4 amiche al bar-ONLY SPAM

D come Delitto (Kinsey Millhone # 4), Sue Grafton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2007, 18:39     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:



D come Delitto
di Sue Grafton
Traduzione di E. Pelitti
Edizioni TEADUE
€ 7.23 / pagine 202

"Alvin Limardo non è il suo vero nome e l’assegno con cui l’ha pagata è scoperto. Non per questo Kinsey Millhone rinuncia all’incarico ricevuto. Soprattutto quando il cadavere del sedicente Limardo, ex detenuto, imbroglione e alcolizzato, viene ripescato nella baia di Santa Teresa. Un incidente, dice la polizia, ma Kinsey non ne è affatto sicura e si sente obbligata non soltanto a rintracciare il misterioso ragazzino, cui deve consegnare 25.000 dollari da parte del suo cliente, ma anche a far luce sul passato di Limardo: un uomo di cui troppe persone desideravano la morte… "


Quarto episodio della saga di Kinsey Millhone e, fino ad ora, il più deludente.
Traduzione a tratti pesante (tutti parlano dandosi del "voi"), trama inconsistente e risoluzione del mistero fatta quasi "per forza", solo per concludere il libro.
Personaggi ricorrenti, solitamente descritti con dovizia di particolari, poco presenti e altrettanto poco dettagliati, nessun riferimento ai casi precedenti... l'impressione è come se la Grafton avesse scritto per primo questo capitolo poi, dopo averlo messo da parte, fosse andata a ritroso nell'alfabeto... ritirandolo poi furoi al momento giusto dell'elenco.

Se avessi letto solo questo, probabilmente mi sarei fermata senza andare oltre.
 
Top
0 replies since 13/3/2007, 18:39   96 views
  Share