Deborah de Robertis : Arte o provocazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status


    La lussemburghese Deborah de Robertis è stata arrestata dalla polizia la settimana scorsa. per la sua performance senza veli, al Musée d'Orsay a Parigi, davanti al celebre dipinto "L'origine del mondo"
    L'artista ha spiegato che voleva creare un dipinto umano utilizzando il suo corpo, infatti , la mattina del 29 maggio scorso , è arrivata al museo , vestita di un abito con pagliuzze d'oro. Si è seduta sotto il famoso dipinto di Courbet e ha mostrato il suo organo genitale.
    La polizia chiamata dal guardiano del museo l'ha arrestata per oltraggio al pudore, ma Deborah è stata rilasciata nella serata. Tutta la scena è stata filmata e postata su YouTube, ma pare sia stato già rimosso.
    Deborah de Robertis si è detta stupita della reazione. Lei non intendeva affatto provocare. "Se si fa astrazione del contesto, si potrebbe ridurre questa performance a un atto esibizionista" ha dichiarato. "Ma quello che ho fatto non è un atto impulsivo, è una cosa riflettuta. Mostrando la mia vagina davanti a questo quadro, in questa sala, in questo museo, ho creato una nuova opera artistica."



    E voi che ne dite? Si tratta di arte o provocazione? Arte o esibizionismo ?
     
    Top
    .
0 replies since 4/6/2014, 18:11   1233 views
  Share  
.