione di intenti fatta molto bene.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    finalmente l'ho recuperata. Nell'ultima puntata hanno fatto due buchi (arresto di cass + redenzione di donnie e jess che si trasferisce a casa sua) che mi hanno lasciato meh.
    Per il resto m'è piaciuta. Anche se appunto c'ha questi momenti salterini dove non approfondisce quel che accade.
    Il santo degli assassini rimane il migliore :ohyes:
    Joseph gilgun aka rudy di misfits.. non avrei trovato attore piu adattato per il ruolo di cass :oo:
    Hanno molto materiale ancora (famiglia materna di jess, santo degli assassini, il grall, il passato di cass ecc). Se lo gestiscono bene possono farci anche altre 3 season.
    Nel frattempo a chi non l'ha fatto consiglio di recuperare il cartaceo. Questo adattamento è carino ma il fumetto è tutta un'altra cosa :hannyabal:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    ^si dice "piu adatto" ritardscemo! :homer2: :oo:

    partita la seconda season. Mi mancava sta serie.. tanta azione, splatter e blasfemia ogni settimana garantiti :sese: altro che american gods con le sue retoriche e sofismi pallosi :patgaiman: :trollface:
    Santo degli assassini ri-santo subbito! :usop3:
    Ricordo finale a steve dillon nei titoli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    Seconda stagione partita alla grande.
    Scene splatter realizzate molto bene, mistero riguardo la famiglia materna di Jesse, Santo degli Assassini da paura.
    E poi mi mancava Cass...

    :franky2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Visto l'ultimo ep ("Pig").

    -Herr star fa il suo ingresso, non fedelissimo ma l'hanno reso alla grande :sisi:
    -Non posso dire altrettanto per il santo degli assassini che hanno gestito un po' così :oo: ..spero lo recuperino perchè va bene che è un adattamento ma spero che per il finale riguardino al fumetto. E il finale..
    deve avere necessariamente il santo degli assassini :look: :usop:

    -Poi vabè hanno dato un figlio a cass, ma questo ci può anche stare e mi piace :oo:

    Ho la sensazione che questa stagione la chiuderanno in..

    ..francia col graal, l'angelo padre di genesis, la mega esplosione e forse il ritorno del santo :oo: magari la base in francia diventerà una base in america.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Finita anche la seconda season e non vedo l'ora che parta la terza :oo:
    Davvero un bell'adattamento.. delle scelte arbitrarie o filler che si discostano molto dal comic, ma mi piace davvero tanto :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    Finita anch'io.
    Non ho mai aperto un fumetto di Preacher (quindi non posso fare paragoni), ma questa serie la ADORO.

    Mi prende un sacco e il finale della seconda stagione ti fa salire troppo hype.
    Poi ovviamente anche altre cose, tipo Hitler, Genesis che non funziona più, il vero aspetto di Dio, Satana...

    E c'è Caronte che mi ha fatto morire. :xd:
    Poi vabbè, è morto lui.

    Una delle serie TV più belle che abbia visto (ma ne ho viste poche :asd: ).
    Davvero ben fatta, pochi difetti, divertente e non annoia mai. :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Ho finito oggi la seconda stagione. Credo sia una serie molto interessante, mi è piaciuta. Non ho letto i comics e di conseguenza non posso paragonare, ma mi sembra chiaro che se decideranno di concludere entro la quinta stagione (per evitare di spingersi troppo in là) potrebbe uscirne qualcosa di davvero carino. Il potenziale, per il momento, è enorme.
    Alcuni attori sono molto bravi, soprattutto quelli di Cassidy e del Santo degli Assassini, e la storia è scritta abbastanza bene. Ho apprezzato particolarmente come siano riusciti ad incorporare vari elementi fantastici/religiosi senza rendere il tutto troppo strano, complicato o poco credibile (per un'opera del genere). Ormai di serie ne ho viste tante, e questa è una caratteristica che spesso non si trova.

    Forse è un po' troppo sopravvalutata, ma mi ha comunque fatto passare dei bei momenti. Guarderò con piacere la terza stagione, quando uscirà. :sisi:
    Ovviamente la prima cosa a cui ho pensato quando ho iniziato a guardarla è un eventuale confronto con American Gods, ma dubito lo farò. Il carattere è troppo diverso, e AG è molto più indietro con la sua storia. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    È iniziata la terza stagione. Ho appena visto il primo episodio, e per ora non è male. :sese:
     
    Top
    .
13 replies since 23/5/2016, 20:57   197 views
  Share  
.
Top