La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

C'ho un cancro. Ma non e' che sia particolarmente grave.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2015, 17:40     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,163
Reputation:
+32

Status:


Caro diario... proviamo a scrivere quello che mi passa per la mente.
Cari amici, non e' niente di grave. Mi tireranno via la tiroide e tutto proseguira' come prima.
Caro Dino Buzzati, il tuo ospedale di sette piani e' mitico. Sei il più fantastico scrittore di racconti mai esistito.

A giugno ero fuori dell' ospedale di sette piani.
Andavo a donare il sangue come faccio dal 1976.
Tanto per far qualcosa, mi palpano il collo: "Ma perche', per puro caso, non ti fai un bell' esame alla tiroide?".
Io: Vabbe'... ( Ma che cacchio e' la tiroide?)

Entro al pian terreno:faccio l'ago aspirato.
"Se e' piu' di un Tir 2 ci chiami che e' importante, senno' ci vediamo dopo le vacanze."
.
Tir due.
Mi portano al primo piano: non ti preoccupare e' solo una formalita'. Al primo piano ci va solo chi non ha nulla ma deve fare solo qualche accertamento.
Gia' che sei qua, perche' non fai il test di Braf? Tanto il campione ce l' abbiamo gia'...

Test di Braf nullo causa casini loro.

Senti pv, il test di Braf non ci e' riuscito molto bene, perche' non vai al secondo piano che lì sono piu' bravi, dove ti rifanno l' ago aspirato e appena sappiamo l' esito te ne torni subito subito al primo piano...
 
Top
Krasin
view post Posted on 24/2/2015, 09:56     +1   -1




Ciao pv sono Lilly, riprenditi presto!



Edited by "virgilio" - 26/2/2015, 08:08
 
Top
il_pruno_bianco
view post Posted on 24/2/2015, 22:02     +1   -1




CITAZIONE (pv @ 19/2/2015, 17:40) 
Cari amici, non e' niente di grave. Mi tireranno via la tiroide e tutto proseguira' come prima.

:sise2:

CITAZIONE (pv @ 19/2/2015, 17:40) 
Caro Dino Buzzati, il tuo ospedale di sette piani e' mitico. Sei il più fantastico scrittore di racconti mai esistito.

:oregonian_martini.gif:
 
Top
Krasin
view post Posted on 25/2/2015, 18:21     +1   -1




Ciao mitico...e il caro diario che s'è interrotto?

Allora Lilli s'è incazzata perchè ho scritto Lilly quando il suo nome è Lilli...vabbè
Le ho chiesto perchè non ritorna a forumare piuttosto che venire qui a leggere, non scrivere niente, e far scrivere da altri i suoi saluti, etc.
Mi ha risposto che sta benissimo su feisbuk dove riceve quotidianamente elogi sulla sua bellezza, sulla sua intelligenza, sulla sua cultura e una marea di richieste di amicizia, mentre nel forumismo riceveva quasi solo degli insulti, e da te della stronza e della baldracca. Siccome non è cretina ha però sempre capito che i tuoi "stronza" e "baldracca" erano in realtà parole piene d'affetto. Del resto, continua Lilli, su feisbuk è bellissimo, lì si vive di complimenti, le critiche vengono cancellate all'stante, gli amici che elogiano poco vengono scartati, poi eliminati, lì sono tutti belli, buoni, intelligenti. Feisbuk, continua Lilli, è il vero paradiso dei ruffiani e a lei questo oceano di leccaculi piace.
A proposito del tuo taglietto, Lilli che se ne intende, è infermiera caposala etc., vorrebbe sapere se sei stato, vista la tua insaziabile curiosità di conoscere-gustare le più immani schifezze della terra, a mangiare anche a Cernobil. Sempre sul taglietto dice di non preoccuparsi troppo perchè già lo facevano con pochi problemi tanti anni fa...e di tornare al ragù.

A presto :)

Edited by Krasin - 5/3/2015, 06:18
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 23:10     +2   +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,163
Reputation:
+32

Status:


Prima di continuare l' ascesa verso il mitico settimo piano, la morte, due considerazioni: cosa ne penso io e cosa ne pensano gli "altri".

Io penso che sono un codardo: se non facevo nulla probabilmente morivo e avevo risolto tutti mie problemi esistenziali.
Invece mi sono infognato in questa storia.

Infatti quello che penso che e' solo una gran menata di torrone.
Alla fin fine quando ti fanno fare un' analisi per quattro volte alle fine qualcosa trovano.
E tutto sommato e' quasi un sollievo che alla fine qualcosa si trovi.

Tiriamo via 'sta tiroide e passiamo, speriamo tra un po' , a qualcosa d' altro.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 18:18     +2   +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,163
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (pv @ 19/2/2015, 17:40) 
Test di Braf nullo causa casini loro.

Senti pv, il test di Braf non ci e' riuscito molto bene, perche' non vai al secondo piano che lì sono piu' bravi, dove ti rifanno l' ago aspirato e appena sappiamo l' esito te ne torni subito subito al primo piano...

Evabbe', saliamo di un piano....
Rifacciamo 'sto cavolo di test.

Esito positivo.
Era ora.
Pero' devi andare al terzo piano...

Caro pv, le carte cantano, non ci sono cazzi, la tiroide te la devi togliere, vai dal chirurgo e mettiti d' accordo sulla data.

Consulto...
col cazzo che mi faccio togliere la tiroide così d' amblè.

Caro chirurgo, capisco che non vedi l' ora di mettermi il bisturi in gola, con tuo sommo orgasmatico godimento, ma prima vado all' istituto dei tumori per avere una seconda opinione.

Chirurgo: fai quel cazzo che vuoi. Io ti aspetto qua. A prestissimo...
 
Top
il_pruno_bianco
view post Posted on 4/3/2015, 21:04     +1   -1




bravo pv...
 
Top
Krasin
view post Posted on 6/3/2015, 04:06     +1   -1




Ciao grande, leggi qua! e rasserenati: non mori :)

http://forum.alfemminile.com/forum/f208/__...LA-TiROiDE.html

:biker:
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 21:09     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,163
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Krasin @ 6/3/2015, 04:06) 
Ciao grande, leggi qua! e rasserenati: non mori :)

http://forum.alfemminile.com/forum/f208/__...LA-TiROiDE.html

:biker:

In effetti il forum : alfemminile e' tra i migliori in circolazione;
c'e' un sacco di gnocca
si parla di tutto
non ci sono censuratori automatici o puttanate simili
i maschi sono particolarmente deficienti per cui la concorrenza e' minima
proprio un bel forum.

Non ho ancora capito perche' non mi sono ancora iscritto.

Forse lo so il perche' inconscio.
Sarei il miele per troppe api. Non ho voglia di intrecciare relazioni, soprattutto femminili, voglio stare solo soletto con quattro vecchi amici, eccomunque adoro quelli del mucchio selvaggio con cui ci schifiamo e sputtacchiamo quotidianamente. Sono delle merdacce idiote e forse pure culattacchione, ma sono tanto carucci...
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 22:21     +2   +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,163
Reputation:
+32

Status:


Vado all' istituto dei tumori.

Per la tiroide?

- Terzo piano.

Vabbe' si ricomincia da dove ero partito.

Vado direttamente dal chirurgo.

Chirurgo: " Qua carta canta. C'e' scritto così, c' hai il Tir4 e col Tir 4 si cava via tutto."

pv: "Vabbuono, e quando si parte"

C: "E quanta fretta, ma dove corri, dove vai...hai portato le lastrine dell'altro ospedale... bene bene... ora le facciamo rivedere... naturalmente in libera professione, vai a pagare e fammi sapere.
Ma epperbacco, e una ecografia recente? Qua non la vedo, eccome faccio a operare senza l' ecografia?"

pv: "E lo chiedi a me ?"

C. "Zitto tu, vai la secondo piano e portami l' ecografia"

pv: " Secondo piano ?!?!?! Ma Buzzati diceva che una volta entrati nell' ospedale era un salire continuo fino al settimo piano."

C: " Ecchicacchio e' 'sto Buzzati, e' primario a Firenze per caso"

pv: "No era di Milano ma e' morto"

C: " Appunto se e' morto ci sara' stato un motivo. Se non e' primario scendi e fai l' ecografia. Ahh se hai fretta paga e falla in libera professione"

pv: ettepareva...
 
Top
Krasin
view post Posted on 10/3/2015, 06:04     +1   -1




Sette Piani di Dino Buzzati by Carola Lafuenti [video]


clikka

La trama

In un giorno di marzo, l'avvocato Giuseppe Corte, dopo aver letto un volantino pubblicitario, si fa ricoverare in un moderno ospedale di una grande città italiana, specializzato nella cura del male da cui si sente leggermente affetto. L'ospedale è strutturato in sette piani: i pazienti meno gravi vengono ricoverati in quello più alto, mentre ai piani più bassi si trovano, in forma decrescente da piano a piano, i casi più gravi. Corte viene accolto subito al settimo livello, in attesa che i medici riescano a convincerlo che non ha nulla e lo rispediscano a casa. Corte inizia un buon iter verso la guarigione, ma una serie di cause concatenate fa sì che venga trasferito nei piani inferiori, sempre con motivi pretestuosi.

Prima il ricovero di una donna che vorrebbe, al settimo piano, tre camere (per lei e i 2 figli), poi gli scrupoli di un medico allarmista, successivamente un eczema che gli appare su una gamba e lo fa scendere addirittura di due piani, poi un errore amministrativo, infine le ferie dei dipendenti: Giuseppe Corte discende così uno dopo l'altro i vari piani della clinica, nonostante le continue proteste nei confronti del personale dell'ospedale e nonostante i medici continuino a ripetergli che non ha nulla di grave. In piena estate, l'ultimo errore lo conduce al temutissimo primo piano, sulla cui desolazione e tristezza era stato informato da un vicino di stanza pochi giorni dopo il suo arrivo.

Ricoverato a questo livello, Corte, impotente nei confronti delle decisioni prese all'interno dell'ospedale, tenta ancora una volta di persuadere se stesso e le infermiere circa la sua sanità. Ma inesorabilmente in tutta la stanza si fa sempre più buio dato che le serrande cominciano a chiudersi automaticamente come in risposta ad un "misterioso comando".
Wikipedia

"Prima di continuare l' ascesa verso il mitico settimo piano, la morte..." (pv)
Caro mitico, questo racconto di Buzzati che te lo sei letto alla rovescia? :clown: :elica: :LoScrigno_sisisi.gif: :LoScrigno_bimba.gif: :baby: :biker:

Edited by Krasin - 10/3/2015, 06:21
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 07:55     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,163
Reputation:
+32

Status:


I sette piani -Dino Buzzati
Ellosapevo che il racconto ce l' avevamo !! :jumpy:

Vabbe' i piani li ho messi alla rovescia ma e' solo per evitare problemi di plagio! :brillin.gif:

Comunque il concetto e' chiaro. ^_^
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 10:16     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Vecchio rimbambito, non posso assentarmi un attimo che combini casini? Comunque non fare scene, che si tratta di una solenne sciocchezza. Nella peggiore delle ipotesi ti dovrai sorbire un po' di iodio radioattivo che poi la notte emetterai luce come una sveglia ma niente di più. Se poi ti vuoi fare una trasferta nel profondo sud ho un mio carissimo amico che è un luminare della tiroide. Ma lì siete messi anche bene. E senza tiroide peserai anche di meno.
 
Top
Krasin
view post Posted on 11/3/2015, 14:30     +1   -1




Ciao big Gianco, bentornato!
Ti saluta Roberta l'amica di Lilli.



Come saprai entrambe si sono piazzate su feisbuk e di lì non si muovono: ricevono ogni giorno decine di complimenti, di proposte, etc.
Ah dimenticavo: Roberta mi ha detto di "tirarti un orecchio"...lei si chiama Roberta e non "la Roberta" :jumpy:

A presto!
:)
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 14:37     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Ciao Krasin… non sono tornato, sono solo venuto a dire due parole ad un vecchio amico, avendo saputo che ne ha combinata un'altra.
Vedo che tu invece sei inossidabile. Non cambi mai. Non so chi siano Lilly e Roberta ma salutamele caramente lo stesso.
 
Top
50 replies since 19/2/2015, 17:40   1091 views
  Share