AFFITTI STUDENTI, UN SALASSO PER LE FAMIGLIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    jpg

    La ricerca di una stanza singola in affitto per studenti fuori sede è qualcosa che tanti ragazzi alla ricerca di una sistemazione per i loro studi conoscono molto bene, visto che diventa una sorta di ricerca di un " tesoro" a volte irraggiungibile.
    La ricerca di una stanza decente costituisce infatti un vero e proprio salasso , specie per chi di figli universitàri ne ha più di uno.
    Se si cerca un posto letto in una doppia il prezzo scende, ma si tratta in ogni caso di cifre sempre considerevoli, soprattutto se si tiene conto del fatto che molto raramente un universitario riesce ad avere un reddito diretto di una qualche consistenza e dunque molto spesso il costo si ribalta sulle famiglie d'origine.
    A Catania ad esempio i prezzi oscillano per una singola dai 140 ai 240 euro e nella maggior parte dei casi bisogna aggiungere acqua e luce, c'è però anche chi arriva a chiedere 400 euro per una stanzetta con soppalco, in appartamento in condivisione...siamo alla follia!!!!
    Per non parlare poi di tutti quegli annunci con prezzi e immagini allettanti, chiami il proprietario che non si è degnato di rispondere all'email che gli hai inviato e che ti senti dire? ...che c'è stato un errore e la richiesta è il doppio rispetto a quella indicata nell'annuncio :huh:
    Però se fate un giro nei vari gruppi su Facebook, ciò che si nota immediatamente è il continuo ripetersi degli stessi annunci di proprietari che NON riescono ad affittare le loro stanze , anche se notavo che qualcuno se ne sta già rendendo conto e sta cominciando ad abbassare i prezzi , mi pare giusto , considerato che tutte le stanze sia singole che doppie dai 120 ai 140 compreso condominio e acqua sono gia' tutte affittate, l' ho constatato di persona facendo decine e decine di telefonate ......ERGO?........ MEDITATE PROPRIETARI...MEDITATE .

    Edited by E_Greffulhe - 28/10/2014, 19:49
     
    Top
    .
0 replies since 18/10/2014, 11:39   39 views
  Share  
.