Dedurre e confrontare fotografie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il piacere di Friulano88 vi mostro un paio di foto che ho reperito nel web. Dovrete analizzare le espressioni facciali, il comportamento, l'abbigliamento.. insomma dedurre!

    Una delle strette di mano tra le più simboliche ed inutili della storia:


    Si vogliono bene:


    Si vogliono molto bene:


    Gente a caso (cercate di capire anche il lavoro!):


    Edited by sadman_ - 12/2/2015, 18:10
     
    Top
    .
  2. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille sadman :D

    Allora prime foto:
    i due esemplari qui presentati sono ovviamente nemici che fingono di non esserlo,basta guardare la posizione arretrata di entrambe per capire quello che pensano "dopo aver toccato la mano di questo sporco palestinese/israeliano dovrò correre a pulirmi le mani con l' amuchina e poi infilarle in una bacinella di acido cloridrico per disinfettarle" Clinton poi forte della sua posizione di presidente americano e del suo egocentrismo se Ne sta in mezzo alla foto prendendosi il posto predominante. Gli altri esemplari hanno praticamente la stessa postura e lo stesso pensiero in mente soltanto che nel pensiero cambia la nazionalità
    ora cerco di dedurre qualcosa sugli ultimi due
     
    Top
    .
  3. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Friulano88 @ 12/2/2015, 18:13) 
    Grazie mille sadman :D

    Allora prime foto:
    i due esemplari qui presentati sono ovviamente nemici che fingono di non esserlo,basta guardare la posizione arretrata di entrambe per capire quello che pensano "dopo aver toccato la mano di questo sporco palestinese/israeliano dovrò correre a pulirmi le mani con l' amuchina e poi infilarle in una bacinella di acido cloridrico per disinfettarle" Clinton poi forte della sua posizione di presidente americano e del suo egocentrismo se Ne sta in mezzo alla foto prendendosi il posto predominante. Gli altri esemplari hanno praticamente la stessa postura e lo stesso pensiero in mente soltanto che nel pensiero cambia la nazionalità
    ora cerco di dedurre qualcosa sugli ultimi due

    Tipo Clinton è Marpat, io sono a sinistra e Sherlock 2.0 è a destra? Ahah
    non discuti lo sguardo di Clinton? Perchè dovrebbe fissare il beduino (nessun offesa, più o meno)? Potrebbe parteggiare per lui?
    Riguardo la seconda foto: potresti tradistinguere con maggior precisione i volti dei boss? Uno fissa, l'altro distoglie.. Paura?
     
    Top
    .
  4. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo sguardo amorevole per il nasone io lo interpreto piu come compiaciuto, della serie: "adesso siete entrambi miei muahmuahmuah!" E poi "petrolio petrolio petrolio petrolio petrolio! "
     
    Top
    .
  5. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahaha sei mitico :')
    Ho modificato il mio messaggio precedente, dagli un'occhiata
     
    Top
    .
  6. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda Putin e Obama pensò che non ci sia alcuna subordinazione in nessuno dei due..penso che adottino un comportamento tipico di molte specie di animali ad esempio i gatti: lo sguardo negli occhi è espressione di sfida e loro evitano di guardarsi proprio per non lanciarsi sfide implicite.
     
    Top
    .
  7. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto, d'altronde sei un cacciatore! Per me
    Putin ha lo sguardo che intende: "se ho voglia ti disfo", mentre Obama, che è un attimo più ragionevole, cerca come hai detto te di evitare il contrattacco. Lo vediamo ancora oggi, Putin aizza gli USA attaccando l'Ucraina (tralasciamo per un momento le materie prime), mentre Obama rimane impassibile all'affronto, cercando di evitare una 3a guerra mondiale (come se non fosse già scoppiata, tsè)
     
    Top
    .
  8. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli ultimi 2?
     
    Top
    .
  9. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la penultima foto sembra la tipica scena da asilo:
    Maestra: dai cin cing dai la mano Chen Chan fate i bravi..
    Cin cing(quello a sinistra): io vorrei fare la pace con lui maestra ma lui non vuole..
    Chen chan: lui mi ha tirato i capelli e io gli massacro la famiglia..
    Maestra:Non si dicono quelle cose Chen Chan...dai da bravino datevi la mano e fate pace sennò partono le sanzioni. ..
    Chen Chan: ok ok maestra gli do la mano..
    E cin cing sogghigna


    Per l ultima devo vedere meglio con il computer peró
     
    Top
    .
  10. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Friulano88 @ 12/2/2015, 20:05) 
    la penultima foto sembra la tipica scena da asilo:
    Maestra: dai cin cing dai la mano Chen Chan fate i bravi..
    Cin cing(quello a sinistra): io vorrei fare la pace con lui maestra ma lui non vuole..
    Chen chan: lui mi ha tirato i capelli e io gli massacro la famiglia..
    Maestra:Non si dicono quelle cose Chen Chan...dai da bravino datevi la mano e fate pace sennò partono le sanzioni. ..
    Chen Chan: ok ok maestra gli do la mano..
    E cin cing sogghigna


    Per l ultima devo vedere meglio con il computer xò

    Ahahah le tue deduzioni non deludono mai :D
    Lo sguardo dei mangia riso pare perso nel vuoto, cercano di non incrociare gli occhi, gambe e busto sono solo leggermente inclinati, ma non abbastanza per un confronto diretto (vedi ultima foto), indica formalità, ma anche disinteresse e un velo di disprezzo per chi si ha di fianco.
    Le microepressioni facciali parlano chiaro, non si stanno simpatici. Ma sembrano una fusione tra la mimica del disprezzo (fronte e occhi) e dell'imbarazzo (postura sguardo e bocca)
     
    Top
    .
  11. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto esatto,solo che in cin cing (per me Ormai si chiama cosi) vedo anche una certa soddisfazione non so dovuta a cosa
     
    Top
    .
  12. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiediamo alla moglie di Chen Chan
     
    Top
    .
  13. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahahahah :D
    in realtà penso che la soddisfazione sia dovuta ad aver umiliato Chen Chan dandogli la mano e obbligandolo a fare lo stesso davanti al mondo intero per non essere da meno
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Ci provo rapidamente, sperando di non fare qualche gaffe dovuta al poco tempo disponibile e ancora alla mia radicata inesperienza.
    Gl ultimi due (i due uomini a caso):

    Evidente è il fatto che si conoscono, o che perlomeno il rapporto fra loro è buono: lo si nota dalla stretta calorosa e ravvicinata, e dal contatto fisico tutt'altro che rifiutato. Si guardano negli occhi e sorridono, e non appare un riso forzato (zampe di gallina, angoli delle labbra sollevati, accenni di fossette etc.) I loro abiti sono piuttosto ordinari ma, dalla somiglianza, azzarderei che lavorano nello stesso campo. Magazzino sullo sfondo, potrebbe indicare un lavoro come l'ingegnere o l'architetto, ma in ogni caso non sono semplici operai; si tratta di uomini con una certa esperienza lavorativa e rilevanza nell'attività in cui lavorano. Escluderei a priori che si tratta di due dirigenti, almeno per il fatto che in una foto del genere avrebbero indossato giacca e cravatta, ma non posso esserne certa poiché non so quando e dove sia stata scattata. L'uomo sulla destra lavora spesso all'aperto -ma non si diletta in lavori manuali pesanti, come già appurato-, ha più di cinquant'anni, fuma. L'uomo a sinistra invece svolge all'interno le sue mansioni e indossa spesso camicie di quel taglio, sicuramente ne ha tante uguali nel suo guardaroba.
    Sono entrambi destrimani.
    Quando è stata scattata la foto la temperatura era abbastanza gradevole (primavera/estate) per poter concedere ai due di scoprirsi così le braccia.
    non vedo traccia di fede sulla mano dell'uomo a destra ma potrebbe non indossarla per via del lavoro che svolge, magari da fastidio. non saprei quindi non me la sento di dire se è sposato o no.
    Inoltre, dettaglio: l'uomo a destra possiede un cartellino. Potrebbe trattarsi dell'ospite che l'uomo a sx sta ricevendo.


    Edited by Irene Adler - 14/2/2015, 15:39
     
    Top
    .
13 replies since 12/2/2015, 17:51   285 views
  Share  
.