Pure Artifact

by Bandit-94

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Monsters: [19]


    3 Artifact Beagalltach
    3 Artifact Moralltach
    2 Artifact Chakram
    2 Artifact Caduceus
    2 Artifact Failnaught
    1 Artifact Aegis
    1 Artifact Scythe
    2 Cardcar D
    2 Effect Veiler
    1 Honest


    Spells: [12]

    3 Pot of Duality
    3 Mystical Space Typhoon
    3 Artifact Ignition
    2 Double Cyclone
    1 Book of Moon


    Traps: [9]

    3 Artifact Sanctum
    2 Call of the Haunted
    1 Torrential Tribute
    1 Solemn Warning
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Corpulsory Evacuation Device


    Extra Deck

    1 Goyo Guardian
    2x Artifact Durendal
    2 Constellar Pleiades
    1 Tiras, Keeper of Genesis
    1 Wind-Up Arsenal Zenmaioh
    1 Shark Fortress
    1 Number 61: Volcasaurus
    1 Adreus, Keeper of Armageddon
    1 Number 12: Crimson Shadow Armor Ninja
    1 ZW - Leo Arms
    1 Constellar Ptolemy M7
    2 Gaia Dragon, the Thunder Charger


    Side Deck



    2 Artifact Longinus
    1 Artifact Scythe
    2 Zombie World
    1 Crimson Knight Vampire Bram
    2 Maxx "C"
    2 Skill Drain
    2 Shadow Imprisoning Mirror
    3 ???



    Strategia del deck:
    effettuare un control spudorato nei turni avversari portandosi in vantaggio carte, in particolare grazie a caduceus che ad ogni artifact evocato nel turno avversario genera un +1 in mano


    Results:
    Inserite qui i risultati ottenuti con il vostro deck


    il deck gira bene e mi piace molto la sua meccanica particolare. con l'arrivo di chakram non si ha nemmeno più il timore dei tifoni avversari nella nostra end facendoli diventare per l'oppo un brutto -1.
    i veiler li ho inseriti per poter negare effetti mostro nel turno avversario (dove l'artifact gioca) senza il timore di eventuali wiretap/trap stun/7 tools che ora girano parecchio. non sarà il non plus ultra dell'utilità e non sarà biuso come la bts, ma oltre a darmi accesso a goyo in casi particolari esso è più inaspettato e non mi occupa zone m/t percui vorrei tenerli (inoltre posso utilizzarlo subito nel caso lo pescassi di caduceus), così come i chakram che fino ad ora non mi hanno ancora deluso (difatti vorrei testarne il 3x).

    detto ciò avrei un paio di domande:

    - caduceus a 3 o a 2? non vorrei che il terzo potesse risultare pesante dato che se ne può avere solo uno in campo alla volta.
    - nel prossimo meta scythe sarebbe meglio portarlo al 2x di main?

    avrei inoltre bisogno di terminare la side per questo deck.
    anticipo subito che leo arms nell'extra è dovuto alla skill drain, carta molto forte che all'occorrenza possiamo autospaccarci praticamente quando vogliamo, senza contare che se puntano a spaccarcela e non vorremmo che ciò succedesse abbiamo chakram che la salva per riattivarla il turno dopo.
    il vampire bram è li per gli zombie world, un xyz davvero grosso che può far molto male.
    longinus è utile contro deck che puntano alla rimozione come nel caso dei banisher. ovviamente longinus ha scritto "side" sulla fronte.

    screen della decklist:

    grazie in anticipo per il vostro aiuto :)!
     
    Top
    .
  2. NîçîØ
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pian piano lo sto montando anche io secondo me togli la Scythe e metti o un altro Caduceus oppure io gioco Labrys che ha un attacco un p'ò più elevato ;)

    La Schyte nel prossimo meta sarà utile ma io credo che la giocherò di side
     
    Top
    .
  3. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    labrys lo vedo un po inutilino. penso che troverebbe un'utilità nella versione con la skill visto che è un 2300 che passa sopra a molta roba (tipo al midrash che può darci molto fastidio).

    la scythe almeno in monocopia nel main la vorrei tenere perchè secondo me è troppo sottovalutata. a volte la falce portata di sanctum mi ha regalato la vittoria xk nel momento in cui l'oppo si prepara a ribaltare in una situazione critica (e da che mondo e mondo per ribaltare una partita il 99% dei deck sfrutta l'extra deck) lo intercetti con la falce e si ritrova con il campo bloccato e mostri scoperti che da soli posson fare ben poco che al nostro prossimo turno diventano facili target di attacchi che spesso sono risolutivi per una partita.

    la falce è buona per questo. già solo in monocopia quando la calo si sente che l'oppo ne risente poichè non può accedere all'extra.

    un ottimo esempio è quando x esempio l'oppo ti fa una soul charge. è palese che i mostri che rianima li sfrutterà x evocare roba dall'extra. appena la soul charge si risolve e si è fatto un bel +2/3 pagando 2000/3000 tu gli tiri la falce e gli congeli le giocate. il turno dopo potremo attaccare i mostri che ha evocato e togliergli tutto il vantaggio che si era accumulato al costo di parecchi lp.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    caduces l'ho sempre giocato a 2 e mi son sempre trovato bene secondo me usarne 3 risulta pesante da una parte appunto xk per l'effetto ne basta uno
    a mio parere la lista va bene cosi com'e :)
     
    Top
    .
  5. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie ;)

    hai idee su come potrei completare la side?
     
    Top
    .
  6. NîçîØ
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Breakthrough Skill?? Wiretrap?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    2 wiretap e se vuoi usare zombie world x bloccare i deck allora mettine 3
     
    Top
    .
  8. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Parli di mettere le wiretap nella side?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    si esatto ci potrebbero stare oppure souldrain e un'altra carta
     
    Top
    .
  10. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma soul drain mi ammazza il deck xD
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bandit-94 @ 29/7/2014, 02:03) 
    Ma soul drain mi ammazza il deck xD

    scusa errore mio non ricordavo che era anche nel cimitero xD
     
    Top
    .
  12. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    penso che gli spazi restanti saranno definiti a seconda del meta che arriverà con DUEA.

    stavo pensando di ficcarci il terzo specchio imprigiona ombra vs shaddoll, che ne pensate?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    se entra nel metà e sara uno dei piu usati allora si ti conviene
     
    Top
    .
  14. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    giocato ieri vs ll ruler e fire king.

    - ll ruler: finita 3-2 per me

    mazzo che nei primi turni è strettamente legato alle normal summon. se si parte per primi e si ha modo di bloccargli le lumine/raiden (bottomless, compulsory, tt, warning, sanctum, mst + moralltach, ignition + beagaltach, veiler ecc ecc ecc) gli stiamo sopra. calare un pleiades di secondo turno per noi è gia praticamente win condition.

    se invece riesce a fare il suo gioco le cose non si mettono molto bene. artifact puro a topdeck, salvo sculate, esplode e difficilmente recuperiamo il vantaggio perso.

    -fire king: finita 2-2

    il loop di doppio/triplo garunix per noi è la morte. qui il match up è più complicato perchè non sempre un pleiades di secondo turno ci regala la vittoria essendo che tra yaksha, oslaught e fire circle può aggirarlo abbastanza facilmente. ragion per la quale consiglio di giocare conservativi nei primi turni. un approccio aggressivo servirà a ben poco.


    detto ciò, il mazzo in se gira benissimo. non ho ancora avuto molto modo di testare chakram quanto volevo (ieri oltre a non averlo praticamente mai visto non sarebbe stato nemmeno utile contro deck tipo il ll ruler) ma il deck nella sua build attuale lo vedo molto molto stabile e controlloso. si seguiterà con ulteriori test.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    se vorrai ridurre chakram a 1 ti consiglio di mettere in quel caso 1 achilleschield che fa comodo
     
    Top
    .
18 replies since 28/7/2014, 10:13   183 views
  Share  
.