Giuni Russo,"Las Moradas": esce il live dedicato a Papa Francesco [DOWNLOAD], Registrato il 29 dicembre 1999 nella basilica di San Lorenzo Maggiore a Milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2015, 18:36     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Tazzulella fumante
Posts:
1,149
Reputation:
+202

Status:



Giuni Russo, "Las Moradas": esce il
live postumo dedicato a Papa Francesco



E' in uscita l'album registrato a Milano nel 1999. Contiene anche la versione
spagnola di "Muero Porque No Muero", ispiratole da Santa Teresa d'Avila


esce-las-moradas-di-giuni-russo-T-68CRmV




Si intitola "Las Moradas" l'album postumo di Giuni Russo uscirà nei negozi venerdì 18 settembre. Si tratta della registrazione integrale del live tenutosi il 29 dicembre 1999 nella basilica di San Lorenzo Maggiore a Milano. Il cd è dedicato a Papa Francesco il quale, ricevuta la biografia di Giuni Russo, ne è rimasto talmente colpito da scrivere una lettera di suo pugno per ringraziare personalmente dell'omaggio.
Inoltre il disco, prodotto da Maria Antonia Sisini, storica produttrice e coautrice di Giuni Russo, rientra nelle iniziative di festeggiamento per il 500esimo anniversario di Santa Teresa d’Avila, Dottore della Chiesa.

L'album è un esempio di intensa e toccante spiritualità, un gioiello che testimonia l’unicità di questa straordinaria e raffinata artista capace di repentini e stupefacenti cambi di registri vocali. Molte le versioni inedite contenute in questo disco composto da 14 brani: da "Come sei bella" e "Oceano d'amore" a "L'Addio" o "La sua Figura". Nella scaletta spicca una perla rara: "Muero porque no muero" la versione spagnola del brano ispiratole da Santa Teresa d’Avila, come Giuni stessa dichiara nel concerto.

"'Las Moradas' - afferma la Sisini - sono le 'stanze della musica' ed è un richiamo esplicito al celebre libro 'il Castello Interiore' scritto da Santa Teresa d’Avila, un'allegoria interiore volta ad esplorare la propria anima in cui ci guida l'angelica voce di Giuni. Quando venne alla luce la registrazione del concerto si è deciso di pubblicarlo in versione integrale per dare una testimonianza vera della forza espressiva di Giuni dal vivo".

Scarica su iTunes

Giuni Russo è stata una popolare cantautrice italiana con 23 album pubblicati (diversi postumi) e oltre 10 milioni di copie vendute. Dopo la sua morte nel settembre 2004, Maria Antonietta Sisini, ha fondato l'Associazione GiuniRussoArte, il cui unico scopo è la promozione e la tutela del patrimonio artistico di Giuni Russo. Info: www.giunirusso.it

Tracklist:

1 Nada Te Turbe (Live)
2 Io nulla (Live)
3 Oceano d'amore (Live)
4 Il Carmelo di Echt (Live)
5 Moro perchè non moro (Live)
6 Vieni (Live)
7 La sua figura (Live)
8 La sua voce (Come sei bella) [Live]
9 Nomadi (Live)
10 La sposa (Live)
11 L'addio (Live)
12 Adeste Fideles (Live)
13 Il sole di Austerlitz (Live)
14 Muero Porque No Muero (Live)




Edited by Eda Stone - 18/4/2021, 16:16
 
Top
view post Posted on 20/9/2015, 17:07     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,031
Reputation:
+25,077
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:







Io c'ero... Ricordo con tenerezza infinita quella piccola e dolcissima figura e quella voce potente e unica, indimenticabile che ti toccava nel più profondo e sempre ti stupiva. Ricordo la sua disponibilità e la sua gentilezza nel rispondere alle nostre domande. Qualcuno le chiese come mai non facesse un album di quelle meravigliose canzoni e lei rispose: ”Non me lo fanno fare”. Doveva morire Giuni perchè il mondo scoprisse quanto Ella fosse preziosa, come cantante e come persona.

 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2015, 17:10     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Tazzulella fumante
Posts:
369
Reputation:
+58
Location:
Come si fa a essere modesti quando si è i migliori!

Status:



Dio ci cerca, Dio ci aspetta,
Dio ci trova…prima che noi lo cerchiamo,
prima che noi lo aspettiamo,
prima che noi lo troviamo.



(Papa Francesco, dalla lettera a M.A.Sisini)




 
Web  Top
2 replies since 13/9/2015, 18:36   223 views
  Share