4 amiche al bar-ONLY SPAM

La polizza, Patrick Lynch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2007, 19:04     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:



La polizza
Lynch Patrick
Editore Garzanti
Collana Gli Elefanti Narrativa
€ 8.26 / 447 pagine

"Nei suoi appassionanti thriller, Patrick Lynch esplora gli intrecci tra medicina e terrore. Questa volta al centro della trama c'è una gigantesca compagnia di assicurazioni, ProvLife, che decide di entrare nel settore dell'assistenza sanitaria. La protagonista della Polizza, Alex Tynan, è un'impiegata che ha l'incarico di esaminare i dati statistici dei potenziali clienti. Pian piano inizia a insospettirsi: un po' per i guadagni troppo alti del suo compagno e collega, Mark un po' per quei dati troppo «perfetti» per essere veri. Soprattutto a far scattare l'allarme è la morte misteriosa di un dirigente dell'azienda, e la scoperta dei suoi conti multimiliardari in Svizzera - una parte degli immensi guadagni della ProvLife.
Ben presto Alex viene coinvolta dalla sua personale indagine in una serie di omicidi, con l'angosciante sensazione di essere spiata. Si ritrova infatti al centro di un inquietante incubo economico-scientifico: da un lato c'è il codice genetico, in cui è inscritto il destino di un essere umano; dall'altro le potenti tecniche statistiche con le quali la ProvLife decide quali polizze stipulare - e quali rifiutare. Alex così si avvia a scoprire una realtà terribile, una gigantesca truffa e un piano geniale e perverso. Sembra uno scenario fantascientifico, ma forse il futuro è già cominciato... "

In realtà al nome "Patrick Lynch" corrispondono due autori (Gary Humphreys e Philip Sington) che scrivono sotto pseudonimo.

The Annunciation (1993)
The Immaculate Conception (1994)
Carriers (1995) Contagio letale
Omega (1997) Omega
The Policy (1998) La polizza
Figure of 8 (1999) Terrore sul ghiaccio


Ricordo di aver letto "Contagio letale" ai tempi della sua uscita e, anche se molto vagamente, ricordo pure che mi era piaciuto... invece ho fatto una fatica tremenda per riuscire a finire "La polizza".
Ambientazione e temi abbastanza datati, poca azione e tante paranoie.

Urge una rilettura del primo libro letto... nella speranza che non sia in realtà (e con il trascorrere del tempo) diventato brutto come questo...
 
Top
0 replies since 13/3/2007, 19:04   135 views
  Share