Riflessioni personali riguardo il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Siamo nel 2015 e, rispetto al 2007, anno di nascita di Pokémon Central (DP in precedenza, 2006) moltissime cose sono cambiate. Gli utenti "storici" sono nati quasi tutti nella prima parte degli anni '90...erano (eravamo :asd: ) dei ragazzini, dei mocciosi col DS in mano senza un cazzo da fare dalla mattina alla sera.
    Adesso io ho 21 anni, un lavoro e tanta voglia di non fare un cazzo come anni fa, ma purtroppo non si puň.
    Pokémon central č finito, morto, diciamoci la veritŕ :( nella situazione sono tutti i forum, che siano indipentendi o appartenenti a forumfree. Il perché č difficile da spiegare, probabilmente facebook ha gran parte della colpa, cosě come i cellulari o tablet: hanno sostituito i pc dato che riescono a compensare tante funzioni essendo piů comodi, perň per quanto riguarda i forum č stata brutta la situazione perché stare su un forum da uno smartphone o da un tablet č scomodo...inutile. Sui forum ci si sta(va) per cazzeggiare, e lo si faceva bene da un computer.
    E' triste perň, perché i forum a me personalmente hanno insegnato molto da molti punti di vista.

    Voi come la pensate a riguardo? Vi mancano i vecchi tempi? :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New World

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,051
    Location
    That's how it's done.

    Status
    Anonymous
    Io sto giocando a mystery dungeon 2.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ahahah io a pokčmon rubino omega :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New World

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,051
    Location
    That's how it's done.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blaze @ 25/6/2015, 17:38) 
    ahahah io a pokčmon rubino omega :asd:

    Io ho chiaramente comprato zaffiro che era quello che mi venne regalato quando uscirono quelli originali, finito e ora mi sto ridedicando a mystery dungeon 2 che č fantastico dai, mi son anche riletto il topic.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Make sense, you say?
    Oh, but what fun is there in making sense?

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,355

    Status
    Offline
    Certo che mi mancano, parliamo di un tempo dove non si aveva nulla a cui pensare se non scambiare pokemon, sparare minchiate e fare quiz sulla chat IRC e cazzeggiare con gli amici fatti sul forum, con cui molti ho ancora contatti (eow non me lo scrollo di dosso nemmeno nella fossa).
    Ora pure io ho quasi 21 anni, lavori sporadici e un sacco di roba per la testa. Ma cosě č la vita, e anche con un sacco di cose da fare e pensare di sicuro questo posto non lo dimentico. E' stata la mia casa virtuale per tanti anni. E pensare di essere passato da coglione che flooddava solamente in offtopic ad addirittura amministratore mi fa sorridire.

    Poi vabbč, qualche oretta a volte per giocare la si trova lo stesso. Adesso mi sto drogando con monster hunter 4U dopo aver completato il living pokedex su rubino omega, tutto grazie alla pokebanca sennň col cazzo che ci riuscivo.
    E comunque MD2 č tipo il miglior gioco pokemon di sempre. Speriamo che quello appena annunciato sia all'altezza, i portali sull'infinito faceva schifo al cazzo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meta @ 25/6/2015, 19:25) 
    CITAZIONE (Blaze @ 25/6/2015, 17:38) 
    ahahah io a pokčmon rubino omega :asd:

    Io ho chiaramente comprato zaffiro che era quello che mi venne regalato quando uscirono quelli originali, finito e ora mi sto ridedicando a mystery dungeon 2 che č fantastico dai, mi son anche riletto il topic.

    ti ricordi? darking era wiggypuff ahahah
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Visto che stiamo ricordando varie cose, vorrei far presente a tutti che una volta questo era un forum tutt'altro che morto :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    New World

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,051
    Location
    That's how it's done.

    Status
    Anonymous
    We marcotti dammi il codice che ci nerdo pure io ultimamente a MH.

    Oh, chi era char, mi ricordo fosse tipo un mezzo ritardato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con tutto quello che avete detto, io perň mi trovo a metŕ (17 anni quasi) e devo dire che č frustrante non riuscire piů a ricavare quelle emozioni e divertimento che si cavavano fuori da un paio di orette di cazzeggio sul forum e ogni tanto ripenso a dei bei momenti passati qui, la nostalgia c'č e si sente parecchio. Pokémon ha un qualcosa in piů di altri giochi, ognuno poi la pensa come vuole poi eh, questo gioco ci ha tenuto, e per alcuni ci tiene ancora, in collegamento per scambiare lottare e divertirci insieme e non penso mi stancherň mai di ricominciare una partita ogni tanto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    5,131

    Status
    Offline
    Ragazzi io mi ricordo di essermi iscritto qui praticamente all'apertura col nome di redpalkia e stavo sulle palle a Peppe in una maniera incredibile. Poi mi sono impegnato e crescendo ho anche cambiato molte cose di me. Ho cominciato ad inserirmi nelle discussioni e fare la persona piů "seria". Adesso ho 18 anni e non č che abbia tutti questi impegni a dire la veritŕ, ma i tempi sono cambiati e, Blaze, la colpa č soprattutto di Facebook, ma anche delle nuove generazioni a cui non fotte nulla o comunque poco dei Pokčmon. Il pomeriggio io, 5 o 6 anni fa, non vedevo l'ora di finire i compiti per potermi connettere su Pokčmon Central e parlare un po' con voi, scambiare i miei Pokčmon, lottare. Come tutte le cose belle prima o poi ha una fine. L'altro giorno guardando la lista degli utenti connessi mi č scesa una lacrimuccia e non ho potuto fare a meno di pensare a quando vidi migliaia di utenti connessi insieme. Tempi che ahimč, non torneranno mai piů. Anche io stesso ormai non gioco a Pokčmon come un tempo; compro i nuovi titoli, li finisco e li poso.
    Nonostante ciň ragazzi, mi mancano quei tempi e sono contento che con alcuni di voi l'amicizia sia andata oltre la tagboard di questo forum. (Non nel senso che abbiamo scopato :fg: )
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Make sense, you say?
    Oh, but what fun is there in making sense?

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,355

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meta @ 26/6/2015, 09:57) 
    We marcotti dammi il codice che ci nerdo pure io ultimamente a MH.

    0001-3448-7885
     
    Top
    .
  12. Autumn03
     
    .

    User deleted


    Eh si ormai gli unici forum che restano in piedi sono quelli che offrono servizi (ad esempio fansub) e quelli diventati veri e prorpi punti di riferimento come ad esempio pokemon millennium...
     
    Top
    .
  13. Big Claudia
     
    .

    User deleted


    gia
     
    Top
    .
  14. Autumn03
     
    .

    User deleted


    Random-Gif-random-22481623-474-268

    ma anche qui dovete spammare


    Edited by Leoo - 29/6/2015, 23:12
     
    Top
    .
  15. Big Claudia
     
    .

    User deleted


    no
     
    Top
    .
26 replies since 25/6/2015, 01:37   476 views
  Share  
.