Una storia elettrizzante

thunder family, merita.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h u i
        +5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzuoli, nel mio precedente topic sui Dark World un utente, Klenny, mi ha sfidato ironicamente a fare un topic sull'archetipo thunder family, ebbene eccomi quà, forse alla maggior parte di voi rimarrà strano a crederci , ma è una delle mie storie preferite, spero di avervi intrigato abbastanza da continuare a leggere.

    Molto probabilmente questo archetipo prende spunto da una nota leggenda sud coreana, di cui Kazuki Takahashi in una recente intervista ha dichiarato di essere a conoscenza. (ndr: non ho trovato questa intervista in giro, quindi dato non confermato).

    Il racconto vede come protagonista una delle più grandi casate coreane del 300 a.C, composta da quattro membri: padre, madre e fratello e sorella rispettivamente di 12 e 8 anni. I genitori sono tra le persone più potenti (economicamente) al mondo e, al contrario di molte storie dove i potere va ai cattivoni malvagi, sono molto amati dal popolo. Ovviamente come in ogni racconto che si rispetti è presente un antagonista, e qui consiste nella famiglia Han, acerrima rivale della nostra amata casata che un bel giorno decide di rapire il primo maschio, ovvero il fratello maggiore di Sishunder, per far torto alla tanto invidiata "Thunderfamily". Il piano consisteva nel tenere in ostaggio il povero bambino e continuare a chiedere riscatti, per poi ucciderlo distruggendo moralmente e definitivamente i rivali.. e ora voi lettori vi starete chiedendo, cosa c'entra tutto questo con le nostre 3 carte? Calmi, calmi, ora arriva il bello, parola di Shui!
    L'amoroso padre famiglia conosceva bene la famiglia Han, e sapeva di non potersi fidare completamente di loro, quindi almeno inizialmente continuò a pagare riscatti su riscatti fino a finire in bancarotta, ma il piccoletto non gli veniva ancora restituito. La storia si prolungò di un anno, e quando la nostra "thunder family" non ebbe più i soldi per pagare si mobilitò per salvare il ragazzo, Pahunder e Mahunder diedero sfogo a tutte le loro conoscenze per radunare più persone possibili e tentare un disperata ultima chance. (da qui gli effetti delle due carte ovvero:
    CITAZIONE
    Once per turn: You can Normal Summon 1 Level 4 LIGHT Thunder-Type monster from your hand, except "Pahunder", as an additional Normal Summon.

    Radunarono un discreto 'esercito' di persone e armati delle loro spade andarono all'attacco, la battaglia coi nemici infuriò per alcuni giorni e dopo una settimana entrambe le parti erano ormai agli stremi, qui ragazzi entra il colpo di scena, sapete perchè? Perchè prende in mano la situazione la vera eroina della storia, ovvero Sishunder! La ragazzina prese, probabilmente da una fattucchiera, un intruglio di erbe in grado di causare la cosiddetta "morte apparente" e approfittando della distrazione generale causata dalla battaglia la consegnò al fratello. Nella sua lunga permanenza, la famiglia Han si era affezionata al ragazzino rapito, e quando lo vide morire ebbe un tuffo al cuore. Rattristita fermò la battaglia, consegno le spoglie del ragazzino alla famiglia, e una volta aver restituito tutti i soldi, si suicidò rendendosi conto, dopo forse troppo tempo, delle cose orribili che aveva fatto. Il ragazzo finiti i due giorni di morte apparente si risvegliò e trovandosi di nuovo a casa scoppiò a piangere di gioia.

    Il nostro nonno Kazuki non ha mancato di riproporre egregiamente la storia con l'effetto di sishunder ovvero:

    CITAZIONE
    When this card is Normal Summoned: You can target 1 Level 4 LIGHT Thunder-Type monster with 1600 or less ATK in your Graveyard, except "Sishunder"; banish that target. During the End Phase of this turn, add that card to your hand.

    L'unica cosa che non capisco è il perchè non abbia creato una carta anche per il fratello piccolo rapito, chessò, sarà un coming soon delle prossime espansioni? :asd: Tornando seri spero che vi sia piaciuta, anche perchè io credo di montarmi il mazzo solo per la storia che c'è dietro ahahah

    p.s. scusate se trovate qualche errore grammaticale ma sono stremato da 4 ore di partita a calcetto ininterrotte :asd:

    -S h u i :flower:
     
    Top
    .
  2. Lord Fireblast
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma io già lo sapevo che eri un grande ma lo sai che adesso ti tortureremo finché non finiscono gli archetipi?? Xdd

    Cmq ottimo lavoro.. Davvero sfiziose queste storia

    Io sarei interessato a sapere se ci sono storia del genere dietro a karakuri

    Famo così

    Ti sfida trovare quella del karakuri.. Xdd
     
    Top
    .
  3. S h u i
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Adesso cerco un pò e vedrò di accontentarti lord :flower:
     
    Top
    .
  4. AugusTheAngus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un consiglio.
    Forse sarebbe meglio che tu creassi una vera e propria rubrica con tutti gli articoli in un unico topic (come si fa con i capitoli di una fanfiction).
     
    Top
    .
  5. Lord Fireblast
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Be si si può fare.. Crei titoli con sotto gli spoiler relativi... Sarebbe tutto molto più ordinato e quando porti il lavoro a buon punto si potrebbe anche importantizzare secondo me

    Sarebbe bello avere un Topic del genere.. Dubito molto fortemente che esistano forum su cui è presente una cosa del genere

    Sarebbe motivo di visita.. Sarebbe motivo di utenti.. Sarebbe motivi di voti..

    Ok sto a fa campagna elettorale per il planet... Xd
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    mastica panni

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Reputation
    -44
    Location
    Bolzano city- histories of Casanova's underground

    Status
    Anonymous
    Bravo bro! ;)
     
    Top
    .
  7. S h u i
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi, adesso chiedo ai moderatori che ne pensano:)
     
    Top
    .
6 replies since 24/7/2014, 18:19   199 views
  Share  
.