Dragunity's Revenge - Gae Daerg deck

By Ed

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    Monsters: 15
    2 Harpie Harpist
    1 Red-Eyes Darkness Metal Dragon
    2 Dragunity Aklys
    1 Dragunity Legionnaire
    3 Dragunity Phalanx
    3 Dragunity Dux
    2 Garuda the Wind Spirit
    1 Blackwing - Zephyros the Elite


    Spells: 19
    1 Soul Charge
    2 Dragunity Divine Lance
    3 Instant Fusion
    3 Dragon Shrine
    2 Cards of Consonance
    1 Raigeki
    1 Foolish Burial
    3 Terraforming
    2 Dragon's Ravine


    Traps: 6
    1 Vanity's Emptiness
    1 Bottomless Trap Hole
    3 Solemn Strike
    1 Solemn Warning


    Extra Deck: 15
    1 Mavelus
    1 Elder Entity Noden

    1 Armades, Keepers of Boundaries
    3 Dragunity Knight - Vajrayana
    1 Vulcan The Divine
    1 Dragunity Knight - Gae Dearg
    1 Scrap Dragon
    1 Stardust Dragon

    1 Photon Strike Bounzer
    1 Hieratic Dragon King of Atum
    1 Castel, The Skyblaster Muskeeter
    1 Queen Dragun Djinn
    1 Constellar Ptolemy M7


    Strategia del deck :

    Giocare ( finalmente ) di nuovo Dragunity.
    Gli Xyz hanno dato al mazzo un boost considerevole, e ora con l'arrivo di Harpie Harpist e Ravine il mazzo è tornato giocabile, con la possibilità di fare più power play grazie a Instant into Noden e Soul Charge
    Mathe stabilizza il mazzo, fungendo da searchino per Dux mandando l'Harpie o Phalanx per scombare il turno dopo, o Zephy se serve riciclare qualcosa
    Instant consente giocate forti con Noden, partenze di Gae Daerg grazie a Mavelus, e un Castel facile all'occorrenza
    Divine Lance la sto trovando utile, davvero versatile e aiuta molto l'OTK di Vajariana o le start
    Consonance è da sempre il nostro peschino, ora più che mai dato che Ravine searcha i Target
    Garuda e Zephy per le solite combo, appena ho un attimo di tepo ne scrivo qualcuna ( sì lo so, devo provare anche il 2 Garuda e Baby Roc, una cosa per volta )
    Giocatelo, divertitevi e commentate!

    Combo:

    Requisiti: Phalanx al Grave/Divine Lance, Dux, un Drago/Bestia Alata qualunque, Garuda in Mano

    Evoco Dux ed equippo Phalanx, Synchro in Vajariana che requippa Falange che si rievoca.
    Special Garuda, Synchro in Gae Daerg che cestina Zephyros.
    Xyz in Atum che porta Red Eyes che reborna Gae Daerg, Gae Daerg adda Garuda e scarta un Dragon/Altra Winged Beast dalla mano
    Terreno: Atum, REDMD, Gae Daerg con effetti già usati
    Zephy rimbalza Red Eyes, Special Garuda e Xyz in Queen Dragun Djinn.
    Special REDMD, effetto Queen Dragun per riportare Vajariana
    Se l'avversario non ha mostri o ne ha uno solo avendo perso un po' di vita si può OTKappare ( 1900+2400+2800+2200 = 9300 ) o in alternativa andare di M7 per levare roba fastidiosa, oppure di Photon Strike Bounzer per fare Control sull'oppo ( che magari non può permettersi di perdere 1000 Life )
    Questa giocata "base" ( le combo partono quasi tutte così ) ha diverse varianti, pochi post sotto questo trovate quella di un utente che giocando Baby Roc poteva permettersi di chiudere con REDMD + Bounzer + Djinn + Stardust
    Avendo Istant al posto di Garuda si può portare Noden che ressa Dux, e avendo un lv 4 in più non serve che Gae Daerg cerchi Garuda per Xyzzare la Djinn, ( quindi si può non avere il mostro in più da scartare ), o scombare di Vulcan che salva Ravine da Castel o altre carte dell'oppo/Ricicla una Fiendish che parerà il nostro field prima di diventare un M7/Bounzer con Vajariana.
    Giocando Lyvaten si può OTKappare con una piccola variante alla combo di prima: si Xyzza Atum con 2 Vajariana e si lascia una Falange in campo, dell'Xyz si porta il lv 8 che diventa Trident che picchia più volte, e volendo si può mettere Gaia sopra ad Atum.
    Quest'ultima assieme a Divine Lance con Aklys o Phalanx al Grave permette di spaccare uno all'oppo ed attaccare con 5000, che assieme a un Zephy/Garuda/Instant che diventa un'altra Vajariana permette chiusure davvero veloci ( 5000 + 3800 = 8800 )
    Queste giocate ( Quelle di Dux + Phalanx con altro ) sono quelle più frequenti, e cambiano a seconda di quali sono le carte che avete in mano; per scoprire le altre beh, provate!

    Edited by Ed@ - 18/3/2016, 19:37
     
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  2. EzioAuditore™
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    Perché non sfruttare la combo Garuda+Dux ? Intendo quella che finisci con REDMD+Stardust+Bounzer+Djinn
     
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    Perchè REDMD non lo gioco. Serve Mystletainn per farla ? Puoi spiegarmala ? Era da molto che non toccavo il mazzo xD
     
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  4. EzioAuditore™
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    Servono Dux, Garuda e una Bestia Alata/Drago in mano e Falange al Grave.

    Dux porto Falange faccio Vaja riporto Falange
    Garuda rimuovo Dux e Synchro con Falange in Gae Dearg
    Dearg aggiungo e scarto Zephyros. Sovrappongo i due Synchro in Atum e stacco Dearg per REDMD, riporto Dearg.

    Terreno attuale:
    REDMD + Atun + Dearg

    Dearg addo Baby Rock lo scarto e lo evoco, Synchro con Dearg in Stardust
    Zephyros zompo REDMD e banno Atum per rievocare REDMD. A sua volta riporta Dearg

    Terreno attuale:
    REDMD + Stardust + Zephyros + Dearg

    Effetto Dearg addo Garuda scarto l'altro coso che avevo in mano, special Garuda Xyz con Zephyros in Queen Dragun Djinn, resso Vairajana e la Xyzzo con Dearg in Bounzer.

    Terreno finale:
    REDMD + Stardust + Bounzer + Djinn

    Questa combo era usata per Otkappare nel meta ED-SB anche se l'oppo aveva Sack + 2Token, al posto di Bounzer c'era M7(Into Gaia) e al posto di Stardust c'era Scrap (2600+2800+2800)
     
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    Baby Roc è una carta morta, REDMD invece potrei inserirlo
    Attualmente dici di usare Redox o solo Tempest ? Continuo a togliere e rimettere il primo, e di Xyz con 2 Ruler ( quelle poche volte che lo calo ) faccio Sack
     
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  6. EzioAuditore™
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    Ti dirò, toglierei i Maxx e metterei Blaster, ma solo per la presenza di Flamvell... Se potessi giocherei anche Redox.

    Baby Roc 1x ci sta, quella combo è troppa roba per non farla secondo me.
     
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    Ne faccio di forti anche senza Roc, lista editata.
    Prima tenevo Redox, ma sono molte più le volte in cui voglio i Draghi Synchro al Grave per Charge che quelle in cui sento la necessità di un Sack
    Conta che adesso abbiamo anche Charge
     
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    Uppo con la decklist aggiornata ( Indicativa, ci ho fatto 2 partite ), spero che qualcuno con più tempo di me ora che abbiamo un searchino per Dux riesca a buildare qualcosa di meglio
     
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  10. Mikydue
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    Giochi mono mystletaynn? A questo punto piuttosto mono leyvaten... dux + instant/ garuda con phalanx al cimitero otkappi!
     
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    L'extra è di 14.
     
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    Baby Roc ci sta, oltre farti fare la combo con Garuda, ti permette di chiudere molte giocate con doppio Synchro 8, cosa che senza di lui non sempre puoi fare.
     
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    CITAZIONE (Mikydue @ 15/6/2015, 00:53) 
    Giochi mono mystletaynn? A questo punto piuttosto mono leyvaten... dux + instant/ garuda con phalanx al cimitero otkappi!

    Proverò, al momento ho fatto qualche cabiamento che a breve scriverò nella lista; fra questi c'è il secondo Garuda al posto di Mystletainn. Ho testicchiato anche un po' Pseudo Space ( Terreno che copia Ravine al Grave per un turno bannandola, per non rendere così morti i Terraforming dopo aver preso la Gola ) ma mi sono accorto che grazie ai nuovi supporti ormai anche lei funge da semplice starter, non è più indispensabile come prima, una volta partiti si riesce a farne tranquillamente a meno
    ( ovvio, se fosse a 2 o 3 sarebbe meglio ahahaha )
    @ultimox: quando edito sistemo!
    @fritz: Il punto è, serve davvero il 2 Synchro 8 post combo? che poi fuori da quest'ultima Roc serve davvero a poco se non a niente..
    Fra un po' aggiorno tutto comunque
    EDIT: Aggiornato, appena posso scrivo anche un po' di combo!

    Edited by Ed@ - 15/6/2015, 20:26
     
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    Aggiornato il primo post!
     
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