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Bandit-94.
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Monsters: [19]
3 Artifact Beagalltach
3 Artifact Moralltach
2 Artifact Chakram
2 Artifact Caduceus
2 Artifact Failnaught
1 Artifact Aegis
1 Artifact Scythe
2 Cardcar D
2 Effect Veiler
1 Honest
Spells: [12]
3 Pot of Duality
3 Mystical Space Typhoon
3 Artifact Ignition
2 Double Cyclone
1 Book of Moon
Traps: [9]
3 Artifact Sanctum
2 Call of the Haunted
1 Torrential Tribute
1 Solemn Warning
1 Bottomless Trap Hole
1 Corpulsory Evacuation Device
Extra Deck
1 Goyo Guardian
2x Artifact Durendal
2 Constellar Pleiades
1 Tiras, Keeper of Genesis
1 Wind-Up Arsenal Zenmaioh
1 Shark Fortress
1 Number 61: Volcasaurus
1 Adreus, Keeper of Armageddon
1 Number 12: Crimson Shadow Armor Ninja
1 ZW - Leo Arms
1 Constellar Ptolemy M7
2 Gaia Dragon, the Thunder Charger
Side Deck2 Artifact Longinus
1 Artifact Scythe
2 Zombie World
1 Crimson Knight Vampire Bram
2 Maxx "C"
2 Skill Drain
2 Shadow Imprisoning Mirror
3 ???
Strategia del deck:SPOILER (clicca per visualizzare)effettuare un control spudorato nei turni avversari portandosi in vantaggio carte, in particolare grazie a caduceus che ad ogni artifact evocato nel turno avversario genera un +1 in mano
Results:SPOILER (clicca per visualizzare)Inserite qui i risultati ottenuti con il vostro deck
il deck gira bene e mi piace molto la sua meccanica particolare. con l'arrivo di chakram non si ha nemmeno più il timore dei tifoni avversari nella nostra end facendoli diventare per l'oppo un brutto -1.
i veiler li ho inseriti per poter negare effetti mostro nel turno avversario (dove l'artifact gioca) senza il timore di eventuali wiretap/trap stun/7 tools che ora girano parecchio. non sarà il non plus ultra dell'utilità e non sarà biuso come la bts, ma oltre a darmi accesso a goyo in casi particolari esso è più inaspettato e non mi occupa zone m/t percui vorrei tenerli (inoltre posso utilizzarlo subito nel caso lo pescassi di caduceus), così come i chakram che fino ad ora non mi hanno ancora deluso (difatti vorrei testarne il 3x).
detto ciò avrei un paio di domande:
- caduceus a 3 o a 2? non vorrei che il terzo potesse risultare pesante dato che se ne può avere solo uno in campo alla volta.
- nel prossimo meta scythe sarebbe meglio portarlo al 2x di main?
avrei inoltre bisogno di terminare la side per questo deck.
anticipo subito che leo arms nell'extra è dovuto alla skill drain, carta molto forte che all'occorrenza possiamo autospaccarci praticamente quando vogliamo, senza contare che se puntano a spaccarcela e non vorremmo che ciò succedesse abbiamo chakram che la salva per riattivarla il turno dopo.
il vampire bram è li per gli zombie world, un xyz davvero grosso che può far molto male.
longinus è utile contro deck che puntano alla rimozione come nel caso dei banisher. ovviamente longinus ha scritto "side" sulla fronte.
screen della decklist:SPOILER (clicca per visualizzare)
grazie in anticipo per il vostro aiuto !. -
NîçîØ.
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Pian piano lo sto montando anche io secondo me togli la Scythe e metti o un altro Caduceus oppure io gioco Labrys che ha un attacco un p'ò più elevato
La Schyte nel prossimo meta sarà utile ma io credo che la giocherò di side. -
Bandit-94.
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labrys lo vedo un po inutilino. penso che troverebbe un'utilità nella versione con la skill visto che è un 2300 che passa sopra a molta roba (tipo al midrash che può darci molto fastidio).
la scythe almeno in monocopia nel main la vorrei tenere perchè secondo me è troppo sottovalutata. a volte la falce portata di sanctum mi ha regalato la vittoria xk nel momento in cui l'oppo si prepara a ribaltare in una situazione critica (e da che mondo e mondo per ribaltare una partita il 99% dei deck sfrutta l'extra deck) lo intercetti con la falce e si ritrova con il campo bloccato e mostri scoperti che da soli posson fare ben poco che al nostro prossimo turno diventano facili target di attacchi che spesso sono risolutivi per una partita.
la falce è buona per questo. già solo in monocopia quando la calo si sente che l'oppo ne risente poichè non può accedere all'extra.
un ottimo esempio è quando x esempio l'oppo ti fa una soul charge. è palese che i mostri che rianima li sfrutterà x evocare roba dall'extra. appena la soul charge si risolve e si è fatto un bel +2/3 pagando 2000/3000 tu gli tiri la falce e gli congeli le giocate. il turno dopo potremo attaccare i mostri che ha evocato e togliergli tutto il vantaggio che si era accumulato al costo di parecchi lp.. -
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caduces l'ho sempre giocato a 2 e mi son sempre trovato bene secondo me usarne 3 risulta pesante da una parte appunto xk per l'effetto ne basta uno
a mio parere la lista va bene cosi com'e. -
Bandit-94.
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grazie
hai idee su come potrei completare la side?. -
NîçîØ.
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Breakthrough Skill?? Wiretrap? . -
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2 wiretap e se vuoi usare zombie world x bloccare i deck allora mettine 3 . -
Bandit-94.
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Parli di mettere le wiretap nella side? . -
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si esatto ci potrebbero stare oppure souldrain e un'altra carta . -
Bandit-94.
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Ma soul drain mi ammazza il deck xD . -
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scusa errore mio non ricordavo che era anche nel cimitero xD. -
Bandit-94.
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penso che gli spazi restanti saranno definiti a seconda del meta che arriverà con DUEA.
stavo pensando di ficcarci il terzo specchio imprigiona ombra vs shaddoll, che ne pensate?. -
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se entra nel metà e sara uno dei piu usati allora si ti conviene . -
Bandit-94.
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giocato ieri vs ll ruler e fire king.
- ll ruler: finita 3-2 per me
mazzo che nei primi turni è strettamente legato alle normal summon. se si parte per primi e si ha modo di bloccargli le lumine/raiden (bottomless, compulsory, tt, warning, sanctum, mst + moralltach, ignition + beagaltach, veiler ecc ecc ecc) gli stiamo sopra. calare un pleiades di secondo turno per noi è gia praticamente win condition.
se invece riesce a fare il suo gioco le cose non si mettono molto bene. artifact puro a topdeck, salvo sculate, esplode e difficilmente recuperiamo il vantaggio perso.
-fire king: finita 2-2
il loop di doppio/triplo garunix per noi è la morte. qui il match up è più complicato perchè non sempre un pleiades di secondo turno ci regala la vittoria essendo che tra yaksha, oslaught e fire circle può aggirarlo abbastanza facilmente. ragion per la quale consiglio di giocare conservativi nei primi turni. un approccio aggressivo servirà a ben poco.
detto ciò, il mazzo in se gira benissimo. non ho ancora avuto molto modo di testare chakram quanto volevo (ieri oltre a non averlo praticamente mai visto non sarebbe stato nemmeno utile contro deck tipo il ll ruler) ma il deck nella sua build attuale lo vedo molto molto stabile e controlloso. si seguiterà con ulteriori test.. -
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se vorrai ridurre chakram a 1 ti consiglio di mettere in quel caso 1 achilleschield che fa comodo .