Negazione Magia/Trappola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Se l'attivazione di una magia o trappola è negata, quella carta è considerata mandata dal terreno al cimitero o non lo raggiunge proprio il terreno, un po' come avviene coi mostri quando la loro evocazione viene negata?

    se viene negata l'evocazione per scoperta di un mostro o l'attivazione di una magia/trappola settata le cose cambiano? nel senso che lo raggiungono il terreno?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    1) Non toccano il terreno, proprio come i mostri.. Tuttavia per gli equipaggiamenti non ci sono ruling precisi. Se ci pensi puoi negare l'attivazione dell'equipaggiamento ma anche distruggerlo con Typhoon prima che esso scelga il bersaglio.. Il tutto accade nello stesso istante, quindi per gli equip si potrebbe dire anche che, anche se la loro attivazione venisse negata, sarebbero comunque considerati come mandati dal terreno al cimitero.. Ma visto che non ci sono ruling, se dovessi partecipare a un evento importante chiedi al Head Judge.

    2) Il mostro raggiunge il terreno quando viene posizionato.. Quindi in quel caso sarà comunque considerato come mandato dal terreno al cimitero.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Chiaro, grazie!

    Cmq su DevPro durante un duello avevo emptiness scoperta e attivo device, ma l'oppo me la nega con dark bribe. a questo punto però non parte l'eff di emptiness.
    quindi su DevPro è come se quella carta non fosse stata mandata dal terreno al cimitero. trattasi di bug quindi?!

    p.s.
    non ho capito perchè per le equip dovrebbe essere diverso, il mostro non va targettato al momento dell'attivazione?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Per la storia degli equpaggiamenti leggi questo post di fenicottero: #entry401158042

    Per Devpro credo proprio che sia un bug.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Faccio un' ipotesi che potrebbe chiarire tutte queste situazioni:

    CITAZIONE
    Se l'evocazione o l'attivazione di una carta (anche settata) viene negata, quella carta non è considerata mandata dal terreno al cimitero.
    Con la precisazione che:
    - nell'evocazione di un mostro, quel mostro non è ancora sul terreno;
    - nell'attivazione di una magia/trappola quella carta è già sul terreno.

    Non saprei proprio dove trovare ruling ufficiali al riguardo e non so nemmeno se esistono, però l'ipotesi fatta mi pare molto logica visto che chiarirebbe molte situazioni di gioco abbastanza contorte per il momento.


    EDIT:

    P.S.
    So che non posso inventarle io le regole, ma è giusto per ricavare una regola generale... speriamo la konami faccia chiarezza.
    Cmq entrando nel merito, ci sono ruling ufficiali che cozzano con l'ipotesi da me fatta??
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    871
    Reputation
    +24
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Se i mostri vengono Evocati per Scoperta e la loro evocazione viene Negata, non sono considerati mandati dal Terreno al Cimitero. C'è un ruling vecchissimo di Sangan vs Solemn Judgment che dice chiaramente che Sangan non triggera se la sua Evocazione per Scoperta viene negata.

    Le Magie/Trappole già sul Terreno che vengono attivate non so dirti se trattarle come per i mostri o meno.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    Ho mandato un sollecito alla Konami in merito, per il momento fate riferimento a quanto esposto nel link del post di Piccions.

    Per quanto riguarda la seconda domanda, se viene negata l'Evocazione Scoperta di un mostro, esso andrà al Cimitero...tuttavia non ci andrà dal Terreno (i Pendulum non vanno nell'Extra, Sangan non aggiunge mostri dal Deck alla mano).
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Ho letto quanto scritto nel link precedente, ma i dubbi sono:

    - esiste già un ruling ufficiale che dice che se una m/t viene negata essa non viene considerata mandata al cimitero dal terreno (nonostante lo avesse già raggiunto in quanto possiamo scegliere di incatenare ad esse sia MST che dak bribe)?
    - se si, da dove nasce il problema delle equip? perchè dovrebbero essere trattate diversamente?
    - se posso chiederlo, cosa hai chiesto di preciso nel sollecito alla konami?
     
    Top
    .
  9.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    Ho appena ricevuto conferma: le Carte Magia e le Carte Trappola la cui attivazione (dalla mano o scoprendola dal Terreno) è stata negata NON sono trattate come mandate dal Terreno al Cimitero, esattamente come accade con l'Evocazione dei mostri.
     
    Top
    .
8 replies since 30/11/2014, 10:14   199 views
  Share  
.