Giochi Indie - Questi sconosciuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Shin
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    È da un po' che per mancanza di titoli tripla A mi sono lanciato a capofitto sui giochi Indie.
    Ma siccome mi sento ignorantello in materia, mi piacerebbe aprire una discussione per capire se ci sono giochi di questo genere ma del tipo must have.

    Detto in parole povere: Avete mai giocato ad un Indie strafigo? se sì, qual è?

    Io ultimamente sto giocando a Child of Light. Veramente un capolavoro.
    Per non rovinarvi la sorpresa vi dico solo che la trama del gioco, quindi audio + testi sono stati fatti in rima.
    La colonna sonora si combina perfettamente alla trama. Ed è un gioco di ruolo. Quindi ci sono i livelli, le abilità, i talenti, ecc... e il sistema di combattimento è come quello di Final Fantasy. :ahse:
    E per giunta è completamente in italiano.

    Poi sto giocando anche a Mark of the Ninja. La trama è abbastanza blanda. Però siccome sono un appassionato del genere stealth mi piaceva l'idea di essere un ninja cazzuto che si nasconde nell'ombra a fa fuori mezzo mondo.
    Il gioco seppur in 2D è sviluppato molto bene. Sia artisticamente che il gameplay stesso. Anche qui ci sono le abilità, armi e oggetti vari. Ma purtroppo ci sono solo i sottotitoli in italiano.

    E voi?
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Non li conosco quei titoli. Però, negli ultimi anni, gli indie sono cresciuti non poco.

    Soprattutto nel reparto horror (vedi I'm Scared, 7 Days, Lucius, One Late Night, Penumbra) o altri in stile puzzle game (Q.U.B.E, AudioSurf). Senza dimenticare le mod (Black Mesa mi sento di citare).

    Personalmente mi ha coinvolto Q.U.B.E e AudioSurf. Assieme anche a VVVVVV. Molto in stile 8bit ma parecchio difficile.
     
    .
  3. .Shin
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah... mi sono dimenticato di citare pure Trine 2. Artisticamente simile a Child of Light.
    Che tra l'altro questo mese è aggratis con il playstation plus.

    Ve li consiglio caldamente questi titoli. :zizi:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Stray Dog_

    Group
    Special Member
    Posts
    25,136
    Location
    Howling in the Dark

    Status
    Anonymous
    Consiglio Guacamelee, Spelunky, ma sopratutto Starbound una specie di minecraft in giro nell'universo. :oml:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ultimate Drama Queen

    Group
    Special Member
    Posts
    6,183
    Location
    Velvet Room

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (.Shin @ 20/6/2014, 11:29) 
    Io ultimamente sto giocando a Child of Light. Veramente un capolavoro.

    Ti stimo alla granderrima.

    Di giochi Indie, oltre a Child of light, ho giocato i 2 Trine (il primo è il mio preferito), BloodRayne Betrayal (cattivo e bastardo come i Castlevania di 20 anni fa), Skullgirls (IMHO, uno dei migliori picchiaduro su console) ed Hell Yeah (sebbene mi abbia annoiato dopo un po'). Tra questi in elenco, Skullgirls è stato quello che mi ha colpito di più per trama generale, character design, meccaniche di gioco e storia personale. Sapere che il progetto stava per essere lasciato a morire, perché Konami rifiutava di valorizzarlo ( = sborsare denaro di tasca propria) e constatare come un piccolo team di sviluppo sia riuscito (finanziando il progetto su Kickstarter) a tener testa ad una grande software house, mi fa ben sperare per la prossima generazione videoludica.
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    7,916

    Status
    OFFLINE
    Il gioco migliore Indie a cui ho giocato,oltre a limbo e Trine,è stato ...

    Lo cerco e modifico il post :asd: che non ricordo il titolo
     
    .
  7. motoko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho giocato a Gone Home l'estate scorsa! Bello :fifi: e ha una storia interessante. In questi giorni mi hanno regalato Audiosurf e ovviamente mi piace un sacco, tutti dovrebbero giocarci. TUTTI :fifi:
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ultimate Drama Queen

    Group
    Special Member
    Posts
    6,183
    Location
    Velvet Room

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (motoko @ 10/9/2014, 15:23) 
    Io ho giocato a Gone Home l'estate scorsa! Bello :fifi: e ha una storia interessante. In questi giorni mi hanno regalato Audiosurf e ovviamente mi piace un sacco, tutti dovrebbero giocarci. TUTTI :fifi:

    Di Gone Home ho visto alcuni video gameplay su Youtube, non mi pare malaccio. Sfortunatamente non posso giocarci perché il mio PC è atroce per il gaming. Audiosurf, mi pare una versione psichedelica di Guitar Hero e ciò, potrebbe essere un bene (per quanto sia negato con i giochi ritmici e musicali).
     
    .
  9. motoko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Violet Knight @ 10/9/2014, 15:33) 
    Di Gone Home ho visto alcuni video gameplay su Youtube, non mi pare malaccio. Sfortunatamente non posso giocarci perché il mio PC è atroce per il gaming. Audiosurf, mi pare una versione psichedelica di Guitar Hero e ciò, potrebbe essere un bene (per quanto sia negato con i giochi ritmici e musicali).

    Ah, è un peccato perchè la grafica è molto curata :fifi: esatto, audiosurf è sulla stessa lunghezza d'onda però a me sembra più una versione fantascientifica!
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    OFFLINE
    raga io ho giocato questa estare a outlast e dv dire che me lo son mangiato, è un indie horor coi controfiocchi ve lo consiglio
     
    .
  11. sara1000
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    o giocato anchio a questo gioco non sono una fan del genere horror ma non mi e dispiaciuto affatto
     
    .
  12. An798
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate la resumazione del post ma preferivo postare qui che aprirne uno nuovo per una sola domanda. Se facessi dei piccoli incisi su delle perle videoludiche indie sconosciute ai più potrebbe interessare a qualcuno?
     
    .
11 replies since 20/6/2014, 10:29   136 views
  Share  
.
Top