Nostalgia e ritorno al passato,quando Yugioh aveva un altro sapore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Ho da poco scaricato come App. il gioco "yugioh worlwide edition" quanti di voi se lo ricordano?
    E che carte conteneva quando veniva venduto col gameboy, ai tempi?

    E' stato quasi commovente ritrovare i protagonisti della prima stagione, Ishizu, nonno Yugi, Joey, Tea, Kaiba, Yugi Muto, e i cattivi più o meno odiosi, Brukido e Rex Raptor, Esper, i vari rare Hunter, Bakura e Marik!
    Il fatto che le carte avevano altri valori, nel senso, un raigeki poteva portarti in vantaggio, ma usato per niente poi avresti visto i risultati, i mostri normali forti, la dunares coi 1800, e gli elfi gemelli a 1900, e che forza la forza di attacco goblin, 2300 ma poi che si gira in difesa e basta uno sputacchio da 50 di attacco per sbarazzarsene...jinzo una forza della natura, bloccando le trappole, ma occhio a usarlo, che se l'avversario usa strappa possesso/cambiare idea o dopo un buco nero te lo resuscita, trovartelo contro non è piacevole!

    Oggi cosa ci rimane di quei tempi?
    Solo il ricordo di chi ci è stato, o trova questi giochini online, o li ha conservati; ma oggi come si è evoluto il gioco? In meglio, o in peggio?
    Dai Syncro, quando il Fusion Deck, fino ad allora non particolarmente calcolato, a parte rare eccezioni, divenne l'Extra deck, mostri bianchi che escono magicamente da lì, agli exceed, mostri neri che escono sovrapponendo mostri, ad oggi i pendolum, che vi entrano piuttosto che andare al cimitero...
    E le battaglie?
    Un tempo un duello durava qualche turno, oggi sempre meno, con certi mazzi l'avversario nemmeno riesce a giocare, una volta bastava un buco nero/raigeki/mirror force/TT per ribaltare la partita e giocarsela, non aveva forse un sapore migliore, non si stava meglio, senza che ce ne rendessimo conto?

    Oggi invece sembra tutto più complicato, forse è anche per questo che molti stanno abbandonando e a parte rare eccezioni i tornei del sabato pomeriggio "hanno l'aspetto di desolati deserti"?
    Non arebbe meglio un ritorno al passato? Che ne pensate a riguardo?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    L'evoluzione del gioco lha reso sempre più bello e avvincente a mio parere, l'unica evoluzione sbagliata sn i pendulum che hanno una meccanica sbagliata...
    Il fatto che ritornano sempre e che ne puoi evocare anche 5 in un turno non ha bisogno di spiegazioni....

    Più il gioco andrà avanti con il dominio dei pendulum più si autodistruggera' la vera bellezza di questo gioco...
    Peccato...

    La nostalgia del gioco com'era c'è, ma a livello affettivo più che altro, perché il gioco di per se stesso com'è adesso è veramente bello, vario e non più limitato
     
    Top
    .
  3. GrëëD
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho ancora i DVD in giro da qualche parte della prima serie, in quanto all'evoluzione del gioco penso che le uniche carte "sbagliate" siano i pendulum...
     
    Top
    .
  4. G@briDrake
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho cominciato a giocare all'uscita dei syncro, però seguivo le ultime stagioni di Yugi e tutto GX. La konami ha sbagliato a fare carte iper-forti. A chi non piacerebbe giocare con poche carte forti dove chi evoca un occhi blu ha quasi vinto anzi che in monometa terribili tra cui cito il meta del dragon ruler. Piacerebbe una de-evoluzione del gioco. Farebbe bene
     
    Top
    .
  5. GrëëD
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fermarsi ai gialloni mi sembra esagerato, ma con gli XYZ dovevano fermarsi
     
    Top
    .
  6. G@briDrake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vabbe' hai ragione. Io mi sarei fermato allo Stardust Dragon. Hanno strapotenziato tutto l'extra... esempio Belzee
     
    Top
    .
  7. OnlYaLife
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Effettivamente il tempo dei duelli con gli amici con l'extra mezzo viola mezzo bianco ( con quei pochi che c'erano, e tipo non arrivavamo a 8 carte da extra ) mi mancano. Il gioco si è evoluto, i synchro mi sono piaciuti un sacco ( il mio mazzo me abusa ) gli xyz già un po meno, si usano anche loro ma non mi sono mai piaciuti.


    Il declino ( se così si può definire ) è sto coi pendolazzi, ( decisi di fare qli solo per prova ) che erano e sono troppo sgravi. Pendolare 5 dal cesso è eccessivo, dovevano mettere delle limitazioni.


    Ma anche questo, lo vedo come un metodo per acciuffare i player per fargli spendere dineros in carte con meccaniche nuove.

    La nostalgia la ho ed è sempre più forte, mi manca quando 4/5 anni fa lockavo con decisive armor, ora te la buttano giù subito.


    Prima era anche più bello, non c'erano deck auto play ( o quasi )e tutto stava nella fantasia del player



    Comunque complimenti zeik, trovi sempre argomenti interessanti
     
    Top
    .
  8. G@briDrake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Su i synchro... alcuni son troppo sgravi ma li amo (il mio primo deck era il quickdraw, forse ora con il nuovo structure monto il quickdraw quasar avendo tutto meno che le carte nuove, il quasar, 2 formule synchron e il bibliotecario hyper)
    Dopo la giga parentesi, un cyber end dragon è sgravo ma ti devi fare mutuo per evocarlo finchè non uscivano i supporti(non come Zane che lo evocava sempre senza difficoltà). Gli Xyz li vedo come robe disumane per spennare i giocatori ma essendo il meta fatto quasi solo da quelli ne gioco qualcuno recuperato. I pendolum sono la morte del gioco.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MinervaPlaya

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +129
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Anche a me i pendolum non gradiscono

    Al posto di farli andare nellextra quando crepano li manderei a cagare diretti!!!

    Io gioco dalluscita delle xyz dove utopia era la carta piu rara del mondo. Ma ora le xyz sono tropppe e avolte troppo scassapalle. Era bello quando potevi giocare non adesso che annullo tutto non ti faccio fsr niente e ho vinto. Era bello quando ( succede con i miei amici oggi ) i duelli durano finche non si esaurisce il mazzo e non sono FTK che ti fan incazzare e basta. Certo che se giochi un mazzo FTK dove scombi di brutto ( cosa che io adoro...avere 5 nostri in campo subito senza oendolare e libidine ) ti piace quindi penso se dovessi dare un vito allo yugioh di oggi darei 5 ( inteso come fifty fifty ).
     
    Top
    .
  10.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,124
    Reputation
    +242
    Location
    Italia,Lazio,Frosinone

    Status
    Anonymous
    Io davvero non capisco....oggi il gioco,oltre ad offrire molte varianti di mazzi(BA,Shaddoll,Tellar,Nekroz,Qliphort,Ritual Beast,ecc.),offre varie meccaniche che rendono tutto giocabile(Pendulum,XYZ e Synchro.),e la gente puo scegliere di giocare come preferisce.La velocita di gioco non cambia,perche' prima era mazzo lento vs mazzo lento,oggi e' veloce vs veloce,quindi se uno sa minimamente giocare le partite non finiscono al terzo turno.L'odio per i pendoli e' immotivato:i mazzi pendulum in genere non offrono giocate broken oltre alla Pendulum Summon,e se devo scegliere preferisco giocare contro qliphort piuttosto che con infernity che partiva di combo,sia la versione XYZ che quella Synchro.

    Poi davvero,preferite giocare cosi oppure old style,ovvero:Evoco,bitto,setto una,passo.?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MinervaPlaya

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +129
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Dipende dai gusti

    A me piace scombare ma anche far durare la oartita abbstanza per divertirsi entrambi. Evocando 5 mostro pendolum cosi a caso e troppo
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,124
    Reputation
    +242
    Location
    Italia,Lazio,Frosinone

    Status
    Anonymous
    Ho capito ma,eccetto rare eccezioni,le partite tra due persone che sanno giocare finiscono spesso ai turni,quindi la partita dura minimo 40 minuti.Poi ripeto,il gioco e' equilibrato perche' ad esempio qli ha la Pendulum dala sua,ma non ha il fattore combo di shaddoll,quindi un match qli vs doll e' equilibrato da questo punto di vista,ed e' cosi con tutto il resto.
     
    Top
    .
  13.     -1   Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    1,913
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Il gioco è diventato più bello a mio parere con l'entrata in gioco degli XYZ che hanno permesso a molti mazzi di riemergere...I pendoli sono stara una cagata.OK,innoviamo il gioco però i pendoli hanno una meccanica di gioco troppo sgrava.OK,Pendolare è sostanzialmente un -2 alla'inizio ma che poi si trasforma in +X.Diciamo che la meccanica pendolo è un 50 &50...da un lato ti fai molti +x dalla'altro è un -2 iniziale a cui la konami ha cercato di sopperire con l'introduzione di qliphort che è il mazzo pendolo per l'eccellenza dato che è possiede un pendolo che Adda in continuazione e i mostri hanno effetti trigger quando tributati...MA SONO molto vulnerabili ai comuni spacchini,cosi la konami introduce la pendulum impenetrabile per sopperire a questa mancanza e rendere il gioco un autoplay...Zefra tuttavia risulta un deck flop perché nonostante sia supportato da vari adddini ma con eff dei pendoli scarsi.... Ciò a dimostrazione del fatto che i pendoli possono workare solo se supportati da carte per pendole sgravi in quanto la loro meccanica è lacunosa... Cosi PSR vendere i pendoli è necessario fare uscire carte grave e chissà che non sia possibile vedere anti spell fragramce ba nata PSR facilitargli il gioco...
    Spero che la konami non distrugga totalmente il meta rendendolo pendolo perché ha creato veramente un bel meta e la possibilità a molti mazzi di poter competere solo che i player non se ne accorgono e guarda caso sono gli stessi che osannano kozmo come t1 affermato...
    Il gioco mi piace molto ora come ora,pendoli a parte,ed è molto meglio rispetto al meta hat,quello mermail o dragon ruler dove i mazzi giocabili erano striminziti...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Il punto è proprio quello, attualmente siamo in un meta molto vario, ma il dominio è destinato ai pendulum perché sn avvantaggiati dalla loro meccanica, il gioco diventerà un yugioh pendulum e sarà allora che diventerà noioso e ripetitivo
    Io vedo mostri e deck pendulum sempre più forti, quindi o impostano delle nuove regole, oppure i normali mazzi (che poi sn anche più belli e divertenti da giocare) decadranno e con loro il gioco stesso
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,124
    Reputation
    +242
    Location
    Italia,Lazio,Frosinone

    Status
    Anonymous
    Oh madonna....ripeto ancora:I pendulum,per meccanica sono sgravi,ma non hanno il fattore combo degli altri mazzi(Shaddoll,BA,e anche mermail con noden e neptabyss),quindi la PS serve solo ad equilibrare i mazzi,non a farli dominare.
     
    Top
    .
32 replies since 29/8/2015, 22:57   1267 views
  Share  
.