Massimo Rivola Licenziato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra che Massimo Rivola sia stato licenziato per una presunta anomalia contabile.
    Il suo posto dovrebbe essere stato preso da Antonello Coletta ex direttore sportivo di Peugeot ed Alfa Romeo ed in Ferrari dal 1997..
    Ma quanto conta il dirigente sportivo? si sentirà la differenza?
     
    Top
    .
  2. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho letto notizie confermate a rigurdo................... le indiscrezioni di stampa (La Repubblica by Mensurati) risalgono a 6 giorni fa

    comunque il DS discute di regolamenti con le Direzione Gara

    Coletta, se sarà lui a prendere il suo posto, avrà sicuramente la preparazione per farlo
     
    Top
    .
  3. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anomalia contabile? sarebbe? si sarebbe appropriato di soldi aziendali?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    ma io avevo capito che la defezione di Rivola nell'ultimo gp non centrasse nulla coi problemi del catering:

    www.blogf1.it/2015/05/08/arrivabene...e-nessun-cuoco/

    Massimo Rivola mi ha chiesto un permesso per motivi personali, state montando un caso che non esiste. Se uno ha un problema, ne parla con me e io lo capisco. Mi vuoi chiedere anche del cuoco, già che ci siamo? Tengo a precisare che nell’organigramma della Ferrari non c’è nessun cuoco, noi stiamo tutti benissimo, mangiamo bene. Se volete, potete anche invitarci a Masterchef. Basta sciocchezze, qui si parla di Formula 1

    per me era una cantonata di mensurati...
     
    Top
    .
  5. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piu che una cantonata.... UNA PORCATA
     
    Top
    .
  6. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi?

    Non ho mica capito... come è andata a finire... è stato davvero licenziato?
     
    Top
    .
  7. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da alcuni siti avevo capito che era già stato licenziato comunque questo è l'intervento di Turrini di ieri a Pit Talk:

    "
    Io conosco la verità, si. E’ una cosa molto semplice e sono dispiaciuto di come è stata affrontato questo episodio in varie sedi.

    Guarda ci sono alcuni dipendenti della Scuderia Ferrari, e tra questi vi è il mio amico Rivola ed altri due, che in questo momento sono chiamati a rispondere in sede aziendale per presunte, e sottolineo presunte, vicende che non centrano assolutamente niente con la “macchina” F1 o l’organizzazione della scuderia, ok? Sono cose che riguardano comportamenti diciamo “amministrativi”, capito?

    È molto spiacevole che ci sia stato chi abbia dato pubblicità a questa cosa che è ancora in via di definizione e che io spero si risolva benissimo. Sottolineo che non c’entra niente con team di F1.

    Allora, in casi del genere, che possano accadere in qualsiasi azienda, quando ci sono fatti di questo tipo, si attende a diffondere la notizia in quanto ci sono tutta una serie di procedure previste dalla legge e che devono arrivare ad una definizione che, per l’amicizia che ho nei confronti di Rivola, mi auguro e spero con tutto il cuore che sia positiva. Ma non c’entra niente la F1 e non c’entrano le cose fatte o non fatte ai box.

    Sono cose che, a me dispiace dirlo, dovrebbero essere trattate con un po’ di senso di responsabilità in più da chi ha la pretesa di raccontare gli eventi, non so se mi sono spiegato.

    […] La F1, la Ferrari e il resto dei piloti non c’entrano assolutamente niente.

    Quando ti viene spiegato e chiarito che non è una cosa che riguarda il team o riguarda il comportamento professionale della gestione e delle mansioni del direttore sportivo, ci si dovrebbe fermare perchè queste diventano cose interne ad un azienda e che saranno chiarite soltanto con comunicazioni ufficiali.

    Ripeto: io sono molto molto portato a sperare che, per l’amicizia che ho per Rivola, tutto finisca bene e lui possa tornare a svolgere il lavoro che faceva benissimo. La F1 non c’entra assolutamente niente con questa storia."
     
    Top
    .
  8. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si vabbè ma Turrini non dice nulla di piu' di problemi amministrativi o anomalie contabili. Forse non vuole per correttezza. Certo che la colpa non è di chi ha divulgato la notizia fuori ma chi da dentro l'ha lasciata trapelare.
    dopodiché spero non sia un tormentone lungo. Non capisco pero' perché in ferrari dicano che semplicemente aveva chiesto ferie per motivi personali ed ora lo avrebbero licenziato...
     
    Top
    .
  9. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Turrini oggi sul Blog in merito

    Infine, la storia di Rivola e c.

    Ovviamente adesso tutti vengono dalla mia, cioè avevo spiegato che non era in discussione l'efficacia del direttore sportivo nell'esercizio delle sue mansioni 'da box'. E quando ci si imbatte in vertenze che appartengono ad altra dimensione, tutta da chiarire in privatissime sedi, non è omertà rifiutarsi di buttarla in caciara.

    Si chiama buon senso. Si chiama buon gusto. Si chiama rispetto degli esseri umani. Che, per me, vale più di qualunque altra considerazione.
     
    Top
    .
  10. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto il blog di Turrini e Rivola torna ai box. ^_^

    Ci fosse stato Rivola al box Ferrari in quel di Barcellona, Seb Vettel sarebbe comunque arrivato terzo, posizione che ha occupato alla fine del Gp.

    Appunto perchè non rientra tra le mansioni di un ds incidere sulle prestazioni di vettura e pilota.

    Quindi non è che siccome Rivola torna a svolgere la stessa mansione da Montecarlo, ecco, non è che per la Ferrari le prospettive agonistiche automaticamente aumentano.

    A me fa piacere che la cosa si sia risolta così.

    Del resto, avevo spiegato che non c'era alcuna forma di caos sotto il cielo di Maranello. Molto più banalmente (e forse malinconicamente) si trattava di una vicenda 'aziendale' come ce ne sono a bizzeffe in ogni luogo di lavoro.

    Buon lavoro a Massimo che torna e un caro saluto a chi è dotato, talvolta, di un eccesso di immaginazione."
     
    Top
    .
  11. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tanto rumore per nulla.................
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    semi OT
    a proposito della situazione Ferrari trovata da Arrivabene al suo insediamento

     
    Top
    .
  13. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero,senza gli sviluppi alla PU eravamo ancora in altomare
     
    Top
    .
12 replies since 13/5/2015, 17:00   751 views
  Share  
.