Enen no Shouboutai

Fire Brigade of Flames - di Atsushi Ookubo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous

    png



    CITAZIONE
    Nel mondo viene scoperta una nuova causa di morte, definita malattia, ovvero la "Morte da Fuoco", che causa la creazione di uomini-fiamma in chiunque avviene una combustione spontanea. Shinra è un ragazzo che riesce a controllare la propria combustione, utilizzandola a proprio favore, e si unisce ad una squadra che si occupa dello spegnimento di questi uomini fiamma.

    Enenen no Shouboutai #02:
    Capitolo decisamente carino: Arthur mi sta già simpatico (mi ricorda un po' il tizio di Soul Eater che poteva brandire Excalibur... impressione accentuata anche dal nome della sua spada) mentre Maki non mi è dispiaciuta affatto. Il combattimento è stato abbastanza divertente e i commenti della sorella mi hanno fatto ridere ("Keep adding fuel on fire!") :rotol:
    Ho apprezzato anche Pusupusu (che richiama le anime di Soul Eater) e nella scena in cui viene spento non sapevo se ridere o piangere :asd:

    Nel complesso mi sta piacendo: adesso sembra che ci sarà un arco incentrato su un torneo (che in generale non mi fanno impazzire)... vedremo che ne tirerà fuori Ohkubo :zizi:


    Edited by Radagast92 - 9/10/2015, 16:59
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    Non so se c'è già un topic qui per commentare la serie, ma dato che noi la facciamo lo abbiamo se ti interessasse XD
    Te lo metto sotto spoiler
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    creato il topic :zizi:

    per ora mi sta piacendo, letti entrambii capitoli.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Capitoli 2-3

    Avevo il due arretrato, però solito rivale che entra in scena un po' spaccone ecc..., ma la fine del tre è la parte interessante, con la prima organizzazione villain che controlla le fiamme. Credo che siano già stati presentati due membri, il tizio che tiene la boccetta con le ceneri e quello che manipola le fiamme.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #03:
    L'Ottava Brigata è alle prese con un nuovo caso di autocombustione mentre sembrano comparire anche villain di generazioni successive alla prima (probabile si tratti di un'organizzazione, considerando quello che recupera le ceneri, di cui forse potrebbe far parte anche il tizio coinvolto nell'incendio della casa di Shinra) :mumble:

    Ho apprezzato anche la caratterizzazione "umana" del Comandante Oubi e Maki che, per ben due volte, nega di aver manipolato le fiamme :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    4
    Speravo in uno scontro, la mossa del capitano è stata abbastanza stupida :.-.:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #04:
    Scelta anticlimatica da parte di Ohkubo che salta lo scontro con il nuovo villain: superato il disappunto iniziale, devo dire che la scelta non mi è dispiaciuta e ho apprezzato che il padre della bambina sia riuscito a mantenere il controllo, aspettando solamente di essere eliminato (bella pure la scena dove Arthur, prima di uscire, nasconde Excalibur) :soso:

    Da notare, infine, che Oubi ha rischiato la vita per salvare una foto: considerando anche il discorso fatto nello scorso capitolo credo che abbia perso qualcuno a causa delle fiamme e son curioso di saperne di più XD

    Concludendo: capitolo che forse sarebbe potuto risultare più "godibile" se incentrato sullo scontro con il nuovo villain ma ho comunque apprezzato questa scelta più focalizzata sui personaggi e i loro sentimenti ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #05:
    - Enter Fan-Service: Tamaki-chan con la sua Lucky Lechery Syndrome è troppo simpatica :asd: Senza contare che la sua sindrome, unita a quella di Shinra, ha dato vita a gag abbastanza divertenti :rotol:

    - Enter Plot Development: Shinra incontra il Comandante della Prima Brigata ma non ottiene nessuna risposta sull'incidente di 12 anni prima (giustamente un pompiere che vede centinaia di incendi non può ricordarsi di un caso specifico a meno che non sia "particolare"... o forse sta nascondendo qualcosa?)... in compenso, appena inizato il torneo, Shinra si trova faccia a faccia con il villain che gli chiede se vuole sapere di più su questo fantomatico incidente :scruto:

    - In Conclusione: il capitolo mi è piaciuto. L'ho trovato carino nelle sue gag e interessante negli sviluppi... solo che mi sono sembrati abbastanza affrettati (tipo come se la redazione gli avesse detto di sveltire le cose perché la situazione non è delle migliori) :mumble:
    Bon vediamo come evolve la faccenda nel prossimo capitolo XD
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    quoto rhae in tutto :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    6
    Non capisco perché sto tizio si interessi così tanto di questa situazione, non mi è piaciuto troppo in generale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #06:
    :mumble: :mumble: :mumble:

    OK! Adesso sappiamo che il fratellino di Shinra è ancora vivo (probabilmente sta con i villains) il che era abbastanza intuibile, sia perché le sue ossa non furono ritrovate sia perché è un cliché... e adesso? Spero che Ohkubo dia qualche motivazione plausibile al Joker perché finora quest'incontro (con conseguente spiegazione) non è che abbia molto senso :pazz:

    Anyway la sculata di Shinra che si salva grazie al suo "difetto" ha dell'incredibile :rotol:

    P.S. Adoro Tamaki "Fanservice Girl" Kotatsu
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    7
    Ancora niente, comunque come scontri non mi piacciono come sono gestiti. Forse per ora c'è un limite troppo grande nell'utilizzo del potere, gli scontri sono monotoni e mal gestiti. Se non metterà in gioco una trama solida non riuscirà a prendermi troppo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #07:
    Sembra che Joker voglia Shinra dalla sua parte (forse c'è pure il fratello) anche se, ora come ora, questo interesse non è per nulla giustificato :mumble:
    D'altro canto, sembra che il Comandante della Prima Compagnia stia nascondendo qualcosa :scruto:

    Decisamente meno informazioni di quanto mi aspettassi, la "scaramuccia" non è stata un granché (forse anche a causa della differenza di livello) e anche la parte comica è stata sotto tono in questo capitolo (giusto il "Lady first" di Arthur) :asd:
    Mah! Vediamo come evolve nel prossimo capitolo!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #08:
    Onestamente, ancora non capisco dove voglia andare a parare Ohkubo e pure i singoli capitoli (esclusa qualche eccezione) non sembrano chissà che (forse è dovuto al passaggio mensile/settimanale e migliorerà col tempo). Comunque sembrerebbe che le Brigade nascondano qualcosa: mi aspetto maggiori info nel prossimo capitolo :zizi:

    Mi è piaciuto:
    1) che la "maledizione" di Tamaki funzioni anche al contrario: "My family's jewels" :rotol:
    2) tutta la situazione di Arthur che precipita, senza mai perdere la calma, limitandosi ad invocare rassegnatamente il Grande Buddha :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #09:
    Buon capitolo, tutto sommato :zizi:
    Mi è piaciuta la spiegazione sulle varie Brigate, ognuna che agisce un po' per conto suo e con una particolare preminenza di una delle tre Fazioni originarie (alcune addirittura che fanno capo a società esterne). Bello che l'Ottava funga un po' da Compagnia di Investigazioni Interne :soso:

    Vediamo adesso come reagiranno a questa nuova minaccia dell'Uomo Fiamma Senziente (che forse non è stata propriamente "casuale"... oltre a provare ulteriormente la corruzione del sistema, dato che il criminale è stato assolto) :asd:
     
    Top
    .
104 replies since 9/10/2015, 15:29   1344 views
  Share  
.
Top