Leggere su un e-reader

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thais
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci alla moderna "lotta" tra carta e supporti elettronici :hihi: qual è la vostra posizione? Siete fedelissimi al profumo e al rumore delle pagine, oppure avete ceduto alla comodità di un e-reader? Se usate entrambi i supporti, trovate delle differenze nella vostra esperienza di lettura o vi è indifferente perché quello che importa è il contenuto?

    E se avete un e-reader, di che marca e modello è e come vi trovate? :attorno:

    Edited by Thais - 8/6/2015, 14:44
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Premesso che per me il cartaceo è insuperabile, sia per il suo fascino sia per un fatto di collezionismo.

    L'e-reader però ha dalla sua la portabilità (immaginate di portare un mattone del tipo "It" in pullman o in metro, è qualcosa di improponibile :hihi:).
    Tecnicamente un ebook dovrebbe costare di meno (anche se in Italia non è così, ad esempio su Amazon "Educazione Siberiana" costa per la versione Kindle 6,99€ mentre la versione in copertina flessibile 10,40€; mi sembra una bella presa per il culo, però qua c'è una regolamentazione diversa srr).

    Non ho lettori, però da anni medito di comprarne uno (e come al solito procrastino all'infinito). Stavo pensando al kobo (distribuito in Italia dalla Mondadori), ma non rifiuterei un bel Kindle Amazon in regalo ghghgh.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,413

    Status
    Offline
    Io ho regalato il classico Kindlee a mia moglie per Natale. Si trova bene ed è comodo. Questo però non le impedisce di acquistare ugualmente tonnelate di libri cartacei
     
    .
  4. Thais
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho il Kindle base, lo uso moltissimo ma i libri a cui tengo particolarmente preferisco averli cartacei. Inoltre l'esperienza di lettura mi sembra leggermente diversa, noto che sul cartaceo riesco a concentrarmi un po' di più, nonostante l'aspetto visivo della pagina sia praticamente lo stesso. Non so, non mi metterò a parlare del profumo della carta :hihi: ma penso che avere un libro "vero" tra le mani dia in qualche modo più soddisfazione :sisi2: tant'è vero che non leggo mai più di uno o due libri di fila sul kindle, alterno sempre col cartaceo...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    L'unico motivo per cui lo prenderei è solo per questione di spazio o comodità per portarlo in giro (come diceva Pedro, portarsi It nella borsa per leggerlo sui mezzi etc non è proprio comodo); in camera mia non ci sta più uno spillo e non so più dove mettere i libri. Quindi no, non ho un e-reader. Ho letto 2/3 ebook sul tablet (no, non sono diventata cieca e no, non mi dava fastidio la luce) ma come diceva Thais non mi dava "soddisfazione".

    Ripeto, lo comprerei solo per una questione di spazio/comodità, ma per il momento non ci penso.

    Inoltre pagare 7 euro un ebook quando il libro cartaceo costa 3/4 euro in più... :serio:
     
    .
  6. Thais
     
    .

    User deleted


    Ah sì quello è assurdo, infatti io non ho mai pagato un ebook più di 3-4 €, se costa di più prendo direttamente il cartaceo... Però devo dire che ci sono spessissimo sconti e "offerte lampo" interessanti a 1,99€ sia su amazon che su bookrepublic, quindi faccio il pieno in quelle occasioni e spesso ho comprato così libri che volevo ma che in cartaceo costavano troppo per me (senza contare che molti classici sono disponibili gratuitamente).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Talento Naturale

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Cartaceo, sempre.

    Sia perché non ho lo sbatti di prendermi un reader, sia perché effettivamente, il fascino della carta non ha eguali.

    Poi da quando compro anche su Amazon, risparmio pure sulle librerie :elio:
     
    .
  8. **AlenA**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thais @ 3/6/2015, 14:54) 
    Anch'io ho il Kindle base, lo uso moltissimo ma i libri a cui tengo particolarmente preferisco averli cartacei. Inoltre l'esperienza di lettura mi sembra leggermente diversa, noto che sul cartaceo riesco a concentrarmi un po' di più, nonostante l'aspetto visivo della pagina sia praticamente lo stesso

    meno male, pensavo di essere l'unica ad avere questo problema :lol:

    CITAZIONE (Thais @ 6/6/2015, 19:45) 
    Ah sì quello è assurdo, infatti io non ho mai pagato un ebook più di 3-4 €, se costa di più prendo direttamente il cartaceo... Però devo dire che ci sono spessissimo sconti e "offerte lampo" interessanti a 1,99€ sia su amazon che su bookrepublic, quindi faccio il pieno in quelle occasioni e spesso ho comprato così libri che volevo ma che in cartaceo costavano troppo per me (senza contare che molti classici sono disponibili gratuitamente).

    esatto. Trovo che le prime edizioni siano ancora troppo care negli ebook
     
    .
7 replies since 11/5/2015, 16:56   116 views
  Share  
.